Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"  (Letto 28091 volte)

catch_

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #90 il: 6 May 2019, 13:32:51 »
E meno male che Cercei aveva ordinato a Bronn di uccidere Tyrion :asd:
Era sotto tiro con decine e decine di arcieri pronti ad ucciderlo ma niente. Gran bella sceneggiatura  :doh:
Per non parlare di Jaime che regredisce nuovamente così de botto senza senso
Ciliegina sulla torta Jon e Dany che potrebbero risolvere tutto sposandosi ma no, non si può e basta.
Ho Seguito: Breaking Bad, Lost, Oz, Fringe, The Wire, The Shield, The Sopranos, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Prison Break, Mad Men, Justified, HIMYM, Hannibal, Dexter, Twin Peaks, Spartacus, Boardwalk Empire, Frasier, Deadwood, Jericho, Southland, The Jinx, Making a Murderer, Wolf Creek, HAPPYish.

Seguo: Mr Robot, Better Call Saul, GOT, TWD, Shameless, TBBT, Vikings, Banshee, True Detective, American Horror Story, Narcos, Daredevil, Jessica Jones, Arrow, Bosch, Gotham, House of Cards, American Crime, American Crime Story, Supernatural, Stranger Things.

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 6 May 2019, 13:33:37 »
No scusami, io non ti ho detto che ti deve piacere, non me ne frega niente se (non) ti piace, ma almeno rivediti la scena prima di commentare e sparare cazzate. Selyse prende una boccetta tra tutte quelle che Mel utilizza per gli incantesimi ed è estremamente PALESE. Per quale ragione dovrebbe essere tutto nella mia testa?

Quindi prima di accusare gli altri mangiare merda, cerca di guardare quello che hai tu nel piatto invece di dirmi come è il mio!
Io rispetto la tua opinione, perché tu non sei capace di rispettare la mia?

Perché non ha senso come opinione. Perché sta nuda nel bagno già da prima e parla di altro, perché desumi una cosa da un'altra che non viene detta per giustificare l'errore... Desumere da qualcosa che non viene detto non è senso critico, è tirare ad indovinare...

Mi ripeto, se ti senti sminuito perché ti si fa notare un errore palese, per la qual cosa devi inventarti un non detto che non è una deduzione ma una sensazione, il problema è il tuo nel non separare il gusto personale dalla ragionevolezza... "Se mi piace è anche ragionevole perché altrimenti mi sento un cretino" è il peggior modo di affrontare una discussione...
« Ultima modifica: 6 May 2019, 13:37:37 da Laviperarossa »

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 6 May 2019, 13:36:03 »
Ma quindi per sconfiggere i draghi minaccia nei millenni dei millenni basta costruire la super balestra gigante LOOOOOL. E nei secoli scorsi che ci hanno aspettato? Ai tempi non credo ci fosse una umanità che viveva ancora nelle caverne e incapace di queste opere ingegneristiche di pura avanguardia

Certo da qualche parte una fallibilità ai draghi bisogna trovarla ma se mi crei per stagioni e stagioni questo mito dei draghi, di Daenerys che farà il culo a tutti con sti draghi (come per i non morti quanti azz di finali di puntata- stagioni ci hanno fatto con sta magnificienza-potenza dei draghi in volo?) fai come Tolkien che crea magari un punto debole particolare e motivato nel drago. E soprattutto questo stratagemma deve essere una sorta di soluzione finale da utilizzare solo una volta in una svolta narrativa estrema. E' già la seconda volta che succede. Cioè battaglione finale senza non morti e mò pure quasi senza draghi. Io non ho parole di come stiano anti climaxtizzando qualunque cosa.
Jon Targaryen notizia che in mezza giornata di sparge a tutti. Altra schifezza.
La scena di Bronn che spunta dal nulla e minaccia per farsi dare una terra.
Le scene di sesso di un gringe.

