Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"  (Letto 30727 volte)

Caesar VII

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #105 il: 6 May 2019, 14:03:43 »
No, quel drago non è morto così e soprattutto non è stato sorpreso da nessuna flotta, è entrato volutamente in battaglia.
Tu stai parlando di un altro drago morto in un episodio successivo, io di Stormcloud, ucciso dal dardo di uno scorpione che gli ha trafitto la gola anche se è riuscito ad arrancare fino a Dragonstone.
E di draghi uccisi da uno scorpione nei libri ce se ne sono sempre stati fino dai tempi della conquista, vedere Meraxes. Tanto per rispondere a chi diceva che in secoli nessuno aveva mai pensato ad uno scorpione da usare contro i draghi.

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 6 May 2019, 14:08:32 »
Tu stai parlando di un altro drago morto in un episodio successivo, io di Stormcloud, ucciso dal dardo di uno scorpione che gli ha trafitto la gola anche se è riuscito ad arrancare fino a Dragonstone.
E di draghi uccisi da uno scorpione nei libri ce se ne sono sempre stati fino dai tempi della conquista, vedere Meraxes. Tanto per rispondere a chi diceva che in secoli nessuno aveva mai pensato ad uno scorpione da usare contro i draghi.

Ah cazzo, mi piaceva così tanto l'idea di Qyburn genio leonardesco dell'artiglieria.
Amen, allora, meglio così.

jurassic

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 6 May 2019, 14:08:47 »
Spiegazione ufficiale della morte d Raegar
« Ultima modifica: 6 May 2019, 14:10:31 da jurassic »

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 6 May 2019, 14:08:56 »
Detto questo vorrei dire a tutti quelli che si sentono toccati nel profondo dalle critiche come se gli stessimo stuprando la famiglia e pure il cane (tanto per rimanere in clima GOT): il gusto ed il senso critico sono due cose diverse, a noi possono pure piacere cose decisamente di bassa qualità, io vado pazzo per i B movie giapponesi, ma non significa che dobbiamo sentirci sminuiti che ci piaccia merda, soprattutto se sappiamo che è merda e lo riconosciamo. Il problema nasce quando sembra che se ammettiamo che ci sia piaciuta la merda, allora diventiamo merda anche noi... Noi non siamo quello che ci piace fintanto che usiamo il cervello per ragionare anche sul fatto che ci sia piaciuto qualcosa di qualitativamente basso...

Ecco, quoto, riquoto e sottoscrivo.

marta_.88

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×04 -
« Risposta #109 il: 6 May 2019, 14:09:08 »
Credo ci sia un abuso del termine "pazzo".

Intanto Dany non guarda "con goduria" il fratello mentre viene ucciso, al di là del fatto che si tratta di un fratello..... particolare diciamo così io per es. avessi avuto un fratello così, sarei stato molto più euforico di lei non vederne la dipartita.

Non ha "bruciato la gente con soddisfazione come ha sempre fatto". Lo ha fatto due volte: nel caso degli schiavisti che hanno ucciso Barristan e nel caso dei Tarly; in entrambi i casi si trattava di nemici/traditori, si è comportata in modo brutale ma in linea con il suo tempo. E' un mondo violento dove determinati comportamenti sono relativamente accettati; Daenerys è spietata ma non è nemmeno la più spietata del lotto.

Giusto per fare un es. Robert Baratheon voleva ucciderla solo perchè figlia del re che ha detronizzato, Daenerys legittima e rende lord di Capo Tempesta il figlio di questo re.

Desiderare il trono non è mica un peccato mortale: quasi tutti i pg di GOT aspirano in qualche modo al potere, non è mai stato un racconto edificante sui cavalieri, l'armi e gli amori. Daenerys vuole il trono come lo volevano Robert, Stannis, Renly, Cersei, così come Robb voleva essere re del Nord e i nordisti desiderano l'indipendenza.

Poi si può legittimamente "tifare" per l'uno o per l'altro ed avere in antipatia un pg, ma almeno lo si faccia con cognizione di causa.

