Certamente, però dai, basta aprire twitter, aprire facebook, leggere i pareri generali per vedere che Aryaè super amata e che la stragrande maggioranza del pubblico , è un pubblico cje non dice bé davanti al teletrasporto di Arya, ai vari problemi che ha avuto la serie durante le ultime stagioni e che trova esilaranti i momenti da film di de sica e boldi in cui tormund fa un pastrocchio mentre beve il latte. Non possiamo prendere d'esempio la piccola parte critica dell'internet solo perché è rumorosa su un forum dedicato alle serie tv, e poi dire "beh in realtà non è fanservice, vedi si lamentano tutti di Arya".
Poi non ho capito la risposta sulle sue capacità, a me starebbe pure bene l'idea che Arya dopo 8 stagioni e tanti allenamenti (che magari non vediamo in scena) abbia capacità da killer... Se non fosse però che queste capacità compaiono e scompaiono a seconda del momento. Non può nello stesso identico episodio prima aver super capacità combattive dirette, poi far fatica ad evitare 10 morti, poi fare il teletrasporto... Decidiamoci, almeno in questo episodio.
Scusa se ti rispondo solo ora ma sono tornata tardissimo.
Arya è un personaggio che piace (perché non dovrebbe piacere?) ma come lei ce ne sono altri che piacciono molto pure di più.
Il discorso fanservice vale fino a un certo punto con Game of Thrones. Oddio, la morte di Joffrey penso abbia messo d'accordo tutti per esempio o quella di Ramsay Bolton. Erano odiosi. Però ecco, esclamare fanservice per Arya vale come se lo avesse ucciso Tyrion il NK, Daenerys, Jon Snow o anche Tormund e Brienne (che pur essendo secondari sono amatissimi).
Quindi a meno che non lo avesse ucciso uno che sta sul culo a tutti la parola fanservice vale per 1/4 del cast, mica solo per Arya.
La risposta che ho dato sulle capacità era riferita soprattutto allo sgattaiolare silenziosamente e alla prontezza di riflessi.
La differenza coi morti nel castello è che si muovevano alla ricerca di un vivo da stanare e lei in un abile nascondino è riuscita per quanto possibile a evitarli non facendo nessun rumore (l'unico rumore è la goccia di sangue che cade dalla fronte). Quelli vicino al NK erano fermi e non stavano cercando nessuno, c'era lui in procinto di brandire la spada contro Bran. E' lei quella che arriva all'improvviso senza che se ne accorgano (il capellone sente solo un lieve fruscio)
Poi se non ci hanno fatto vedere che lei esce e va dove era Bran col NK è perché
1. non abbiamo bisogno dello spiegone ogni volta, glielo aveva appena detto Melisandre, si capisce che sta andando lì
2. Si sarebbe perso il colpo di scena ad effetto ed è pur sempre un programma televisivo. Tu sai che sta andando lì ma non sai il momento in cui comparirà.
Poi alla fine chiunque a mio parere sarebbe riuscito materialmente a fare una soltanto delle cose che fa Arya: saltare addosso al NK.
Non ha fatto un volo di 10 metri ma la ripresa era dal basso verso l'alto e anche a me a primo impatto sembrava un volo molto più ampio.
Quello che gli altri non sarebbero stati in grado di fare è essere silenziosi quanto lei, probabilmente nemmeno così pronti di riflessi da prendere il pugnale che cade con l'altra mano libera.
Questo è il combattimento contro Brienne nella 7 stagione. Mi pare sia velocissima e abbia una prontezza di riflessi invidiabile
Quando è che sono comparse/scomparse a seconda del momento queste capacità?
Nel senso, nel tempo è soltanto migliorata.