Dopo la scena di Bronn ho capito che ormai è andato tutto in vacca e guarderò le ultime 2 con la speranza che sia una scene brutta dietro l'altra il più possibile, come questa. Non potete immaginare infatti quanto ho sperato in quel momento che per fare la schifezza definitiva  pure l'altro drago morisse pure in quella scena. Sarebbe stato epico!!!

Possiamo immaginare si sottovaluti un momento Qyburn.
Immaginiamo che la "balestra" (in quanto arma) fosse nota già da tempo (ed infatti mi pare se ne trovi una negli scantinati della Fortezza Rossa, no? Non ricordo quel dialogo), ma possiamo credere che non fosse sufficientemente efficiente per contrastare in maniera credibile e continuativa un drago.
Qui interviene un genio della meccanica (Qybrun, appunto) che prende spunto da uno strumento già esistente, facendogli però effettuare un salto tecnologico repentino ed immediato. Si passa da strumenti imprecisi e tempi di ricarica lunghi ad armi montate su pedane giroscopiche, possibilità di alzo rapido, manovrabilità, magari anche maggiore potenza.
Insomma, Qyburn ha fatto compiere in poco tempo la transizione tecnologica (il termine corretto è disruptive innovation) che avviene tra il moschetto a pietra focaia e la mitragliatrice Gatling: il concetto è lo stesso, me l'efficacia è molto diversa.

Inoltre Qyburn ha l'incondizionato appoggio di Cersei che (in maniera acuta) ha capito che sia un risorso indispensabile, e le fa costruire su larga scala.

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 6 May 2019, 13:36:08 »
FANTASTICA! ripeto F-A-N-T-A-S-T-I-C-A la puntata
  :tenero: :tenero: :tenero: :tenero: :tenero:

My God in quale modo sublime si dipana la storia! Con quale eleganza tutto torna e tutto si incastra alla perfezione!
Nuove vette sono state raggiunte nel modo di raccontare televisivo! Nuovi modelli da cui trarre ispirazione!
Appena vista ed io non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio! Lo bramo come l'aria, come il pane e come la pizza di stasera!

Da dove cominciamo?
Ma si da Bron che appare dal nulla minaccia e se ne va, con la velata, velatissima asserzione: occhio belli sono un killer. Da KL a WF balestra in spalla, sono però curiosa di sapere dove cazzo è andato a finire ora. Che sta a fà?spero di rivederlo presto!

Momento top! L'addio a Spettro! Che beltà! Che intensità! Che emozione! Trattato come un cane abbandonato sul ciglio della strada! Ma ci sta! Il tutto ha una sua logica! Eccome no! Mica con Jon hanno spartito chissà cosa nel tempo e poi Jon ha un nuovissimo pet, molto più grande e molto più figo!

Euron  - Euron best personaggio ever! Ricordiamolo - dimezza la flotta di Dany e abbatte come un non nulla il povero drago! Fine tattica la sua! E poi Dany mica aveva degli elicotteri a disposizione per perlustrare la zona! Ci sta!

Top del Top! Dany che con sette gatti e un nano si presenta davanti KL per chiedere la resa a Cersei, e questa giustamente le ride in faccia! Ah ma rimembrate i tempi in cui Dany aveva un esercito immenso, così immenso da poter conquistare i 7 regni in mezzo secondo...ma invece di prendere KL ridotta all'osso, senza soldati ha preferito suicidarsi, e poi presentarsi con i suddetti sette gatti dinnanzi al.castello! Bello! Bello! Bello!
Ma ditemi quanto è stata bella, tesa e soriosa quella scena?
Che qualcuno abbia il coraggio di dire che questa scena e tutta la situazione che l'ha resa possibile non ha senso! Qualcuno abbia il coraggio di dire che è una merda di drago!

Jamie...affetto da disturbo bipolare! Che capolavoro! Capisco che serviva la mina vagante lungo la strada quindi ci sta farlo comportare come un cerebroleso! YAHI!!!!!

Tyrion finalmente fa e dice qualcosa di vagamente sensato!

Jon povero Jon come sempre vittima e bambolotto del destino e degli altri farà quello che non vuole perché lo vogliono gli altri, giusto!!!

