Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"  (Letto 28924 volte)

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"
« Risposta #795 il: 2 May 2019, 10:23:14 »
Le provocazioni da bimbominkia le hai cominciate tu, ora ti lamenti?
Se ti faccio notare che il tuo è un ragionamento che non sta in piedi perché a quel punto puoi domandare il perché di qualunque cosa a ritroso, fino ad andare a sbattere inevitabilmente contro un muro, è colpa mia che te lo faccio notare o tua che non capisci?
Che l'ossidiana e l'acciaio di Valyria uccidessero i White Walkers si sapeva in un caso da tipo 5-6 stagioni (Sam che uccide il White Walker), nell'altro da almeno 3 (la battaglia di Hardhome). Che, per traslazione, possano almeno in teoria uccidere anche il Night King, mi sembra soltanto una conseguenza logica. Poi se vuoi ti faccio il disegnino con tutta la storia del fuoco e del ghiaccio, della luce e del buio, di chi rappresenta cosa e del perché, quindi, il Night King dovrebbe essere vulnerabile nei confronti di armi realizzate con materiali derivanti dal fuoco di drago, magari ti aiuta.

Eccone un altro. Per prima cosa modera i termini e prenditi poca confidenza, se non sei in grado di capire dove voglio arrivare con quelle domande qualche problema di comprensione ce l'hai tu.
Secondo, ma quando Meera uccide il White Walker te lo ricordi? O ti devo spiegare pure quello? Lì la lancia di ossidiana passa l'armatura, al contrario della lancia normale, usata da uno dei figli della foresta, che invece non lo scalfisce. Che c'è, lì ti andava bene perché non era il Night King?

E ti inviterei anche a riguardare dov'è che Arya colpisce il Night King. Se quello è il fianco, ti serve un paio di occhiali nuovi o un ripasso veloce di anatomia.

P.S. Se poi volete abbassare i toni e riprendere a discutere come persone civili, bene, altrimenti per me la discussione con voi due finisce qua.

Non mi hai fatto notare nulla te lo giuro, il mio ragionamento è rimasto solido come una montagna, il tuo si basa su una serie di perché sì e ho provato solamente a dirti che i perché sì a me non piacciono come non mi piacciono le spiegazioni a posteriori che si basano su congetture e non su quanto mostrato. come dice bene fellagiano se Arya è così potente si poteva mandare sereni Jaqqen al di là della barriera ad uccidere il nk e avevamo risolto tutti i problemi, Arya è una soluzione tappa buchi, hanno creato un nemico troppo forte e una battaglia che non potevano vincere, quindi avevano bisogno di una soluzione assurda, il Bran nel giardino, e un personaggio in grado di fare un cosa impossibile che nessun'altro avrebbe potuto fare, perché impossibile.
La realtà è che il nk non uccide Jon perché nessuno dei produttori creatori gran maestri della serie voleva che jon morisse, e quindi hanno preferito lasciarlo a urlare contro un drago mentre Arya volava.
Sento ancora le stesse obiezioni per cui quello che ha fatto Arya è giustificabile per via dell'addestramento, e non lo è, e sul modo in cui arriva nel giardino, non ci arriva di soppiatto perché è cresciuta lì e conosce passaggi segreti, anche perché è un giardino, non c'è un albero magico da cui vola, lo fa arrivando a una velocità folle, silenziosa come una piuma e in volo come captain Marvel.
Sul fatto poi che una pugnalata potesse distruggere il nk non esiste nessun supporto o fatto antecedente, né il fatto che un ww sia morto con una spadata valyriana assicura in alcun modo che una pugnalata possa tirare giù il nk, semplicemente perché il Nk è più potente di ogni ww e potrebbe benissimo non essere soggetto alle stesse debolezze, essendo l'origine di ognuno di loro.
Era necessario uccidere il mostro, il mostro era troppo potente, serviva una soluzione che piacesse alla maggioranza del pubblico, narrativamente è robaccia, poi se volete dire che è una scena bellissima e riuscitissima buon per voi, io non ho davvero altro da aggiungere.
« Ultima modifica: 2 May 2019, 10:24:55 da Zaccaria Grendel »
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

