Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"  (Letto 45322 volte)

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - \"The Long Night\"
« Risposta #1065 il: 4 May 2019, 02:55:30 »
no dai :XD:
Ma essendo la serie chiamato "game of thrones", hai detto una grande boiata ed ovviamente questa era tutta una sottotrama (infatti si è risolta pure con un solo scontro, tutto quadra) :evai:

ciao caro bentornato

No però non ridere, sta cosa mi è venuta in mente perché poi sono andata a indagare e ho letto che i non-morti non hanno una mente capace di ragionare autonomamente, ma sono manipolati nelle loro azioni in toto dai WW. E quindi poi ho pensato se c'era stata qualche dimostrazione che anche i WW a loro volta, anche se hanno una sorta di capacità mentale più sviluppata, siano comunque mentalmente almeno in parte manovrati dal NK. Alla fine morto lui in effetti si sono disintegrati pure loro.
A questo proposito però mi sono venute in mente solo due scene:
1-quella di Sam col WW capellone che passa avanti e non gli fa nulla anche se lo guarda (il NK gli aveva dato qualcos'altro di urgente da fare?) espisodio 2x10

2-sempre Sam con un altro capellone e qua è quando lo uccide: lui vuole il bambino che ha in braccio Gilly, Sam si mette in mezzo e lui gli dà una manata e lo scansa della serie levati dalle palle, ma non lo uccide. Si dirige dritto verso il bambino (poi abbiamo visto che li portava al NK) non riesce a prenderlo perché Sam lo uccide con l'acciaio di Valyria.

Ecco perché mi domandavo: se il NK gli da un ordine fanno esattamente quello e punto?

no dai :XD:
Ma essendo la serie chiamato "game of thrones", hai detto una grande boiata ed ovviamente questa era tutta una sottotrama (infatti si è risolta pure con un solo scontro, tutto quadra) :evai:

Secondo me però GOT ha comunque due chiavi di lettura:
-c'è la parte politica e la lotta tra famiglie per il potere
-la minaccia degli Estranei

E' fisiologico che ci sia una parte di spettatori più interessata a un aspetto rispetto a un altro, più alla parte strettamente fantasy o all'altro che è più di intreccio tra i protagonisti. Poi c'è chi apprezza entrambe in egual modo.
A me per esempio sta cosa degli Estranei era meglio se non c'era. Ho sempre odiato zombie e affini. Mi hanno fatto un favore, son durati pure troppo.

Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

clois86

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - \\\"The Long Night\\\"
« Risposta #1066 il: 4 May 2019, 03:14:16 »
Il fatto è che a sto NK hanno dato un volto più espressivo di quello di Bran, che è una cosa che ho trovato un po' fuori luogo, tipo quando si prende il dracarys in faccia e poi fa il sorrisino... lo avrei preferito con l'eterna faccia badass alla "arya", che emana l'aura da Dio. Tutto questo per dire che, visto che gli hanno dato queste emozioni, le ho interpretate anche durante quella scena in cui risveglia i morti davanti a Jon, e non mi ha assolutamente fatto credere che fosse preoccupato o che volesse evitare lo scontro, ma solamente evitare di perdere tempo con un essere tanto inferiore a lui. Però chi sono io per dirti come interpretare le azioni del NK.

ma forse non è stata una scelta a caso farlo sembrare quasi piu umano del solito in questo episodio, dove ne viene mostrata la sicurezza e anche l'arroganza, subito dopo cade, dopo aver sottovalutato le cose e un avversario che non aveva calcolato......a me sembra rientri bene in GOT questo.....

e anche se non temeva jon, ne conosceva l'abilita, magari pensava sarebbe stata una semplice seccatura e rianima gli altri, ma anche cosi ti evita quello che sembrava a causa di uno sguardo, per me un filo troppo considerato, un duello che alla fine sarebbe risultato abbastanza prevedibile!

su arya che semina tutti nel parco, potevano in effetti o togliere gli altri WW o, anche mostrandoli poco, far capire che arrivava qualche ultima sacca di resistenza magari guidata da un tormund o altri, lasciare quello che sente il suo movimento e poi piazzare il colpo di scena, la modalita poteva anche essere migliorabile, ma ripeto per me era tutto tranne che banale!

e sono convinto che gli sceneggiatori siano poco affidabili negli spiegoni relativi a queste puntate, per provare a dare l'ultimo slancio all'indifendibile, per me glisseranno un po su cosa è suo e cosa loro, o magari diranno "abbiamo deciso noi cosi tempo fa" e cosi via...

i WW portano distruzione totale, la loro divinita assoluta(nei libri è in contrapposizione al culto di sandrina)è correlata ai senza volto, è chiaro che arya, quando tornera a westeros, rimarra coinvolta dalla lotta contro di loro!
kneel before clois

