Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"  (Letto 30550 volte)

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - \"The Last of the Starks\"
« Risposta #435 il: 7 May 2019, 19:46:25 »
In effetti "Kill Cersei" è nella sua "to do list"... non so in quanto sono ancora vivi di quella lista.
Il boia Ser Illyn Payne

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 19:46:25[/time]
Tra l'altro con Arya che contemporaneamente STA ANDANDO PROPRIO LI'. :rofl:
Sta andando a finire la guerra da sola senza che nessuno glielo abbia chiesto mentre tutta la sua famiglia rischia potenzialmente di morire.
"Only the pack survives"
"Family first"
 :XD:

E dice pure di non vuole tornare indietro....

Insomma sore, decidi cosa vuoi dalla vita XD
« Ultima modifica: 7 May 2019, 20:10:57 da Duke Francis »

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - \\\"The Last of the Starks\\\"
« Risposta #436 il: 7 May 2019, 19:52:31 »
Tanto più che se il piano è uccidere Cersei poteva dirlo tranquillamente, che bisogno aveva di mentire ? :scettico:

Che domande, per lasciare il dubbio ai telespettatori, no?

Fra*

• Annyong Bluth
  • "I never thought I'd need so many people"
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #437 il: 7 May 2019, 19:58:46 »
Sulla scelta di Jaime sospendo il giudizio, a me è sembrato palese sia partito per cercare un'ultima volta di far ragionare la sorella e, in caso di fallimento, ucciderla. Mi sembrerebbe fuori da ogni logica pensare stia andando davvero in aiuto di Cersei, quindi a questa eventualità non voglio nemmeno pensare, al momento. Non so cosa pensare della svolta con Brienne, invece. Avrei preferito forse che il loro rapporto rimanesse platonico, ma credo che questa conclusione sia dettata più dal fatto che non mi sia piaciuta la scena. L'ho trovata realizzata male, proprio i personaggi non mi sembravano loro, a un certo punto. Fossero questi i problemi, comunque, staremmo già un bel passo avanti.

A me dispiace dover constatare come salti maggiormente all'occhio una tazza di Starbucks rispetto a Bran. Continuo ad aspettare che questo ragazzetto faccia qualcosa e invece ogni volta ha sull'episodio lo stesso impatto di un vaso di coccio.
Soprattutto, mi rammarica vedere su quali binari stiano portando la storia di Daenerys. Il suo personaggio non mi è mai piaciuto, ma mi sembra evidente come dalla scorsa stagione si stia spingendo per far arrivare il messaggio che siamo di fronte a un personaggio potenzialmente pericoloso/pazzo o scegliete voi l'aggettivo con connotazione negativa più adeguato. Il problema è che io questo cambiamento nei comportamenti di Daenerys non lo avverto, quindi non riesco a capire per quale motivo ora debba iniziare a vederla come una pazza quando, fino alla sesta stagione, questa stessa sua forza prepotente, arrogante e sfacciata veniva mostrata come il suo punto di forza. Il problema è che le alternative tra cui Daenerys può scegliere nella serie, in questo momento, non sono delle vere alternative. La stagione dura sei puntate, Sansa propone a Daenerys di aspettare prima di attaccare Approdo del Re. La scelta sensata non può essere compiuta altrimenti entra in stallo la serie. Che poi è il motivo per cui Cersei, spietata fino al midollo, risparmia Daenerys&co e fa solo decapitare Missandei. Per una che non si è fatta scrupoli a far saltare in aria centinaia di persone per eliminare quattro/cinque oppositori è una mossa credibile?

