Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"  (Letto 30547 volte)

metalo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #480 il: 8 May 2019, 10:34:41 »
Ho visto Serie Tv con cali molti piu gravi di Got.

Il problema di molti fans è che morti gli estranei la Serie non ha piu senso, secondo me ( e la mia non è assolutamente un'offesa) siete talmente arrabbiati che non usate la logica, vi piacevano gli estranei, volevate che gli estranei facessero una strage.

Ok mettiamo caso che Daenerys fosse morta nella 8x03 e gli estranei avessero perso lo stesso. Ora mi dovresti spiegare se in quella circostanza, avrebbe avuto meno senso la morte degli estranei o la morte di Daenerys. FIDATI che secondo il tuo ragionamento sarebbe stata molto piu grave la morte di Daenerys, un personaggio costruito per 8 anni per poi morire contro i non-morti, in una guerra che non porta altre conseguenze.
.
Tu penserai "eh beh ma è la regola di Got, ogni personaggio puo morire in qualsiasi momento", ma sarebbe stata la stessa cosa a medaglia invertita. Non credo che Daenerys al livello di importanza valga meno degli estranei, magari è il contrario.
Forse se moriva Daenerys tutti i loro fans avrebbero avuto la stessa vostra reazione.

Questo per dire che gli estranei non erano cosi ingombranti come molti credono, poi ho capito il tuo discorso concettuale che è anche molto interessante ma francamente la tua teoria sarebbe stata piu potente della figura stessa degli estranei nella Serie

Certo, ci sono serie invecchiate molto peggio di GoT, mi viene in mente Dexter fra tutte. Ma questo dovrebbe forse farmi rivalutare l'ottava stagione?

Io non paragono il degrado visto in GoT con quello di altre serie.

Per me è stato fatto un lavoro eccezionale fino all'ottava, mi hanno messo un HYPE a bestia. Hanno costruito benissimo protagonisti, nemici, con percorsi abbastanza coerenti, con i giusti tempi.

E mandano tutto in fumo così.

Riguardo un eventuale morte di Dana nella 8x03, non mi avrebbe spostato il giudizio. Il problema principale, non è chi ci è rimasto secco ma che la guerra sia durata poco, non abbiano fatto combattere i WW e il NK (basterebbe già questo), come abbiano fatto morire il NK, come nella quarta puntata non si sia fatto riferimento a nulla della guerra delle guerre (come se non fossero mai esistiti).

L'errore è voluto: ce li hanno pompati per 7 stagioni e sgonfiati in un episodio. OVVIO che sia deluso. E pure molto.

E adesso invece mi vogliono far vedere (depotenziando all'improvviso i draghi e con 10000 forzature) che Cersei/Euron sono due nemici pericolosissimi (altro che gli estranei)... ma dai per piacere.

Può tranquillamente piacerti sta roba (ci mancherebbe altro) o non condividere ciò che dico (ci mancherebbe altro), ma cerchiamo anche di discuterne a livello oggettivo e non di difendere l'indifendibile, dimenticandoci tutto ciò che è avvenuto (e come è avvenuto) nelle 7 stagioni passate.

Per me hanno snaturato la storia, i personaggi e i nemici. Tutto.
« Ultima modifica: 8 May 2019, 10:40:51 da metalo »
Serie finite: Lost - Dexter - Breaking Bad - The Sopranos - Six Feet Under - Prison Break - The Shield - Sons of Anarchy - Oz - Chernobyl - Mad Men - Game of Thrones - The Leftovers

"Cammino tra di voi ma non sono uno di voi"

Nintholo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #481 il: 8 May 2019, 10:52:48 »
...

Cosa avrebbero dovuto fare invece (se la loro idea era quella di far passare quel messaggio): i nostri combattono contro i non morti, perdono e sono costretti alla fuga in massa verso sud (radunando tutti i popoli incontrati nel tragitto), proprio da Cersei, che si ritrova alle porte la morte!

E avrebbero potuto mettere in scena una presa di consapevolezza di Cersei sulla minchiata fatta con relativa morte atroce e poi risoluzione dei non morti con l'altofuoco, distruzione del trono e i pochi sopravvissuti consapevoli degli errori commessi nelle 7 stagioni passate (guerre tra popoli, lotte di potere, brama di potere, inganni, ecc ecc).

