Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"  (Letto 45446 volte)

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"
« Risposta #1020 il: 3 May 2019, 19:40:13 »
Beh ma bisogna un attimo capire cos'è un fantasy. E su questo ne abbiamo parlato tante di quelle volte, soprattutto la scorsa stagione con i tempi da record di Gendry.
Ripetiamo quindi che un fantasy vive comunque di regole e leggi, che non possono essere violate quando si vuole perché tanto è fantasy.

Prima di tutto, come ti ha già detto qualcuno tipo Zaccaria, che hanno già fatto una cagata non giustifica che ne continuano a fare, quindi sì il salto di Theon e Sansa fu una cagata e mi pare che ci fu discussione al riguardo (che poi non sia arrivata a 60 pagine come quella riguardo ad Arya mi pare anche giusto considerato quanto sia importante questa scena di Arya rispetto alla serie intera).
Due gemelli che concepiscono 3 figli senza disabilità, strano, ma impossibile no, per esigenze quindi è così. I draghi che non fanno mai fuoco amico, difficile sì, ma un'esigenza che chiudendo un occhio si può accettare, perché togli drago metti altro, è qualcosa che si fa in qualsiasi genere di serie tv o film.
Quello che fa Arya rompe qualsiasi regola e legge del mondo di got. Tu dici che il salto e le capacità furtive siano plausibili, ma non ho capito se ne sei convinta al 100%, cioè se pensi sia così non ha neanche senso argomentare sottolineando altre cose altre cose implausibili (ma in realtà possibili) della serie

provo a spiegarti: quando ho visto Bran cadere e avere gravi conseguenze ho trovato la cosa normale. Quando ho visto Theon e Sansa fare quel salto no. Ecco quella scena mi ha davvero infastidita, dopo una cosa del genere se non fai la fine di Bran o ti rompi almeno bacino se non osso del collo muori direttamente. Poi loro sono due "normali" senza capacità extrasensoriali, nessuno gli ha dedicato uno straccio di profezia, nulla :XD: due sfigati. Non sono riuscita a darmi una spiegazione nemmeno con la carta del fantasy. Però non sono stata manco troppo a rimuginarci, ho continuato a seguire con piacere.
Poi ce ne sono state altre che come dici tu chiudi un occhio e dici vabbè...come sta cosa del fuoco dei draghi.
Vedo uno, due, tre figli sani (mo' vediamo il quarto) e dici eh che culo sti due, però ecco ci ho pensato.
Però in generale tutte ste domande su tutto non me le faccio, non mi rovinano la serie come ad altri sinceramente. Ti ripeto, della storia del corvo manco me ne ero accorta perché non ho l'approccio critico su queste cose mentre sto guardando QUESTA serie. A me andava benissimo che il corvo avesse fatto in fretta :XD:
Quando ho visto la scena di Arya non mi sono posta nessun problema logistico, certo che ci credo al 100% perché ho una percezione di questo personaggio che fa si che lo accetti serenamente. Evidentemente altri non ce l'hanno. Tra l'altro non a tutti sulla scena hanno dato fastidio o non hanno accettato la stessa cosa se hai notato, ce ne sono state diverse. Quindi ho fatto l'esempio di tante cose che potevano essere implausibili o difficilmente spiegabili nella serie però forse hai anche colto il punto dicendo che era una scena più importante di tante altre e quindi è normale che a chi non è piaciuta lo faccia notare di più rispetto a un Sansa e Theon (che invece a me è risultata più indigesta di ogni cosa).

Non so, si è capito meglio ora?

lo spiegone evidentemente è necessario se così tanti vedendo quella scena hanno pensato che quello che è successo è semplicemente impossibile. Se mi avesse ucciso il NK passondogli da dietro quando stava con tutti i compari WW, avrei potuto pure riempire i buchi con l'immaginazione ovviamente. Peccato che me lo fa con quella scena in cui compare nel nulla in aria in mezzo ad uno spazio dove tutti avrebbero dovuto vederla e fermarla. Ovvio che finché non concordiamo sull'effettiva implausibilità, discuteremo all'infinito

Però Kript, con lo spiegone non c'entra nulla la plausibilità o meno, dai. Se ti fanno vedere tutto il tragitto o lei che si mimetizza dietro una siepe (sto inventando eh, non sto dicendo che si è nascosta dietro una siepe) dove aspettava il momento buono allora tutto l'effetto sorpresa andava a farsi benedire (che poi si è capito dove si stava dirigendo nella scena prima). E' uno show televisivo come tutti gli altri, c'è anche la legittima opzione del colpo di scena.
E si è capito che stava andando lì, perché ci doveva essere la telecamera che la seguiva? Volevano fare una cosa ad effetto e ci sono riusciti, se a qualcuno ha fatto cagare è anche legittimo, ma era un colpo di scena e basta.
Mi auguro a questo punto che Arya nella prossima puntata dica "ho fatto così e cosà, sono passata da lì e ZAC" :XD:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

jurassic

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #1021 il: 3 May 2019, 19:50:05 »
Facciamo un annuncio su kickstarter per rifare le ultime puntate? lol
Comunque vorrei far notare anche un altro punto, visto che parliamo comunque di cinema e serie tv. Ma quanto erano bravi gli attori di Arya e di Bran quando erano bambini? Spontaneità questa sconosciuta...