« Ultima modifica: 7 May 2019, 20:01:12 da Fra* »
And no one sings me lullabies/And no one makes me close my eyes/So I throw the windows wide/And call to you across the sky

zefiros

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - \"The Last of the Starks\"
« Risposta #438 il: 7 May 2019, 20:26:46 »
fermateliiiiiiiiiiii! ve prego fermateli!  :suicidiosenzafronzoli:
è tutto arruffato... ma tutto! 6 puntate sono poche e inFatti sta venendo fuori una :arale:
ma la scena di Ghost??? ma che roba triste!!! "senti devo andarmene non è che potresti tenermi il cagnolone" ma porca di quella vacca :wall: manco na carezza... via così.... quello che gli è stato più fedele di tutti lasciato come l'ultimo degli ultimi  :nu: hanno distrutto un rapporto fantastico fortuna ci sono i libri li Jon e il suo metalupo sono inseparabili una cosa sola  :love:

p.s date un paio di occhiali alla bionda perchè non è possibile che dall'alto non vede una flotta in avvicinamento  -.-'

Post unito:  7 May 2019, 20:26:46
Sempre la stessa storia, oh! Partono per le vacanze e danno via il cane!
Se lo abbandoni, il bastardo sei tu!
(Ghost! Almeno è vivo...!)
che schifo! però dai non è stato abbandonato Jon lo ha consegnato ad un suo amico

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #439 il: 7 May 2019, 20:33:03 »
Ma no! Mica pretendo che si aspettasse che l'amico sarebbe finito incornato dal cinghiale xDD
Però che la moglie trovasse una scusa per persuadere Robert che Ned è mendace, pericoloso, chessò, che mina al trono o altro, non è così inimmaginabile per me. O che Cersei avrebbe avvertito immediatamente il padre che, potente com'era, e desideroso di tenersi il suo status quo, avrebbe subito pensato a come sbarazzarsi del problema, ovvero Ned e famiglia, magari trovando anche il modo di appropriarsi (già che c'era) legittimamente del nord come 'guardiano' in mancanza degli Stark.
In passato ne avevo pensate di più e sicuramente più articolate, però il tempo scorre e la mente si svuota, dammela per buona, ciò che è rimasto vivido in me è il sentimento che è stata una cazzata rivelare proprio a Cersei le sue scoperte (Cersei, con una potente e pericolosa casata alle sue spalle).

Guarda, non ricordo come fosse la situazione nello show quindi non posso contestarti nulla. Nei libri però la rivelazione ha avuto conseguenze nefaste per gli Stark solo perché Robert è morto proprio in quel momento, se Bobby B fosse vissuto anche un paio di giorni in più, Cersei sarebbe stata fregata.
L'unico errore di Ned in quel frangente è stato non mandare a casa le figlie prima di spifferare tutto, ma ho sempre pensato che quello sia uno dei tanti trucchi di Martin.

E se solo quell'uomo annoiato e malefico andasse avanti coi libri, magari anche gente come me, senza più il timore di rimanere appesa a metà, si leggerebbe 'sti benedetti libri  :XD: Sarei ben felice di ampliare il mio punto di vista in merito, se solo non temessi di restare a bocca asciutta.

Non parliamo della lentezza del panzone, è meglio. Secondo me i libri vale la pena leggerli ma in effetti c'è il rischio altissimo di trovarsi di fronte a una serie che resterà incompiuta.
Se posso permettermi, ti consiglio di leggere le tre novelle su Dunk & Egg: sono racconti brevi, a mio parere bellissimi, ambientati una novantina d'anni prima dei fatti narrati nella serie principale.

Boh, I don't know  :sooRy: ma qualche post fa, mi pare Francesca Akira spiegava che nei libri Thoros diventava più scarno per via della magia.
Grazie della risposta su Thoros e Melisandre! :)

A corte era uno dei compagni di merende di Robert, ora vive nella foresta, non credo servano ragioni soprannaturali per spiegare il dimagrimento. :asd:

Tra l'altro con Arya che contemporaneamente STA ANDANDO PROPRIO LI'.

Sì ma NON LO DICE A NESSUNO, perché così è più figo. Nonostante sappia benissimo che il suo fratello preferito sta andando in guerra assieme a quel che rimane dell'esercito del nord.
Sempre più imbarazzante.
« Ultima modifica: 7 May 2019, 20:44:46 da felaggiano »
I am the FBI.

