Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"  (Letto 45685 volte)

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"
« Risposta #885 il: 2 May 2019, 21:11:31 »
Kit ha dichiarato che quando ha saputo di arya e del NK si è incazzato. Voleva ucciderlo lui.
Uno di noiiiii :pirurì:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #886 il: 2 May 2019, 21:22:47 »

Adesso inizio con le cose che non mi sono piaciute :gogo::
- gente che sopravvive contro ogni logica :interello:
-
- i dothraki fatti fuori in due minuti :XD:. Jon da solo è durato di più :interello:, e qui torniamo al primo punto :XD:
-

perfino Sam è durato più dei dothraki   :mwtf:

Roan forever alone

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #887 il: 2 May 2019, 21:24:04 »
Kit ha dichiarato che quando ha saputo di arya e del NK si è incazzato. Voleva ucciderlo lui.
Uno di noiiiii :pirurì:

Kit dopo l’ideona di andare a caccia di zombie regalando un drago al NK può andare a vendere il culo.........e così ha fatto :huhu:
<---Capire come interagire con Cricettona

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - &quot;The Long Night&quot;
« Risposta #888 il: 2 May 2019, 22:00:28 »
Certamente, però dai, basta aprire twitter, aprire facebook, leggere i pareri generali per vedere che Aryaè super amata e che la stragrande maggioranza del pubblico , è un pubblico cje non dice bé davanti al teletrasporto di Arya, ai vari problemi che ha avuto la serie durante le ultime stagioni e che trova esilaranti i momenti da film di de sica e boldi in cui tormund fa un pastrocchio mentre beve il latte. Non possiamo prendere d'esempio la piccola parte critica dell'internet solo perché è rumorosa su un forum dedicato alle serie tv, e poi dire "beh in realtà non è fanservice, vedi si lamentano tutti di Arya".

Poi non ho capito la risposta sulle sue capacità, a me starebbe pure bene l'idea che Arya dopo 8 stagioni e tanti allenamenti (che magari non vediamo in scena) abbia capacità da killer... Se non fosse però che queste capacità compaiono e scompaiono a seconda del momento. Non può nello stesso identico episodio prima aver super capacità combattive dirette, poi far fatica ad evitare 10 morti, poi fare il teletrasporto... Decidiamoci, almeno in questo episodio.

Scusa se ti rispondo solo ora ma sono tornata tardissimo.
Arya è un personaggio che piace (perché non dovrebbe piacere?) ma come lei ce ne sono altri che piacciono molto pure di più.
Il discorso fanservice vale fino a un certo punto con Game of Thrones. Oddio, la morte di Joffrey penso abbia messo d'accordo tutti per esempio o quella di Ramsay Bolton. Erano odiosi. Però ecco, esclamare fanservice per Arya vale come se lo avesse ucciso Tyrion il NK, Daenerys, Jon Snow o anche Tormund e Brienne (che pur essendo secondari sono amatissimi).
Quindi a meno che non lo avesse ucciso uno che sta sul culo a tutti la parola fanservice vale per 1/4 del cast, mica solo per Arya.

La risposta che ho dato sulle capacità era riferita soprattutto allo sgattaiolare silenziosamente e alla prontezza di riflessi.
La differenza coi morti nel castello è che si muovevano alla ricerca di un vivo da stanare e lei in un abile nascondino è riuscita per quanto possibile a evitarli non facendo nessun rumore (l'unico rumore è la goccia di sangue che cade dalla fronte). Quelli vicino al NK erano fermi e non stavano cercando nessuno, c'era lui in procinto di brandire la spada contro Bran. E' lei quella che arriva all'improvviso senza che se ne accorgano (il capellone sente solo un lieve fruscio)
Poi se non ci hanno fatto vedere che lei esce e va dove era Bran col NK è perché
1. non abbiamo bisogno dello spiegone ogni volta, glielo aveva appena detto Melisandre, si capisce che sta andando lì
2. Si sarebbe perso il colpo di scena ad effetto ed è pur sempre un programma televisivo. Tu sai che sta andando lì ma non sai il momento in cui comparirà.