Aryasonica stranamente in riserva in questo episodio.

Che dire se non viva la merda  :metal:

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 6 May 2019, 13:40:43 »
Possiamo immaginare si sottovaluti un momento Qyburn.
Immaginiamo che la "balestra" (in quanto arma) fosse nota già da tempo (ed infatti mi pare se ne trovi una negli scantinati della Fortezza Rossa, no? Non ricordo quel dialogo), ma possiamo credere che non fosse sufficientemente efficiente per contrastare in maniera credibile e continuativa un drago.
Qui interviene un genio della meccanica (Qybrun, appunto) che prende spunto da uno strumento già esistente, facendogli però effettuare un salto tecnologico repentino ed immediato. Si passa da strumenti imprecisi e tempi di ricarica lunghi ad armi montate su pedane giroscopiche, possibilità di alzo rapido, manovrabilità, magari anche maggiore potenza.
Insomma, Qyburn ha fatto compiere in poco tempo la transizione tecnologica (il termine corretto è disruptive innovation) che avviene tra il moschetto a pietra focaia e la mitragliatrice Gatling: il concetto è lo stesso, me l'efficacia è molto diversa.

Inoltre Qyburn ha l'incondizionato appoggio di Cersei che (in maniera acuta) ha capito che sia un risorso indispensabile, e le fa costruire su larga scala.

forse è lui ad aver inventato anche il teletrasporto, la prossima sostituirà i corvi con un telegrafo, ma che dico un sistema radio... Per piacere, non andiamo "down this road", che c'è gente che ha studiato per davvero...

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 6 May 2019, 13:41:05 »

Perché non ha senso come opinione. Perché sta nuda nel bagno già da prima e parla di altro, perché desumi una cosa da un'altra che non viene detta per giustificare l'errore... Desumere da qualcosa che non viene detto non è senso critico, è tirare ad indovinare...

Va bene, la mia non è un'opinione sensata. Hai vinto. Contento?

Mi raccomando da adesso in poi non dite cose che non sono dette altrimenti non hanno senso! E nemmeno se sono dette esplicitamente e riportate da video, perché non hanno senso lo stesso  :metal: :rofl:

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 6 May 2019, 13:44:26 »
Va bene, la mia non è un'opinione sensata. Hai vinto. Contento?

Mi raccomando da adesso in poi non dite cose che non sono dette altrimenti non hanno senso! E nemmeno se sono dette esplicitamente e riportate da video, perché non hanno senso lo stesso  :metal: :rofl:

in che frase viene detto nel video quello che hai affermato e dedotto? Puoi citarmi la frase?

Spaceone

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 6 May 2019, 13:50:30 »
La faccenda delle balestre è oltremodo imbarazzante e ridicola. Sono MONODIREZIONALI e non possono ruotare in tempi brevi. Basterebbe girargli intorno e bruciare tutto da dietro. La distanza poi è proibitiva per colpire un drago diretto al cuore. Potevano far morire i draghi di influenza sarebbero stati più credibili.

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 6 May 2019, 13:51:57 »
Ma la differenza è che Euron li stava aspettando, vedette pronte lui ce le avrà avute. E ripeto basta mettersi allineati dietro un costone di roccia che raggiunge tranquillamente i 300 m di altezza. Quando colpisce il drago sono già usciti in formazione. Che Dani guardi le farfalle invece di scrutare la costa l'ho già detto che è una stupidata? Ma comunque li avrebbe visti solo nel momento in cui si mettono in formazione d'attacco.

È un precedente perché una grande flotta (90 navi) ha già sorpreso un'altra piccola flotta in quelle acque e un altro drago è morto nello stesso modo colpito da uno scorpione di quelle navi. Tutto qui.

No, quel drago non è morto così e soprattutto non è stato sorpreso da nessuna flotta, è entrato volutamente in battaglia.

Quanto al resto, per me rimane ridicolo che a Daenerys sia sfuggita una flotta. Che poi li stava aspettando, come diavolo faceva a sapere che stavano arrivando? Era lì da qualche mese? Dio santo che scena insulsa.