BigEd

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #796 il: 2 May 2019, 10:28:19 »
Ragazzi, si può stare qui a discutere un'eternità su quanto ci sia piaciuta la puntata o su quanto ci abbia fatto schifo, su quanto le strutture narrative abbiano senso o siano campate in aria, ecc...
Però c'è un semplice fatto, in realtà due, che dimostrano oggettivamente che qualcosa è andato storto: Imdb e Rotten Tomatoes.
Su Imdb la 8x03 è scesa ad un misero 8.9, ed è possibile che scenda addirittura fino a 8.6, quando la media delle puntate è molto più alta, e le più importanti stanno tra il 9.7 e il 9.9.
Su Rotten Tomatoes la puntata è precipitata al 75%, la penultima di tutta la serie.
Se la puntata più importante e più attesa di tutto lo show si è piazzata così male nei due siti di rating più utilizzati del web, significa che qualcosa è stato cannato alla grande.

P.s. Era una merda :look:

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #797 il: 2 May 2019, 10:33:29 »
il "mostro" non era troppo potente, aveva un potere impressionante (quello di far risorgere i morti che erano comunque collegati tutti a lui)  sul fatto che fosse fortissimo, l' unica prova citata è il fatto che scagli una lancia di ghiaccio contro il drago, non è che tra i suoi poteri c'è appunto quello di controllare il ghiaccio, creano le catene, le armi e le armature di ghiaccio, e appunto che non sia forte, ma che grazie alla magia possa scagliare la lancia di ghiaccio come ha fatto?
non abbiamo certezze insindacabili, ma quello che sappiamo di certo è che l' ossidiana (che nulla ha a che fare con i draghi) penetri le corazze e uccida i non morti (ww creati ad immagine e somiglianza del NK) come il normale acciaio non può fare, idem per l' Acciaio di Valyria che è creato con incantesimi speciali, (Sam sia con l' uccisione del WW che con le ricerche alla cittadella) al solo tocco distrugge i WW e i non morti.
quindi abbiamo si un personaggio potente, ma non di certo invincibile, non ci è mai stato mostrato come invincibile, anzi....

AshWilliams85

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #798 il: 2 May 2019, 10:35:54 »
Ma perché è così difficile accettare che se gli estranei muoiono in modo il loro capo non possa avere la stessa debolezza?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Serie preferite concluse: Breaking Bad, Mr Robot, Sons of Anarchy, The Prisoner (1967), The Shield, The Sopranos, True Detective (1), Twin Peaks.
Altre piaciute: 24, Angel, Awake, Ash vs Evil Dead, Blood Drive, Buffy, Dexter, Dirk Gently, Lost, Misfits, Prison Break, Sherlock, The Haunting of Hill House, The last man on earth, The X-Files, Wilfred.
Preferite che sto seguendo: Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Dark, La casa de papel, Narcos, Stranger Things, The Handmaid's Tale, Westworld, You.

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #799 il: 2 May 2019, 10:52:53 »
Ma lo fate per sport o per passione?
Io non ho mai detto che l'ossidiana fosse di drago, era in uno dei disegnini del compare che voleva dimostrare che la conoscenza è potere citando una serie di spiegazioni storiche come giustappunto dio rosso, ossidiana e valyria che di fatto non sono spiegate da nessuno ma desunte in modo congetturale da una serie di eventi che non bastano a dare nessuna certezza sulla cosa, oltre che da errori di definizione.
Poi chiaro che se per ogni cosa mostrata dal nk c'è un vabbè che vuoi che sia impossibile andare avanti, se tirare giù un drago con una lancia è un dettaglio, cadere da 50 metri di schiena e non farsi nulla, una quisquiglia, resistere al fuoco di drago e spezzare un attacco in corsa di un guerriero senza muoversi di 2 cm rompendo con un braccio una lancia senza sforzi, tutti dettagli che non lo definiscono potente, mi arrendo, se per essere potente uno debba disintegrare il mondo con un battuto di ciglia, allora sì non è potente.
L'altra straordinaria obiezione è che un creatore,  che crea qualcosa a sua immagine e somiglianza, altra congettura, dovrebhe essere soggetto di principio agli stessi limiti di ciò che ha creato, bhe, complimenti per avere sconfessato senza nessuna esitazione il cristianesimo ahahahahaha

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #800 il: 2 May 2019, 10:56:59 »
Ma lo fate per sport o per passione?
Io non ho mai detto che l'ossidiana fosse di drago, era in uno dei disegnini del compare che voleva dimostrare che la conoscenza è potere citando una serie di spiegazioni storiche come giustappunto dio rosso, ossidiana e valyria che di fatto non sono spiegate da nessuno ma desunte in modo congetturale da una serie di eventi che non bastano a dare nessuna certezza sulla cosa, oltre che da errori di definizione.
Poi chiaro che se per ogni cosa mostrata dal nk c'è un vabbè che vuoi che sia impossibile andare avanti, se tirare giù un drago con una lancia è un dettaglio, cadere da 50 metri di schiena e non farsi nulla, una quisquiglia, resistere al fuoco di drago e spezzare un attacco in corsa di un guerriero senza muoversi di 2 cm rompendo con un braccio una lancia senza sforzi, tutti dettagli che non lo definiscono potente, mi arrendo, se per essere potente uno debba disintegrare il mondo con un battuto di ciglia, allora sì non è potente.
L'altra straordinaria obiezione è che un creatore,  che crea qualcosa a sua immagine e somiglianza, altra congettura, dovrebhe essere soggetto di principio agli stessi limiti di ciò che ha creato, bhe, complimenti per avere sconfessato senza nessuna esitazione il cristianesimo ahahahahaha
era semplicemente per farti vedere che non ci sono certezze, in ogni caso se fosse così "forte", a maggior ragione avrebbe senso un attacco di sorpresa improvviso,  attacco di sopresa che è la migliore possibilità per arrivare a "colpirlo" sfiorarlo toccarlo con una delle due cose che sicuramente può eliminarlo,

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #801 il: 2 May 2019, 10:58:24 »
Ma poi Arya gli estranei non li ha mai visti per cui, a rigor di logica nemmeno dovrebbe sapere che hanno gli occhi blu. Invece quando Melisandre gli ricorda la profezia sembra che d'improvviso abbia capito tutto. Ma perchè??  Senza contare che gli occhi sono blu, marroni o verdi, non ci sono altri colori. Per cui originariamente questa profezia si riferiva evidentemente al fatto che Arya sarebbe stata addestrata dagli uomini senza volto. D&D l'hanno ripresa e riadattata ai loro scopi per far credere che la cosa avesse un senso.

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #802 il: 2 May 2019, 11:05:07 »
Ma poi Arya gli estranei non li ha mai visti per cui, a rigor di logica nemmeno dovrebbe sapere che hanno gli occhi blu. Invece quando Melisandre gli ricorda la profezia sembra che d'improvviso abbia capito tutto. Ma perchè??  Senza contare che gli occhi sono blu, marroni o verdi, non ci sono altri colori. Per cui originariamente questa profezia si riferiva evidentemente al fatto che Arya sarebbe stata addestrata dagli uomini senza volto. D&D l'hanno ripresa e riadattata ai loro scopi per far credere che la cosa avesse un senso.
probabile

lunaticgate

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #803 il: 2 May 2019, 11:06:11 »
A me la puntata è piaciuta molto, e trovo coerente la scelta di far uccidere il NK da Arya.
Non credo che ci sia bisogno di ricordarvi il percorso di Arya e chi e come ha ucciso molte persone durante il suo tragitto.
Poi possiamo tirare in ballo mille parallelismi, opere e congetture, ma non regge, visto che parliamo di una serie FANTASY, di un opera incompleta (dove siamo fermi con i libri?), che crea merchandising e soldi.
Inoltre, ogni opera deve essere valutata nella sua visione d'insieme (visione d'insieme che ancora non abbiamo visto che mancano ancora 240 minuti).
Poi siamo tutti critici, sceneggiatori, scrittori e registi..  -.-'