A me personalmente uno scenario simile avrebbe reso alla perfezione quello che, per me (in base a come hanno più volte sottolineato nelle stagioni i non morti), avrebbe dovuto essere il senso di questa serie e di questa ultima stagione (che avrei fatto di 10 episodi).

Invece ciò che stanno portando avanti ora, è pura roba a caso con colpi di scena qua e la.

Non sono un esperto e non voglio esserlo, ma ciò che hanno fatto finora in questa ottava stagione, manco in Arrow si vede.

Guarda io la vedevo come te, ritirata al sud, unione delle forze poi come andava andava. Ma forse era una cosa troppo scontata?

...

Corvo a 3 occhi che esprime sentimenti positivi per la carrozzella dove siede. Sbagliato, corvo a 3 occhi non ha sentimenti. E dopo quell'occhiata sinistra non fanno neanche vedere chi lo porta via. Strano.

...

Questa della sedia l'ho trovata pure io un po OOC per il corvo a tre occhi. Forse era per farci capire che Bran comunque continua i suoi viaggi nel passato anche senza farcelo vedere.

Si però scusate eh....ma avete rotto con questa storia che gli estranei si vedono "prima della sigla del primo episodio"  ahahah e chissene frega, mica per questo deve essere il tema principale, forse è uno dei temi piu importanti semplicemente, ma sicuramente non il piu importante. Non è che se gli estranei morivano a metà stagione sarebbe stato un disastro, Got è famosa perchè spesso ha cambiato forma, personaggi e protagonisti.

Diciamo che l'hanno gestita un pò superficialmente la storia degli estranei.

Anch'io mi aspettavo scenari diversi su questo finale che aspettiamo da anni, direi molto diversi, ma hanno deciso cosi e fortunatamente mi sta piacendo lo stesso. Ma per quanto riguarda il tuo concetto, fidati che gli estranei nella Serie sono sempre stati una minaccia importante ma non è mai stata al centro della storia, mai, quindi è si un errore aver fatto fuori il NK come fosse un coglione, ma non è poi cosi grave se guardi tutto i8l contesto fin dai primi episodi.

Non è tanto una questione si vedono prima ecc, ma la questione estranei è un tema ricorrente nella serie, fa parte della lore diciamo. Da millenni è considerata una minaccia mortale per il genere umano, non può essere considerata alla stregua di una lotta tra potere da umani che sono mortali e hanno una vita limitata. La lunga notte sarebbe dovuta durare generazioni.
Io e molti altri penso la vedano così la cosa.

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #482 il: 8 May 2019, 10:54:43 »
E' questo che non mi torna, io continuo a dire che gli sceneggiatori NON sono degli idioti. Hanno studiato tutto nei minimi dettagli, o almeno è quello di cui sto cercando di convincermi. E' morto troppo facilmente.....

tra l'essere idioti e il non saper semplicemente scrivere una sceneggiatura ci passa un mare. Magari, come hanno dimostrato nelle prime quattro stagioni, sono solo degli ottimi adattatori, ma se la cavano molto peggio dovendo scrivere un testo originale.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #483 il: 8 May 2019, 10:58:21 »
Secondo me non ci sarà tutto questo sterminio, e neanche tutta questa guerra. Hanno fatto sopravvivere cosi tanta gente perchè qualcuno dovrà pur festeggiare l happy ending no? Finirà come il ritorno dello jedi

Eh, perché dolce per i fanboy sarebbe che Dany conquista il trono insieme a Jon, tipo:

mentre ormai è chiaro che uno dei due (o entrambi) morirà.

Onestamente non avrei una buona definizione di agrodolce a questo punto, francamente se ne morisse solo uno per me sarebbe dolce.
Per essere agrodolce dovrebbe morire anche Jaime, una tra Arya e Sansa, almeno.
Se tutti gli Stark sopravvivono per me è un finale buonista e punto.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #484 il: 8 May 2019, 11:03:04 »
Ho visto Serie Tv con cali molti piu gravi di Got.

Il problema di molti fans è che morti gli estranei la Serie non ha piu senso, secondo me ( e la mia non è assolutamente un'offesa) siete talmente arrabbiati che non usate la logica, vi piacevano gli estranei, volevate che gli estranei facessero una strage.