Elyn05

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #440 il: 7 May 2019, 20:51:56 »
Non so se dispiacermi di più per Missandei, per Rhaegal o per Brienne.
Brienne proprio non se lo meritava... è vero che Jaime ha fatto tutte quelle cose (tra l'altro è la prima volta che confessa di aver spinto Bran), ma non sono le uniche che ha fatto. Brienne e Tyrion sanno tirare fuori il buono da lui, mentre Cersei il peggio. E poi, davvero pensava che lei uscisse illesa dallo scontro con Daenerys, anche se fosse andato come previsto?
Mi innervosisce molto invece che Daenerys & alleati si siano fatti infinocchiare ancora da Euron. Cavolo, già una volta ti hanno colpito un drago con una balestra e due volte la tua flotta è stata distrutta, imparare qualcosa no? Con tutte quelle balestre sulle mura ormai neanche Drogon serve a qualcosa, dato che se si avvicina lo fanno fuori. Peccato per Missandrei, ma erano troppo felici lei e Verme Grigio due minuti prima...
Quello che mi chiedo: Euron ha sentito Tyrion parlare del bambino di Cersei? se sì dovrebbe chiedersi come fa a saperlo, dato che dovrebbe essere rimasta incinta da poco. Jaime sarà contento di sentire che la sua amata ha dato un altro padre a suo figlio... sempre che lei sia veramente incinta (dovrebbero essere passati mesi e la sua pancia è piatta)... si renderà mai conto che da lei si prende sempre e solo mazzate sui denti?
Il segreto di Jon ormai è il segreto di Pulcinella, tra poco lo sapranno anche i muri, e tutto senza prove certe. Sansa ha sbagliato a dirlo a Tyrion perchè aveva giurato, ma penso che Jon sarebbe un re migliore di Daenerys, la penso come Varys. E neanche Tyrion mi pareva molto convinto del suo supporto a Daenerys, a dir la verità. Già prima lei non mi piaceva, e continua a non piacermi. Come si è notato al banchetto di Winterfell, dove rimane da sola, lei si è circondata di alleati e sudditi, non di amici, e in queste circostanze fa la differenza. Voler regnare "a qualunque costo" non ti rende un buon governante, anzi, è l'imbocco della strada per la tirannia, e penso che lei la stia prendendo.
Tornando all'inizio dell'episodio, molto belle le scene del funerale: ognuno saluta chi gli era più caro, Sansa ricorda che Theon era uno Stark, Jon onora i morti. In contrasto con il banchetto così festoso. Normale che Arya non abbia partecipato, così come ripeta di non voler essere una 'lady', e in ogni caso la proposta di Gendry mi è sembrata un po' affrettata. Non mi aspettavo un epilogo del genere per Jaime e Brienne, ma l'ho apprezzato, salvo poi vedere come è finito. Bello vedere Tyrion che ride ancora un po' come nelle prime stagioni.
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, La fantastica signora Maisel, Loki, Stranger Things, The Mandalorian
In corso: Doctor Who Classic S20, What if...?
Rewatch in corso: Buffy S3
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Gifted, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: Star Trek, The Punisher, Twin Peaks

TVTime: Giulia05

brugiova

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #441 il: 7 May 2019, 20:55:15 »
mi si è incazzato il castrato

e mo so cazzi....

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #442 il: 7 May 2019, 21:09:13 »
Secondo me Varys dice una cosa molto giusta, "il re migliore è quello che non vuole essere re".

A proposito di Jon che va a cavallo, è stato detto che non poteva cavalcare il drago perché si stava ancora riprendendo. Posto che è una scusa abbastanza ridicola e glielo dice pure Tormund stesso, ma allora almeno vai con le navi!! Questa cosa non ha proprio senso. Da WF a KL sono 1000 miglia. Vabbè che ormai queste cose sono passate più che in secondo piano, però... non ci voleva molto per evitare queste stronzate. Ma evidentemente serve il colpo di scena di Jon che arriva a salvare capra e cavoli.

