Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"  (Letto 45321 volte)

tarusama3

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"
« Risposta #1035 il: 3 May 2019, 20:38:46 »
... e quando ha dato fuoco alla capanna dove c' erano tutte le ex Khalesi ? Non mi sembra che abbia preso fuoco anche lei mentre TUTTE le altre sono morte bruciate ?
Non mi sono spiegata bene: Peperuta diceva che questa è un'invenzione di Martin, quando è chiaramente un'invenzione di D&D. Quindi nella serie è in effetti ignifuga, ma l'hanno deciso D&D.

eh, ma nella serie è ignifuga però.

Ok, ma allora non dire che è una trovata di Martin perché non lo è

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #1036 il: 3 May 2019, 20:46:30 »
Aaaaaahhhhh.... 70 pagine di commenti sono veramente troppi da leggere.

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1037 il: 3 May 2019, 20:49:46 »
Non mi sono spiegata bene: Peperuta diceva che questa è un'invenzione di Martin, quando è chiaramente un'invenzione di D&D. Quindi nella serie è in effetti ignifuga, ma l'hanno deciso D&D.

Ok, ma allora non dire che è una trovata di Martin perché non lo è

Veramente ho parlato di Martin relativamente alle relazioni incestuose tra i Targaryen perché è una cosa che ho letto.
In ogni caso viene fatto riferimento di ciò anche nella serie.
Poi ho detto che Daenerys è ignifuga, perché nella serie lo è. Non lo so se anche nei libri lo sia.
Cioè se per caso si becca una fiammata del suo drago si ustiona?
Era un accento sulla questione umano/non umano più che altro. Era per dire che una che esce indenne da una pira non è proprio umanissima.

Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

tarusama3

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1038 il: 3 May 2019, 21:02:55 »
Veramente ho parlato di Martin relativamente alle relazioni incestuose tra i Targaryen perché è una cosa che ho letto.
In ogni caso viene fatto riferimento di ciò anche nella serie.
Poi ho detto che Daenerys è ignifuga, perché nella serie lo è. Non lo so se anche nei libri lo sia.
Cioè se per caso si becca una fiammata del suo drago si ustiona?
Era un accento sulla questione umano/non umano più che altro. Era per dire che una che esce indenne da una pira non è proprio umanissima.

Capito; però allora non è un tratto considerabile per giustificare la scarsa "umanità" di alcuni personaggi, visto che sono stati D&D, in questo caso, ad accentuare questa caratteristica (in teoria frutto di rituali magici) e farla diventare qualcosa di intrinseco a ogni Targaryen, o quasi (il povero Viserys è stato sfigato).

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1039 il: 3 May 2019, 21:12:29 »

Capito; però allora non è un tratto considerabile per giustificare la scarsa "umanità" di alcuni personaggi, visto che sono stati D&D, in questo caso, ad accentuare questa caratteristica (in teoria frutto di rituali magici) e farla diventare qualcosa di intrinseco a ogni Targaryen, o quasi (il povero Viserys è stato sfigato).

ma non volevo giustificare la scarsa umanità. Facevo un paragone tra i Lannister e i Targaryen e i loro incesti, tutto qui. I primi sono umani a tutti gli effetti, i Targaryen non tanto (cioè è gente che controlla draghi, ha i capelli strani e gli occhi di un colore che in natura non esiste...nei libri è così, no?). Poi in realtà nella serie di Targaryen conosciamo solo Daenerys . Viserys è stato ucciso con una colata di oro bollente, non credo conti come fuoco  :scettico:

Io parlo della serie praticamente sempre, i libri non li ho letti, quindi ovviamente non posso sapere tutto quello che ha deciso Martin o meno. So qualche cosa che sicuramente c'è nei libri ma molto poco.

theshield09

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #1040 il: 3 May 2019, 21:30:28 »
qualcuno si stupisce che si sta facendo pagine e pagine per una scena di 2 minuti... 

ma è normale... è la scena cruciale dell'intera serie tv.
Non te la faccio passare... come magari altre scene assurde già viste in got..che però non essendo di vitale importanza si potevano anche "mandare giù".

Qua si parla della fine che hanno fatto fare al Night King e con lui a tutta la storia degli estranei...  finiti cosi, senza darci una spiegazione accettabile del perchè volevano far fuori Bran e tutta la razza umana (al di là del "perchè sono brutti e cattivi").

Perchè è proprio questo l'amaro che ti rimane in bocca... sapere che tutta la storia del night king e del suo incredibile esercito non aveva motivo di esistere nella trama ma era solo una stroria parallela, messa li come riempitivo o diversivo.

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #1041 il: 3 May 2019, 21:58:27 »
Scusami ma farti vedere il tragitto ti avrebbe fatto apprezzare di più la cosa?
Uno scenario come uno sbadabim e sbadabam per me non sarebbe stato possibile con lei lì a fronteggiare i WW, perché mentre ne sta affrontando uno tra i tanti al NK basta lanciare la spada (con la sua mira precisa tanto sbandierata) e le affetta la testa tanto per dirne una. Come avrebbe fatto a sopravvivere?
Cioè a mio parere quella veramente sarebbe stata una cosa da Super Sayan considerando anche che in tutto il marasma non è che il NK si dimentica di Bran e lo lascia lì a godersi lo spettacolo. Mentre Arya ammazza quelli lui intanto ammazza Bran, che era una delle cose principali che volevano evitare.
Comunque era anche buio pesto e Arya è molto minuta, non dimenticarlo. Perciò super veloce e super silenziosa (soprattutto silenziosa, per me è stata la cosa fondamentale) non si vede una mazza e se stai correndo non c'è bisogno di essere invisibile.

Non penso gli dicano "fai la faccia da ebete". Però la fa.
Non è che ci sia molto margine visto che non parla quasi mai, purtroppo non è molto espressivo lui.
Però quando aveva le visioni e c'erano quelle sorte di flashback ed era "normale" :XD: non era così disastroso. Forse non gli riesce proprio quel lato del suo personaggio, quello che purtroppo ormai è predominante.
Nono spetta forse mi sono espresso male io, lo sbadabim e sbadabam sono i ww che esplodono dal nulla e i morti che cadono. Nello scenario che descrivevo, il NK ancora non si era avvicinato a Bran, si trovava cioè nella posizione in cui è prima che Theon gli arriva addosso. Suggerivo che, se in un momento simile, Arya fosse riuscita ad avvicinarsi per  ammazzare da dietro il NK, sarebbe stato effettivamente stealth tanto che noi avremmo capito veramente cosa fosse successo, per dire , nel momento in cui attorno a lei scoppiano i WW e quindi riusciamo a notarla. La mia testa avrebbe riempito i buchi perché era qualcosa che un minimo di plausibilità aveva. Invece arya passa DAVANTI a WW e mille non morti (perché è l'unico modo in cui può raggiungere il punto da cui prende questo slancio)  e questo lo capiamo semplicemente osservando lo scenario nelle scene in cui NK va verso Bran/Theon carica verso il NK. Ora tu puoi essere veloce e silenziosa quanto vuoi, ma se ci passi davanti, in campo aperto, TI VEDONO.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #1042 il: 3 May 2019, 22:02:46 »
qualcuno si stupisce che si sta facendo pagine e pagine per una scena di 2 minuti... 

Non te la faccio passare... come magari altre scene assurde già viste in got..che però non essendo di vitale importanza si potevano anche "mandare giù".

Qua si parla della fine che hanno fatto fare al Night King e con lui a tutta la storia degli estranei...  finiti cosi, senza darci una spiegazione accettabile del perchè volevano far fuori Bran e tutta la razza umana (al di là del "perchè sono brutti e cattivi").

Perchè è proprio questo l'amaro che ti rimane in bocca... sapere che tutta la storia del night king e del suo incredibile esercito non aveva motivo di esistere nella trama ma era solo una stroria parallela, messa li come riempitivo o diversivo.

Magari fosse così! Qui invece si discute (quasi) esclusivamente di qualunque cosa, ma solo se annessa e connessa alla fine del NK. Che sia Arya ad ucciderlo, come lo uccide, come ci arriva, l'arma che usa, le caratteristiche di lei, quelle di lui, la sua armatura di cosa è fatta ecc ecc ecc

Io la mia l'ho detta, ripetuta e straripetuta. Sono passate esattamente altre 30 pagine e ancora di quello state parlando... Di cui i commenti che dicono qualcosa in più saranno una decina, nemmeno la metà di una pagina  :zizi:

A me quello stupisce, sembra la cena di Natale dove i parenti si reincontrano poche volte all'anno e si ripetono fino all'infinito, quasi si dovesse recuperare quello che non si è potuto ribadire nell'intervallo in cui non si è stati insieme  -.-'

Quindi sì, io personalmente mi stupisco!

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1043 il: 3 May 2019, 22:08:19 »

quello che volevano lo spiegano chiaramente all'inizio di questa stagione, mentre sono tutti al tavolo a Winterfell a studiare la strategia Bran dice che il NK punterà a uccidere lui,  perché è memoria del mondo passato

e allora Sam dice:

“È quello che è la morte, vero? Dimenticare. Essere dimenticato. Se dimentichiamo dove siamo stati e cosa abbiamo fatto, non siamo più uomini. Solo animali.

E il NK e i suoi sono la morte.

Questo voleva fondamentalmente oltre che, di conseguenza, distruggere l'umanità.

Nono spetta forse mi sono espresso male io, lo sbadabim e sbadabam sono i ww che esplodono dal nulla e i morti che cadono. Nello scenario che descrivevo, il NK ancora non si era avvicinato a Bran, si trovava cioè nella posizione in cui è prima che Theon gli arriva addosso. Suggerivo che, se in un momento simile, Arya fosse riuscita ad avvicinarsi per  ammazzare da dietro il NK, sarebbe stato effettivamente stealth tanto che noi avremmo capito veramente cosa fosse successo, per dire , nel momento in cui attorno a lei scoppiano i WW e quindi riusciamo a notarla. La mia testa avrebbe riempito i buchi perché era qualcosa che un minimo di plausibilità aveva. Invece arya passa DAVANTI a WW e mille non morti (perché è l'unico modo in cui può raggiungere il punto da cui prende questo slancio)  e questo lo capiamo semplicemente osservando lo scenario nelle scene in cui NK va verso Bran/Theon carica verso il NK. Ora tu puoi essere veloce e silenziosa quanto vuoi, ma se ci passi davanti, in campo aperto, TI VEDONO.

non ho capito Kript, chi fa esplodere i WW?

Ora mi riguardo la scena un'altra volta, perché da come si muovono i capelli di quello lui si gira alla sua destra, come se gli fosse passata accanto.

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #1044 il: 3 May 2019, 22:22:18 »
Ma i bambini attori bravi poi arrivati alla adolescenza 8 su 10 non sanno più recitare. Un mio conoscente che insegna recitazione me lo ha spiegato. In pratica i bambini non recitano, non possono recitare per quello che davvero vuole dire. Alcuni bambini hanno semplicemente una elevatissima e naturale sensibilità nel copiare le azioni degli adulti, comprese le reazioni emotive, e questo fanno i bambini attori. Una volta cresciuta questa capacità che è una sensibilità tipica dei bambini (quanto è facile trovare bambini che bucano lo schermo quanto gli attori adulti navigati, quanto è più difficile trovare bravi attori adolescenti) si perde più o meno entrando nell'adolescenza, e lì devi iniziare a recitare e capire il meccanismo che c'è dietro. Una volta Dakota Fanning spiegava proprio questo, ad un certo punto stava nel set di non ricordo che film , dopo tanti film da bambina e ha avuto un grosso attacco di panico e paura perché un giorno di punto e bianco sul set si sentiva estranea e le sembrava di non aver mai fatto quel lavoro.