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #804 il: 2 May 2019, 11:08:05 »
era semplicemente per farti vedere che non ci sono certezze, in ogni caso se fosse così "forte", a maggior ragione avrebbe senso un attacco di sorpresa improvviso,  attacco di sopresa che è la migliore possibilità per arrivare a "colpirlo" sfiorarlo toccarlo con una delle due cose che sicuramente può eliminarlo,
Tommy abbi pazienza, non è in questione l'attacco a sorpresa è in questione l'intera scena, il modo in cui questo attacco si sviluppa e la soluzione finale della pugnalata che spacca tutto, un insieme raffazzonato di dita che premono sui tanto buchi nello scafo narrativo per non farlo affondare.
Cmq ormai ci siamo spinti troppo in là ed è diventato tutto tremendamente ridondante, a voi è piaciuto quindi meglio per voi, per me la barca è affondata, e di brutto.
Ricordo alcuni dei tuoi bei post sull'aspetto patetico dell'utilizzo poco realistico di alcune armi da fuoco mi sembra in wdead, tanta lucidità e il giusto modo di attaccare il ridicolo, mi sorprende davvero vederti difendere sta vaccata, ma pace e bene a tutti e buon proseguimento con lo show.

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #805 il: 2 May 2019, 11:08:41 »

Gli altri avranno avuto tutto il tempo per spiegarle degli estranei quando è tornata a grande inverno.

Fritz Harken

• Rick Grimes
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
« Risposta #806 il: 2 May 2019, 11:18:42 »
Dai... non che se non ti fanno lo spiegone a tutti di tutto vuol dire che non lo sa....
Aho che stamo a fà qua ? - Aspettamo quelli la che ce voglion menà...  - e chi c*zz* sono quelli la ? - tu non fà dumande sceme e ammazza tutti quelli che vedi arrivà da fuori - ok frà ci sto dentro.
Se è la fine del mondo qualcuno gli avrà pur detto qualcosa.... non è che ti devono far vedere tutte le discussioni e i vari summit.
Naturalmente qualcuno le avrà spiegato tutto quello che doveva sapere.
« Ultima modifica: 2 May 2019, 12:58:05 da Fritz Harken »
... one cannot be betrayed... if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare.

"La Guerra è una scienza esatta" Maggiore Char Aznabul.

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #807 il: 2 May 2019, 11:25:59 »
C'ho pensato un attimo a come poteva cambiare il finale senza renderlo comico con la nostra Arya Heike Drechsler, mettendomi nei panni degli sceneggiatori e del regista, cioè senza stravolgere tutto quanto avevano preparato.
Tralasciando la banfata delle visioni che sono state ripescate sono per far comodo in questo episodio, non sarebbe stata male la morte del NK per mano di Bran. Almeno non si sarebbe limitato a fare da esca-soprammobile.

Arya si fa fare la lancia scomponibile di ossidiana, non da alcuna spiegazione del perché o del per come, la passa di nascosto allo storpio su richiesta dello stesso (tanto lo si può dare per scontato come già fatto nel caso di Littlefinger, non sarebbe una novità).
Scena del dialogo con Melisandre segata, che tanto fa solo male agli occhi.
Il NK si avvicina a Bran a portata di spada (perché se lui va di persona, significa che non lo vuole accoppare da distante), sta per ucciderlo, da dietro arriva Nembo Girl che però si fa sgamare e viene bloccata dal NK o dai suoi sottoposti, il NK si gira e in quell'istante lo storpio lo colpisce alle spalle.

Niente super atleta, Bran dimostra un grammo di lungimiranza, il corvo triocchiuto pone fine alla sua remota faida col suo acerrimo nemico, contenti tutti.
« Ultima modifica: 2 May 2019, 12:31:12 da LPizzolon »
Leonardo

