Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"  (Letto 47075 volte)

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo

Vi ricordiamo di attenervi al Regolamento del Forum ed al Regolamento di Sezione

Potete menzionare brevemente i libri, a patto di usare il tasto spoiler. Evitate gli OT: abbiamo anche altri topic, usateli!

Nel topic Fans Remember si parla in generale della serie e si discutono le differenze tra serie TV e libro. Personaggi non comparsi sotto spoiler

Nel topic Teorie e speculazioni parlate di teorie e speculazioni basate sui libri, sulla serie e sulle news trovate in rete.

Nel topic Notizie potete postare tutte le news, promo/sneak peak, etc. Non si commenta il materiale; commenti e speculazioni sulle news vanno nel più adatto tra gli altri topic.

Se avete domande o dubbi, inviate un PM a noi moderatori e cercheremo di rispondere in tempi rapidi.

VI RICORDIAMO CHE ITASA NON PRODUCE PIÙ SOTTOTITOLI E CHE È VIETATO PARLARE DI QUALUNQUE COSA SIA ILLEGALE

« Ultima modifica: 5 May 2019, 19:10:43 da Flavia »
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

pinna22

• Peggy Olson
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8x04 - "The Last of the Starks"
« Risposta #1 il: 5 May 2019, 21:43:23 »
A quanto pare sta già circolando in rete :doh: ci sono anche dei video relative a certe scene.
Comunque dopo la precedente può accadere qualunque cosa che non mi importa più, per me il peggio è già accaduto con la caduta del NK in quel modo.

Caesar VII

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 5 May 2019, 23:26:40 »
A quanto pare sta già circolando in rete :doh: ci sono anche dei video relative a certe scene.
Comunque dopo la precedente può accadere qualunque cosa che non mi importa più, per me il peggio è già accaduto con la caduta del NK in quel modo.
Non ti importa più così tanto che hai già visto le suddette scene e sei già qui per dirlo :asd:

jurassic

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 6 May 2019, 01:53:24 »
Bran è il fumo nero lo sapevo

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 6 May 2019, 04:30:02 »
Incredibile c’erano i video spoiler ore prima che uscisse la puntata... Fortuna ho evitato tutto come la peste perché potrà farvi schifo quanto vi pare, ma se lo devo guardare sempre meglio avere la sorpresa della diretta! Sono riusciti ad avere delle morti più d’impatto in questa puntata rispetto alla precedente  :huhu:

clois86

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 6 May 2019, 04:48:07 »
puntata molto bella.....

molto d'impatto l'inizio, e le relazioni post battaglia con daenerys che percepisce di essere isolata, in un episodio che di tasselli verso una sua potenziale follia(varys e i suoi dubbi, rhaegal e missandei, jon che rivela il segreto)ne ha disseminati molti.....

jon speravo salutasse spettro in modo diverso, anche qualche spiegazione di bran magari, forse qualcosa se la tengono per il finale, avrei voluto vedere la reazione di arya e sansa alla notizia delle origini di jon!

quando tyrion nel gioco delle bevute ha tirato la frecciata a brienne era intuibile dove sarebbero andati a finire....una soddisfazione anche lei se la meritava!

trappola che gli alleati potevano evitare, roccia del drago è poco lontana da approdo e con la flotta di euron in zona e le ferite di rhaegal.......troppa fretta di daenerys di chiudere i conti....

jaime, arya, il mastino promettono molto bene per il prossimo episodio, dove penso che cersei, euron, la montagna e qyburn finiranno decisamente male........

missandei poi da la ciliegina finale, se tyrion voleva evitare una daenerys incavolata ormai mi sa che ha pochi appigli......
« Ultima modifica: 6 May 2019, 04:54:00 da clois86 »
kneel before clois

ranran88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 6 May 2019, 06:10:10 »
Se non fossero cose e argomenti tirati fuori ora così perchè si forse l'episodio mi sarebbe piaciuto di più e l'avrei apprezzato di più. Ma non si scrive così una storia, o almeno non mi piacciono storie scritte così. Certe scelte, certe svolte, hanno bisogno di tempo, non possono accadere così e io non riesco a mia volta ad accettarle del tutto.

Si sta avverando quello che speravo non sarebbe accaduto, e Sansa sei una grandissima merda  :XD: Ned si starà rigirando nella tomba e non a causa del NK (manchi tantissimo :T_T: forse eri meglio tu).

