Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"  (Letto 39014 volte)

J_Locke

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - \"The Last of the Starks\"
« Risposta #870 il: 11 May 2019, 19:11:37 »
Ti stiamo dicendo gentilmente che stai dicendo nonsense da quando sei qua.

Che sono 10 post peraltro. :XD:

I miei "nonsense" li ho sempre argomentati però.

Su Cersei: mica ho detto che è un angioletto. Sto dicendo che, per quello che si è visto in 8 stagioni, a me sembra un personaggio più complesso e sfumato di un "villain supercattivo malvagio". E che volesse risparmiare Ned non me lo sono mica inventato.

Son d'accordo con Leso1990 quando dice che è un personaggio ormai "scontato", però a differenza sua io continuo a trovarlo interessante (forse per la bravura di Lena).

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #871 il: 11 May 2019, 19:20:44 »

Su Cersei: mica ho detto che è un angioletto. Sto dicendo che, per quello che si è visto in 8 stagioni, a me sembra un personaggio più complesso e sfumato di un "villain supercattivo malvagio". E che volesse risparmiare Ned non me lo sono mica inventato.

Son d'accordo con Leso1990 quando dice che è un personaggio ormai "scontato", però a differenza sua io continuo a trovarlo interessante (forse per la bravura di Lena).

Hai creduto davvero alla buona fede di Cersei? ( Semicit )  :interello:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

J_Locke

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #872 il: 11 May 2019, 19:29:17 »

Hai creduto davvero alla buona fede di Cersei? ( Semicit )  :interello:

Non si tratta di buona fede. L'uccisione di Ned non portava nessun vantaggio a Cersei. La scena è chiara: Cersei voleva mandarlo alla barriera, mentre Jeoffrey (lui sì "cattivo" senza sfumature) ha preferito giustiziarlo.

Chiuderei qui l'OT sull'uccisione di Ned.

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #873 il: 11 May 2019, 19:30:14 »
Sì, ma mica voleva risparmiarlo per buon cuore 

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #874 il: 11 May 2019, 20:09:21 »
Ma infatti quell'episodio non vuol dire nulla di nulla, ma ce ne sono tipo altri 232323 in cui palesa la sua cattiveria gratuita.
(Anche se concordo che ci sia una certa dose di follia)
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Sagittarius

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #875 il: 11 May 2019, 20:32:27 »
Io penso inceve che Cersei non sia più un personaggio interessante da molto. Ha mostrato ormai da due stagioni quello che è, e anzi ormai la trovo molto appiattita nel suo ruolo e non ci sono sfaccettature. Fa quello che ha sempre fatto. Perché perderá? Perché obiettivamente nessuno vorrebbe avere vicino una persona come lei. Nella vita un personaggio del genere tutti vorrebbero vederlo in prigione o un cimitero, certamente non su un trono.

SNA

• Soooooo soapy
    • Mostra profilo
« Risposta #876 il: 11 May 2019, 20:33:04 »

Ho capito il tuo punto di vista e in parte lo condivido anche, tolta la parentesi "regina leggitima" che anche no :XD: penso anche io che Cersei sia un personaggio molto più complesso rispetto al classico villain spietato e crudele aggratis (come poteva esserlo Ramsay Bolton). Io, pur non condividendo gran parte delle sue azioni (e ci mancherebbe :asd:), l'ho sempre considerata una cattiva "giustificata". :zizi: Semmai poi argomenterò anche il perchè.

E comunque ragazzi, c'è modo e modo di rivolgersi a una persona che da quando è intervenuta nel topic e nel forum in generale (considerando i pochi post) si è sempre posta in modo rispettoso e ha comunque argomentato le sue affermazioni (che possono essere giustamente criticabili eh). Certe risposte e certe battute sono molto fastidiose.
« Ultima modifica: 11 May 2019, 20:35:05 da SNA »

J_Locke

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #877 il: 11 May 2019, 20:40:14 »
Io penso inceve che Cersei non sia più un personaggio interessante da molto. Ha mostrato ormai da due stagioni quello che è, e anzi ormai la trovo molto appiattita nel suo ruolo e non ci sono sfaccettature. Fa quello che ha sempre fatto. Perché perderá? Perché obiettivamente nessuno vorrebbe avere vicino una persona come lei. Nella vita un personaggio del genere tutti vorrebbero vederlo in prigione o un cimitero, certamente non su un trono.