Bhe personalmente trovo che uccidere la gente con il fuoco non sia esattamente un comportamento normale. Lo so che il fratello non era certo uno stinco di santo ma io parlo di tutto quello che abbiamo visto su di lei dalla prima stagione e che può giustificare tranquillamente una sua possibile evoluzione "evil" "mad" non facciamo i pignoli sul significato del termine. Ti ricordi per caso quando ha messo sulla pira mirri maz dur? Anche li dici che non c'era goduria nel bruciarla viva? Le ha detto chiaramente che voleva sentirla gridare. Poi ci sono gli altri casi nelle stagioni successive. Questo giusto per citare il gusto di daenerys nell'uccidere i suoi nemici. Poi che fossero cattivi poco importa per quello che sto cercando di dire. Ce lo vedi Jon a bruciare qualcuno e guardare compiaciuto mentre lo fa? Quando ha dovuto uccidere lo ha fatto anche lui, per esempio quando ha ucciso i guardiani traditori che l'hanno pugnalato, ma di sicuro non li guardava soddisfatto. La differenza è questa tra i 2.

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 6 May 2019, 14:11:03 »
Ah cazzo, mi piaceva così tanto l'idea di Qyburn genio leonardesco dell'artiglieria.
Amen, allora, meglio così.
mo dai ci sta che ha migliorato l' idea originale come avevi detto tu,  arma migliore più brandeggiabie con una ricarica più veloce,  a me piace pensarla così

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 6 May 2019, 14:11:49 »
Sarebbe da vedere le percentuali del tiro a volo ai campionati mondiali, ma non è il mio settore :D diciamo, per il biathlon, con battito cardiaco accelerato, un buon biathleta prende un bersaglio (fermo) grande come una mandarino lontano 50 metri con una percentuale dell'85%. Possiamo supporre che un guerriero addestrato riesca a beccare una bestia in movimento lunga sessanta metri da, metti, 150 metri?

No, visto che parliamo di due situazioni imparagonabili. Il biatleta, per esempio, non spara a un bersaglio in movimento con una balista lunga diversi metri che necessita di meccanismi per essere girata e spostata. Prova a colpire un aereo della seconda guerra mondiale in volo con una balista e fammi sapere la percentuale di hit, giusto per fare un paragone più pertinente.

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 6 May 2019, 14:11:59 »

Aaaah sì, il drago di Aegon, ma era molto giovane, mica un bestione come Drogon. Meraxes invece sì, ed ha fatto quella fine ma è stato un colpo fortunato che l'ha beccato in un occhio.
Comunque per me l'uccisione in sé non è un problema, lo è la costruzione della scena che è completamente priva di senso. Fra l'altro ho appena sentito con le mie orecchie Benioff dire che Daenerys s'era dimenticata dell'Iron Fleet. S'era dimenticata.

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 6 May 2019, 14:12:42 »
la cosa peggiore per me è la costruzione della "mad queen" Daenerys verso cui mi pare la storia stia volgendo: è fatta malissimo, in pratica tutti ce l'hanno con lei senza motivo. Perché Sansa la odia? Perché Varys e Tyrion sono preoccupati e insistono a voler fare una guerra senza uccidere gente? Perché dovrebbero preferirgli addirittura Jon, che è un gran bravo ragazzo ma è intelligente quanto una bicicletta? E' tutto finto, come è finta la tensione fra Jon e Daenerys a cui non viene in mente di sposarsi. Mi sembra una gran presa per i fondelli verso chi guarda.

Ecco questo è il problema dietro tutta questa stagione (e anche della settima), tutti questi problemi che stanno creando sono stupidi e finti. Sono discorsi per la maggior parte inutili che dovrebbero e potrebbero risolvere immediatamente. Perchè improvvisamente odiano tutti Dany? Ma ha portato eserciti e draghi, ha contribuito a salvare il culo a TUTTI lì, e solo Tormund si ricorda di fare un brindisi a lei :XD: Su Sansa lasciamo perdere, Tyrion e Varys si stanno facendo problemi assurdi.
La questione del matrimonio è insopportabile, ma perchè nessuno dice "sposatevi"? Già hanno la fortuna che si amano, ma anche senza amore e per la questione parentela potrebbe essere un matrimonio "finto" perfetto tra due persone che comunque provano rispetto verso l'altro. E al popolo o ai lord sai che frega, l'ultimo re Targaryen era sposato con la sorella :XD:

Benioff che giustifica così la questione Iron fleet è incommentabile.
« Ultima modifica: 6 May 2019, 14:14:59 da ranran88 »

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 6 May 2019, 14:14:48 »
Cmq avevano ragione quelli che dicevano che il trucco è tutto fare i kill in stealth.  :zizi:
E dopo Arya che si nasconde in mezzo a 2k nemici abbiamo la flotta stealth di Euron  :XD:
Nasconde una flotta intera dietro uno scoglio.
Il tutto per sorprendere dei cosi VOLANTI.