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #1045 il: 3 May 2019, 22:30:14 »
Più ci ripenso, più la riguardo, più mi convinco che succederà altro. Perché più si va a sviscerare e più traballa, ma tutta la faccenda di Bran è fatta TALMENTE male che ti viene il sospetto che servirà a qualcos'altro.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #1046 il: 3 May 2019, 22:37:46 »
Ma i bambini attori bravi poi arrivati alla adolescenza 8 su 10 non sanno più recitare. Un mio conoscente che insegna recitazione me lo ha spiegato. In pratica i bambini non recitano, non possono recitare per quello che davvero vuole dire. Alcuni bambini hanno semplicemente una elevatissima e naturale sensibilità nel copiare le azioni degli adulti, comprese le reazioni emotive, e questo fanno i bambini attori. Una volta cresciuta questa capacità che è una sensibilità tipica dei bambini (quanto è facile trovare bambini che bucano lo schermo quanto gli attori adulti navigati, quanto è più difficile trovare bravi attori adolescenti) si perde più o meno entrando nell'adolescenza, e lì devi iniziare a recitare e capire il meccanismo che c'è dietro. Una volta Dakota Fanning spiegava proprio questo, ad un certo punto stava nel set di non ricordo che film , dopo tanti film da bambina e ha avuto un grosso attacco di panico e paura perché un giorno di punto e bianco sul set si sentiva estranea e le sembrava di non aver mai fatto quel lavoro.

Sinceramente la proporzione e anche il concetto stesso mi sembrano stra-esagerati. A partire da Paul Ekman c'è una letteratura intera che dice il contrario. In ogni caso mi piacerebbe sentire il tuo punto di vista, anche in privato, perché l'argomento mi affascina  :zizi:

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #1047 il: 3 May 2019, 22:39:16 »
quello che volevano lo spiegano chiaramente all'inizio di questa stagione, mentre sono tutti al tavolo a Winterfell a studiare la strategia Bran dice che il NK punterà a uccidere lui,  perché è memoria del mondo passato

e allora Sam dice:

“È quello che è la morte, vero? Dimenticare. Essere dimenticato. Se dimentichiamo dove siamo stati e cosa abbiamo fatto, non siamo più uomini. Solo animali.

Questo voleva fondamentalmente oltre che, di conseguenza, distruggere l'umanità.

non ho capito Kript, chi fa esplodere i WW?

Ora mi riguardo la scena un'altra volta, perché da come si muovono i capelli di quello lui si gira alla sua destra, come se gli fosse passata accanto.
l'uccisione del NK farebbe esplodere i WW.

Il problema in quel che è successo realmente qua è che Arya semplicemente non ha modo di arrivare di soppiatto, non esiste. l'unica è essere invisibile.

Questo sono un paio di screen che ho fatto io a cui ho cercato di aumentare la luminosità
(clicca per mostrare/nascondere)

In primo piano c'è Theon, che si trova davanti a Bran ( qualche metro di distanza più avanti). Abbiamo campo libero, massa immensa di non morti davanti sia a sinistra che a destra, esattamente davanti a lui invece lo spazio vuoto, lasciato per il gruppo di WW e NK. Qui puoi vedere quindi benissimo il tragitto che compiono Theon e NK. È lo stesso che, in qualche modo, deve anche compiere Arya, perché non è che possa essere uscita dal lato, visto la traiettoria dritta del suo salto. Con la seconda pic vedi anche che i non morti non solo erano davanti, circondavano il tutto.
Inoltre c'è la scena dove al WW si muovono i capelli in avanti, come se un missile gli fosse passato sul lato. I WW si trovano tutti qua , dietro al NK, il che significa che Arya deve essersi messa a correre davanti a tutti :XD:
.
Secondo tutto lo scenario secondo la traiettoria che compie, secondo tutto quello che abbiamo visto, Arya DEVE per forza essersi messa in bella mostra.
« Ultima modifica: 3 May 2019, 22:43:14 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

theshield09

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #1048 il: 3 May 2019, 22:45:43 »

e allora Sam dice:

infatti è una vergogna.....uno schifo...

8 anni di mistero intorno a questi estranei, risolti con un botta e risposta di 2 righe.

Bello, bravi....

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1049 il: 3 May 2019, 22:48:55 »
Io non capisco perché ci sia gente che si lamenta del fatto che il NK è stato seccato senza che sia arrivato lo spiegone sulle sue motivazioni.
Ma che motivazioni poteva avere una creatura magica creata appositamente per combattere gli umani, di grazia? Ricordo che i figli della foresta crearono gli estranei proprio allo scopo di proteggersi dagli umani che li stavano cacciando, i WW in pratica non sono altro che un esperimento magico fuori controllo, di che motivazioni dovrebbero aver bisogno? Vi rendete conto di quanto siano ridicole certe critiche, sì?