Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"  (Letto 44060 volte)

Edus87

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"
« Risposta #750 il: 2 May 2019, 01:23:22 »
A parte che è esattamente lo stesso modo in cui muore  il WW ucciso da Jon, anche lui dotato di armatura, Arya lo colpisce tra le placche dell'armatura... si vede proprio chiaramente!

@peperuta Per quanto riguarda Arya, secondo me non stava su un albero. La scena in cui un WW fa uno scatto con la testa perché ha avvertito qualcosa e gli si muovono i capelli sta proprio ad indicare che Arya gli è passata vicino con una corsa silenziosa. Poi magari ha usato qualche oggetto/roccia che ha usato come punto d'appoggio per fare il balzo partendo da più in alto, non ci è dato saperlo, ma neanche è necessario.
Nel video si vede ciò di cui parlo intorno al minuto 2:35

Senza dimenticare Sam

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #751 il: 2 May 2019, 01:23:31 »
ma non era quello il loro piano.
Il piano era di attirare il NK con Bran che faceva da esca, Jon osservava dall'alto sul drago in attesa del momento, per poi piombare e bruciarlo. Ma poi è stato prima fermato dalla tormenta insieme a Daenerys, poi dallo stesso NK e poi da Viserion.
Non gli è passato manco nell'anticamera del cervello di arrivarci così vicino da colpirlo con l'acciaio di valyria.
Arya aveva quel pugnale perché glielo aveva dato Bran, ma anche lei mica era sicura di distruggerlo.

Capisco. Ma tu è da 30 post che scrivi che solo Arya poteva ucciderlo perché solo lei aveva le capacità straordinarie per farlo. Io ti sto dicendo da 30 post che non è vero: vista la sua COLOSSALE vulnerabilità all'acciaio di Valyria, lo poteva uccidere quasi chiunque.

Ho smentito la tua idea che lo potesse uccidere solo Arya. Che il loro piano fosse un altro, lo so benissimo.

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #752 il: 2 May 2019, 01:24:16 »
Ti vengo incontro ancora: la passarella cui mi riferisco è usata nel girare la scena per far arrivare più in alto l'attrice che interpreta Arya. Mi sono riferito ad essa per farti notare che NON è ad altezza albero, quindi non simula ASSOLUTAMENTE un salto giù da un albero. Se gli autori avessero voluto farla saltare da un albero, avrebbero usato un albero, magari finto. Non una passarella alta un metro.

Non c'è nessun albero.

Quanto al "tono condiscendente", vedi se tu chiedi:

E io ti scrivo esattamente quando si è visto che è più forte e resistente, visto che te l'ho mostrato in maniera palese, fai miglior figura a tacere, se proprio non vuoi scrivere "oh, vero, hai ragione". Ma a insistere ti rendi davvero, davvero ridicolo.

prima di tutto sono una donna
secondo hai un tono fastidioso, saccente e maleducato. Di tacere non me lo dice manco mia madre, figurati se me lo faccio dire da te.
Terzo o non sai leggere o mi prendi volutamente per cretina, se non hai capito il mio post riguardo la passerella (ma dai? Veramente l'hanno messa per farla arrivare in alto? Non ci sarei mai arrivata da sola!) non è affar mio.

E adesso basta, non ho piacere e anzi, proprio fastidio nel discorrere con te. Quindi ti prego di ignorare i miei post da questo momento, farò altrettanto sicura di farti cosa gradita.

Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #753 il: 2 May 2019, 01:25:06 »
Avresti preferito Arya o chi per le che di soppiatto ammazzava il NK con una freccia mentre si avvicinava a Bran? E sostanzialmente a conti fatti cosa sarebbe cambiato?

Nessuna delle due cose. Ho risposto a una persona che sostiene che "solo Arya poteva ucciderlo". Ho dimostrato che non è vero. Però davvero, è complicato discutere con chi non fa neppure lo sforzo di capire di cosa si stia parlando.

Tittilja84

• Melinda May
  • Cersei of the House Lannister, first of her name.
    • Mostra profilo
« Risposta #754 il: 2 May 2019, 01:26:40 »
Io ho usato questa parola NON riferendomi a Melisandre.

Ma continua pure, su, che stai facendo una bella figuretta.

:rofl:
Colpa mia, dai.

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #755 il: 2 May 2019, 01:29:22 »
A parte che è esattamente lo stesso modo in cui muore  il WW ucciso da Jon, anche lui dotato di armatura, Arya lo colpisce tra le placche dell'armatura... si vede proprio chiaramente!

@peperuta Per quanto riguarda Arya, secondo me non stava su un albero. La scena in cui un WW fa uno scatto con la testa perché ha avvertito qualcosa e gli si muovono i capelli sta proprio ad indicare che Arya gli è passata vicino con una corsa silenziosa. Poi magari ha usato qualche oggetto/roccia che ha usato come punto d'appoggio per fare il balzo partendo da più in alto, non ci è dato saperlo, ma neanche è necessario.

ma infatti probabilmente era un tronco, una roccia o qualcosa che potesse darle la spinta (c'è quella pedana nel making off che effettivamente è bassa, mi ha dato nella scena realizzata l'impressione che fosse qualcosa di più alto, per quello ho detto albero)
Un albero è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma non mi ricordo ovviamente se di fronte all'albero di Bran ce n'è un altro.
Mi è sembrato fosse comunque sopra a qualcosa. Ma forse è stata anche la ripresa dal basso verso l'altro a darmi quella percezione  :zizi:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #756 il: 2 May 2019, 01:29:36 »

Che una pugnalata al fianco polverizzi il NK vale quanto un bran che lo fa divorare dai corvi, perché c'è una sproporzione tra ciò che hai presentato fino ad ora e il suo epilogo,

Non è vero!! E' esattamente quello che abbiamo visto finora!!

Minuto 3:05 di questo video:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Tittilja84

• Melinda May
  • Cersei of the House Lannister, first of her name.
    • Mostra profilo
« Risposta #757 il: 2 May 2019, 01:30:47 »
Vabbè s'è suicidata, così son capaci tutti.

Appunto.

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #758 il: 2 May 2019, 01:32:21 »

Tra le placche di un'armatura NON ci sono dieci centrimetri di spazio Sono sovrapposte. Altrimenti un'armatura non serve a niente.

Quello che a te è sembrato lo spazio tra le placche è in realtà questo:

Come vedi l'armatura alterna due tipi di bande, alcune unite e più sporgenti e altre un po' meno sporgenti. E' comunque solido metallo. Che quel coltello attraversa come fosse burro.

arugami

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #759 il: 2 May 2019, 01:38:06 »
Ho rivisto l'episodio e sono sinceramente stupita di vedere che ancora qua la discussione è in pieno svolgimento  :cool:
Dai...E' stata semplicemente un' americanata, in tutta la sua gloria. Possiamo star qua a cercare profonde motivazioni per l'una o per l'altra scelta ma francamente non credo che gli sceneggiatori si siano posti nemmeno il 10% dei dubbi e delle domande che ho letto in questo topic e che resteranno senza risposta.
Avevano un prodotto di sicuro successo, come target l'americano medio; che volete che gli importasse di questioni come super salti, armature di burro, immunità al fuoco di drago e in generale un filo di logica?
Non critico chi ha apprezzato l'episodio perchè in realtà dipende da quello che si cerca in questo show: se sono la spettacolarità delle scene, la suspense palpabile ecc è un conto, se si cerca una coerenza narrativa interna è un altro  :zizi:
Ho letto sin qui molti commenti interessanti, alcuni che notavano come i personaggi femminili siano ormai gli unici a brillare. Eh già e non credo sia un caso. Il politicamente corretto in America ormai è fuori controllo; dal linguaggio è passato a permeare l'arte e adesso anche molti programmi universitari nelle facoltà umanistiche vengono rivisti giudicando le varie opere del passato con le categorie attuali.
Dopo aver visto roba come movimento metoo e varie altre forme di protesta femminista, la scelta di Arya mi sembra perfettamente conformata ai tempi: un personaggio che vediamo sin da piccola rifiutare il ruolo che il suo sesso le impone e combattere per la sua autodeterminazione. Arya è l'emblema del femminismo moderno.
In sempre più telefilm che seguo si sta verificando questo "depotenziamento" dei personaggi maschili a favore della controparte  :scettico: e non so neanche quanto possa piacere al pubblico (io per esempio lo odio) ma di sicuro piace alla stampa.
Credo che la scelta di Arya come personaggio risolutivo sia nata da questa semplice quanto banale circostanza e mi viene da sorridere quando leggo chi pensa che era l'unica tra tutte quelle mille mila persone ad avere le "capacità tecniche" per farlo. Hanno anche provato a farci bere la storia che ci sono sempre stati indizi di questo finale sin dagli albori ma poi sono loro stessi che ti confessano candidamente che la decisione è recente e che quindi, questo lo aggiungo io, hanno cercato di utilizzare alcune scene del passato come prova della predestinazione della piccola Stark  :doh: Eh era tutto già scritto  :XD:
La scena poi ad una seconda visione mi è parsa ancora più ridicola perchè davvero non si capisce da dove possa essere saltata fuori  :XD: Vola chiaramente sopra i WW perchè gli sposta i capelli  :rofl: ma oltre i WW non doveva esserci il drago che bloccava Jon? Seriamente, da dove arriva? Dai su...Poi può piacere o meno ma non c'è uno straccio di ricostruzione plausibile, neanche per i supposti "superpoteri" di una ragazzina che non ha manco completato l'allenamento. Alla faccia dell'autodidatta  :sarcasm:
Adesso qualcuno deve spiegarmi perchè anzichè sbattersi per 3 episodi con migliaia di morti, non si manda semplicemente un assassino senza volto a far fuori Cersei...e questo si che sarebbe uno sviluppo logico, tra l'altro  :asd:
« Ultima modifica: 2 May 2019, 02:07:40 da arugami »

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #760 il: 2 May 2019, 01:39:00 »
Capisco. Ma tu è da 30 post che scrivi che solo Arya poteva ucciderlo perché solo lei aveva le capacità straordinarie per farlo. Io ti sto dicendo da 30 post che non è vero: vista la sua COLOSSALE vulnerabilità all'acciaio di Valyria, lo poteva uccidere quasi chiunque.

Ho smentito la tua idea che lo potesse uccidere solo Arya. Che il loro piano fosse un altro, lo so benissimo.

Lei ha sempre detto che poteva ucciderlo solo Arya perché era l'unica che poteva avvicinarlo senza farsi notare dai WW e dagli zombie dietro ai quali lui si proteggeva. Mi pare ovvio! Non c'entra la vulnerabilità all'acciaio di Valyria . Ma giri i discorsi in base a come ti conviene meglio?
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #761 il: 2 May 2019, 01:39:45 »
Non è vero!! E' esattamente quello che abbiamo visto finora!!

Minuto 3:05 di questo video:

rosi, non è il nk buon dio, il NK è un'altra cosa, ce lo presentano diversamente, è di un altro livello T_T ma perché fate finta che non conti il nemico e il modo patetico con cui cade T_T
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #762 il: 2 May 2019, 01:40:59 »
Senza dimenticare Sam

Io qui vedo un WW nudo essere trafitto alle spalle da un uomo che può colpirlo con tutte le sue forze. E il WW Con Jon vedo un fendente dato a due mani con uno spadone, e comunque l'effetto esplosione mi fa cagare anche lì, a dirla tutta.

Poi ok, va bene: anche l'armatura di un WW esplode a contatto con l'acciaio di Valyria perché sì.

Detto questo, è anche ovvio che nelle intenzioni originarie dell'autore a uccidere i WW sono l'acciaio creato col fuoco del drago e la pietra creata dal soffio del drago, ovvero il potere in grado di uccidere un WW è il fuoco del drago, e quindi fuoco contro ghiaccio, dio della luce contro re della notte, e tutto ciò si perde per far sembrare Arya badass. Ma se voi siete contenti così, va bene.

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #763 il: 2 May 2019, 01:42:23 »
Comunque le armature di NK e sottoposti sono sempre di Ghiaccio, se le creano loro modellando il ghiaccio tramite la magia, l'aveva detto Martin stesso. Infatti quando muoiono si dissolve anche il vestiario.

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #764 il: 2 May 2019, 01:44:12 »
Lei ha sempre detto che poteva ucciderlo solo Arya perché era l'unica che poteva avvicinarlo senza farsi notare dai WW e dagli zombie dietro ai quali lui si proteggeva. Mi pare ovvio! Non c'entra la vulnerabilità all'acciaio di Valyria . Ma giri i discorsi in base a come ti conviene meglio?

Lei ha sempre detto che può ucciderla solo Arya. Io ho dimostrato che non è vero.
E a girare i discorsi non sono certo io.