Tutta la seconda parte dell'episodio è inguardabile comunque, demolendo quanto di buono si è visto all'inizio.
A parte i molteplici nonsense (la scena di Bronn  :rofl: ) e l'incommentabile trattamento riservato a Ghost, la cosa peggiore per me è la costruzione della "mad queen" Daenerys verso cui mi pare la storia stia volgendo: è fatta malissimo, in pratica tutti ce l'hanno con lei senza motivo. Perché Sansa la odia? Perché Varys e Tyrion sono preoccupati e insistono a voler fare una guerra senza uccidere gente? Perché dovrebbero preferirgli addirittura Jon, che è un gran bravo ragazzo ma è intelligente quanto una bicicletta? E' tutto finto, come è finta la tensione fra Jon e Daenerys a cui non viene in mente di sposarsi. Mi sembra una gran presa per i fondelli verso chi guarda.
I am the FBI.

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 6 May 2019, 13:54:11 »
No, quel drago non è morto così e soprattutto non è stato sorpreso da nessuna flotta, è entrato volutamente in battaglia.

Quanto al resto, per me rimane ridicolo che a Daenerys sia sfuggita una flotta. Che poi li stava aspettando, come diavolo faceva a sapere che stavano arrivando? Era lì da qualche mese? Dio santo che scena insulsa.

Tutta la seconda parte dell'episodio è inguardabile comunque, demolendo quanto di buono si è visto all'inizio.
A parte i molteplici nonsense (la scena di Bronn  :rofl: ) e l'incommentabile trattamento riservato a Ghost, la cosa peggiore per me è la costruzione della "mad queen" Daenerys verso cui mi pare la storia stia volgendo: è fatta malissimo, in pratica tutti ce l'hanno con lei senza motivo. Perché Sansa la odia? Perché Varys e Tyrion sono preoccupati e insistono a voler fare una guerra senza uccidere gente? Perché dovrebbero preferirgli addirittura Jon, che è un gran bravo ragazzo ma è intelligente quanto una bicicletta? E' tutto finto, come è finta la tensione fra Jon e Daenerys a cui non viene in mente di sposarsi. Mi sembra una gran presa per i fondelli verso chi guarda.

Sarà che sono gelose del cugino, magari Sansa ci sta facendo un pensierino su Jon, dopotutto lo considerava un cane solo per le prime sei stagioni...

jurassic

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 6 May 2019, 13:59:28 »
Sarà che sono gelose del cugino, magari Sansa ci sta facendo un pensierino su Jon, dopotutto lo considerava un cane solo per le prime sei stagioni...
Ormai, tanto piu in vacca di cosi . Ma nessuna scena di sesso con Bran?

marta_.88

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×04 -
« Risposta #101 il: 6 May 2019, 14:00:44 »
Vuoi che un personaggio maschile si riscatti perché uccide un personaggio femminile? OmG

Se diventa pazza e inizia a bruciare tutti direi di sì. O deve fare il cretino innamorato che le permette tutto solo in nome dell'amore che prova per lei?

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 6 May 2019, 14:01:30 »
Ovviamente è difficile trovare una nave in un oceano. Ma se la nave è sotto di te perché ti sta aspettando (però tu voli) è facilissimo. Ed ovviamente se voli col drago davanti alle navi della tua flotta (sapendo già che hanno le balestre grandi), voli a un'altezza dalla quale non ti possano colpire.