ElCidCampeador

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #443 il: 7 May 2019, 21:22:08 »
Mah...puntata che ho visto a tocchi e con calma, questo fa già capire quanto ha perso la serie e l'importanza che avrà per me questo (secondo e secondario) finale.
Secondo e secondario perchè è evidente a tutti che la storia ha perso di mordente, la narrazione sta completamente deragliando scadendo in errori assurdi e banali (tralasciando il discorso "tazza", basta pensare al trattamento riservato a Ghost, Dany che usa un drago apposta per scorgere i nemici e non li scorge, salti di tempo/luogo manco avessero inventato il teletrasporto e personaggi che dar loro delle macchiette sarebbe un complimento) che non siamo ai livelli di TWD o di telenovela sudamericana ma poco ci manca.

Recitazione da parte dei personaggi abbastanza superficiale che insieme alla scarsità di idee mi fa venire in mente che ormai là dentro sono tutti stanchi di quel circo e non vedono l'ora di chiudere baracca.

Dato che su 4 puntate, quasi 3 sono dei filler di raccordo, l'impressione è che abbiano deciso di puntare tutto su almeno un paio di puntate decenti, la prima quella della battaglia con i cadaveri, la seconda con Cersei. Avrei proposto di provare ad allungare il brodo raggiungendo le 10 puntate per sperare di non banalizzare troppo la storia ma dopo questo episodio è proprio palese che sono tutti stufi: la serie è da diverso tempo alla deriva di idee e convinzione, per cui è meglio che questo strazio finisca il prima possibile, sperando che il tutto conservi un minimo di dignità (coerenza e profondità ormai ce le siamo giocate).

Spero in un'ultima battaglia quantomeno decente, ma rimane sempre la sensazione che tutti con la 8x03 abbiano spremuto le ultime energie e si tiri avanti più per inerzia che per convinzione.

Poi sarà pure una carneficina e sarò il primo a vederla, però sono abbastanza deluso e il poco entusiamo che mi era salito dopo aver rivisto la 8x03 si è già dileguato  :(

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #444 il: 7 May 2019, 21:25:04 »
ma penso che Jon sarebbe un re migliore di Daenerys,
In base a cosa ?

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #445 il: 7 May 2019, 21:36:17 »
Intanto sa dire anche altre frasi oltre che  "bend the knee" e "dracarys" e non ti fa bruciare per un divieto di sosta.

monta89

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #446 il: 7 May 2019, 21:47:09 »
Tralascio il mio pensiero che comunque è in linea con coloro che prenderebbero a mazzate chi ha scritto questa spazzatura... ideale giusto a far parlare di se nei social, nel farci quei due o tre milioni di meme per poter fare del buon marketing a costo zero.

Comunque, io SPERO in questa cosa:
In realtà tutto ciò che abbiamo visto è una visione di Bran, il che spiegherebbe anche la sua inutilità e la sua assenza mentale perenne (pare cerebroleso, non paraplegico). Una specie di simulazione per capire come evolveranno gli eventi in base alle diverse scelte, poi nell'ultima Bran svelerà a tutti questa visione e magicamente compiranno tutti le scelte migliori!
Davvero, è l'unica cosa che potrebbe risollevare questa stagione.

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
« Risposta #447 il: 7 May 2019, 22:13:06 »
Secondo me l'episodio è di buon livello, il problema è che siamo di fronte ad una sceneggiatura prigra ma non capisco tutte queste critiche sulla morte del Drago, per me non è surreale quel colpo di scena e comunque è riuscito benissimo, poi sti gran cazzi se Daenerys non ha visto la flotta, magari stava pensando ad altro....  :lol?:

Poi questi stacchi veloci...ragazzi sono MORTI TUTTI, non c'è rimasto piu nessuno, prima c'erano 50 personaggi da raccontare in altrettanti posti diversi, ora sono rimasti in 4 gatti, quindi ovvio che si spostano a velocità supersonica, ma meglio che si sbrigano e ti raccontano cose concrete o è preferibile guardare personaggi che si girano i pollici durante il viaggio? Bho