Ok mettiamo caso che Daenerys fosse morta nella 8x03 e gli estranei avessero perso lo stesso. Ora mi dovresti spiegare se in quella circostanza, avrebbe avuto meno senso la morte degli estranei o la morte di Daenerys. FIDATI che secondo il tuo ragionamento sarebbe stata molto piu grave la morte di Daenerys, un personaggio costruito per 8 anni per poi morire contro i non-morti, in una guerra che non porta altre conseguenze.
.
Tu penserai "eh beh ma è la regola di Got, ogni personaggio puo morire in qualsiasi momento", ma sarebbe stata la stessa cosa a medaglia invertita. Non credo che Daenerys al livello di importanza valga meno degli estranei, magari è il contrario.
Forse se moriva Daenerys tutti i loro fans avrebbero avuto la stessa vostra reazione.

Questo per dire che gli estranei non erano cosi ingombranti come molti credono, poi ho capito il tuo discorso concettuale che è anche molto interessante ma francamente la tua teoria sarebbe stata piu potente della figura stessa degli estranei nella Serie
Un momento. La critica non è "morti gli estranei la serie non ha più senso". Ed è anche ovvio che eliminati i WW si ritorno al gioco del trono classico.
La critica riguarda il COME sono stati eliminati. Se crei una minaccia sovrannaturale enorme e passi 7 stagioni a minacciare sempre più il suo arrivo, poi non puoi eliminarla alla prima vera battaglia senza che abbiano fatto nessun vero danno. C'è proprio qualcosa di sbagliato narrativamente.

I WW non sono un dettaglio all'interno del gioco del trono. Sono due trame che andavano lentamente a convergere.

Su Daenerys invece di sbagli. Se lei o Jon fossero morti contro i WW non si sarebbe lamentato nessuno. Sarebbe stato in entrambi i casi coerente.
Perché entrambi con diverse sfumature rappresentano l'eroe prescelto da racconto fantasy. E se l'eroe muore per sconfiggere il male nessuno si lamenta.

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #485 il: 8 May 2019, 11:03:43 »
riporto qui (copincollando, tagliando e riformulando) alcune mie riflessioni/sproloqui che sto facendo con alcuni utenti in privato.

Chiedo scusa se molte cose sono già state dette, e chiedo scusa ai suddetti utenti, perché rileggeranno le stesse cose (utente misterioso/a -tu sai chi sei!  :huhu: : come vedi, non ho resistito molto!  :lol?: :lol?:)

se alcune cose sembrano monche, è perché sono risposte a domande precise, che ho tagliato:

(clicca per mostrare/nascondere)

@aDifferentKindOfCop : il quadro è troppo bello  :rofl: :rofl: sto morendo dal ridere  :XD:
« Ultima modifica: 8 May 2019, 11:25:15 da spolly »

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #486 il: 8 May 2019, 11:19:17 »
riporto qui (copincollando, tagliando e riformulando) alcune mie riflessioni/sproloqui che sto facendo con alcuni utenti in privato.

Chiedo scusa se molte cose sono già state dette, e chiedo scusa ai suddetti utenti, perché rileggeranno le stesse cose (utente misterioso/a -tu sai chi sei!  :huhu: : come vedi, non ho resistito molto!  :lol?: :lol?:)

se alcune cose sembrano monche, è perché sono risposte a domande precise, che ho tagliato:

(clicca per mostrare/nascondere)

@aDifferentKindOfCop : il quadro è troppo bello  :rofl: :rofl: sto morendo dal ridere  :XD:
Ma infatti Daenerys non è per nulla pazza così come Cersei non è un quel gran genio militare e politico.
Sono gli scrittori che hanno deciso che Dany deve SEMBRARE pazza (mettendoci pure qualche discorso in mezzo per accentuare la cosa) e Cersei deve SEMBRARE un genio (in questo caso rendendo imbecilli tutti gli altri, Tyrion in testa).

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #487 il: 8 May 2019, 11:20:29 »
Si però scusate eh....ma avete rotto con questa storia che gli estranei si vedono "prima della sigla del primo episodio"  ahahah e chissene frega, mica per questo deve essere il tema principale, forse è uno dei temi piu importanti semplicemente, ma sicuramente non il piu importante. Non è che se gli estranei morivano a metà stagione sarebbe stato un disastro, Got è famosa perchè spesso ha cambiato forma, personaggi e protagonisti.

Diciamo che l'hanno gestita un pò superficialmente la storia degli estranei.

Anch'io mi aspettavo scenari diversi su questo finale che aspettiamo da anni, direi molto diversi, ma hanno deciso cosi e fortunatamente mi sta piacendo lo stesso. Ma per quanto riguarda il tuo concetto, fidati che gli estranei nella Serie sono sempre stati una minaccia importante ma non è mai stata al centro della storia, mai, quindi è si un errore aver fatto fuori il NK come fosse un coglione, ma non è poi cosi grave se guardi tutto i8l contesto fin dai primi episodi.
vabbeh ma le prime scene non vanno prese in considerazione perché no, però dire che il trono è la cosa più importante perché la serie si chiama game of thrones sì  :XD:
@metalo io penso che anche se non lo facevano malissimo (puntare ai troni) sarebbe risultato comunque abbastanza ridicolo, sempre per la storia delle proporzioni... Lo scontro con una Cersei ormai ridicola è appunto ridicolo confrontato alla lotta per l'umanità, la minaccia degli estranei
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

SNA

• Soooooo soapy
    • Mostra profilo
« Risposta #488 il: 8 May 2019, 11:22:19 »
ma cerchiamo anche di discuterne a livello oggettivo e non di difendere l'indifendibile, dimenticandoci tutto ciò che è avvenuto (e come è avvenuto) nelle 7 stagioni passate.

Per me hanno snaturato la storia, i personaggi e i nemici. Tutto.

O stai parlando di oggettività, o parli di un parere personale, deciditi. :XD:

Secondo me il più grande problema di quest'ultima stagione è che tutti si erano creati delle aspettative personali su come doveva andare a finire. Vuoi per via della lettura dei libri (i più delusi infatti sono i lettori ma, a mio parere, sono anche quelli che a questo punto dovrebbero farsi una ragione del fatto che serie e libri son due cose separate e piuttosto che arrabbiarsi dovrebbero smettere semplicemente di proseguire con la visione), vuoi perchè tutto sembrava puntare al finale più ovvio (uno fra Jon e Daenerys avrebbe prevalso sul Night King e avrebbe riportato l'ordine per poi concentrarsi sul trono) che doveva per forza esserci qualcosa di più, un qualcosa di sorprendente. Io stesso son due anni che vado dicendo "sarà: puntata introduttiva, puntata introduttiva, guerra con gli zombie, puntata di raccordo, scontro con Cersei, finale". :asd: E in tutta onestà mi sarebbe andata bene così, preferisco una storia che rimanga coerente ma che mantenga solidità e non faccia prevalere facili colpi di scena. Cosa hanno fatto Benioff e Weiss? Perchè il loro operato ha dato cosi tanto fastidio? Beh, perchè hanno voluto fare entrambe le cose insieme... semplicemente. :asd: Hanno mantenuto coerenza col plot che si erano prefissati ma hanno sovvertito le aspettative dello spettatore modificando la mano materiale (Arya) che avrebbe risolto il tutto. In modo coerente? NI. Hanno effettivamente scelto l'alternativa migliore che possedevano ma hanno, a mio parere, comunque dovuto far finta di non vedere tutti i problemi che poteva comportare alla trama generale una scelta del genere. Al momento sono in un limbo, non so se apprezzerò mai del tutto questa scelta e le ripercussioni che ha avuto ma aspetto le ultime due puntate per dare un giudizio complessivo. L'unica cosa che posso dire è che mi fanno abbastanza sorridere giudizi cosi netti come HANNO ROVINATO TUTTO, NON E' QUESTO IL MODO GIUSTO e compagnia bella e soprattutto l'arroganza di dire che certi pareri sono OGGETTIVI e non condizionati da tutto quello che gira intorno a questa serie. :XD:

Passando un attimo a un breve commento dell'episodio, giusto per non essere completamente off-topic:

- La morte di Rhaegal! Inizialmente l'ho scambiata per una visione... non volevo credere che stesse succedendo davvero! :aka:

- Che strazio vedere Jamie che non riesce a concedersi nemmeno un momento di felicità. Che strazio vederlo abbandonare Brienne. Che strazio vederlo tornare a King's Landing, possibilmente per porre fine una volta per tutte a Cersei e distruggere quell'amore malato che lo tormenta da tutta una vita. :nu:

- Jon... Jon, secondo me, ha tramato qualcosa con le sorelle... non ci hanno neanche mostrato la loro reazione alla rivelazione... :ninja2:

- Non ho mai sopportato molto Dany ma in quest'episodio ho empatizzato con lei e col suo conflitto.
Emblematica la scena nel salone dove si rende conto di essere completamente sola.