Roan forever alone

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #1022 il: 3 May 2019, 19:50:15 »
Non credo che arriviamo a battere il record di post incaponendoci su 2 minuti di girato.....

......
« Ultima modifica: 3 May 2019, 19:52:16 da Roan forever alone »
<---Capire come interagire con Cricettona

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1023 il: 3 May 2019, 19:53:39 »
Comunque vorrei far notare anche un altro punto, visto che parliamo comunque di cinema e serie tv. Ma quanto erano bravi gli attori di Arya e di Bran quando erano bambini? Spontaneità questa sconosciuta...

più che altro erano davvero carini entrambi. Bran, senza offesa, è diventato veramente brutto. Secondo me non se lo aspettavano  :XD:

nella s01 e nella seconda era adorabile...poi mmmmm...

(clicca per mostrare/nascondere)

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1024 il: 3 May 2019, 19:54:40 »

Una cosa che dico da sempre pure io.
Bran in particolare ora è inguardabile, Arya non è male, anche se era bravissima da bambina.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1025 il: 3 May 2019, 20:02:56 »
Una cosa che dico da sempre pure io.
Bran in particolare ora è inguardabile, Arya non è male, anche se era bravissima da bambina.

diciamo che di CANI in questa serie ce ne sono (e ce ne sono stati) parecchi. Masie Williams non è la peggiore di sicuro.
Bran boh, non dice nulla e se ne sta lì con quell'aria da stoccafisso. La sorella l'ha salvato da morte certa e lui  :interello:

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #1026 il: 3 May 2019, 20:04:29 »
provo a spiegarti: quando ho visto Bran cadere e avere gravi conseguenze ho trovato la cosa normale. Quando ho visto Theon e Sansa fare quel salto no. Ecco quella scena mi ha davvero infastidita, dopo una cosa del genere se non fai la fine di Bran o ti rompi almeno bacino se non osso del collo muori direttamente. Poi loro sono due "normali" senza capacità extrasensoriali, nessuno gli ha dedicato uno straccio di profezia, nulla :XD: due sfigati. Non sono riuscita a darmi una spiegazione nemmeno con la carta del fantasy. Però non sono stata manco troppo a rimuginarci, ho continuato a seguire con piacere.
Poi ce ne sono state altre che come dici tu chiudi un occhio e dici vabbè...come sta cosa del fuoco dei draghi.
Vedo uno, due, tre figli sani (mo' vediamo il quarto) e dici eh che culo sti due, però ecco ci ho pensato.
Però in generale tutte ste domande su tutto non me le faccio, non mi rovinano la serie come ad altri sinceramente. Ti ripeto, della storia del corvo manco me ne ero accorta perché non ho l'approccio critico su queste cose mentre sto guardando QUESTA serie. A me andava benissimo che il corvo avesse fatto in fretta :XD:
Quando ho visto la scena di Arya non mi sono posta nessun problema logistico, certo che ci credo al 100% perché ho una percezione di questo personaggio che fa si che lo accetti serenamente. Evidentemente altri non ce l'hanno. Tra l'altro non a tutti sulla scena hanno dato fastidio o non hanno accettato la stessa cosa se hai notato, ce ne sono state diverse. Quindi ho fatto l'esempio di tante cose che potevano essere implausibili o difficilmente spiegabili nella serie però forse hai anche colto il punto dicendo che era una scena più importante di tante altre e quindi è normale che a chi non è piaciuta lo faccia notare di più rispetto a un Sansa e Theon (che invece a me è risultata più indigesta di ogni cosa).

Non so, si è capito meglio ora?

