Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"  (Letto 44179 volte)

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"
« Risposta #810 il: 2 May 2019, 11:31:14 »
Possono aver sbagliato gli interpreti e la soluzione finale di sceneggiatura ma la messa in scena e il modo in cui hanno sviluppato questo episodio è stato fatto benissimo. Cioè che sia stata Arya per me puo davvero essere una scelta superficiale ma l'intensità dell'episodio francamente mi ci fa passare volentieri sopra. Io già me lo sono visto 2 volte questo episodio e credo che lo riguarderò per la terza volta, mi è troppo piaciuto, al di la dei difetti.

E per chi pensa che la vicenda estranei fosse il fulcro della storia e che ormai non è rimasto nulla da raccontare, secondo me si sbaglia. Non credo che si limiteranno a combattere contro cercei nella battaglia finale.

Credo di essere abbastanza sicuro sul fatto che alla fine La Regina dei Draghi si rivelerà un personaggio negativo, che probabilmente poi arrivata a fine corsa avrà una specie di redenzione.

L'ha promesso a Varys, che lo avrebbe bruciato vivo e Melisandre gli ha confermato la profezia.
i'm not in danger I am the danger

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #811 il: 2 May 2019, 11:42:10 »
Appunto, avremmo puntate da 3 ore l'una!  :asd:
Il fatto è che, a prescindere dai gusti personali, ci sarà sempre una nota stonata o qualcuno scontento.
In questi prodotti, non è che c'è una persona che decide per tutti, ci sono tantissimi aspetti che bisogna prendere in considerazione, e alcuni dei quali, non li conosciamo. Anche gli attori stessi, talvolta, possono essere in disaccordo su certe linee.
Detto questo, aspettiamo di vedere il tutto come andrà a finire.
Poi può piacere o meno, ma scrivere "tutto è una merda" o commenti simili, non è una buona partenza per dibattere.
Me ne guardo bene dal dirlo.... potevano fare meglio ok ma dire "è tutto una m***a " è poco onesto intellettualmente... non mi piace tutto ma il risultato finale va bene e, dal momento che soldi non ce ne ho messi per farlo e non l' ho scritto io, non credo di poter insegnare a qualcuno dei coinvolti come fare di meglio... presumibilmente tutti lo sanno fare meglio di me potrei insegnargli come si fa un ragù con i controc**zi ma non a scrivere la trame di un telefilm che sicuramente, come ricavi, deve essere andato molto vicino al miliardo di dollari ( non lo voglio sapere sinceramente ) se non l' ha superato.
La critica ragionata ( per chi ne è capace intendo ), qualche battuta ( anche irritante può passare se fatta con garbo e proprietà di linguaggio ) e le lamentele sono accettabili ma sempre rispettando l' opinione altrui; tanto per quanto forte ci lamentiamo ormai ci becchiamo quello che hanno girato e non c'è fanservice che regga.

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #812 il: 2 May 2019, 11:45:45 »
Ha capacità da killer perché è stata addestrata per questo e per tutte le cose che hai elencato. Non ha fatto altro praticamente per tutte le stagioni.
Il video (ce ne sono mille così, li ho visti anche io) dimostra esultanza per la morte del NK, non perché sia Arya. Secondo te se lo avesse ucciso Jon o Daenerys avrebbero detto BUuUu che cagata?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Certamente, però dai, basta aprire twitter, aprire facebook, leggere i pareri generali per vedere che Aryaè super amata e che la stragrande maggioranza del pubblico , è un pubblico cje non dice bé davanti al teletrasporto di Arya, ai vari problemi che ha avuto la serie durante le ultime stagioni e che trova esilaranti i momenti da film di de sica e boldi in cui tormund fa un pastrocchio mentre beve il latte. Non possiamo prendere d'esempio la piccola parte critica dell'internet solo perché è rumorosa su un forum dedicato alle serie tv, e poi dire "beh in realtà non è fanservice, vedi si lamentano tutti di Arya".