La classica marina che prende di sorpresa l'aviazione, un evergreen di ogni guerra!!!  :rofl: :rofl: :rofl:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 6 May 2019, 14:15:24 »
in che frase viene detto nel video quello che hai affermato e dedotto? Puoi citarmi la frase?

Io non ho dedotto proprio niente. Se ti interessa guardalo, trovati pure quello integrale della scena stessa, dei discorsi di Melisandre e quelli su di lei, come quelli di Davos e fattelo spiegare se tu deduci altro.

Io ti ho già sia spiegato e in più ho riportato tutto.

Mi piace dibattere e anche tanto, ma se questo significa permettere a qualcuno di giudicare le mie opinioni, quello stesso qualcuno che neanche si ricorda e si prende la briga di guardare, ma anche no grazie. Hai ragione tu.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 6 May 2019, 14:18:03 »
Aaaah sì, il drago di Aegon, ma era molto giovane, mica un bestione come Drogon. Meraxes invece sì, ed ha fatto quella fine ma è stato un colpo fortunato che l'ha beccato in un occhio.
Comunque per me l'uccisione in sé non è un problema, lo è la costruzione della scena che è completamente priva di senso. Fra l'altro ho appena sentito con le mie orecchie Benioff dire che Daenerys s'era dimenticata dell'Iron Fleet. S'era dimenticata.

Esatto, tra l'altro il punto non è solo questo ma anche il fatto che ormai i draghi sono stati bersagliati 12313123 volte e ogni volta fatalità muore il drago propedeutico alla scena.
Con il NK, c'è un drago FERMO e lui spara a quello volante e lo stende al primo colpo.
Bronn lo colpisce ma non abbastanza perché non poteva morire con Dany sopra.
Peraltro IMHO, come credo dissi all'epoca, ci sarebbe stato totalmente che Bronn avesse ucciso Rhaegal.
Avrebbe avuto 10 volte più senso di ora perché quella era vera sorpresa.

Quindi in pratica ogni fight può morire un drago o sopravvivere totalmente a caso, a seconda di come conviene.
Non è così che si scrivono le storie.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

ZoRm

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 6 May 2019, 14:19:43 »
No scusami, io non ti ho detto che ti deve piacere, non me ne frega niente se (non) ti piace, ma almeno rivediti la scena prima di commentare e sparare cazzate. Selyse prende una boccetta tra tutte quelle che Mel utilizza per gli incantesimi ed è estremamente PALESE. Per quale ragione dovrebbe essere tutto nella mia testa?

Quindi prima di accusare gli altri mangiare merda, cerca di guardare quello che hai tu nel piatto invece di dirmi come è il mio!
Io rispetto la tua opinione, perché tu non sei capace di rispettare la mia?

Ha visto un video di BarbieXanax, l'ha preso come dogma e ora vorrebbe mettere i puntini sulle i. Io son d'accordo con la tua visione

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 6 May 2019, 14:20:02 »
diamine era meglio se c' eri tu al posto di tyron a consigliare la barattola,  a quest' ora  era seduta sul trono ... a no aspetta eri sempre tu quello che consigliava il NK......  :XD:

Argomenti che non siano attacchi personali ne hai?

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 6 May 2019, 14:21:58 »
Scena del drago discretamente vergognosa, apro una colletta per comprare un paio di occhiali buoni a Danana.

Ma che precisione hanno con quei cosi? Si vede quando Euron mira che i draghi sono poco più di una macchia in movimento, e quando Rhaegal viene colpito erano anche più distanti. Al collo poi, bersaggio piccolo in spostamento rapido, realismo zero.
Almeno l'alabarda spaziale del NK era per l'appunto lanciata da un essere magico, chiudendo gli occhi la peculiarità ci stava.
Non capisco perché si complichino la vita da soli, non bastava tenere i draghi un po' più di stanti tra loro, far cadere una pioggia di freccioni e lasciare al caso l'abilità di centrare il drago?

Le scene amorose le ho skippate, fortuna che ci sono Tormund e il Mastino a tirare su il morale. Meriterebbero uno spinoff comico.

Quando ho visto i due piccioncini abbronzati sulla prua della nave mi son detto: "ecco che muoiono in 3,2,1..."

La riflessiva della famiglia Stark è diventata ufficialmente Arya, dopo la fase ninja ci sta. Chissà se ha anche dei difetti.
Leonardo