Però Kript, con lo spiegone non c'entra nulla la plausibilità o meno, dai. Se ti fanno vedere tutto il tragitto o lei che si mimetizza dietro una siepe (sto inventando eh, non sto dicendo che si è nascosta dietro una siepe) dove aspettava il momento buono allora tutto l'effetto sorpresa andava a farsi benedire (che poi si è capito dove si stava dirigendo nella scena prima). E' uno show televisivo come tutti gli altri, c'è anche la legittima opzione del colpo di scena.
E si è capito che stava andando lì, perché ci doveva essere la telecamera che la seguiva? Volevano fare una cosa ad effetto e ci sono riusciti, se a qualcuno ha fatto cagare è anche legittimo, ma era un colpo di scena e basta.
Mi auguro a questo punto che Arya nella prossima puntata dica "ho fatto così e cosà, sono passata da lì e ZAC" :XD:
Infatti lo spiegone è stupido, lo spiegone non si deve fare e ti devi trovare nella situazione in cui non ce n'è bisogno. Come dicevo, Se Arya lo ammazzava di soppiatto mentre stava la dietro con i WW, passandogli dietro con le sue abilità, all'improvviso sbadabim e sbadabam gente che esplode e che cade a terra, solo dopo vediamo e quindi capiamo che è stata Arya a farlo fuori, ovvio non era così epico ma comunque sarebbe stato figo, un colpo di scena e il mio cervello avrebbe benissimo riempito da solo il buco di quel che non abbiamo visto, cioè tragitto e tutto quanto. Vista invece la situazione, che appunto ritengo impossibile, io ci ho provato a riempire i buchi, ma mi è impossibile. Ovvio che poi escono le analisi di CSI. lei può essere davvero super veloce e super silenziosa ma l'unica per renderla un minimo minimo plausibile , lasciando pure da parte tutti gli altri problemi da CSI, è dargli l'invisibilità.

Che poi comunque io ho apprezzato l'episodio, questo lo dicevo nei primi commenti che ho lasciato. Apprezzato pur ritenendo una cagata pazzesca la soluzione finale. Durante la visione sono fortunatamente riuscito ad apprezzare, forse perché l'ho presa sul ridere più che sulla rabbia per "quel che hanno fatto alla serie" (anche perché me ne interessa poco da anni ed i libri non li ho mai letti e non mi interessano, pure perché Martin mi sta così, sulle balle)
« Ultima modifica: 3 May 2019, 20:06:01 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1027 il: 3 May 2019, 20:07:34 »
diciamo che di CANI in questa serie ce ne sono (e ce ne sono stati) parecchi. Masie Williams non è la peggiore di sicuro.
Bran boh, non dice nulla e se ne sta lì con quell'aria da stoccafisso. La sorella l'ha salvato da morte certa e lui  :interello:

Boh, io non riesco a capire se sia lui che non sa recitare questa parte o la sceneggiatura che fa schifo.
O entrambe.
Cioè non può essere colpa solo dell'attore cane, alla fine i registi ti daranno qualche suggerimento, per i pochi secondi che ha in scena e le due battute che deve dire...
Mah... :scettico:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - \"The Long Night\"
« Risposta #1028 il: 3 May 2019, 20:12:17 »
che brutto deve essere stato per alcuni non godersi un episodio del genere perche mentre accadevano le cose non facevano altro che pensare...

"eh ma questo non era quello che pensavo accadesse"
"quel personaggio non puo sopravvivere"
"quel protagonista deve affrontare quell'altro per forza"

Che brutto dev'essere doversi inventare come la gente ha guardato l'episodio per potersi dare ragione. Credimi, nessuno ha guardato l'episodio pensando "ma qui deve accadere questo, non quello". Molti dotati di un minimo di senso critico, si accorgono dei palesi salti logici, degli errori di montaggio, della sciatteria del tutto. E ridono, o si incazzano, a seconda del carattere. Molti, vedendo Samwell Tarly SEPOLTO dai non morti, si chiedono come sia possibile che sia vivo che si gratta le palle alla scena dopo. A qualcun altro sta bene comunque. Tutto qui.

Post unito:  3 May 2019, 20:12:17
I commenti sotto al video "Inside the Episode"  relativi all'ultima puntata del canale ufficiale di GoT sono un qualcosa di spettacolare.

Il più bello è questo:

Citazione
The night is short and full of errors

Ma anche questo:

Citazione
Everyone dying and Bran playing Raven Simulator in the garden

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1029 il: 3 May 2019, 20:20:49 »
Infatti lo spiegone è stupido, lo spiegone non si deve fare e ti devi trovare nella situazione in cui non ce n'è bisogno. Come dicevo, Se Arya lo ammazzava di soppiatto mentre stava la dietro con i WW, passandogli dietro con le sue abilità, all'improvviso sbadabim e sbadabam gente che esplode e che cade a terra, solo dopo vediamo e quindi capiamo che è stata Arya a farlo fuori, ovvio non era così epico ma comunque sarebbe stato figo, un colpo di scena e il mio cervello avrebbe benissimo riempito da solo il buco di quel che non abbiamo visto, cioè tragitto e tutto quanto. Vista invece la situazione, che appunto ritengo impossibile, io ci ho provato a riempire i buchi, ma mi è impossibile. Ovvio che poi escono le analisi di CSI. lei può essere davvero super veloce e super silenziosa ma l'unica per renderla un minimo minimo plausibile , lasciando pure da parte tutti gli altri problemi da CSI, è dargli l'invisibilità.