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"
« Risposta #1067 il: 4 May 2019, 03:41:50 »
Ma chissene fotte di come Arya sia saltata verso il NK ahahahah non deve interessare il modo in cui ci arriva, chi guarda deve solo godersi il colpo di scena e basta. Se si continua a fare il gioco del "Perchè" questo Topic prima di lunedi arriverà a 150 pagine
i'm not in danger I am the danger

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #1068 il: 4 May 2019, 07:38:43 »
Hai ragione da vendere, il salto era una scelta di puro e semplice spettacolo. Non stiamo qui a spaccare il capello in quattro è ovvio che non poteva fare quel salto ma è anche comprovato che le persone sono in grado di fare cose eccezzionali in momenti di crisi ( che vi piaccia o no io ho visto gente muovere oggetti pesanti 200 kg da uomini che ne pesavano 75 ). Saranno 20 pagine che si parla di sta c***o di salto. Emobbasta.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1069 il: 4 May 2019, 11:35:59 »
Hai ragione da vendere, il salto era una scelta di puro e semplice spettacolo. Non stiamo qui a spaccare il capello in quattro è ovvio che non poteva fare quel salto ma è anche comprovato che le persone sono in grado di fare cose eccezzionali in momenti di crisi ( che vi piaccia o no io ho visto gente muovere oggetti pesanti 200 kg da uomini che ne pesavano 75 ). Saranno 20 pagine che si parla di sta c***o di salto. Emobbasta.

Mamma mia, davvero eh! Io non riesco a ricordare un episodio di un telefilm che mi abbia tenuta incollata alla tv col fiato sospeso quanto questo, per tutta la sua durata. Ci sono state cose irrealistiche? Certo. Più del solito cui ci aveva abituati Got? Vero anche questo. MACHISENEFOTTE se il risultato è quello che abbiamo visto!! Piaccia o meno questa serie ha scritto la storia della tv. A criticare a posteriori siamo sempre tutti molto bravi.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1070 il: 4 May 2019, 11:39:46 »
E quando bisogna criticare ?  A priori ?  :XD:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1071 il: 4 May 2019, 11:52:39 »
E quando bisogna criticare ?  A priori ?  :XD:

Ovvio che non intendevo questo. Volevo dire che è molto più facile criticare una cosa già fatta che farla da zero.
Bisogna anche tenere conto che lo scopo della vita degli sceneggiatori non è accontentare la minoranza dei fan più esigenti, ma:
a) fare spettacolo, uno spettacolo che arrivi al grande pubblico
b) come conseguenza di a), generare attenzione e
c) come conseguenza di b), generare profitto.

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #1072 il: 4 May 2019, 11:53:12 »
Forse non capisci l'italiano. Non ho mai scritto che era questione di chi dovesse avere ragione. Qua non c'è torto o ragione.
O sei tu un illuminato e hai la verità in tasca?

Qui l'italiano lo capiamo tutti, cafona che non sei altro.

E siccome lo capiamo, abbiamo letto i tuoi post in cui ti sei inventata di tutto (l'albero!) per giustificare una scena e convincere tutti che fosse plausibile quando è una scena concepita male e girata male.

Tutto qui. Il resto è solo fanatismo.

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - \"The Long Night\"
« Risposta #1073 il: 4 May 2019, 12:03:43 »
Ecco perché mi domandavo: se il NK gli da un ordine fanno esattamente quello e punto?

Quindi la tua nuova, brillante teoria per giustificare quella scena è che il NK va' lì con una scorta di 2000 non morti e tutti i WW e non ha dato loro l'ordine di proteggerlo?

Rimpiango l'albero inesistente.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1074 il: 4 May 2019, 12:42:42 »
Vorrei enumerare alcune delle difficoltà che ha posto questo episodio agli sceneggiatori.
Sostanzialmente se i "nostri" avessero adottato tecniche di guerra più efficaci, la minaccia dei WW sarebbe stata neutralizzata troppo facilmente e questo probabilmente non avrebbe accontentato proprio nessuno. Poniamo che Jon e Dany con i loro draghi fossero andati a bruciare l'orda di zombie prima di mandarci addosso la cavalleria Dothraki. La battaglia sarebbe finita prima ancora di cominciare. Era questo che avreste voluto? Inoltre, comunque, ricordo che era buio pesto e non vedevano un accidenti, non una chiara idea di cosa li aspettasse oltre quell'oscurità. Jon e Dany non sapevano dove fosse il NK, il piano era di rimanere lì in attesa che venisse fuori per attaccare Bran. Ma Dany rompe gli schemi vedendo i suoi dothraki andare incontro a morte certa. Stupidamente? Forse sì, ma ripeto, se avessero adottato strategie più efficaci la minaccia sarebbe stata neutralizzata troppo facilmente.
Magari questa non è una giustificazione ma credo che mettere in piedi questo episodio non sia stato affatto semplice, ed era inevitabile che finisse per scontentare molti.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1075 il: 4 May 2019, 12:53:01 »
Mamma mia, davvero eh! Io non riesco a ricordare un episodio di un telefilm che mi abbia tenuta incollata alla tv col fiato sospeso quanto questo, per tutta la sua durata. Ci sono state cose irrealistiche? Certo. Più del solito cui ci aveva abituati Got? Vero anche questo. MACHISENEFOTTE se il risultato è quello che abbiamo visto!! Piaccia o meno questa serie ha scritto la storia della tv. A criticare a posteriori siamo sempre tutti molto bravi.