- Varys torna ad essere Varys, Tyrion ad essere Tyrion, FINALLY!

- DRACARYS.

« Ultima modifica: 8 May 2019, 11:37:29 da SNA »

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #489 il: 8 May 2019, 11:30:32 »
...

mentre ormai è chiaro che uno dei due (o entrambi) morirà.

Onestamente non avrei una buona definizione di agrodolce a questo punto, francamente se ne morisse solo uno per me sarebbe dolce.
Per essere agrodolce dovrebbe morire anche Jaime, una tra Arya e Sansa, almeno.
Se tutti gli Stark sopravvivono per me è un finale buonista e punto.
Io punto ad un singolo erede per casa a sopravvivere.
Sansa sta a casa sua al Nord, in teoria dfficile che muoia, anche se questo astio con la tappa l'anno introdotto per qualche ragione.
Leonardo

Laviperarossa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #490 il: 8 May 2019, 11:40:06 »

Secondo me il più grande problema di quest'ultima stagione è che tutti si erano creati delle aspettative personali su come doveva andare a finire. Vuoi per via della lettura dei libri (i più delusi infatti sono i lettori ma, a mio parere, sono anche quelli che a questo punto dovrebbero farsi una ragione del fatto che serie e libri son due cose separate e piuttosto che arrabbiarsi dovrebbero smettere semplicemente di proseguire con la visione), vuoi perchè tutto sembrava puntare al finale più ovvio (uno fra Jon e Daenerys avrebbe prevalso sul Night King e avrebbe riportato l'ordine per poi concentrarsi sul trono) che doveva per forza esserci qualcosa di più, un qualcosa di sorprendente. Io stesso son due anni che vado dicendo "sarà: puntata introduttiva, puntata introduttiva, guerra con gli zombie, puntata di raccordo, scontro con Cersei, finale". :asd: E in tutta onestà mi sarebbe andata bene così, preferisco una storia che rimanga coerente ma che mantenga solidità e non faccia prevalere facili colpi di scena. Cosa hanno fatto Benioff e Weiss? Perchè il loro operato ha dato cosi tanto fastidio? Beh, perchè hanno voluto fare entrambe le cose insieme... semplicemente. :asd: Hanno mantenuto coerenza col plot che si erano prefissati ma hanno sovvertito le aspettative dello spettatore modificando la mano materiale (Arya) che avrebbe risolto il tutto. In modo coerente? NI. Hanno effettivamente scelto l'alternativa migliore che possedevano ma hanno, a mio parere, comunque dovuto far finta di non vedere tutti i problemi che poteva comportare alla trama generale una scelta del genere. Al momento sono in un limbo, non so se apprezzerò mai del tutto questa scelta e le ripercussioni che ha avuto ma aspetto le ultime due puntate per dare un giudizio complessivo. L'unica cosa che posso dire è che mi fanno abbastanza sorridere giudizi cosi netti come HANNO ROVINATO TUTTO, NON E' QUESTO IL MODO GIUSTO e compagnia bella e soprattutto l'arroganza di dire che certi pareri sono OGGETTIVI e non condizionati da tutto quello che gira intorno a questa serie. :XD:

Passando un attimo a un breve commento dell'episodio, giusto per non essere completamente off-topic:

- La morte di Rhaegal! Inizialmente l'ho scambiata per una visione... non volevo credere che stesse succedendo davvero! :aka:

- Che strazio vedere Jamie che non riesce a concedersi nemmeno un momento di felicità. Che strazio vederlo abbandonare Brienne. Che strazio vederlo tornare a King's Landing, possibilmente per porre fine una volta per tutte a Cersei e distruggere quell'amore malato che lo tormenta da tutta una vita. :nu:

- Jon... Jon, secondo me, ha tramato qualcosa con le sorelle... non ci hanno neanche mostrato la loro reazione alla rivelazione... :ninja2:

- Non ho mai sopportato molto Dany ma in quest'episodio ho empatizzato molto con lei e con il suo conflitto. Emblematica la scena nel salone dove si rende conto di essere completamente sola.