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #808 il: 2 May 2019, 11:28:22 »
Tommy abbi pazienza, non è in questione l'attacco a sorpresa è in questione l'intera scena, il modo in cui questo attacco si sviluppa e la soluzione finale della pugnalata che spacca tutto, un insieme raffazzonato di dita che premono sui tanto buchi nello scafo narrativo per non farlo affondare.
Cmq ormai ci siamo spinti troppo in là ed è diventato tutto tremendamente ridondante, a voi è piaciuto quindi meglio per voi, per me la barca è affondata, e di brutto.
Ricordo alcuni dei tuoi bei post sull'aspetto patetico dell'utilizzo poco realistico di alcune armi da fuoco mi sembra in wdead, tanta lucidità e il giusto modo di attaccare il ridicolo, mi sorprende davvero vederti difendere sta vaccata, ma pace e bene a tutti e buon proseguimento con lo show.

premesso che come ho ribadito in tanti post, nemmeno a me il come è stata fatta la scena ha soddisfatto pienamente, quello che mi preme sottolineare, è appunto che non capisco come mai vengano fatte questioni del tipo lo ha solo toccato,  non poteva ucciderlo,  sopravvive al fuoco di drago e va in mille pezzi per una puntura sull' armatura etc etc.
l' acciaio "magico" e l' ossidiana sono due cose che lo possono eliminare WW NK e non morti, con il mero tocco ed è quanto abbiamo visto, tra le debolezze del NK ci sono queste due cose le hanno sfruttate e il NK è stato eliminato, non mi fa storcere il naso, l' armatura non è una corazza normale (forse avesse portato una corazza di semplice acciaio questo lo avrebbe salvato dal tocco della daga di arya) è come tutto il resto creato con la magia del NK magia che è impotente rispetto all' ossidiana e al acciaio "magico".
la mia disanima sulle armi da fuoco ed altri principi della fisica in TWD erano appunto dati dalla totale incoerenza ed sciatteria usata per gestire cose che funzionano in un certo modo preciso.

se qua avessero eliminato il NK che so facendogli sputare negli occhi da arya, perchè ha lo sputo velenoso,  sarei stato il primo a dire che la scena era una cazzata totale, perchè mai si era saputo che questo potesse essere un modo sicuro per elimiare il NK  e mai era stato detto che arya avesse questo potere,  fino a che  me lo eliminano con una delle poche cose che lo può eliminare in una maniera grosso modo plausibile, io non mi lamento della cosa. Posso però discutere se la scena poteva essere resa in maniera migliore, o se arya poteva essere o meno una candidata plausibile all' eliminazione del NK (per me si ) ma andare a cavillare pretestuosamente sul fatto che il NK sia eliminabile o meno per esula dalla giusta discussione della puntata, e cerco (nel mio piccolo con il poco che conosco della serie) di farti vedere che per me il tuo punto di vista si fonda su precetti errati, non è una questione di difendere la puntata perchè mi è piaciuta o difendere GoT in generale (alcuni aspetti della puntata sono indifendibili a prescindere se uno la ha gradita o meno)

lunaticgate

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #809 il: 2 May 2019, 11:28:58 »
Dai... non che se non ti fanno lo spiegone a tutti di tutto vuol dire che non lo sa....
Aho che stamo a fà qua ? - Aspettamo quelli la che ce voglion menà...  - e chi c*zz* sono quelli la ? - tu non fà dumande sceme e ammazza tutti quelli che vedi arrivà da fuori - ok frà ci sto dentro.
Se è la fine del mondoqualcuno gli avrà pur detto qualcosa.... non è che ti devono far vedere tutte le discussioni e i vari summit.
Naturalmente qualcuno le avrà spiegato tutto quello che doveva sapere.

Appunto, avremmo puntate da 3 ore l'una!  :asd:
Il fatto è che, a prescindere dai gusti personali, ci sarà sempre una nota stonata o qualcuno scontento.
In questi prodotti, non è che c'è una persona che decide per tutti, ci sono tantissimi aspetti che bisogna prendere in considerazione, e alcuni dei quali, non li conosciamo. Anche gli attori stessi, talvolta, possono essere in disaccordo su certe linee.
Detto questo, aspettiamo di vedere il tutto come andrà a finire.
Poi può piacere o meno, ma scrivere "tutto è una merda" o commenti simili, non è una buona partenza per dibattere.
« Ultima modifica: 2 May 2019, 11:31:33 da lunaticgate »