Non è un caso infatti che non abbia nessun alleato (tranne Euron il pazzo).

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #878 il: 11 May 2019, 20:40:35 »
Diciamo che le due regine applicano il detto "il bastone e la carota" come faceva il Cosmi di Crozza che usava "il bastone e il bastone" perchè la carota non funziona. Bisogna punire se necessario ma saper anche mostrare pietà.... e le due non so se la pagina del dizionario alla pi c'è o no... ritengo di no.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #879 il: 11 May 2019, 21:13:44 »

In realtà aveva perso secoli fa se non avessero inventato che dal nulla riesce a disintegrare i Tyrell che erano molto più forti, ottenere il supporto di Euron un po' a caso e ora reclutare i tizi dorati...
E forzature su forzature contro i draghi.

Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

J_Locke

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #880 il: 11 May 2019, 21:28:23 »
My 2 cents su come penso finirà e come vorrei che finisse.

(clicca per mostrare/nascondere)

antoniomichele86

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #881 il: 11 May 2019, 23:16:24 »
Cersei ha chiuso il "Gioco dei Troni" con lo sterminio dei Tyrrell, da lì in poi ha abbandonato i sotterfugi e i giochi politici adottati da padre Twyn.
Non è certo un villain tipo Ramsey o Joffrey: malvagi, sadici e privi di sfaccettature o abilità politiche, tuttavia Cersei era più simile a Twyn nelle stagioni 4 e 6 (tranne la 6x10) e molto più vicina a Joffrey dalla stagione 7 in poi.

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #882 il: 12 May 2019, 02:02:10 »
Cersei (dei libri) è semplicemente idiota e svitoide, il resto ne è l'intuibile conseguenza.
Quella di D&D è cinica, calcolatrice e sadica.
Di fatto son due persone diverse.
Leonardo

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
« Risposta #883 il: 12 May 2019, 02:42:49 »
Ma è palese che Cersei sia ormai un personaggio superato. Lo dimostra il fatto che tutti (ma proprio tutti) vogliono Daenerys cattiva.

Cersei è un personaggio raccontato ed interpretato talmente bene che ormai ne conosciamo ogni molecola.

Ecco perchè in parte giustifico chi si è lamentato della morte del NK, perchè morto lui rimane Cersei. Che Villain puo essere Cersei? Non puo essere all'altezza come Villain finale della Serie. Infatti non lo sarà o almeno spero.

Post unito: 12 May 2019, 02:42:49
Cersei ha concluso il suo cammino nel finale della sesta stagione, doveva morire all'inizio della settima. Parlo ovviamente della dimensione del personaggio, aveva finito il suo corso, sono il primo a dirlo.

Il probelma è che poi non sapevano cosa inventarsi, quindi va accettata la scelta degli sceneggiatori, a me ormai l'unica cosa che importa è Daenerys, è il suo turno finalmente, quindi che mi raccontino bene questo personaggio in queste ultime due puntate e che usino Cersei come un semplice soggetto di narrazione e niente di piu..
i'm not in danger I am the danger

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #884 il: 12 May 2019, 07:52:28 »
Certo che mettere a confronto Tywin con Cersei è veramente patetico... Tywin ( tratto per intero dai romanzi ) è un politico e militare di grande astuzia e crudeltà che però usa, solo e sempre, con abilità e senza esporsi. Cersei invece, essendo passata dalla caratterizzazione dei romanzi ( prime stagioni ) a quella attuale di Adv D&D risulta poco più di una triste schizzoide con un complesso di persecuzione con episodici eventi di apicale ed eccessiva crudeltà. Come "cattivo" finale è veramente una pessima scelta.... questa è solo la mia opinione.