Questa scrittura del pg di Dany non mi piace e la trovo portata all'estremo in modo imbarazzante. Questa roba poi di Tyrion e Varys come la si vuole commentare? Ora per loro Jon (criticato da Tyrion per l'essere ingenuo e non saper mentire  tipo solo qualche episodio fa, nel finale della scorsa stagione :XD: ) è il giusto re? Cioè questi dal nulla hanno dimenticato le stagioni passate boh. Per quei due cosa cambierebbe tra la Daenerys pre battaglia di Winterfell e quella post battaglia? Ora per Varys all'improvviso, dopo un'occhiata ad una cena, è un mostro inaffidabile di cui aver paura :XD:  Cioè non voglio difendere Dany (e non avrei mai immaginato di arrivare a questo punto), ma caspita ha perso di tutto per andare dietro ai consigli di tutti :interello: Con Jorah evidentemente è morta la memoria di tutti lì.

Cersei invece mi fa solo pena nel senso più negativo, è patetica e triste, non si riesce neanche ad odiarla o amare odiarla, è solo un guscio vuoto, un cadavere, e non credo neanche sia più incinta, deve aver perso il bambino.

Sulla morte di Rhaegal non voglio soffermarmi molto perchè non voglio essere volgare, dico solo che tanto valeva farlo morire con onore nello scontro col fratello non morto, non ucciso da un PAGLIACCIO su una nave FANTASMA in movimento, nascosta dietro uno scoglio, che ha sparato da una caspita di balestra da DIETRO quello scoglio di merda.  Senza essere MAI notato dai draghi, da Dany, dal resto della flotta.

La scena con Ghost vabbè, mi sono stancata pure di criticare il modo in cui viene trattato. Almeno è vivo :T_T:

F-you d&d, che storia coerente può essere se fate accadere le cose a questa velocità solo perchè dovete farle accadere subito per chiudere tutto?

Ora spero in fire&blood per tutti :love:

p.s. e alla fine l'episodio neanche mi è dispiaciuto, ma boh, come col precedente non so che dire più. Non voglio neanche parlare di Jaime e Brienne, a questo punto era meglio il loro bellissimo e profondo rapporto platonico.
« Ultima modifica: 6 May 2019, 06:14:02 da ranran88 »

arugami

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 6 May 2019, 06:36:06 »
Faccio un commento a caldo e forse sbaglio perchè il mio attuale livello di fastidio (per usare un eufemismo) è fuori scala...
Sul serio non ci posso credere. Non posso credere alla  :arale: che sto vedendo. Dopo aver mandato in vacca la storyline del NK in quel modo ridicolo, adesso la pazza tra Cersei e Daenerys sarebbe quest'ultima? D&D devono ringraziare che non ce l'ho io un drago a cui dire Dracarys, altrochè  :?$%&:
Prima parte di puntata ridicola, se fosse partita la musichetta di beautiful non avrebbe fatto un soldo di danno. Già con Gendry ed Arya il disagio era notevole ma con Jaime e Brienne si è stabilito un nuovo record  :aka: Meglio che non commento oltre lo squallore di questo fanservice  :interello:
Adesso lui è partito presumibilmente per ammazzare la sorella, si spera  :riot: Se non farà neanche questo allora il suo grande apporto all'economia di questa stagione sarà solo quello di aver deflorato Brienne  :wall:
Chi invece non può più deflorare nessuno ormai è Jon, a cui evidentemente qualcuno ha rimosso gli attributi  :suicidiosenzafronzoli: In più lo avrei preso a randellate sui denti per come ha lasciato Ghost  :nu: neanche un minimo gesto d'affetto; però mi consolo pensando che forse, e dico forse, Ghost da tutta questa storia è uscito vivo  :bYe: Addio
Momento Sam presto papà di un livello fondamentale proprio  -.-' e arriviamo alla parte finale  :1:
Ovviamente dopo Jorah, uccidiamole un altro drago e pure Missandei  :nu: Però se si inc**za e vuole vendetta è perchè è pazza.. Eh si, non è affidabile, oh questa ogni mese ci ha il ciclo, meglio metterci un uomo come Jon  :?$%&: No, io non le reggo altre 2 puntate così.
Sansa ormai una serpe in tutto e per tutto, e Varys...che dire di Varys? Deve morire malissimo.
Povera leale Missandei  :cry: La sua ultima parola è il suo ultimo consiglio e come sarebbero andate diversamente le cose a Daenerys se si fosse affidata al suo istinto e non a quei vili faccendieri  :nu:
Nooo, non usare i draghi
Nooo, mica vorrai uccidere innocenti

