Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"  (Letto 37245 volte)

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - \"The Last of the Starks\"
« Risposta #45 il: 6 May 2019, 11:32:19 »
Varys forse è l'unico sensato "io difendo il reame".

In realtà il percorso di Varys è assurdo.

Tradisce i Targaryen e passa nel Concilio di Robert.

Nel frattempo sappiamo che però complotta segretamente per riportare i Targaryen sul trono (prima stagione: Arya sente una conversazione segreta nelle cripte tra Varys e Ollyrio).

Quando però Robert dà l'ordine di uccidere Daenerys incinta, lui lo fa senza battere ciglio.

Nella quinta stagione dice a Tyrion che lui e altri vorrebbero portare i Targ sul trono a causa del cattivo governo di Robert. Tieni conto che in quel momento sostenere i Targ significa sostenere Viserys  :ninja2: e accettare che Westeros sia invasa da un'orda di barbari capeggiata da un signore della guerra spietato come Drogo.

Quindi Varys tradisce i Targ per via del re Folle, passa con Robert ma spera di far tornare i Targ con Viserys, Drogo e tutto il contorno.... poi sostiene Daenerys finchè capisce che non è la governante giusta e che è ora di passare con Jon. Il tutto per il bene.... del reame  :lol?:

Post unito:  6 May 2019, 11:32:19
Missandei viene decapitata per provocazione certo, per ottenere quella reazione agressiva da Dany che Cersei vuole avere per poterla screditare e metterle contro il popolo

Una reazione aggressiva che verosimilmente porrà fine alla vita di Cersei. L'avesse tenuta come ostaggio avrebbe avuto molto più potere negoziale. L'influenza del popolo in questa guerra è pressochè nulla.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #46 il: 6 May 2019, 11:35:21 »

1. Ragionevolmente, non decide di estirpare l'eroe Gendry e lo promuove (anche qui, c'è calcolo politico e sincera ammirazione, nella sua ottica: il fatto che le due cose coincidano è una buona concomitanza nata da due spunti che si rafforzano a vicenda).
2. Ragionevolmente, implora (in un certo senso, umiliandosi) Jon di non diffondere la notizia, percependo che potrebbe essere un male per sè e per il regno (non dimentichiamo mai che le cose concorrono, per lei).
3. Ragionevolmente, pretende che ci si muova con prontezza.
4. Ragionevolmente, accetta il blocco militare di Approdo del Re.
5. Ragionevolmente (anche qui: è vero, è frustrata e furiosa per la morte di Rhaegal e Missandei. Ma queste due perdite la guidano in una direzione che sarebbe comunque da percorrere), con una flotta ridotta e sentendo scricchiolii attorno a sè sente di avere le forze e la volontà per attaccare, particolarmente se Cersei si sente a sua volta sufficientemente sicura per accettare lo scontro aperto.
6. Ragionevolmente, cerca di mettere in chiaro che è Cersei ad avere forzato la situazione.

Anche io trovo molto ragionevoli le scelte fatte da Daenerys, anche la richiesta verso Jon. C'è bisogno di tirare fuori adesso, con Cersei e la GC+Euron mentre il loro esercito è in condizioni pessime, tutta la questione? E' egoista e forse ingiusta si, ma il suo ragionamento non è sbagliato. Hanno bisogno al momento di rimanere compatti, non di creare ulteriore confusione.
Aspettare poi vorrebbe dire rischiare l'arrivo verso il nord della GC, e sono nella condizione di affrontarli?
Dany poi è chiaro che non può più tirarsi indietro, ha perso tutto, tutto, come può? Sarebbe come calpestare il sacrificio di Jorah e quello finale di Missandei.

Punto su cui si potrebbe discutere: Jon sarebbe effettivamente un migliore regnante?

Io potrei non essere imparziale quando parlo di Jon perchè sin dai libri è il personaggio che preferisco, ma qui in tutta sincerità mi chiedo perchè dovremmo pensare, vedendo il modo in cui purtroppo lo hanno scritto ultimamente, possa essere un regnante migliore di Dany? Anche tralasciando il giudizio di noi spettatori, ma perchè Varys o Tyrion dovrebbero pensarlo? Non vedo nessun motivo per cui questi due debbano iniziare a ragionare in questo modo, soprattutto poi sul discorso che sarebbe più facile per Lord e popolo accettarlo come re. Per quale motivo dovrebbero? Hanno prove concrete sia un Targaryen? Sono suoi i draghi? Ha degli eserciti dalla sua parte? Ha altri alleati oltre il Nord e l'esercito di nido dell'aquila?
I Lord, come il popolo, si stanno facendo andare benissimo Cersei, anche dopo la distruzione del tempio di Baelor :XD: I comportamenti, l'incertezza dei due consiglieri sono forzature tirate fuori per creare questa "Mad Queen". Daenerys ha sempre avuto quel pizzico di follia tipico della sua famiglia, ma non è mai stato fatto passare per un problema e per loro non è mai stato un problema. Fino a due puntate fa tutto ok e ora "Uh aiuto, meglio Jon che non conosciamo assolutamente"?