Poi vorrei spezzare una lancia in favore del nano. Allora, Tyrion è intelligente, molto abile ed era anche scaltro al livello politico ed intrecci ad Approdo del Re, ma adesso è un altro personaggio, si nota che è stanco, dà la sensazione di un tizio involuto, per me ci sta benissimo, poi non tromba da anni (da quel che ha detto) quindi è per forza rincoglionito.
Non scordiamoci che lui quando era ad approdo del Re ha mostrato una grande abilità come primo cavaliere proprio perchè non voleva fare la fine di Ned Stark e Jon Arryn, siamo di fronte ad un personaggio involuto che ha abbandonato la sua famiglia (quindi anche la sua identità) per affidarsi completamente a Daenerys.

Il problema di questa Serie. Il vero problema, è il nosense della settima stagione, non hanno raccontato un cazzo, una stagione incentrata esclusivamente a radunare i personaggi e basta. Potevano tranquillamente impegnare metà stagione per la guerra contro gli estranei e l'altra metà per la conquista di Daenerys al Trono, per poi godersi in pieno l'ultima stagione con Daenerys seduta sul trono di spade da vero Tiranno. Oppure incentrare tutto sulla conquista di Daenerys sul Trono per poi usare l'ultima stagione contro gli Estranei.

Cioè fino alla sesta, la Serie era veramente bella, ma bella veramente, al di la delle critiche dei pignoli che quelle tanto non mancheranno mai, è che purtroppo la settima è stata veramente inutile e non l'hanno sfruttata bene, il percorso di Daenerys andava scritto con piu criterio e Cercei doveva crepare alla settima stagione, visto che nel finale della sesta aveva davvero raggiunto l'apice del suo personaggio.

Cioè potevano raccontare davvero un finale avvincente, ora ci ritroviamo nell'ultima stagione dove fondamentalmente vanno troppo di corsa, hanno sacrificato palesemente la storilyne degli estranei per concentrarsi sulla battaglia per il trono e attenzione lo stanno facendo anche bene secondo me, molto bene, a me questa ottava stagione mi sta piacendo tantissimo, ma naturalmente se si fa un discorso obiettivo ci sono delle cose che non vanno, quello che sta accadendo doveva essere raccontato molto piu lentamente, un po piu di approfondimento sugli estranei e poi avrei già fatto salire Daenerys sul Trono di Spade e cancellato Cercei.

Credo sia palese che gli sceneggiatori hanno preso superficialmente alcuni fattori, ma magari hanno anche avuto delle restrizioni al livello di produzione, questo non possiamo saperlo, hanno fatto davvero un sacco di cazzate in queste ultime 2 stagioni ma anche cose buone, il problema  è che ci avevano abituati bene fino a qualche anno fa.
« Ultima modifica: 7 May 2019, 22:14:54 da Leso1990 »
i'm not in danger I am the danger

Elyn05

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #448 il: 7 May 2019, 22:33:10 »
In base a cosa ?

Intanto sa dire anche altre frasi oltre che  "bend the knee" e "dracarys" e non ti fa bruciare per un divieto di sosta.
:quoto:

E poi come ha detto Varys: "il più adatto a reganare è quello che non vuole regnare", inoltre Jon è "moderato e determinato". Perfetto no di sicuro, di difetti ne ha, ma tra Jon e Daenerys preferisco lui.
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, La fantastica signora Maisel, Loki, Stranger Things, The Mandalorian
In corso: Doctor Who Classic S20, What if...?
Rewatch in corso: Buffy S3
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Gifted, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: Star Trek, The Punisher, Twin Peaks

TVTime: Giulia05

samael666

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #449 il: 7 May 2019, 22:46:37 »
 :+:
:quoto:

E poi come ha detto Varys: "il più adatto a reganare è quello che non vuole regnare", inoltre Jon è "moderato e determinato". Perfetto no di sicuro, di difetti ne ha, ma tra Jon e Daenerys preferisco lui.
O si governa con il pugno duro o si governa con la capacità di mediare. Non è con la reticenza al governare che si può fare il re
« Ultima modifica: 7 May 2019, 23:41:33 da samael666 »