Poi alla fine chiunque a mio parere sarebbe riuscito materialmente a fare una soltanto delle cose che fa Arya: saltare addosso al NK.
Non ha fatto un volo di 10 metri ma la ripresa era dal basso verso l'alto e anche a me a primo impatto sembrava un volo molto più ampio.
Quello che gli altri non sarebbero stati in grado di fare è essere silenziosi quanto lei, probabilmente nemmeno così pronti di riflessi da prendere il pugnale che cade con l'altra mano libera.

Questo è il combattimento contro Brienne nella 7 stagione. Mi pare sia velocissima e abbia una prontezza di riflessi invidiabile
(clicca per mostrare/nascondere)

Quando è che sono comparse/scomparse a seconda del momento queste capacità?
Nel senso, nel tempo è soltanto migliorata.

Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #889 il: 2 May 2019, 22:21:33 »
Quello che gli altri non sarebbero stati in grado di fare è essere silenziosi quanto lei, probabilmente nemmeno così pronti di riflessi da prendere il pugnale che cade con l'altra mano libera.

Ok ma per certi versi non avrei avuto nulla da dire in un duello Arya vs NK.
Alla fine sarebbe stato come the Mountain and the Viper.
Oberyn schiva tutto e appena lo colpisce fa danni, nel caso di Arya appena sfiorato avrebbe vinto.
Avrebbe avuto decisamente più senso.
Quello che non ha senso è che passi in mezzo a 20k undead+WW+NK e nessuno la veda.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

tenerolandia

• Clark Kent
  • No apologies | No regrets
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 350
« Risposta #890 il: 2 May 2019, 22:33:33 »
Ho letto che alcuni contestano le abilità di Arya perchè non riesce a far fuori i non morti nella bibblioteca e poi uccide in NK. Ho visto un video, se non sbaglio era inside the episode, dove dicono che Arya scappa dai non morti e non li affronta perchè ha preso la botta in testa ed è confusa. Non si fida dei suoi rifressi per questo scappa. Successivamente si riprende.
Milkovich Deserved Better

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #891 il: 2 May 2019, 22:35:25 »

Ok ma per certi versi non avrei avuto nulla da dire in un duello Arya vs NK.
Alla fine sarebbe stato come the Mountain and the Viper.
Oberyn schiva tutto e appena lo colpisce fa danni, nel caso di Arya appena sfiorato avrebbe vinto.
Avrebbe avuto decisamente più senso.
Quello che non ha senso è che passi in mezzo a 20k undead+WW+NK e nessuno la veda.

Io invece avrei visto peggio Arya in un duello con il NK. Ecco, in un'ipotetica situazione di lotta io Arya vincitrice contro di lui avrei faticato a vederlo come possibile.
Lì avrei pensato, vabbè impossibile, è un cyborg. Questo perché non si tratta di un essere umano vs un altro essere umano. L'unico modo per sconfiggere sto tizio era o bruciarlo col fuoco di drago (e poi abbiamo visto che anche no) e quindi beccarlo da lontano, oppure coglierlo totalmente di sorpresa, arrivare senza che se ne accorgesse nessuno e beccarlo. Che poi lui si rende conto lo stesso della presenza di Arya ma troppo tardi, anche perché erano tutti attenti a guardarlo mentre stava per ammazzare Bran e lui era di spalle. Però ecco, se fosse arrivato Jon Snow col suo passo da elefante o Brienne che è alta 3 metri se ne sarebbero accorti eccome.
Arya è piccina e ha il passo da gatto, è capace di rendersi impercettibile.
Poi io non so cosa hai percepito tu di Arya in tutte queste stagioni e delle sue abilità, dei suoi riflessi e movenze. A me è sembrato tutto molto normale per come sono abituata a vederla :zizi:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #892 il: 2 May 2019, 22:57:44 »
Ho letto che alcuni contestano le abilità di Arya perchè non riesce a far fuori i non morti nella bibblioteca e poi uccide in NK. Ho visto un video, se non sbaglio era inside the episode, dove dicono che Arya scappa dai non morti e non li affronta perchè ha preso la botta in testa ed è confusa. Non si fida dei suoi rifressi per questo scappa. Successivamente si riprende.
:rofl:

« Ultima modifica: 2 May 2019, 23:13:31 da LPizzolon »
Leonardo

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #893 il: 2 May 2019, 23:14:51 »
Ribadisco che UN "essere" che non la vede è plausibile, due anche, ma erano 10k lì intorno, erano completamente circondati e negli ultimi secondi il NK ressa pure tutti i morti quindi altre migliaia che erano tutti lì morti in precedenza.