senza voler innescare flame inutili, per quel che mi riguarda ma proprio no eh.
Cioè, ok per il grosso dispego tecnico e di comparse ecc tutto lodevolissimo quanto vuoi ma di episodi di serie tv che mi hanno letteralmente incollato allo schermo ce ne sono a bizzeffe, e questo non rientra certamente tra quelli.

E questo per via del plot armor palese e sfacciato per tutti i main character, all'ennesima "situazione disperata e senza via di uscita per il sam/jon/ecc di turno - cambio di camera repentino in altra situazione - ritorno a far vedere lo stesso character di prima che tutto sommato se l'è cavata" ho capito che in questa puntata nessuno dei 'grandi' ci avrebbe lasciato la pelle e ho finito di guardare la puntata per inerzia 'solo' per vedere in che modo avrebbero eliminato il NK.

Poi oh, se ad alcune persone basta il comparto puramente 'tecnico' ad innalzare così tanto il valore di questa puntata allora alzo le mani e buon per loro

PS sul discorso del salto di arya penso che i due fermo immagine della pagina precendente siano quanto di più esemplificativo si possa dire al riguardo
« Ultima modifica: 4 May 2019, 12:58:31 da N.Senada »

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1076 il: 4 May 2019, 13:03:47 »
Vorrei enumerare alcune delle difficoltà che ha posto questo episodio agli sceneggiatori.
Sostanzialmente se i "nostri" avessero adottato tecniche di guerra più efficaci, la minaccia dei WW sarebbe stata neutralizzata troppo facilmente e questo probabilmente non avrebbe accontentato proprio nessuno.

NONSENSE.
Ti rendi conto che hanno creato un esercito potenzialmente INFINITO.
Il limite superiore del potere del NK non è mai stato ben definito.
Quindi qualunque tattica umana valida poteva essere banalmente contrastata semplicemente con il numero.
Oppure facendo risorgere i morti come fa nel finale.
Senza contare poteri aggiuntivi magici tipo la resistenza al fuoco dei draghi o la tempesta che li spegne.
Se avessero adottato tecniche SENSATE (più efficaci di idiote è qualunque cosa  :XD:) avrebbero per un po' respinto la prima parte dell'orda e poi avrebbero preso mazzate poco dopo.
E avrebbero accontentato tutti perché il risultato sarebbe stato simile ma con una trama ragionata, non totalmente random.

Citazione
Poniamo che Jon e Dany con i loro draghi fossero andati a bruciare l'orda di zombie prima di mandarci addosso la cavalleria Dothraki. La battaglia sarebbe finita prima ancora di cominciare.

Ho già scritto la soluzione pagine addietro.
Dopo la prima carica fai vedere il NK con il giavellotto e magari ferisci uno dei 2 draghi e li costringi alla ritirata.
Oppure mostri che l'orda si avvicina a Bran e quindi i draghi devono tornare a difenderlo.
Oppure, simile alla puntata, mostri zomberyon e quindi i draghi devono smettere di segare zombie AOE per contrastare lui.
Le soluzioni logiche c'erano eccome.

Citazione
Forse sì, ma ripeto, se avessero adottato strategie più efficaci la minaccia sarebbe stata neutralizzata troppo facilmente.

Ma perché????
E' una cazzo di storia, se adotti strategie più efficaci poi SCRIVI TU AUTORE una cavolo di contromossa, una sorpresa, un'evento imprevisto...
Non è la realtà, è fiction, la puoi scrivere come ti pare.  :eha:
« Ultima modifica: 4 May 2019, 13:07:39 da aDifferentKindOfCop »
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

jurassic

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #1077 il: 4 May 2019, 13:20:28 »
Got non ha scritto proprio niente, Avengers ha scritto la storia del cinema?

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #1078 il: 4 May 2019, 13:49:51 »
Anche il ragazzo di Maisie Williams è rimasto stupito della scelta di far uccidere a lei il NK...pensa sarebbe dovuto essere Jon Snow:
https://www.cbsnews.com/news/game-of-thrones-arya-stark-big-moment-maisie-williams-reveals-boyfriend-didnt-like-big-scene-2019-04-30/
The owls are not what they seem

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #1079 il: 4 May 2019, 13:52:04 »
Got non ha scritto proprio niente, Avengers ha scritto la storia del cinema?
got e questo episodio in particolare ha avuto risonanza  mondiale, non è un fenomeno circoscritto, e volendo anche avengers nel suo piccolo ha dato il via al concetto di universo cinematografico , quindi a suo modo pure avengers è nella storia del cinema