Che poi comunque io ho apprezzato l'episodio, questo lo dicevo nei primi commenti che ho lasciato. Apprezzato pur ritenendo una cagata pazzesca la soluzione finale. Durante la visione sono fortunatamente riuscito ad apprezzare, forse perché l'ho presa sul ridere più che sulla rabbia per "quel che hanno fatto alla serie" (anche perché me ne interessa poco da anni ed i libri non li ho mai letti e non mi interessano, pure perché Martin mi sta così, sulle balle)

Scusami ma farti vedere il tragitto ti avrebbe fatto apprezzare di più la cosa?
Uno scenario come uno sbadabim e sbadabam per me non sarebbe stato possibile con lei lì a fronteggiare i WW, perché mentre ne sta affrontando uno tra i tanti al NK basta lanciare la spada (con la sua mira precisa tanto sbandierata) e le affetta la testa tanto per dirne una. Come avrebbe fatto a sopravvivere?
Cioè a mio parere quella veramente sarebbe stata una cosa da Super Sayan considerando anche che in tutto il marasma non è che il NK si dimentica di Bran e lo lascia lì a godersi lo spettacolo. Mentre Arya ammazza quelli lui intanto ammazza Bran, che era una delle cose principali che volevano evitare.
Comunque era anche buio pesto e Arya è molto minuta, non dimenticarlo. Perciò super veloce e super silenziosa (soprattutto silenziosa, per me è stata la cosa fondamentale) non si vede una mazza e se stai correndo non c'è bisogno di essere invisibile.

Boh, io non riesco a capire se sia lui che non sa recitare questa parte o la sceneggiatura che fa schifo.
O entrambe.
Cioè non può essere colpa solo dell'attore cane, alla fine i registi ti daranno qualche suggerimento, per i pochi secondi che ha in scena e le due battute che deve dire...
Mah... :scettico:

Non penso gli dicano "fai la faccia da ebete". Però la fa.
Non è che ci sia molto margine visto che non parla quasi mai, purtroppo non è molto espressivo lui.
Però quando aveva le visioni e c'erano quelle sorte di flashback ed era "normale" :XD: non era così disastroso. Forse non gli riesce proprio quel lato del suo personaggio, quello che purtroppo ormai è predominante.

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #1030 il: 3 May 2019, 20:30:32 »
La pseudo-argomentazione "ah ma questi sono professionisti, perché non lo fai tu" non manca mai. Unita poi alla presunzione che un'idea differente debba per forza essere "di pancia" assume una connotazione sublime.
Le critiche alle critiche sono sempre la parte migliore, non c'è niente da fare.

L'altra critica ricorrente è "siete delusi perché è diverso da come ve lo immaginavate". No: siamo delusi perché fa cagare.

tarusama3

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - &quot;The Long Night&quot;
« Risposta #1031 il: 3 May 2019, 20:32:24 »
[...] Daenerys è ignifuga. [...]

Scusate l'intrusione, ma devo intervenire per dovere di cronaca.

Dany non è ignifuga perché è una Targaryen. Dany è ignifuga solo durante un momento particolare, che è quello in cui nascono i suoi draghi.
Gli altri Targaryen non dovrebbero essere ignifughi, almeno secondo Martin, come ha detto lui stesso:

Citazione
However, this sequence contradicts some of the mythology that has been set down in the Song of Ice and Fire series by George R.R. Martin. The author has dismissed the idea that Daenerys cannot be harmed by fire in the past. “TARGARYENS ARE NOT IMMUNE TO FIRE!,” he said during a discussion with fans. ‘The birth of Dany’s dragons was unique, magical, wonderous, a miracle. She is called The Unburnt because she walked into the flames and lived. But her brother sure as hell wasn’t immune to that molten gold.”

Quindi questa si può dire che è l'ennesima trovata di D&D.

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #1032 il: 3 May 2019, 20:34:17 »
pensavo a una spiegazione per il volo dei corvi che fa Bran  :scettico:

si estrania per diverso tempo

Secondo me si estrania per diverso tempo perché la puntata gli fa cagare.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #1033 il: 3 May 2019, 20:35:35 »
Dany non è ignifuga perché è una Targaryen. Dany è ignifuga solo durante un momento particolare, che è quello in cui nascono i suoi draghi.
Gli altri Targaryen non dovrebbero essere ignifughi, almeno secondo Martin, come ha detto lui stesso:
... e quando ha dato fuoco alla capanna dove c' erano tutte le ex Khalesi ? Non mi sembra che abbia preso fuoco anche lei mentre TUTTE le altre sono morte bruciate ?

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1034 il: 3 May 2019, 20:36:52 »

eh, ma nella serie è ignifuga però.