Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"  (Letto 45383 volte)

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"
« Risposta #1050 il: 3 May 2019, 22:52:53 »
Ok, allora,  per ricapitolare. :XD:

(clicca per mostrare/nascondere)

:sooRy:

a me fa ridere soprattutto quando fa vedere come il drago abbia tirato giù la barriera, poi un 15 metri di mura di un castello e soffiando su jon, però. si inceppa su una roccia, con conseguente effetto tipo fiammata della marmitta.
Probabilmente era una roccia di valyria, o era Arya che aveva preso la faccia di una roccia e ha salvato Jon prima di volare sul NK direttamente da lì, ecco perché nessuno l'ha vista :D
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1051 il: 3 May 2019, 22:59:42 »
l'uccisione del NK farebbe esplodere i WW.

Il problema in quel che è successo realmente qua è che Arya semplicemente non ha modo di arrivare di soppiatto, non esiste. l'unica è essere invisibile.

Questo sono un paio di screen che ho fatto io a cui ho cercato di aumentare la luminosità

In primo piano c'è Theon, che si trova davanti a Bran ( qualche metro di distanza più avanti). Abbiamo campo libero, massa immensa di non morti davanti sia a sinistra che a destra, esattamente davanti a lui invece lo spazio vuoto, lasciato per il gruppo di WW e NK. Qui puoi vedere quindi benissimo il tragitto che compiono Theon e NK. È lo stesso che, in qualche modo, deve anche compiere Arya, perché non è che possa essere uscita dal lato, visto la traiettoria dritta del suo salto. Con la seconda pic vedi anche che i non morti non solo erano davanti, circondavano il tutto.
Inoltre c'è la scena dove al WW si muovono i capelli in avanti, come se un missile gli fosse passato sul lato. I WW si trovano tutti qua , dietro al NK, il che significa che Arya deve essersi messa a correre davanti a tutti :XD:
.
Secondo tutto lo scenario secondo la traiettoria che compie, secondo tutto quello che abbiamo visto, Arya DEVE per forza essersi messa in bella mostra.

Quindi praticamente lei dovrebbe essere passata li in mezzo a quel varco tra gli Estranei sfrecciando velocissima  :scettico:
che ti devo dire, ce l'ha fatta :XD:
(mi riferisco all'ultimo screen è con Theon, giusto?)

Sulla tua ipotesi riguardo al NK, se vuoi me la spieghi meglio in privato per non ammorbare nessuno, ma non capisco: come farebbe ad ammazzarlo mentre c'è ancora Theon? Anche lì come fa a non farsi notare? Alla fine è la stessa cosa che è successa qui.

infatti è una vergogna.....uno schifo...

8 anni di mistero intorno a questi estranei, risolti con un botta e risposta di 2 righe.

Bello, bravi....

Vabbè ma ti hanno spiegato come è stato creato (si è visto)
si è spiegato fondamentalmente cosa voleva. Distruggere l'umanità non ti basta?
Farlo parlare per la prima volta quando era davanti a Bran avrebbe avuto un rischio di CAGATA altissimo. Cioè tipo anche solo la scelta della voce di uno così. Ma lascialo zitto che è meglio, del resto non ha mai parlato.

Alla fine della fiera "l'attesa stessa del NK era forse lo stesso NK"   :XD:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

xxx

• Melinda May
  • Banal shit boring™? ☑
    • Mostra profilo
« Risposta #1052 il: 3 May 2019, 23:05:22 »

[...] Questo (il NK) voleva fondamentalmente oltre che, di conseguenza, distruggere l'umanità.

Il problema è che non viene data alcuna motivazione dietro il desiderio del NK di distruggere l'umanità. Perchè vuole farlo? Che storia c'è dietro? Se tiriamo le somme? Il NK vuole distruggere l'umanità perchè è malvagio. Ma che roba è? -.-'
“Your teeth glow in the dark.” ~ Justified best line ever

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #1053 il: 3 May 2019, 23:07:43 »
a me fa ridere soprattutto quando fa vedere come il drago abbia tirato giù la barriera, poi un 15 metri di mura di un castello e soffiando su jon, però. si inceppa su una roccia, con conseguente effetto tipo fiammata della marmitta.
Probabilmente era una roccia di valyria, o era Arya che aveva preso la faccia di una roccia e ha salvato Jon prima di volare sul NK direttamente da lì, ecco perché nessuno l'ha vista :D
Se lo guardi con maggiore attenzione potresti notare che, visto che un drago ( inutilmente a scopi letali ) lo ha morso alla gola, ha una "perdita" di fiamme laterali e quindi la potenza della fiamma in uscita viene ridotta.

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #1054 il: 3 May 2019, 23:15:23 »
Quindi praticamente lei dovrebbe essere passata li in mezzo a quel varco tra gli Estranei sfrecciando velocissima  :scettico:
che ti devo dire, ce l'ha fatta :XD:
(mi riferisco all'ultimo screen è con Theon, giusto?)

Sulla tua ipotesi riguardo al NK, se vuoi me la spieghi meglio in privato per non ammorbare nessuno, ma non capisco: come farebbe ad ammazzarlo mentre c'è ancora Theon? Anche lì come fa a non farsi notare? Alla fine è la stessa cosa che è successa qui.

Vabbè ma ti hanno spiegato come è stato creato (si è visto)
si è spiegato fondamentalmente cosa voleva. Distruggere l'umanità non ti basta?
Farlo parlare per la prima volta quando era davanti a Bran avrebbe avuto un rischio di CAGATA altissimo. Cioè tipo anche solo la scelta della voce di uno così. Ma lascialo zitto che è meglio, del resto non ha mai parlato.

Alla fine della fiera "l'attesa stessa del NK era forse lo stesso NK"   :XD:
Eh vabbeh se credi che abbia sfrecciato in mezzo a quei WW senza farsi vedere, per poi farsi tutto quel tragitto in bella vista (lo stesso di Theon/NK) per poi spiccare quel salto di due metri i altezza e 3 in lunghezza  urlando come una pazza, io sinceramente con tutto ciò non riesco a non avere un problema :XD:

Riguardo la mia ipotesi sul NK, era solo un'idea stupida, difficile a cui pensare ma che perlomeno rispetti un minimo la realtà. Provo a spiegarmi sotto spoiler

"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - \"The Long Night\"
« Risposta #1055 il: 3 May 2019, 23:27:25 »
Il problema è che non viene data alcuna motivazione dietro il desiderio del NK di distruggere l'umanità. Perchè vuole farlo? Che storia c'è dietro? Se tiriamo le somme? Il NK vuole distruggere l'umanità perchè è malvagio. Ma che roba è? -.-'

Il NK è un cavolo di non morto che cammina, non penso abbia fatto chissà quali elucubrazioni.
E' stato creato dai figli della foresta per contrastare gli uomini ma la cosa è sfuggita di mano, ha preso il controllo e ha creato il suo esercito di zombie.
Come diceva @Misswho qui sopra, è nato da un esperimento magico andato male, ma probabilmente la motivazione di distruggere gli uomini che aveva un senso nel caso dei figli della foresta perché li stavano contrastando, gli è rimasta perché è stato creato appositamente per quello.

Post unito:  3 May 2019, 23:27:25
Eh vabbeh se credi che abbia sfrecciato in mezzo a quei WW senza farsi vedere, per poi farsi tutto quel tragitto in bella vista (lo stesso di Theon/NK) per poi spiccare quel salto di due metri i altezza e 3 in lunghezza  urlando come una pazza, io sinceramente con tutto ciò non riesco a non avere un problema :XD:

Riguardo la mia ipotesi sul NK, era solo un'idea stupida, difficile a cui pensare ma che perlomeno rispetti un minimo la realtà. Provo a spiegarmi sotto spoiler

Vabbè però nella scena è sempre di spalle ed è concentrato su Bran
anche i WW stavano guardando lui che sta per compiere il gesto e come dici tu non stavano attaccando ma erano fermi.

aspetta però ho una domanda PROVOCATORIAH :xd:
metto sotto spoiler per il rischio minchiata

theshield09

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #1056 il: 3 May 2019, 23:40:06 »
Io non capisco perché ci sia gente che si lamenta del fatto che il NK è stato seccato senza che sia arrivato lo spiegone sulle sue motivazioni.
Ma che motivazioni poteva avere una creatura magica creata appositamente per combattere gli umani, di grazia? Ricordo che i figli della foresta crearono gli estranei proprio allo scopo di proteggersi dagli umani che li stavano cacciando, i WW in pratica non sono altro che un esperimento magico fuori controllo, di che motivazioni dovrebbero aver bisogno? Vi rendete conto di quanto siano ridicole certe critiche, sì?

il "dramma" è che è proprio come dici tu, non avevano nessuna motivazione....

creati per uccidere gli uomini... uccidono uomini.
Nella quarta stagione viene fuori questo night king che tocca bambini che diventano come lui, che risuscita i morti, immune al fuoco, che ammazza draghi, che cavalca draghi...
alla fine era semplicemente il capo e anche lui voleva solo uccidere gli uomini.
però alla fine viene ammazzato da una bambina volante e quando muore lui muoiono tutti. finito.

una storia bellissima,  veramente BELLISSIMA.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - \"The Long Night\"
« Risposta #1057 il: 3 May 2019, 23:42:48 »

Sì, sebbene di rado abbiamo visto gli altri WW agire lontano dal NK, tipo quello che ha attaccato Sam.

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #1058 il: 4 May 2019, 00:03:43 »
A me quello stupisce, sembra la cena di Natale dove i parenti si reincontrano poche volte all'anno e si ripetono fino all'infinito

E quindi tanti auguri a tutti e un brindisi!

jurassic

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #1059 il: 4 May 2019, 01:29:29 »
Ma i bambini attori bravi poi arrivati alla adolescenza 8 su 10 non sanno più recitare. Un mio conoscente che insegna recitazione me lo ha spiegato. In pratica i bambini non recitano, non possono recitare per quello che davvero vuole dire. Alcuni bambini hanno semplicemente una elevatissima e naturale sensibilità nel copiare le azioni degli adulti, comprese le reazioni emotive, e questo fanno i bambini attori. Una volta cresciuta questa capacità che è una sensibilità tipica dei bambini (quanto è facile trovare bambini che bucano lo schermo quanto gli attori adulti navigati, quanto è più difficile trovare bravi attori adolescenti) si perde più o meno entrando nell'adolescenza, e lì devi iniziare a recitare e capire il meccanismo che c'è dietro. Una volta Dakota Fanning spiegava proprio questo, ad un certo punto stava nel set di non ricordo che film , dopo tanti film da bambina e ha avuto un grosso attacco di panico e paura perché un giorno di punto e bianco sul set si sentiva estranea e le sembrava di non aver mai fatto quel lavoro.
Interessante non lo sapevo. Secondo me c è anche altro comunque. Se noti i prodotti commerciali come le serie tv hanno quasi sempre un regista diverso per puntata, eppure non si nota quasi mai la differenza tra una e l'altra. C è molta uniformità, sono girate tutte nella stessa maniera, non c è un guizzo, nulla, seguono un format ben specifico. Credo sia un modo per abbattere i costi o per far fare curriculum a nuovi registi, non ne ho idea, sta di fatto che in questo contesto anche chi recita ne risente, perchè spesso l'attore è relegato a svolgere il compitino.
Poi certo, Dinklage teneva su quasi tutto lo show da solo quando aveva qualcosa da dire, ora non è mica colpa sua se gli fanno fare il pagliaccio

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #1060 il: 4 May 2019, 01:31:02 »

In ogni caso, per l'ennesima volta, io non sto né giustificando né difendendo nulla, perché a me la scena è piaciuta e l'ho trovata plausibile, spiegando perché nella discussione. Non sto puntando la pistola a nessuno: TI DEVE PIACERE PER FORZAH
Ah no? Hai usato decine di motivazioni diverse per cercare di giustificare la scena, ma sarò io che evidentemente non ho capito. Hai ragione tu, è perfetta così.

Sì, sebbene di rado abbiamo visto gli altri WW agire lontano dal NK, tipo quello che ha attaccato Sam.
O tipo la prima scena in assoluto
« Ultima modifica: 4 May 2019, 01:35:34 da Swarovsky »
The owls are not what they seem

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1061 il: 4 May 2019, 01:36:30 »
Ah no? Hai usato decine di motivazioni diverse per cercare di giustificare la scena, ma sarò io che evidentemente non ho capito. Hai ragione tu, è perfetta così.

Forse non capisci l'italiano. Non ho mai scritto che era questione di chi dovesse avere ragione. Qua non c'è torto o ragione.
O sei tu un illuminato e hai la verità in tasca?
E la motivazione che ho usato è sempre la stessa, ma non per giustificare un bel niente né per imporre il mio pensiero, ma per spiegare perché PER ME era plausibile.
Se la scena a te non è piaciuta o è inguardabile io dormo lo stesso eh...