Poi non ho capito la risposta sulle sue capacità, a me starebbe pure bene l'idea che Arya dopo 8 stagioni e tanti allenamenti (che magari non vediamo in scena) abbia capacità da killer... Se non fosse però che queste capacità compaiono e scompaiono a seconda del momento. Non può nello stesso identico episodio prima aver super capacità combattive dirette, poi far fatica ad evitare 10 morti, poi fare il teletrasporto... Decidiamoci, almeno in questo episodio.
« Ultima modifica: 2 May 2019, 11:52:02 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #813 il: 2 May 2019, 11:58:44 »
Lo avranno fatto per sorprenderci maggiormente. Se l'avessimo vista mentre arrivava, avremmo dato più per scontato che avrebbe ucciso il re della notte prima che uccidesse Bran. Così invece l'incertezza e il dubbio che possa salvarsi o morire rimangono fino alla fine. Neanche nel signore degli anelli dopotutto ci viene mostrato come avesse fatto Gollum a superare Sam e Frodo arrivando all'ingresso del monte fato prima di loro.
Sì ma "per soprenderci maggiormente" è sufficiente (estremizzando) inserire cose senza senso. Il risultato è lo stesso.
Arrivati verso il finale, era chiaro che mancasse ancora all'appello Arya, dopo che era andata non si sa dove dopo aver parlato con la roscia. Mentre guardavo la puntata ho detto a mia moglie "ora il NK viene sgozzato da un white walker e si scopre che è Arya".
Alla fine è comparsa dal nulla: va bene, Arya è Solid Snake, però allora non farmi una scena prima dove ci mette un'ora e quaranta per scappare da 4 zombie in biblioteca. Fammi vedere che è un fantasma e li fa fuori sbadigliando.
Oppure, se vuoi far intendere che non si possono eludere così facilmente i non morti, trova un modo per sguarnire il NK, che ne so, ritirare fuori uno dei draghi che a sorpresa fa piazza pulita di tutti quelli nel giardino a parte il NK e mentre questo si guarda attorno spunta Arya dal nulla. Allora forse avrebbe più senso (benchè non avrebbe avuto comunque alcuna logica il fatto che il NK si fosse esposto così)
quello che manca nel corso della puntata è il collegamento tra le scene. Succede lo stesso durante la battaglia vera e propria, si vede una marea nera sommergere l'esercito umano, poi stacco, e quando l'inqudratura torna sulla pugna la marea non c'è più e sono tutti in fila a farsi falciare da un personaggio principale. La dinamica della scena precedente? Persa completamente.
Sono dettagli che nel complesso pesano, perchè ti resta la sensazione che sia stato tutto fatto per fare minutaggio e basta.

Francesca Akira89

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #814 il: 2 May 2019, 12:10:40 »
Possono aver sbagliato gli interpreti e la soluzione finale di sceneggiatura ma la messa in scena e il modo in cui hanno sviluppato questo episodio è stato fatto benissimo. Cioè che sia stata Arya per me puo davvero essere una scelta superficiale ma l'intensità dell'episodio francamente mi ci fa passare volentieri sopra. Io già me lo sono visto 2 volte questo episodio e credo che lo riguarderò per la terza volta, mi è troppo piaciuto, al di la dei difetti.

E per chi pensa che la vicenda estranei fosse il fulcro della storia e che ormai non è rimasto nulla da raccontare, secondo me si sbaglia. Non credo che si limiteranno a combattere contro cercei nella battaglia finale.

Credo di essere abbastanza sicuro sul fatto che alla fine La Regina dei Draghi si rivelerà un personaggio negativo, che probabilmente poi arrivata a fine corsa avrà una specie di redenzione.

L'ha promesso a Varys, che lo avrebbe bruciato vivo e Melisandre gli ha confermato la profezia.

Per me Varys lo ammazza Qyburn. Ma in effetti può essere che Varys inizi a intrigare per mettere Jon sul trono e Danaerys lo faccia fuori.
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

Artificial Kid

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #815 il: 2 May 2019, 12:12:42 »
Ma lo fate per sport o per passione?
Io non ho mai detto che l'ossidiana fosse di drago, era in uno dei disegnini del compare che voleva dimostrare che la conoscenza è potere citando una serie di spiegazioni storiche come giustappunto dio rosso, ossidiana e valyria che di fatto non sono spiegate da nessuno ma desunte in modo congetturale da una serie di eventi che non bastano a dare nessuna certezza sulla cosa, oltre che da errori di definizione.
Poi chiaro che se per ogni cosa mostrata dal nk c'è un vabbè che vuoi che sia impossibile andare avanti, se tirare giù un drago con una lancia è un dettaglio, cadere da 50 metri di schiena e non farsi nulla, una quisquiglia, resistere al fuoco di drago e spezzare un attacco in corsa di un guerriero senza muoversi di 2 cm rompendo con un braccio una lancia senza sforzi, tutti dettagli che non lo definiscono potente, mi arrendo, se per essere potente uno debba disintegrare il mondo con un battuto di ciglia, allora sì non è potente.
L'altra straordinaria obiezione è che un creatore,  che crea qualcosa a sua immagine e somiglianza, altra congettura, dovrebhe essere soggetto di principio agli stessi limiti di ciò che ha creato, bhe, complimenti per avere sconfessato senza nessuna esitazione il cristianesimo ahahahahaha
Manco ti rispondo perché è evidente che ti manca qualche connessione neurale.