E il comportamento di Sansa è robaccia, una veramente così intelligente non si sarebbe mai comportata in modo così infantile e stupido con la regina. Tuo fratello si è inginocchiato ormai. Accetti e porti a casa, non ha senso che si ponga con questi atteggiamenti nè che continui con "ma il nord" quando il nord è ormai una landa desolata di merda abitata e difesa da 4 gatti, 4 gatti anche "grazie" a lei vista la quantità di gente che ha contribuito a far sterminare perchè le pesava il culo avvisare Jon e gli altri dell'esercito di Nido dell'Aquila prima della battaglia dei bastardi. Volevo vedere senza Dany come avrebbe affrontato un eventuale attacco di Cersei, Anzi non ci sarebbero neanche arrivati visto che il NK li avrebbe spazzati via prima.

Gente che stermina intere famiglie, che da prigionieri in pasto ai cani e l'unica con un problema è Daenerys, vabbè :XD:
« Ultima modifica: 6 May 2019, 11:59:49 da ranran88 »

ZoRm

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 6 May 2019, 11:37:53 »
Ma Euron se lo chiederà come Tyrion sappia della dolce attesa di Cersei, visto che lui l'ha saputo qualche minuto (ora, giorni, ormai non so più quanto tempo passi in una puntata) prima?
« Ultima modifica: 6 May 2019, 11:41:02 da ZoRm »

jurassic

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 6 May 2019, 11:41:09 »
I draghi se non altro sono serviti per far crollare la barriera e non mi sembra poco, rendere temibile e leggendaria la madre dei draghi... se non avesse avuto i draghi mai sarebbe diventata quello che è, senza draghi nessun esercito l avrebbe seguita e anche questo non mi sembra poco.

Missandei viene decapitata per provocazione certo, per ottenere quella reazione agressiva da Dany che Cersei vuole avere per poterla screditare e metterle contro il popolo
1) La "temibile e leggendaria" madre dei draghi io non l'ho mai vista, in nessuna puntata.E basta avere i draghi per essere leggendari? E se li fai morire in una settimana cosa sei allora, un leggendario coglione no?
E' come se la Grecia nel 2019 ha i cannoni antimateria e vuole invadere l'europa, e per sbaglio li fa affondare nel mediterraneo. Vabbe, passiamo anche questa e avanti tutta

2)Grazie per avermi spiegato perchè Daenerys fosse cosi incazzata, non c'ero arrivato. E' come se io per provocare te, vengo davanti a casa tua, ti suono il campanello e ti dico "Guarda questo!!" e pesto un passante a caso. Ohh quanto ti sto provocando di la verità!

Di leggendario e mitologico qua vedo solo le balestre!

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×04 -
« Risposta #49 il: 6 May 2019, 11:45:44 »
Ma scusate sono l'unica che prevedeva questa possibile svolta "mad queen" di Daenerys? Perché non è che sia mai stata una santa eh, gli indizi ci potevano già stare dalla prima stagione. A voi sembra da persona equilibrata guardare con goduria mentre ammazzano tuo fratello con una colata d' oro fuso in testa? Bruciare la gente con soddisfazione come ha sempre fatto? Direi che tutti i presupposti per essere mezzo pazza c'erano da prima. Non parliamo poi di questa fissazione che deve avere il trono a tutti i costi, quanto ha rotto le balle a Jon la scorsa stagione per inginocchiarsi, rinunciare ad un eventuale unione con quello che sarebbe il vero erede e che sarebbe la scelta più saggia, per avere il trono tutto per sé. Spero che alla fine si Jon ad ucciderla, coinciderebbe con la vecchia profezia di azor ahai che infilza il suo amore con la spada, e poi anche basta con questi personaggi maschili che fanno ormai da macchiette, ci vuole un loro riscatto.

Credo ci sia un abuso del termine "pazzo".

Intanto Dany non guarda "con goduria" il fratello mentre viene ucciso, al di là del fatto che si tratta di un fratello..... particolare diciamo così io per es. avessi avuto un fratello così, sarei stato molto più euforico di lei non vederne la dipartita.