Sentiamo ad esempio cosa dice lei:

“It was so unbelievably exciting,” she says. “But I immediately thought that everybody would hate it; that Arya doesn’t deserve it. The hardest thing is in any series is when you build up a villain that’s so impossible to defeat and then you defeat them. It has to be intelligently done because otherwise people are like, ‘Well, [the villain] couldn’t have been that bad when some 100-pound girl comes in and stabs him.’ You gotta make it cool. And then I told my boyfriend and he was like, ‘Mmm, should be Jon though really, shouldn’t it?’”

:sooRy:

tenerolandia

• Clark Kent
  • No apologies | No regrets
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 350
« Risposta #894 il: 2 May 2019, 23:15:48 »
:rofl:

Non lo dico io lo dicono loro eh... anche prima delle critiche tra l'altro.

Poi ripeto anche per me la scena tra il NK e Arya è un grande MEH, ma la scelta di Arya non mi dispiace.
Milkovich Deserved Better

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #895 il: 2 May 2019, 23:28:04 »
Ribadisco che UN "essere" che non la vede è plausibile, due anche, ma erano 10k lì intorno, erano completamente circondati e negli ultimi secondi il NK ressa pure tutti i morti quindi altre migliaia che erano tutti lì morti in precedenza.

Sentiamo ad esempio cosa dice lei:

“It was so unbelievably exciting,” she says. “But I immediately thought that everybody would hate it; that Arya doesn’t deserve it. The hardest thing is in any series is when you build up a villain that’s so impossible to defeat and then you defeat them. It has to be intelligently done because otherwise people are like, ‘Well, [the villain] couldn’t have been that bad when some 100-pound girl comes in and stabs him.’ You gotta make it cool. And then I told my boyfriend and he was like, ‘Mmm, should be Jon though really, shouldn’t it?’”

:sooRy:
Cosa vuoi che ti dica, per me è plausibile come lo è che non l'abbiano vista quelli in biblioteca semplicemente perché sa come non farsi vedere.
Evidentemente anche gli sceneggiatori hanno pensato, per una serie di motivi, che fosse plausibile, così come i produttori e tutti quelli che ci mettono soldi in questo show.
Non mi è sembrata una cosa IMPOSSIBILE come la stai dipingendo tu. Tu la vedi in questo modo e io in un altro, mi sa che non c'è punto di incontro purtroppo.

Ps: ma sto nick non te lo sei ancora fatto sistemare? :XD:

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #896 il: 2 May 2019, 23:35:10 »
Ah, ma come detto non è che voglio reclutare follower.  :XD:

Avrei un'onesta curiosità di capire in base a cosa certi passaggi sembrino plausibili ma non credo sia possibile soddisfarla. :asd:

jurassic

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #897 il: 2 May 2019, 23:36:25 »
Scrivo qui perchè mi sembra il posto piu adatto. Qualcuno ha una seria che sia scritta bene da consigliarmi?

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #898 il: 2 May 2019, 23:37:32 »

Ah, ma come detto non è che voglio reclutare follower.  :XD:

Avrei un'onesta curiosità di capire in base a cosa certi passaggi sembrino plausibili ma non credo sia possibile soddisfarla. :asd:

Ma te l'ho già detto perché lo sono per me.
Lo sto dicendo da 36 ore.

peperuta

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #899 il: 2 May 2019, 23:38:40 »
Scrivo qui perchè mi sembra il posto piu adatto. Qualcuno ha una seria che sia scritta bene da consigliarmi?
The Wire
Però c'è il topic "l'itasiano consiglia"
È quello il topic adatto.
O era una domanda sarcastica? :XD: