Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"  (Letto 45428 volte)

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"
« Risposta #765 il: 2 May 2019, 01:45:00 »

La scena poi ad una seconda visione mi è parsa ancora più ridicola perchè davvero non si capisce da dove possa essere saltata fuori  :XD: Vola chiaramente sopra i WW perchè gli sposta i capelli  :rofl: ma oltre i WW non doveva esserci il drago che bloccava Jon? Seriamente, da dove arriva?

Il drago che bloccava Jon era dentro le mura! Arya doveva essre arrivata al parco degli Dei da un pezzo visto che la scena in cui lascia Melisandre avviene moltissimo tempo prima. Da prima che Dany provasse ad arrostire il NK. Vuoi che non abbia avuto il tempo di raggiungere il parco degli Dei e magari nascondersi?
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #766 il: 2 May 2019, 01:45:19 »
Comunque le armature di NK e sottoposti sono sempre di Ghiaccio, se le creano loro modellando il ghiaccio tramite la magia, l'aveva detto Martin stesso. Infatti quando muoiono si dissolve anche il vestiario.

Nella serie quando viene detto?

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #767 il: 2 May 2019, 01:45:40 »
Lei ha sempre detto che può ucciderla solo Arya. Io ho dimostrato che non è vero.
E a girare i discorsi non sono certo io.
Invece mi sa che non hai capito proprio nulla di quello che diceva peperuta  :doh: .

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #768 il: 2 May 2019, 01:48:04 »

Mai. Era una dichiarazione di Martin relativa alle catene che usano per tirare fuori Viserion dal lago ghiacciato, praticamente i WW hanno un modo particolare di modellare il ghiaccio e da questo creare oggetti dall'apparenza normale, ma sempre di ghiaccio magico restano, e se vengono penetrati da ossidiana o acciaio valyriano si dissolvono.

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #769 il: 2 May 2019, 01:48:13 »
Lei ha sempre detto che può ucciderla solo Arya. Io ho dimostrato che non è vero.
E a girare i discorsi non sono certo io.
Lei che sarei io ha detto esattamente quello che ha scritto Rosy.
Più volte.
Mi sono sempre riferita ad Arya come l'unica che poteva farlo perché l'unica in grado di arrivare senza farsi sentire.
E anche perché manco Arya come nessun altro sapeva che il NK potesse soccombere in quel modo. Non lo sapevano gli altri personaggi e non lo sapevi manco tu prima di questa puntata. Non hai dimostrato una ceppa. O meglio, lo hai dimostrato "ah potevano metterci l'arciere" dopo che hai visto che poteva morire in quel modo.
Eh grazie. Così ci arrivavamo tutti.

Spero che almeno stavolta sia chiaro
Possiamo tornare a ignorarci

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 2 May 2019, 01:50:26 da peperuta »
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #770 il: 2 May 2019, 01:52:20 »
rosi, non è il nk buon dio, il NK è un'altra cosa, ce lo presentano diversamente, è di un altro livello T_T ma perché fate finta che non conti il nemico e il modo patetico con cui cade T_T

No! I WW sono creati a sua somiglianza e quindi hanno i suoi stessi punti deboli. Infatti hanno i suoi stessi poteri(resuscitare i morti). Secondo me anche loro erano immuni al fuoco di drago. Al fuoco normale lo erano, come visto in Hardhome.
Si sono semplicemente attenuti a quello che hanno mosrato finora. Non hanno mai fatto intendere che lui fosse più overpowered degli altri, ma solo che era l'originario che ha creato tutti gliu altri.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 01:52:20[/time]

Non verrà detto, ma viene mostrato chiaramente. Quando Jon uccide il primo WW si dissolve anche l'armatura!!

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #771 il: 2 May 2019, 01:52:36 »
Invece mi sa che non hai capito proprio nulla di quello che diceva peperuta  :doh: .

Peperuta ha scritto questo:

Ti prego, fammi un esempio di come chiunque altro avrebbe potuto ucciderlo considerando che:
1- si teneva sempre debitamente a lunga distanza
2-appena si avvicinava qualcuno mandava ordine ai suoi WW di saltare addosso a chiunque
3-non era praticamente mai da solo, ma almeno con altri 4 o 5 tra cui quel babbione orrendo coi capelli lunghi

E io ho risposto con un esempio di come chiunque altro avrebbe potuto ucciderlo.

Quindi FORSE sei tu che non hai capito "proprio nulla", che ne dici?
« Ultima modifica: 2 May 2019, 01:56:34 da _Elendil »

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #772 il: 2 May 2019, 01:53:27 »
Torno a postare dopo più di un anno di assenza ma ovviamente in finale di GOT lo dovevo commentare  :XD:

Un paio di considerazioni in ordine sparso dopo aver letto le prime pagine di commenti (domani con calma mi leggo il resto).

1. Per chi lamenta della mancanza di scene su piani di battaglia/strategia concordo sarebbe stato più intrigante inserirle ma credo che sia voluto per creare più un senso di attesa/aspettativa/ansia (ma anch'io le avrei voluto vedere)
2. i cavalli che caricano credo che sia dovuto a due considerazioni, la cavalleria ha come punto di forza attaccare il nemico a piedi e in corsa, non avrebbero avuto lo stesso impatto se avessero attaccato senza la carica e nella filosofia dei dothraki morire sul campo di battaglia dovrebbe essere il fine ultimo del guerriero
3. parte dell'esercito era schierato fuori le mura perchè di fatto il castello non era pronto ad ospitare un così enorme numero di soldati nelle mura quindi era necessario e perchè non sarebbero serviti a niente tenere dei soldati fermi nel cortile (siccome le mura sarebbero state già stipate con i soldati)
4. belle alcune idee per aumentare l'ansia e l'attesa (esercito nemico che non si vede, le fiammelle che si spengono nell'oscurità) mentre altre mi sono sembrate troppo forzate (perchè in biblioteca i non morti sembrano in stato comatoso?) Theon quando inizia a sparare le frecce si vede una massa enorme di non-morti a pochi metri dagli arcieri, quando un arciere non può tirare frecce a raffica e quindi in teoria Bran non sarebbero riusciti a tenerlo in vita così a lungo
5. il NK si trova di fronte a Bran e non dice una parola, possibile che rimarrà il "Nemico Pubblico nr1" silenzioso e con tutti i buchi della storia/trama?
6. i "vassalli" del NK (i neonati di Craster) non si sono mai visti combattere, in pratica hanno utilizzato solo la fanteria e basta
7. ad un certo punto era prevedibile che fosse Arya perchè sparisce dalle scene dopo la "rilevazione" e perchè si ricollega al discorso di "assassina silenziosa", al di là della scelta stilistica che può piacere o meno non l'ho trovata una cosa così butta per aria
8. L'unico paragone che posso fare su battaglie di questo tipo è LOTR - Le due torri, ora è vero che uno è un film e questa è una serie tv, devo dire che in generale non se la sono cavata male però lascia un po' l'amaro in bocca la molta confusione vista da metà episodio in avanti e la qualità video davvero orrenda

.... 9. Anch'io come la maggioranza degli utenti di questa sezione legge e aspetta i restanti libri però lasciatemi dire una cosa, Martin non fa uscire più nulla perchè non ha neppure lui idea di come chiudere tutte le sottotrame aperte, è chiaro ad un certo punto che battere il NK in una "battaglia classica" sia fuori discussione, i numeri sono dalla sua così come è chiaro che non si può pensare di far scontrare il NK contro un altro "super-eroe" perchè se no a questo punto chiamiamo Goku e tutto si riduce ad una macchietta, quindi non escludo che quanto abbiamo visto in tv non sia in realtà una parte delle idee che ha Martin per chiudere questo capitolo, poi è facile dire "Martin lo avrebbe gestito meglio" peccato solo che all'atto pratico manchino ancora due libri per chiudere questa saga e del penultimo annunciato da anni ancora non si sa nulla  :suicidiosenzafronzoli:

Vi lovvo tutti, domani leggo il resto dei commenti  :metal:

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - &quot;The Long Night&quot;
« Risposta #773 il: 2 May 2019, 01:55:48 »
Lei che sarei io ha detto esattamente quello che ha scritto Rosy.
Più volte.
Mi sono sempre riferita ad Arya come l'unica che poteva farlo perché l'unica in grado di arrivare senza farsi sentire.
E anche perché manco Arya come nessun altro sapeva che il NK potesse soccombere in quel modo. Non lo sapevano gli altri personaggi e non lo sapevi manco tu prima di questa puntata. Non hai dimostrato una ceppa. O meglio, lo hai dimostrato "ah potevano metterci l'arciere" dopo che hai visto che poteva morire in quel modo.
Eh grazie. Così ci arrivavamo tutti.

Insomma: è illogico tirargli una freccia d'ossidiana o di acciaio di valyria (o una lancia) perché non siamo sicuri che così morirà, mentre è logico colpirlo con un pugnale anche se non siamo sicuri che così morirà.

Sempre più surreale.

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #774 il: 2 May 2019, 01:55:52 »
Peperuta ha scritto questo:

E io ho risposto con un esempio di come chiunque altro avrebbe potuto ucciderlo.

Quindi FORSE sei tu che non hai capito "proprio nulla", che ne dici?

Ha detto esattamente quello che sto dicendo anch'io!!
CHe il NK si proteggeva tramite gli zombie e i WW e si teneva a distanza in modo di non antrare mai in uno scontro diretto e che proprio per questo solo Arya CON un'arma in acciaio di Valyria poteva ucciderlo, perché chiunque altro, anche avendo armi in acciaio di Valyria, non sarebbe riuscito ad avvicinarsi nemmeno a 100m da lui!

Mi sa che hai problemi di comprensione del testo  :asd: .

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #775 il: 2 May 2019, 01:57:41 »
CHe il NK si proteggeva tramite gli zombie e i WW e si teneva a distanza in modo di non antrare mai in uno scontro diretto e che proprio per questo solo Arya CON un'arma in acciaio di Valyria poteva ucciderlo, perché chiunque altro, anche avendo armi in acciaio di Valyria, non sarebbe riuscito ad avvicinarsi nemmeno a 100m da lui!

Amen!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #776 il: 2 May 2019, 01:59:40 »

E tu di vista. E continui a dirmi che non capisco, come una perfetta cafona quale sei.

Perché il NK AVANZA DA SOLO in una zona piena di alberi fino ad arrivare a un centimetro da Bran. Dopo aver camminato a piedi per un bel po', quando è caduto dal drago.

L'idea che nessuno si può avvicinare a meno di 100m da lui è una cazzata. Lui è a meno di 100m da un sacco di persone nel corso della puntata.

Detto questo, vi lascio nel vostro piccinissimo brodo.

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #777 il: 2 May 2019, 02:09:09 »
Insomma: è illogico tirargli una freccia d'ossidiana o di acciaio di valyria (o una lancia) perché non siamo sicuri che così morirà, mentre è logico colpirlo con un pugnale anche se non siamo sicuri che così morirà.

Sempre più surreale.

Non c'erano certezze su cosa avrebbe potuto ucciderlo. . Il piano originale era attirarlo nel parco e ucciderlo con il fuoco di drago... è fallito, dovevano inventarsi qualcos'altro. Arcieri non ce ne stavano più, erano tutti morti! Lui è entrato in scena quando la battaglia era praticamente vinta.

A posteriori è facile fare strategie  :asd:!!
E poi bisognava vedere se un arciere sarebbe sopravvissuto fino a quel punto della battaglia senza farsi vedere. Secondo me il NK avrebbe percepito il rumore della freccia e l'avrebbe bloccata, ma le mie sono solo speculazioni.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 02:09:09[/time]
E tu di vista. E continui a dirmi che non capisco, come una perfetta cafona quale sei.

Perché il NK AVANZA DA SOLO in una zona piena di alberi fino ad arrivare a un centimetro da Bran. Dopo aver camminato a piedi per un bel po', quando è caduto dal drago.

L'idea che nessuno si può avvicinare a meno di 100m da lui è una cazzata. Lui è a meno di 100m da un sacco di persone nel corso della puntata.

Detto questo, vi lascio nel vostro piccinissimo brodo.

Wé... Vuoi essere segnalato? Non mi sembra di averti insultato.
Tutto si riduce quindi all'insulto? Quanti anni hai, 5?

Il NK avanza da solo quando la battaglia è ormai vinta e quando Jon prova minimamente ad avvicinarsi fa risvegliare i morti attorno a lui! Mica gli va incontro a combattere. Poi era caduto dal Drago, non poteva mica sparire da lì con uno schiocco di dita!
« Ultima modifica: 2 May 2019, 02:12:23 da Rosi-chan »

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #778 il: 2 May 2019, 02:21:55 »

ma pensate davvero che il nk avesse un esercito per proteggersi?
ha vinto, è una marcia, va a prendersi il trofeo seguito dal corteo dei suoi luogotenenti, non si deve proteggere da nulla perché non ha paura di nulla

Cmq dopo un'attenta analisi tecnica ho capito come è andata, Arya ha usato un volto (e oserei un nome e un intero gruppo di supporto) per fare quello che ha fatto. Ho montato un video per spiegarlo al meglio con le immagini che valgono più delle troppe parole spese:

https://streamable.com/oqil2
« Ultima modifica: 2 May 2019, 02:25:34 da Zaccaria Grendel »
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 -
« Risposta #779 il: 2 May 2019, 02:28:42 »
Ad una seconda visione dell'episodio ho apprezato molto i silenzi , bastano gli sguardi per trasmettere l'angoscia ma una domanda :

A cosa è servito a Bran entrare in trip coi corvi ?

Bella domanda  :XD: a posteriori l'unica ipotesi sensata che mi viene in mente è "voleva vedere come avanzava la battaglia nel suo ruolo di registro vivente" e basta.