Non ha "bruciato la gente con soddisfazione come ha sempre fatto". Lo ha fatto due volte: nel caso degli schiavisti che hanno ucciso Barristan e nel caso dei Tarly; in entrambi i casi si trattava di nemici/traditori, si è comportata in modo brutale ma in linea con il suo tempo. E' un mondo violento dove determinati comportamenti sono relativamente accettati; Daenerys è spietata ma non è nemmeno la più spietata del lotto.

Giusto per fare un es. Robert Baratheon voleva ucciderla solo perchè figlia del re che ha detronizzato, Daenerys legittima e rende lord di Capo Tempesta il figlio di questo re.

Desiderare il trono non è mica un peccato mortale: quasi tutti i pg di GOT aspirano in qualche modo al potere, non è mai stato un racconto edificante sui cavalieri, l'armi e gli amori. Daenerys vuole il trono come lo volevano Robert, Stannis, Renly, Cersei, così come Robb voleva essere re del Nord e i nordisti desiderano l'indipendenza.

Poi si può legittimamente "tifare" per l'uno o per l'altro ed avere in antipatia un pg, ma almeno lo si faccia con cognizione di causa.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Caesar VII

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 6 May 2019, 11:50:51 »
No, l'agguato non ci sta, è ridicolo che Daenerys a dorso di drago non veda la flotta. L'episodio a cui ti riferisci è completamente diverso.

La verità è che D&D si sono stufati da un pezzo di GoT e i risultati si vedono.
Se una decina di navi si appostano dietro una scogliera alta tre volte l'altezza dell'albero maestro, le vedi solo ci passi sopra o ci giri attorno. Noi le vediamo solo quando escono allo scoperto, già in formazione, ma immagino si fossero nascoste meglio, no? Dany era completamente distratta da altro, non scrutava l'orizzonte perché non pensava nemmeno a questa eventualità, è questo il problema.

L'episodio a cui mi riferivo è la nave dei principi reali catturata in quelle coste da una flotta di tyrosh che riesce colpire il giovane e inesperto drago del principe alla gola mentre cercava di fuggire. Situazioni diverse, per carità, ma è un precedente.

jurassic

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 6 May 2019, 12:00:53 »
Si insomma è tutto cosi a cazzo, Daenerys era in volo e non ha visto la flotta perchè pensava ai cazzi suoi, non c aveva tanta voglia in quel momento. Dai ci sta

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 6 May 2019, 12:01:54 »
Se una decina di navi si appostano dietro una scogliera alta tre volte l'altezza dell'albero maestro, le vedi solo ci passi sopra o ci giri attorno. Noi le vediamo solo quando escono allo scoperto, già in formazione, ma immagino si fossero nascoste meglio, no? Dany era completamente distratta da altro, non scrutava l'orizzonte perché non pensava nemmeno a questa eventualità, è questo il problema.

L'episodio a cui mi riferivo è la nave dei principi reali catturata in quelle coste da una flotta di tyrosh che riesce colpire il giovane e inesperto drago del principe alla gola mentre cercava di fuggire. Situazioni diverse, per carità, ma è un precedente.

quoto in pieno, c'è troppa fretta nel bollare tutto come fatto male, nella seconda guerra mondiale era difficile per i ricognitori comodamente seduti in un abitacolo protetto e con tanto di binocoli, individuare navi in pieno oceano, e dovremmo pretendere che una a cavallo di un drago riesca a vedere tutto e tutti in maniera infallibile, e oltre questo avere la presenza di spirito e la capacità di fare sempre e comunque la cosa migliore, tipo evitare i colpi delle balestre aspettare il momento della ricarica (come se chi usa le balestre dovesse essere così fesso da tirare contemporaneamente con tutte le balestre e restare privo di difese anche se per poco tempo) per attaccare in maniera coordinata e precisa? e ovviamente una volta che hai bruciato euron  come vai avanti con la vicenda in un modo che sia ancora interessante??