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - \"The Long Night\"
« Risposta #816 il: 2 May 2019, 12:19:20 »
Ma se due minuti prima c'è Melisandre che le dice espicitamente che lei ucciderà il nk?

Ma infatti non capisco di che sorpresa si parli... :eha:
Per me era proprio uno spoiler quello, magari per il target HBO di lobotomizzati non era chiaro ma per me il NK era morto per mano di Arya nel momento il cui Mel la investe del ruolo...

Post unito:  2 May 2019, 12:19:20
Sì ma "per soprenderci maggiormente" è sufficiente (estremizzando) inserire cose senza senso. Il risultato è lo stesso.
Arrivati verso il finale, era chiaro che mancasse ancora all'appello Arya, dopo che era andata non si sa dove dopo aver parlato con la roscia. Mentre guardavo la puntata ho detto a mia moglie "ora il NK viene sgozzato da un white walker e si scopre che è Arya".
Alla fine è comparsa dal nulla: va bene, Arya è Solid Snake, però allora non farmi una scena prima dove ci mette un'ora e quaranta per scappare da 4 zombie in biblioteca. Fammi vedere che è un fantasma e li fa fuori sbadigliando.
Oppure, se vuoi far intendere che non si possono eludere così facilmente i non morti, trova un modo per sguarnire il NK, che ne so, ritirare fuori uno dei draghi che a sorpresa fa piazza pulita di tutti quelli nel giardino a parte il NK e mentre questo si guarda attorno spunta Arya dal nulla. Allora forse avrebbe più senso (benchè non avrebbe avuto comunque alcuna logica il fatto che il NK si fosse esposto così)
quello che manca nel corso della puntata è il collegamento tra le scene. Succede lo stesso durante la battaglia vera e propria, si vede una marea nera sommergere l'esercito umano, poi stacco, e quando l'inqudratura torna sulla pugna la marea non c'è più e sono tutti in fila a farsi falciare da un personaggio principale. La dinamica della scena precedente? Persa completamente.
Sono dettagli che nel complesso pesano, perchè ti resta la sensazione che sia stato tutto fatto per fare minutaggio e basta.

:quoto:
Esattamente, potevano farlo fare ad Arya ma dovevano giustificare le sue skill e il modo in cui possono permettere di prendere di sorpresa il NK oppure l'unione di atti eroici di vari personaggi.
Non era difficile su.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #817 il: 2 May 2019, 12:21:48 »

ma ci è andata appositamente però non è comparsa dal nulla.
Parla con Melisandre e poi va a raggiungere Bran. Cioè si è capito dopo il NOT TODAY che stava andando lì.
Dovevamo vedere tutto il tragitto?
un altro parallelo con Dragonball, le parole di melisandre hanno lo stesso effetto della morte di Crillin su Namecc, che risvegliano il super sayan in goku. Allo stesso modo ci sta Arya che da giocare a nascondino per 10 minuti con 10 non morti scemi e rischiare seriamente la pelle (salvata da Beric e Mastino), ascolta le parole di Melisandre e si risveglia qualcosa in lei che la rendono più silenziosa e più veloce della luce stessa. Che serie epica.
Ma proprio la forza devastante del Night King avvalora la scelta finale se vogliamo. Nessuno l'avrebbe potuto scalfire in uno scontro ordinario, qualcuno davvero pensava che mentre Jon rincorreva il NK affannando ci sarebbe stato a breve lo scontro decisivo? Sarebbe durato poco più di Theon. Utilizzano l'espediente dell'unica in tutto Winterfell che avrebbe potuto scamparla con la destrezza. Che era poi l'unico modo di colpire almeno una volta un mostro del genere.
ed ecco un esempio lampante di fanservice, il NK è superforte, l'unica maniera per farlo fuori secondo te è con un attacco a sorpresa imprevedibile eeee.... Tac, il NK si rende effettivamente conto di Arya e la afferra al collo, tutto ciò però non fa nulla ad Arya, perché il fanservice prevedeva anche che l'uccisione arrivasse con quella mossetta difficile del cambio mano, ancora più improbabile in quella situazione (in cui dovrebbe essere già morta) ma ragazzi che bel wink wink ai fan, ve lo ricordate lo scontro con Brienne ehm :cool:
« Ultima modifica: 2 May 2019, 12:49:43 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #818 il: 2 May 2019, 12:24:34 »

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
LOL (cit.)
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #819 il: 2 May 2019, 12:27:08 »

su su, andiamo, stiamo buoni tutti  :cool:

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #820 il: 2 May 2019, 12:27:58 »
un altro parallelo con Dragonball, le parole di melisandre hanno lo stesso effetto della morte di Crillin su Namecc, che risvegliano il super sayan in goku. Allo stesso modo ci sta Arya che da giocare a nascondino per 10 minuti con 10 non morti scemi e rischiare seriamente la pelle (salvata da Beric e Mastino), le parole di Melisandre risvegliano qualcosa in Arya che la rendono più silenziosa e più veloce della luce stessa. Che serie epica

...
Arya stava perdendo con i non morti fiacchi solo perché aveva ancora addosso i pesi nel vestito.
Senza quelli può vedersela anche con Majin Bu, altro che NK.
Leonardo

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #821 il: 2 May 2019, 12:29:55 »
ragazzi che bel wink wink ai fan, ve lo ricordate lo scontro con Brienne ehm :cool:
Io me lo ricordo e appunto quello aveva chiaramente alluso a quel finale per il NK... ma chi si è permesso di far notare che era evidente che sarebbe finita in quel modo ( perchè era evidente ) è stato tacciato di ogni nefandezza e maltrattato malamente.
Non è giusto, non è bello ma è finita così... gne gne gne beccate sto fanservice.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #822 il: 2 May 2019, 12:41:45 »
Dai... non che se non ti fanno lo spiegone a tutti di tutto vuol dire che non lo sa....

Ti rammento che Dany ha spiegato a Jon che lui è un MASCHIO. :rofl:
Lo spiegone l'hanno fatto per una cosa simile.
E ne hanno fatti mille altri eh.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #823 il: 2 May 2019, 12:54:12 »
Ti rammento che Dany ha spiegato a Jon che lui è un MASCHIO. :rofl:
Lo spiegone l'hanno fatto per una cosa simile.
E ne hanno fatti mille altri eh.
Ok che Jon snow è stordito come pochi... ma, secondo me, si rende conto che è un uomo ogni volta che va a pisciare.... se alludi invece alla questione che la linea di discendenza al trono è prevalentemente maschile mi sa che lo sapeva già visto che in tutte le Casate è così ( tranne che in una ma non ricordo quale è e potrei anche confondermi dal momento che ho letto parecchia roba fantasy ) e lui essendo stato allevato in una grande Casata "non poteva non saperlo" ( citazione legale meneghina ).
Il fatto che gli ha spiegato la cosa non vuol dire che lui non lo sapeva lo spiegone era per i nesci dall' altra parte dello schermo che magari non lo sanno o non ci hanno fatto caso o che, semplicemente, volevano Danana sul trono.
PS a me sembra, tra l' altro, che a Jon Snow non gli passa amnco paa capa di andare sul Trono di Spade
« Ultima modifica: 2 May 2019, 12:55:55 da Fritz Harken »

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #824 il: 2 May 2019, 12:57:45 »
Io me lo ricordo e appunto quello aveva chiaramente alluso a quel finale per il NK... ma chi si è permesso di far notare che era evidente che sarebbe finita in quel modo ( perchè era evidente ) è stato tacciato di ogni nefandezza e maltrattato malamente.
Non è giusto, non è bello ma è finita così... gne gne gne beccate sto fanservice.
Io non facevo parte della discussione quando è successo ciò, ma vabbeh, ancora a prendere come campione di studio il forum online dedicato alle serie tv? Nel frattempo Trump è odiato dal mondo intero ma è presidente degli stati uniti, big bang theory è uno schifo ma è una delle serie più importanti degli ultimi 15 anni. Ricordatevi che i pareri negativi son sempre quelli più rumorosi, i soddisfatti spesso neanche ci pensano a lasciare il loro parere