Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"  (Letto 30545 volte)

gg123

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #75 il: 6 May 2019, 13:10:39 »
Una puntata tutto sommato decente, infarcita di scene nosense come da abitudine nelle ultime due stagioni:

La flotta invisibile di Euron
Il drago che viene giù con una scoreggia
Dany che si presenta da Cersei con due gatti e un nano da circo e non viene presa a frecciate in testa

Caesar VII

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 6 May 2019, 13:11:55 »
non dite "ragioniamo" se quello che abbiamo visto va oltre le leggi anche della fisica. Mi spieghi come tre colpi di balista centrino un drago in volo da dietro un'altura, come fosse un obice, quando nemmeno la contraerea della seconda guerra mondiale potesse mettere a segno colpi così precisi?

La tua risposta si adatta perfettamente a quello che ho detto prima, siccome è fantasy spegniamo il cervello. Un ciufolo dico io. La narrativa è anche saper raccontare con senso le cose.
A me pare che l'abbia spento tu,  visto che ti sono state risposte diverse da "tanto è un fantasy". 

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 6 May 2019, 13:12:06 »
Praticamente non è rispettata nessuna regola interna che la serie ha posto in essere dall'inizio ora come ora:

3) Viene giustificato il ruolo di Arya con una profezia di Melisandre (questa poi che invecchia quando si leva il gioiello, eppure nelle prime stagioni stava bella che nuda senza e non mi sono accorto delle rughe) che invece si riferiva chiaramente al suo essere un'assassina che avrebbe ucciso molte persone, tanto che hanno semplicemente invertito l'ordine degli occhi credendo che la maggior parte della gente sia demente (ed in parte mi pare abbiano pure ragione)

Come già detto tanti indizi sono buttati lì, (sono sicura che arriviamo a centinaia se ci mettiamo a contarli dal pilot) durante tutto l'arco della serie per aprirsi possibilità nella scrittura che devo ancora avvenire. Purtroppo o per fortuna, a seconda della bravura di chi scrive, funziona così in tutte le serie, non avendo nemmeno la certezza del rinnovo (dell'emittente, del contratto dell'attore, ecc).

Detto questo, l'unica scena in cui Melisandre è nuda senza gioiello è nella vasca quando fa il bagno mentre parla con Selyse, che versa ingredienti nella vasca. Questo era uno dei tanti trucchi di Melisandre, come quello della spada infuocata, durante il primo rogo in onore del Dio Rosso.

jurassic

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 6 May 2019, 13:14:08 »
non dite "ragioniamo" se quello che abbiamo visto va oltre le leggi anche della fisica. Mi spieghi come tre colpi di balista centrino un drago in volo da dietro un'altura, come fosse un obice, quando nemmeno la contraerea della seconda guerra mondiale poteva mettere a segno colpi così precisi?

La tua risposta si adatta perfettamente a quello che ho detto prima, siccome è fantasy spegniamo il cervello. Un ciufolo dico io. La narrativa è anche saper raccontare con senso le cose.

Un colpo fortunato lo posso anche capire, ma finisce lì, se lo impallini tante volte stai dicendo che non sono baliste, ma missili terra aria moderni...
Comunque tutte queste polemiche derivano anche dal fatto che c'erano troppe aspettative dopo la (già deludente) terza stagione. Ma non è che magari l'abbiamo tutti un po sopravvalutata tutta questa storia? Alla fine è stato un fuoco di paglia

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 6 May 2019, 13:16:31 »
Ma quindi per sconfiggere i draghi minaccia nei millenni dei millenni basta costruire la super balestra gigante LOOOOOL. E nei secoli scorsi che ci hanno aspettato? Ai tempi non credo ci fosse una umanità che viveva ancora nelle caverne e incapace di queste opere ingegneristiche di pura avanguardia

Certo da qualche parte una fallibilità ai draghi bisogna trovarla ma se mi crei per stagioni e stagioni questo mito dei draghi, di Daenerys che farà il culo a tutti con sti draghi (come per i non morti quanti azz di finali di puntata- stagioni ci hanno fatto con sta magnificienza-potenza dei draghi in volo?) fai come Tolkien che crea magari un punto debole particolare e motivato nel drago. E soprattutto questo stratagemma deve essere una sorta di soluzione finale da utilizzare solo una volta in una svolta narrativa estrema. E' già la seconda volta che succede. Cioè battaglione finale senza non morti e mò pure quasi senza draghi. Io non ho parole di come stiano anti climaxtizzando qualunque cosa.
Jon Targaryen notizia che in mezza giornata di sparge a tutti. Altra schifezza.
La scena di Bronn che spunta dal nulla e minaccia per farsi dare una terra.
Le scene di sesso di un gringe.

Dopo la scena di Bronn ho capito che ormai è andato tutto in vacca e guarderò le ultime 2 con la speranza che sia una scene brutta dietro l'altra il più possibile, come questa. Non potete immaginare infatti quanto ho sperato in quel momento che per fare la schifezza definitiva  pure l'altro drago morisse pure in quella scena. Sarebbe stato epico!!!

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 6 May 2019, 13:18:56 »
Come già detto tanti indizi sono buttati lì, (sono sicura che arriviamo a centinaia se ci mettiamo a contarli dal pilot) durante tutto l'arco della serie per aprirsi possibilità nella scrittura che devo ancora avvenire. Purtroppo o per fortuna, a seconda della bravura di chi scrive, funziona così in tutte le serie, non avendo nemmeno la certezza del rinnovo (dell'emittente, del contratto dell'attore, ecc).

Detto questo, l'unica scena in cui Melisandre è nuda senza gioiello è nella vasca quando fa il bagno mentre parla con Selyse, che versa ingredienti nella vasca. Questo era uno dei tanti trucchi di Melisandre, come quello della spada infuocata, durante il primo rogo in onore del Dio Rosso.

Nella tua testa è uno dei tanti trucchi... La coerenza interna è data da quello che la serie dice. Se non ti dice che è un altro trucco, resta quello che hai di tangibile a livello di scrittura, ovvero che se si toglie il gioiello diventa una vecchia...

Detto questo vorrei dire a tutti quelli che si sentono toccati nel profondo dalle critiche come se gli stessimo stuprando la famiglia e pure il cane (tanto per rimanere in clima GOT): il gusto ed il senso critico sono due cose diverse, a noi possono pure piacere cose decisamente di bassa qualità, io vado pazzo per i B movie giapponesi, ma non significa che dobbiamo sentirci sminuiti che ci piaccia merda, soprattutto se sappiamo che è merda e lo riconosciamo. Il problema nasce quando sembra che se ammettiamo che ci sia piaciuta la merda, allora diventiamo merda anche noi... Noi non siamo quello che ci piace fintanto che usiamo il cervello per ragionare anche sul fatto che ci sia piaciuto qualcosa di qualitativamente basso...

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 6 May 2019, 13:20:47 »
non dite "ragioniamo" se quello che abbiamo visto va oltre le leggi anche della fisica. Mi spieghi come tre colpi di balista centrino un drago in volo da dietro un'altura, come fosse un obice, quando nemmeno la contraerea della seconda guerra mondiale potesse mettere a segno colpi così precisi?

Ho scritto che è evidente come avessero visibilità del drago.

Dany precede la flotta, da quel che si vede, supponiamo superi il faraglione dal suo lato sinistro, osservando Rhaegal (come sta facendo) e con  colpevole distrazione non accorgendosi della flotta retrostante. In quel momento ha velocità ordinaria, direzione rettilinea, in pochi secondi (attimi) espone tutto il suo fianco sinistro.

Sarebbe da vedere le percentuali del tiro a volo ai campionati mondiali, ma non è il mio settore :D diciamo, per il biathlon, con battito cardiaco accelerato, un buon biathleta prende un bersaglio (fermo) grande come una mandarino lontano 50 metri con una percentuale dell'85%. Possiamo supporre che un guerriero addestrato riesca a beccare una bestia in movimento lunga sessanta metri da, metti, 150 metri?
« Ultima modifica: 6 May 2019, 13:22:26 da SopSop »

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 6 May 2019, 13:21:33 »
ah poi tanto per chiarirlo, visto che non bastava il non detto, han fatto proprio dire a Sansa che "senza lo stupro sarei ancora un uccelletto".
Ancora con il rape emperowment e le donne che devono essere stuprate, picchiate per essere potenziate.  :suicidiosenzafronzoli:

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 6 May 2019, 13:22:10 »
Comunque tutte queste polemiche derivano anche dal fatto che c'erano troppe aspettative dopo la (già deludente) terza stagione. Ma non è che magari l'abbiamo tutti un po sopravvalutata tutta questa storia? Alla fine è stato un fuoco di paglia

ma infatti il dispiacere deriva proprio dal fatto che all'inizio non fosse una serie dove spegnere il cervello fosse la norma per godersela.

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 6 May 2019, 13:22:55 »
Per me non è detto che andranno in questa direzione: si stanno aprendo una porta per creare incertezza, esattamente come hanno fatto per tutte le altre storyline (la rivelazione di Jon Targaryen, le "profezie" di Meli, la gravidanza di Cersei, ecc).

Ma tutto assieme? Altro che strada, questa è un autostrada. Spero che non sia cosi, troverei questa scelta troppo drastica per il personaggio.
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black, Modern Family
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 6 May 2019, 13:23:59 »
Ho scritto che è evidente come avessero visibilità del drago.

Dany precede la flotta, da quel che si vede, supponiamo superi il faraglione dal suo lato sinistro, osservando Rhaegal (come sta facendo) e con  colpevole distrazione non accorgendosi della flotta retrostante. In quel momento ha velocità ordinaria, direzione rettilinea, in pochi secondi (attimi) espone tutto il suo fianco sinistro.

Sarebbe da vedere le percentuali del tiro a volo ai campionati mondiali, ma non è il mio settore :D diciamo, per il biathlon, con battito cardiaco accelerato, un buon biathleta prende un bersaglio (fermo) grande come una mandarino lontano 50 metri con una percentuale dell'85%. Possiamo supporre che un guerriero addestrato riesca a beccare una bestia in movimento lunga sessanta metri da, metti, 150 metri?

stai parlando di un fucile contro un bersaglio fisso a distanza ragionevole, ti rendi conto del paragone completamente privo di senso con una balista? E io che di mestiere insegno storia medievale, dovrei darti ragione?

Io passo sopra alle solite stronzate sull'uso di armi e armature a cazzo di cane (presenti in tanti film e serie), anche su qualcosa sulla tattica militare. Ma su queste stiamo sulla soglia del sentirmi coglione a doverci credere...
« Ultima modifica: 6 May 2019, 13:26:09 da Laviperarossa »

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 6 May 2019, 13:25:08 »
Ma quindi per sconfiggere i draghi minaccia nei millenni dei millenni basta costruire la super balestra gigante LOOOOOL. E nei secoli scorsi che ci hanno aspettato? Ai tempi non credo ci fosse una umanità che viveva ancora nelle caverne e incapace di queste opere ingegneristiche di pura avanguardia

Certo da qualche parte una fallibilità ai draghi bisogna trovarla ma se mi crei per stagioni e stagioni questo mito dei draghi, di Daenerys che farà il culo a tutti con sti draghi (come per i non morti quanti azz di finali di puntata- stagioni ci hanno fatto con sta magnificienza-potenza dei draghi in volo?) fai come Tolkien che crea magari un punto debole particolare e motivato nel drago. E soprattutto questo stratagemma deve essere una sorta di soluzione finale da utilizzare solo una volta in una svolta narrativa estrema. E' già la seconda volta che succede. Cioè battaglione finale senza non morti e mò pure quasi senza draghi. Io non ho parole di come stiano anti climaxtizzando qualunque cosa.
Jon Targaryen notizia che in mezza giornata di sparge a tutti. Altra schifezza.
La scena di Bronn che spunta dal nulla e minaccia per farsi dare una terra.
Le scene di sesso di un gringe.

Dopo la scena di Bronn ho capito che ormai è andato tutto in vacca e guarderò le ultime 2 con la speranza che sia una scene brutta dietro l'altra il più possibile, come questa. Non potete immaginare infatti quanto ho sperato in quel momento che per fare la schifezza definitiva  pure l'altro drago morisse pure in quella scena. Sarebbe stato epico!!!

I draghi avevano le armature, ecco perché non morivano subito ed erano piu temibili, poi anche questi senza armature hanno una pelle resistente ma non da reggere a quella balista con quella gittata.
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black, Modern Family
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 6 May 2019, 13:27:54 »
Nella tua testa è uno dei tanti trucchi... La coerenza interna è data da quello che la serie dice. Se non ti dice che è un altro trucco, resta quello che hai di tangibile a livello di scrittura, ovvero che se si toglie il gioiello diventa una vecchia...

Detto questo vorrei dire a tutti quelli che si sentono toccati nel profondo dalle critiche come se gli stessimo stuprando la famiglia e pure il cane (tanto per rimanere in clima GOT): il gusto ed il senso critico sono due cose diverse, a noi possono pure piacere cose decisamente di bassa qualità, io vado pazzo per i B movie giapponesi, ma non significa che dobbiamo sentirci sminuiti che ci piaccia merda, soprattutto se sappiamo che è merda e lo riconosciamo. Il problema nasce quando sembra che se ammettiamo che ci sia piaciuta la merda, allora diventiamo merda anche noi... Noi non siamo quello che ci piace fintanto che usiamo il cervello per ragionare anche sul fatto che ci sia piaciuto qualcosa di qualitativamente basso...

No scusami, io non ti ho detto che ti deve piacere, non me ne frega niente se (non) ti piace, ma almeno rivediti la scena prima di commentare e sparare cazzate. Selyse prende una boccetta tra tutte quelle che Mel utilizza per gli incantesimi ed è estremamente PALESE. Per quale ragione dovrebbe essere tutto nella mia testa?

Quindi prima di accusare gli altri mangiare merda, cerca di guardare quello che hai tu nel piatto invece di dirmi come è il mio!
Io rispetto la tua opinione, perché tu non sei capace di rispettare la mia?

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 6 May 2019, 13:29:15 »
quoto in pieno, c'è troppa fretta nel bollare tutto come fatto male, nella seconda guerra mondiale era difficile per i ricognitori comodamente seduti in un abitacolo protetto e con tanto di binocoli, individuare navi in pieno oceano

Ovviamente è difficile trovare una nave in un oceano. Ma se la nave è sotto di te perché ti sta aspettando (però tu voli) è facilissimo. Ed ovviamente se voli col drago davanti alle navi della tua flotta (sapendo già che hanno le balestre grandi), voli a un'altezza dalla quale non ti possano colpire.

Questo sempre trascurando il fatto che hai nelle tue forze un veggente che può infilare la sua mente in un delfino e farlo andare avanti in ricognizione proprio per vedere se dietro le isole accanto alle quali stai passando ci sono per caso delle navi, ma che preferisce non farlo perché sì.

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 6 May 2019, 13:29:59 »
I draghi avevano le armature, ecco perché non morivano subito ed erano piu temibili, poi anche questi senza armature hanno una pelle resistente ma non da reggere a quella balista con quella gittata.

Dove dicono che i draghi avevano armature nella serie?