Ma andate al diavolo, deve combattere una cavolo di guerra, basta con queste min*hiate  :?$%&: Quella buonanima di Olenna glielo aveva detto "You are a dragon, be a dragon"
Quanto sono amareggiata, sono ancora incredula che vogliano far passare Daenerys come instabile o malvagia. Dopo quanto accaduto in questo episodio, qualsiasi sua reazione, per quanto violenta, sarà ai miei occhi perfettamente giustificata  :zizi:

« Ultima modifica: 6 May 2019, 08:06:11 da arugami »

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 6 May 2019, 06:46:49 »
Faccio un commento a caldo e forse sbaglio perchè il mio attuale livello di fastidio (per usare un eufemismo) è fuori scala...
Sul serio non ci posso credere. Non posso credere alla  :arale: che sto vedendo. Dopo aver mandato in vacca la storyline del NK in quel modo ridicolo, adesso la pazza tra Cersei e Daenerys sarebbe quest'ultima? D&D devono ringraziare che non ce l'ho io un drago a cui dire Dracarys, altrochè  :?$%&:
Prima parte di puntata ridicola, se fosse partita la musichetta di beautiful non avrebbe fatto un soldo di danno. Già con Gendry ed Arya il disagio era notevole ma con Jaime e Brienne si è stabilito un nuovo record  :aka: Meglio che non commento oltre lo squallore di questo fanservice  :interello:
Adesso lui è partito presumibilmente per ammazzare la sorella, si spera  :riot: Se non farà neanche questo allora il suo grande apporto all'economia di questa stagione sarà solo quello di aver deflorato Brienne  :wall:
Chi invece non può più deflorare nessuno ormai è Jon, a cui evidentemente qualcuno ha rimosso gli attributi  :suicidiosenzafronzoli: In più lo avrei preso a randellate sui denti per come ha lasciato Ghost  :nu: neanche un minimo gesto d'affetto; però mi consolo pensando che forse, e dico forse, Ghost da tutta questa storia è uscito vivo  :bYe: Addio
Momento Sam presto papà di un livello fondamentale proprio  -.-' e arriviamo alla parte finale  :1:
Ovviamente dopo Jorah, uccidiamole un altro drago e pure Missandei  :nu: Però se si inc**za e vuole vendetta è perchè è pazza.. Eh si, non è affidabile, oh questa ogni mese ci ha il ciclo, meglio metterci un uomo come Jon  :?$%&: No, io non le reggo altre 2 puntate così.
Sansa ormai una serpe in tutto e per tutto, e Varys...che dire di Varys? Deve morire malissimo.
Povera leale Missandei  :cry: La sua ultima parola è il suo ultimo consiglio e come sarebbero andate diversamente le cose a Daenerys se si fosse affidata al suo istinto e non a quei vili faccendieri  :nu:
Nooo, non usare i draghi
Nooo, mica vorrai uccidere innocenti

Ma andate al diavolo, deve combattere una cavolo di guerra, basta con queste min*hiate  :?$%&: Quella buon anima di Olenna glielo aveva detto "You are a dragon, be a dragon"
Quanto sono amareggiata, sono ancora incredula che vogliano far passare Daenerys come instabile o malvagia. Dopo quanto accaduto in questo episodio, qualsiasi sua reazione, per quanto violenta, sarà ai miei occhi perfettamente giustificata  :zizi:

Concordo anch'io. Daenerys lo ha evitato finché ha potuto di distruggere approdo del re. Ma adesso non ha più opzioni. Ormai le sue scelte sono unicamente: "o così, o niente." E non è neanche detto che vinca così, dato che sono messi davvero male.
(clicca per mostrare/nascondere)
Comunque è ormai possibile che il prossimo episodio parli della disfatta di Cersei, e che l'ultimo si baserà sulle conseguenze di quello che farà Varys con l'informazione sui genitori di Jon Snow, e che quindi il conflitto finale dell'ultimo episodio sarà tra Daenerys e Jon Snow. E la dichiarazione di Arya al mastino sul fatto che non tornerà indietro è la conferma di quello che ho sempre saputo. Arya alla fine di questa storia o morirà o non rimarrà comunque con la sua famiglia.
« Ultima modifica: 6 May 2019, 07:02:37 da l.pallad »

arugami

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 6 May 2019, 07:06:27 »
Comunque è ormai possibile che il prossimo episodio parli della disfatta di Cersei, e che l'ultimo si baserà sulle conseguenze di quello che farà Varys con l'informazione sui genitori di Jon Snow, e che quindi il conflitto finale dell'ultimo episodio sarà tra Daenerys e Jon Snow.
Questo secondo la logica ma non mi sembra che gli autori si basino molto su di essa  :wall:
E' chiaro ormai che sono alla mera ricerca del colpo di scena fine a se stesso o non avrebbero fatto morire il drago in quel modo indegno  :T_T: :T_T: :T_T:
Sarebbe dovuto morire durante la battaglia col fratello zombie, avrebbe conferito al tutto molta più dignità  :cry: Invece no, lo hanno usato bassamente per un colpo di scena degno della peggior americanata che sembra abbiano confezionato  :wall: Povero cucciolo.
La dinamica dell'agguato fa acqua da tutte le parti ma anche ammesso che i draghi dal cielo non li avessero visti, poi con Drogon punta al fianco della flotta o attaccali da dietro e ciao. Ma no, voliamo incontro alle balestre  :?$%&: No vabbè, meglio che mi taccio che mi sembra di dover ricommentare il suicidio dei dothraki dell'altro episodio  :asd:
Non sono molto convinta che alla prossima ci libereremo di Cersei, sembra troppo bello per essere vero, e poi c'è anche la questione Bronn che credo regalerà qualche colpo di scena  :paura: In ogni caso anche lui non mi è sembrato molto nel personaggio, era inspiegabilmente incattivito...boh

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 6 May 2019, 07:13:14 »
Questo secondo la logica ma non mi sembra che gli autori si basino molto su di essa  :wall:
E' chiaro ormai che sono alla mera ricerca del colpo di scena fine a se stesso o non avrebbero fatto morire il drago in quel modo indegno  :T_T: :T_T: :T_T:
Sarebbe dovuto morire durante la battaglia col fratello zombie, avrebbe conferito al tutto molta più dignità  :cry: Invece no, lo hanno usato bassamente per un colpo di scena degno della peggior americanata che sembra abbiano confezionato  :wall: Povero cucciolo.
La dinamica dell'agguato fa acqua da tutte le parti ma anche ammesso che i draghi dal cielo non li avessero visti, poi con Drogon punta al fianco della flotta o attaccali da dietro e ciao. Ma no, voliamo incontro alle balestre  :?$%&: No vabbè, meglio che mi taccio che mi sembra di dover ricommentare il suicidio dei dothraki dell'altro episodio  :asd:
Non sono molto convinta che alla prossima ci libereremo di Cersei, sembra troppo bello per essere vero, e poi c'è anche la questione Bronn che credo regalerà qualche colpo di scena  :paura: In ogni caso anche lui non mi è sembrato molto nel personaggio, era inspiegabilmente incattivito...boh

Invece si. Martin lo disse di aver sempre odiato che Tolkien avesse detto che Aragorn è stato un buon re in parole povere, senza mostrarci i dettagli della sua politica. Quindi il tempo di dare un nuovo status quo delle cose potrebbe esserci. Oltretutto, sto pensando che tra le cose agro del finale, Jon Snow potrebbe non perdonare Sansa per aver infranto il giuramento ed aver detto a Tyrion della cosa, incolpandola delle conseguenze che ne deriveranno, e quindi troncare ogni rapporto con lei.

arugami

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 6 May 2019, 07:54:23 »
Il fatto è che Martin non ha neanche letto le sceneggiature di questa stagione perciò direi che quello che pensiamo avrebbe scritto lui, non può in nessun modo aiutare a predire quello che avranno combinato nello show  :jolly:

Fobbola

• Rick Grimes
  • La forma conta poco,quello che conta è l'anima!♥♥♥
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 6 May 2019, 07:56:21 »
Certo che, ai tempi, Robb Stark ha perso una guerra per essere andato a letto con una tipa, qua ormai trombazzano tutti per ammmore e solo per ammmore e nessuno dice più niente!!
 :asd:
eh vabbè, è la guerra!
...I miei occhi hanno visto una dose troppo grande di epicosity con le prime 3 stagioni di Community...
♪♫ ♪ Where did you come from? Where did you go? Where did you come from cotton-eye joe?:jolly: :jolly: :jolly:

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 6 May 2019, 08:21:05 »
Il fatto è che Martin non ha neanche letto le sceneggiature di questa stagione perciò direi che quello che pensiamo avrebbe scritto lui, non può in nessun modo aiutare a predire quello che avranno combinato nello show  :jolly:

Vero. Ma Martin ha detto loro qualcosa quando hanno sorpassato i libri. Oltretutto potrebbero davvero far durare una battaglia più di un episodio?
« Ultima modifica: 6 May 2019, 08:35:33 da l.pallad »

LaCosty

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 6 May 2019, 08:28:35 »
Sempre la stessa storia, oh! Partono per le vacanze e danno via il cane!
Se lo abbandoni, il bastardo sei tu!
(Ghost! Almeno è vivo...!)