- DRACARYS.

Ma quanto dici è assolutamente falso, io ho apprezzato la serie per quattro stagioni come un ottimo prodotto indipendentemente dai libri. Però è evidente che si è perso un senso narrativo-logico man mano che ci si è avvicinati all'ottava. Parlo di logica interna alla serie, la sua diegesi, non dei libri. Secondo la sesta stagione Cersei non si fa scrupoli a distruggere il tempio di Baelor per fare fuori un paio di persone, spazzando via centinaia di civili ed edifici circostanti. Ora vogliono farci credere che sotto le mura, dopo il tradimento delle sue promesse, si faccia scrupoli ad ordinare ad arcieri e baliste di uccidere i suoi nemici, tanto stupidi da stare a distanza di tiro? Per poi uccidere Missandrei a caso, giusto per ricordarci che è cattiva... Eppure una cattiva con un minimo di senso e rispetto per le sue precedenti decisioni avrebbe piuttosto sterminato tutti. E cito solo questo senza voler andare più a fondo in altre questioni altrettanto demenziali dal punto di vista della sceneggiatura.
« Ultima modifica: 8 May 2019, 11:43:45 da Laviperarossa »

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #491 il: 8 May 2019, 11:44:45 »
Io punto ad un singolo erede per casa a sopravvivere.
Sansa sta a casa sua al Nord, in teoria dfficile che muoia, anche se questo astio con la tappa l'anno introdotto per qualche ragione.

Ma come potrebbe essere buonista se sopravvivono sia Arya, che Bran che Sansa? Ormai sono già messi male abbastanza, e vincere contro Cersei non gli ridarà i parenti morti indietro. Al massimo solo Arya può rischiare di morire, dato che Sansa e Bran sono in una posizione sicura. Ma forse appunto sopravvivranno tutti e tre proprio perché ormai di Stark ne sono morti abbastanza. Può anche darsi che Sansa rimanga sola comunque alla fine di questa storia, perché Arya, indipendentemente dal fatto che viva o muoia, non tornerà a casa. Bran non uscirà mai fuori dall'apatia in cui è sprofondato, e Jon probabilmente non le perdonerà mai il fatto che abbia infranto il suo giuramento e che abbia detto a Tyrion la verità, scatenando quindi le inevitabili conseguenze che di sicuro ci saranno quando Varys sfrutterà l'informazione contro Daenerys.
« Ultima modifica: 8 May 2019, 11:49:46 da l.pallad »

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #492 il: 8 May 2019, 11:49:29 »
Martin ha parlato di finale dolce amaro. Gli autori dovrebbero, con le opportune differenze, fare lo stesso

Se lo zio lo definisce dolce-amaro vuol dire che ne fanno sopravvivere più del previsto :XD:
Uffa.

R'hollr prendili tutti.  :riot:
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #493 il: 8 May 2019, 11:50:41 »
Se lo zio lo definisce dolce-amaro vuol dire che ne fanno sopravvivere più del previsto :XD:
Uffa.

R'hollr prendili tutti.  :riot:

Ormai comincio a temere che finirà in modo tragico, altro che dolceamaro. E considera che ormai hanno forzato troppo la situazione in modo negativo.

Nintholo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #494 il: 8 May 2019, 11:50:57 »

- Non ho mai sopportato molto Dany ma in quest'episodio ho empatizzato con lei e col suo conflitto.
Emblematica la scena nel salone dove si rende conto di essere completamente sola.

- DRACARYS.

Io non ho letto i libri e la serie mi è piaciuta e l'ho apprezzata molto fino alla sesta stagione, dalla settima i no sense hanno cominciato a farmi storcere il naso. Con l'ottava speravo in un risollevamento della serie, che inizialmente sembrava esserci ma con il finale della 8x03 le mie aspettative si sono un po infrante. Troppe plot armor e forzature di trama, che ci potrebbero anche stare visto che devono tagliare corto e hanno a disposizione pochi episodi, ma mi sono sembrati eccessivi.
La mia speranza è che mi sorprendano positivamente in questi due episodi, io non dico che la storia deve finire come io penso possa finire, ma che finisca in un modo che possa accettarlo, che sia sensato con tutto il resto e il filo della trama che mi sono creato in questi 8-9 anni di GOT.