Methamorphose

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 6 May 2019, 12:03:04 »
Cersei ha dalla sua parte la psicopatia ed alleati psicopatici a tal punto da poter vedere un ribaltamento della situazione.
Finora, ho visto morire la maggior parte dei personaggi sacrificabili e quelli in CGI per motivi di budget sicuramente.
Il rapporto sessuale Brienne/Jamie è stato squallido perché credo sia puro fanservice, anche se ho ritenuto che la scelta di Jamie di andare via sensata visto il rapporto che ha con il senso di colpa per essere stato cagnolino di Cersei per tanti anni.
La questione Aegon Targaryen sta dividendo un po' tutti: dai consiglieri di Daenerys alla stessa Sansa che sperano di vedere in Jon il salvatore di quelle terre, mentre per la Regina dei Draghi sembra non sia un problema avere un rapporto di coppia con il proprio nipote, il che, se da un punto di vista storico della Casata è normale, a me la cosa continua a schifare alla grande.
Un appunto che mi sento di fare su questa serie è che il successo dalla stagione sei in poi si è troppo amplificato e si vede: mi sono ritrovato Trash Italiano a scrivere spoiler sulla puntata a otto ore dalla visione e trovo tutto molto esagerato con questi leaks in rete a poche ore dall'episodio.
Si sta davvero esagerando e, se alla stagione cinque ho accettato quegli episodi usciti in anteprima, ad oggi mi chiedo se ha senso galvanizzare una serie che è andata oltre la serie di libri da cui è tratta e fare tanti casini in Rete per qualche spoiler. Boh, ragazzi, forse sono io che non ci capisco nulla, mi sa che non ho avuto quel senso dell'attesa che avete avuto tutti voi in questi due anni per soli sei episodi e me ne dispiaccio. :suicidiosenzafronzoli:
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 6 May 2019, 12:04:15 »

Quanto si potranno mai essere nascoste delle navi? Ma soprattutto, se erano posizionate in maniera tale da non poter essere viste neanche da alta quota, loro come diavolo facevano a vedere i draghi?
Poi certo, c'è sempre il solito problema che chiunque si trovi ad affrontare Cersei diventa un cerebroleso, va avanti da un po'. Sarà un superpotere della bionda.

Non ho capito di cosa sia un precedente, l'unica similitudine è che in entrambi i casi ci sono navi e draghi.
I am the FBI.

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 6 May 2019, 12:06:12 »
Ormai comincio a pensare che chiunque siederà sul trono alla fine di questa storia sarà infelice e solo. Un nuovo re (o regina) spezzato, come lo era Aegon III.

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 6 May 2019, 12:08:34 »
Non è male sta telenovela brasiliana, però non capisco perchè indossino quegli strani costumi  :scettico:

jurassic

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 6 May 2019, 12:11:06 »
se erano posizionate in maniera tale da non poter essere viste neanche da alta quota, loro come diavolo facevano a vedere i draghi?
:asd: :asd: :asd:
Ah che questa per passarci sopra, altro che di bocca buona, devi proprio essere disperato :rofl:

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×04 -
« Risposta #58 il: 6 May 2019, 12:11:18 »

Non ha "bruciato la gente con soddisfazione come ha sempre fatto". Lo ha fatto due volte: nel caso degli schiavisti che hanno ucciso Barristan e nel caso dei Tarly; in entrambi i casi si trattava di nemici/traditori, si è comportata in modo brutale ma in linea con il suo tempo. E' un mondo violento dove determinati comportamenti sono relativamente accettati; Daenerys è spietata ma non è nemmeno la più spietata del lotto.

I tarly poi non capisco perchè godano di questa santità, sono i Bolton dei Tyrell, hanno tradito Olenna e famiglia per schierarsi con chi ha fatto fuori mostruosamente tutti gli eredi di Alto Giardino. Inoltre hanno partecipato allo sterminio dell'esercito Tyrell quando hanno attaccato Alto Giardino con i Lannister. Sono dei traditori quanto i Bolton, ma uccidere i Bolton ok, uccidere i Tarly, dopo che è stata offerta loro una scelta, no?

Quanto si potranno mai essere nascoste delle navi? Ma soprattutto, se erano posizionate in maniera tale da non poter essere viste neanche da alta quota, loro come diavolo facevano a vedere i draghi?

E a colpire il povero Rhaegal con quella precisione!

Caesar VII

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 6 May 2019, 12:21:19 »
Non ho capito di cosa sia un precedente, l'unica similitudine è che in entrambi i casi ci sono navi e draghi.
Ma la differenza è che Euron li stava aspettando, vedette pronte lui ce le avrà avute. E ripeto basta mettersi allineati dietro un costone di roccia che raggiunge tranquillamente i 300 m di altezza. Quando colpisce il drago sono già usciti in formazione. Che Dani guardi le farfalle invece di scrutare la costa l'ho già detto che è una stupidata? Ma comunque li avrebbe visti solo nel momento in cui si mettono in formazione d'attacco.

È un precedente perché una grande flotta (90 navi) ha già sorpreso un'altra piccola flotta in quelle acque e un altro drago è morto nello stesso modo colpito da uno scorpione di quelle navi. Tutto qui.