@Misswho
ti rispondo in privato

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #1062 il: 4 May 2019, 01:41:41 »
Se lo guardi con maggiore attenzione potresti notare che, visto che un drago ( inutilmente a scopi letali ) lo ha morso alla gola, ha una "perdita" di fiamme laterali e quindi la potenza della fiamma in uscita viene ridotta.
non voglio aprire una discussione anche su questo, quindi sorvolerò sulla credibilità di questa soluzione :D
Ad ogni modo invece volevo rispondere a chi ha menato la storia dell'eccessiva attenzione ai 2 minuti finali, cioè sin qui i più importanti della serie, tacciandoci di ostinazione pleonastica. Se vogliamo possiamo discutere anche degli altri 80 ma alla fine è chiaro che si volesse privilegiare la fine indegna e patetica del nk e della sua storyline piuttosto che concentrarsi sulle innumerevoli boiate dei protagonisti che non muoiono mai, del numero di zombies in attacco che cambiano in ogni scena, sull'utilizzo dei 3 draghi in battaglia, o sulle abilità dei non morti a volte veloci come saette altre lentissimi ed impacciati, e perché no sulla surrealtà della scena in biblioteca dove regna un silenzio sovrumano quando fuori ci sono letteralmente decine di migliaia di pezzi di acciaio che impattano fra di loro (oltre le urla spaventose di persone dilaniate), sull'incredibile scelta di far accendere il fuoco a melisandre quando c era jon a 2 metri con un drago, o sull'incredibile resistenza alla morte di Sam che è quella che mi ha colpito di più :D
 alla fine della giostra, resta che è il momento topico è l'omicidio volante di Arya ed è naturale che se ne parli non solo per i difetti incredibili della scena e della soluzione narrativa ma anche, giustappunto, perché sono i minuti fondamentali dell'episodio e anche un pochino, giusto un pochino della serie tout court.
« Ultima modifica: 4 May 2019, 01:45:15 da Zaccaria Grendel »
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

clois86

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1063 il: 4 May 2019, 02:10:48 »
se è per quello sam sopravvive anche nei libri al pugno con i WW praticamente a un passo da lui, ovviamente era preferibile mostrare che mentre lui piagnucolava a terra altri gli facessero da scudo(con magari l'uscita di scena di un altro personaggio importante, questo ci stava decisamente)....

cmq il responsabile totale per le critiche, esagerate secondo me, è quello che non pubblica piu un accidente......

se tutti avessero saputo prima dell'ultima stagione di GOT che la minaccia dei WW non va oltre il tridente anche nei libri e che faegon(nella serie hanno preferito tenere cersei), dorne e altri non li vedranno nemmeno da vicino, rimanendo loro a giocarsela per il trono contro chi sopravvivera al nord, sarebbero subito sparite 1/3 delle lamentele che sono tutte del tipo...."eh ma il NK doveva spingersi fino a sud".....

sull'abilita dei WW in combattimento, non l'hanno mai mostrata, mai, nella puntata di aspra dimora combattono un paio, uno alla fine fa fuori qualche bruto ormai indifeso, l'altro batte un thenn non dotato di armi in acciaio di valyria, e appena jon recupera lungo artiglio quello resiste 2 colpi di spada! anche altri personaggi della serie eliminano dei WW senza essere tra i migliori combattenti di GOT, hanno una forza superiore alle media, almeno il NK di sicuro, ma è il numero del loro esercito e la possibilita di riportare in vita il loro punto di forza, oltre all'essere protetti da qualsiasi arma che non sia di ossidiana o di acciaio di valyria! altrimenti anche loro sono vulnerabili e quando jon viene circondato mi sembra proprio un voler evitare lo scontro da parte del NK, con daenerys e i draghi malconci, jon impegnato e poi puntato da viserion, la battaglia ormai vinta, non ha piu nulla che lo impensierisca, arya è un asso nella manica, ignora chi sia e la sua abilita nell'essere una silenziosa assassina! non ci ho trovato niente di banale in questo!

quanto al salto di arya, leggo ancora commenti dopo tot giorni sull'altezza da cui arriva e da cosa arrivasse....a me sembra chiaramente che corra, poi stacchi da terra in avanti e stop.....la cosa paradossalmente meno furba è che urli...