Questo sempre trascurando il fatto che hai nelle tue forze un veggente che può infilare la sua mente in un delfino e farlo andare avanti in ricognizione proprio per vedere se dietro le isole accanto alle quali stai passando ci sono per caso delle navi, ma che preferisce non farlo perché sì.

diamine era meglio se c' eri tu al posto di tyron a consigliare la barattola,  a quest' ora  era seduta sul trono ... a no aspetta eri sempre tu quello che consigliava il NK......  :XD:

pensare ad una soluzione migliore dopo aver visto la puntata è sempre più facile, ciò non toglie che tutto quello che hai detto poteva essere fatto, come anche no (l' uso di bran9000 con il delfino però è un tocco di classe fosse stato usato mi immagino che la discussione sarebbe arrivata oltre le 100 pagine) ed è quello che abbiamo visto... piace non piace sta tutto li io sono sempre incerto  tra il piace e il non piace per ora è un 6----------------- al 6 ci arriviamo anche solo per il piacere di contraddire molti sul forum  :huhu: :ciamo:

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 6 May 2019, 14:01:49 »
stai parlando di un fucile contro un bersaglio fisso a distanza ragionevole, ti rendi conto del paragone completamente privo di senso con una balista? E io che di mestiere insegno storia medievale, dovrei darti ragione?

Io passo sopra alle solite stronzate sull'uso di armi e armature a cazzo di cane (presenti in tanti film e serie), anche su qualcosa sulla tattica militare. Ma su queste stiamo sulla soglia del sentirmi coglione a doverci credere...

Boh, guarda, se preferisci si va in cerca delle percentuali del trap degli ultimi cinque campionati del mondo, le si abbatte del 40% (gli uomini di Euron saranno bravi ma non fuoriclasse, immagino), si aggiunge qualche parametro correttivo piuttosto pesante sulla minore precisione di un balestrone (Qyburn sarà bravo, ma ovviamente non raggiunge l'efficienza di un fucile odierno), attraverso l'angolo di visuale si capisce facilmente se un piattello di 10 cm a 12 metri sia più facile da beccare di un drago di 50 metri (stimati) da 200 (anticipo la risposta: è più facile il drago) e via, il gioco è fatto :D

forse è lui ad aver inventato anche il teletrasporto, la prossima sostituirà i corvi con un telegrafo, ma che dico un sistema radio... Per piacere, non andiamo "down this road", che c'è gente che ha studiato per davvero...

Non credo sia possibile: il teletrasporto considerando lo stato stimato attuale del settore in Westeros, è piuttosto distante dal potere essere studiato (se non per via magica, ovviamente). Ugualmente per il telegrafo e la radio, credo siano piuttosto indietro con l'elettromagnetismo per arrivarci.

Stiamo giocando, dai, non serve prendersela: è il piacere della conversazione e della speculazione pour parler ;)

Matty28

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 6 May 2019, 14:03:24 »
Io una cosa non la capisco, lì in quel mondo è pieno di mastri ferrai, possibile nessuno pensa a dotare i draghi di un armatura? Ne basta uno corazzato e la guerra finale si conclude in 5 minuti..in effetti è troppo semplice cosi, per una serie che c'ha messo 8 anni per dare una pugnalata al King della notte per sterminare completamente la minaccia :asd:
BreakingBad.Homeland.OITNB.GameOfThrones.Fargo.Dexter.Shameless.BoardwalkEmpire.Narcos.BetterCallSaul.TBBT.NewGirl.V.HIMYM.BatesMotel.Hannibal.Homeland.
TrueDetective.DeadSet.Boris.Spartacus.BattlestarGalactica.Chuck.Lost.Misfits.Roma.Touch.TheHardTimesOfRJBerger.UnderTheDome.TheFollowing.Daredevil.
SiliconValley.StrangerThings.WestWorld.TerraNova.BlackMirror.TheLastManOnEarth.TheDefenders.ElectricDreams.ThePunisher.LostInSpace.LaCasaDePapel.
NarcosMexico.LoveDeath&Robots.Chernobyl.TheBoys.

Grazie, ma no grazie:
MastersOfSex.ModernFamily.MrRobot.Heroes.Sherlock.Helix.LesRevenants.OnceUponATime.MyNameIsEarl.TheNewsroom.TorchWood.PersonOfInterest.
AshVsEvilDead.Taboo.Utopia.Legion.Dark.The100.ASeriesOfUnfortunateEvents.FearTheWalkingDead.Humans.TheFlash.TWD.Vikings.AmericanGods.