avra le abilita che avra nella serie, ma considerando quello che fa quando cambia volto, teoricamente pochi sono quelli meno umani di lei tra i buoni, giusto bran, melisandre e forse daenerys, jon per esempio è molto piu "normale" di lei.....

una sola cosa mi ha un po infastidito veramente....bran doveva utilizzare i suoi poteri da metamorfo con viserion o con uno dei draghi, ma mi auguro che su di lui esca fuori qualcosa ancora....
« Ultima modifica: 4 May 2019, 02:15:15 da clois86 »
kneel before clois

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - \\\"The Long Night\\\"
« Risposta #1064 il: 4 May 2019, 02:53:42 »
aspetta però ho una domanda PROVOCATORIAH :xd:
metto sotto spoiler per il rischio minchiata

no dai :XD:

alla fine della giostra, resta che è il momento topico è l'omicidio volante di Arya ed è naturale che se ne parli non solo per i difetti incredibili della scena e della soluzione narrativa ma anche, giustappunto, perché sono i minuti fondamentali dell'episodio e anche un pochino, giusto un pochino della serie tout court.

Ma essendo la serie chiamato "game of thrones", hai detto una grande boiata ed ovviamente questa era tutta una sottotrama (infatti si è risolta pure con un solo scontro, tutto quadra) :evai:

Post unito:  4 May 2019, 02:53:43

sull'abilita dei WW in combattimento, non l'hanno mai mostrata, mai, nella puntata di aspra dimora combattono un paio, uno alla fine fa fuori qualche bruto ormai indifeso, l'altro batte un thenn non dotato di armi in acciaio di valyria, e appena jon recupera lungo artiglio quello resiste 2 colpi di spada! anche altri personaggi della serie eliminano dei WW senza essere tra i migliori combattenti di GOT, hanno una forza superiore alle media, almeno il NK di sicuro, ma è il numero del loro esercito e la possibilita di riportare in vita il loro punto di forza, oltre all'essere protetti da qualsiasi arma che non sia di ossidiana o di acciaio di valyria! altrimenti anche loro sono vulnerabili e quando jon viene circondato mi sembra proprio un voler evitare lo scontro da parte del NK, con daenerys e i draghi malconci, jon impegnato e poi puntato da viserion, la battaglia ormai vinta, non ha piu nulla che lo impensierisca, arya è un asso nella manica, ignora chi sia e la sua abilita nell'essere una silenziosa assassina! non ci ho trovato niente di banale in questo!
Il fatto è che a sto NK hanno dato un volto più espressivo di quello di Bran, che è una cosa che ho trovato un po' fuori luogo, tipo quando si prende il dracarys in faccia e poi fa il sorrisino... lo avrei preferito con l'eterna faccia badass alla "arya", che emana l'aura da Dio. Tutto questo per dire che, visto che gli hanno dato queste emozioni, le ho interpretate anche durante quella scena in cui risveglia i morti davanti a Jon, e non mi ha assolutamente fatto credere che fosse preoccupato o che volesse evitare lo scontro, ma solamente evitare di perdere tempo con un essere tanto inferiore a lui. Però chi sono io per dirti come interpretare le azioni del NK.

Citazione
quanto al salto di arya, leggo ancora commenti dopo tot giorni sull'altezza da cui arriva e da cosa arrivasse....a me sembra chiaramente che corra, poi stacchi da terra in avanti e stop.....la cosa paradossalmente meno furba è che urli...

E certo, ma le varie analisi "CSI" sono un plus qua, anche togliendole rimane il problemino che questa schizza in mezzo ai WW (se stiamo a vedere la scena coi capelli che si muovono), si fa quei 20 metri in corsa davanti agli occhi  dei  WW e dei non morti che si trovano sia dietro di lei, sia alla sua sinistra e destra (quando Theon corre verso il NK si vede chiaramente che hanno "circondato" la zona, tipo a creare un tunnel) e poi compie il balzo. Poi ovvio che uno si mette anche a fare considerazioni su altezza e lunghezza del salto, visto che era chiaro direttamente dalla scena che non si tratta di un balzo normale (e difatti nel behind the scene parte da una pedana rialzata e posizionata a tipo due metri di distanza, con i supporti che la fanno arrivare ancora più in alto  :XD:)
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02