Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"  (Letto 45459 volte)

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"
« Risposta #600 il: 1 May 2019, 17:04:19 »
Uhm... sì ?
Poi stiamo parlando di Lyanna che ha avuto mezzo dialogo badass e quindi internet è scoppiato e quindi questo le regala un plot armor fino ad oggi e una morte da eroina eterna. :suicidiosenzafronzoli:

Fa V O M I T A R E.

te l'ho già detto, a te farà vomitare, ma se fosse morta da cretina avrebbero detto appunto che era morta da cretina
se non avessero fatto vedere la sua morte c'è chi si sarebbe lamentato che appunto, non si era vista
se fosse morta uccisa da un WW a caso, avrebbero detto che un personaggio così peculiare non doveva avere una morte anonima
se fosse sopravvissuta "eh ma dai, una bambina che sopravvive in battaglia"

Da qualsiasi parte la guardi non sarebbe andata bene. Hanno deciso di dedicarle 5 minuti di gloria sottolineando la grande determinazione di questa nanetta. E su, lasciagliela passare. Era un personaggio che piaceva. Io la adoravo con la sua faccia perennemente schifata  :XD: è durata poco ma ogni volta ha dato soddisfazioni

Personalmente non ritengo il fanservice la merda.
Esiste un un fanservice innocuo e uno che fa danni. Quello su lyanna mormont tutto sommato è innocuo, quello su Arya è dannoso

Non voglio tornare su Arya, ho già scritto più volte che ne penso e perché-secondo me-non è fanservice, anzi, è stata la scelta più logica checché se ne dica.
Poi dannoso per chi o per cosa?
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #601 il: 1 May 2019, 17:11:03 »
Oltretutto la storia non è ancora finita ed alcuni superstiti di questa battaglia potrebbero ancora morire. Dopotutto questo scontro li ha indeboliti, mentre Cersei ha 20000 mercenari della compagnia dorata, più i Greyjoy perfettamente freschi e riposati. Poi potrebbe anche costruire pure altri scorpioni come quello che Bron ha usato contro Drogon nella settima stagione. Quindi i rischi ci sono ancora.

Tittilja84

• Melinda May
  • Cersei of the House Lannister, first of her name.
    • Mostra profilo
« Risposta #602 il: 1 May 2019, 17:20:34 »
Oltretutto la storia non è ancora finita ed alcuni superstiti di questa battaglia potrebbero ancora morire. Dopotutto questo scontro li ha indeboliti, mentre Cersei ha 20000 mercenari della compagnia dorata, più i Greyjoy perfettamente freschi e riposati. Poi potrebbe anche costruire pure altri scorpioni come quello che Bron ha usato contro Drogon nella settima stagione. Quindi i rischi ci sono ancora.

Sicuramente ci saranno altre morti, almeno io lo considero più che certo, e ce ne saranno tra quelli che sono i personaggi principali sin dall'inizio: Jon, Dany, Tyrion, Jaime, Cersei, Sansa e Arya. Le altre morti varie ed eventuali, che siano o meno fanservice, sono inevitabilmente meno di impatto (anche se possono essere toccanti, com'è stata quella di Jorah).

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #603 il: 1 May 2019, 17:20:47 »
Se il NK voleva a tutti i costi Bran, se il suo fine atavico era innanzitutto la sua morte, qualcuno non ha pensato che spedendo lo storpio in qualche isolotto l'invasione nemmeno iniziava e al NK toccava andarci da solo col draghetto?
Leonardo

jurassic

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #604 il: 1 May 2019, 17:25:58 »

basta esistere, a Game of Thrones non serve altro per deludere  :huhu:
dovevano fermarsi dopo le prime tre stagioni, le prime leggendarie tre stagioni, dove per l'80% del tempo ventordicimila personaggi non facevano altro che vagare a zonzo su e giù per i Sette Regni, bere vino e parlarsi addosso per costruire il "personaggio", ma vuoi mettere la coerenza?  e aspettare che il Ciccione si decidesse a darsi una mossa. Ecco cosa dovevano fare.

comunque, c'è ancora tempo per fare incazzare tutti quanti, state tranquilli  :cons:

Dovevano fermarsi molto prima su questo concordo, sul fatto che nelle prime stagioni si parlassero addosso non tanto, ecco forse dalla terza stagione c è stato il crollo definitivo

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #605 il: 1 May 2019, 17:39:05 »
te l'ho già detto, a te farà vomitare, ma se fosse morta da cretina avrebbero detto appunto che era morta da cretina
se non avessero fatto vedere la sua morte c'è chi si sarebbe lamentato che appunto, non si era vista
se fosse morta uccisa da un WW a caso, avrebbero detto che un personaggio così peculiare non doveva avere una morte anonima

Da qualsiasi parte la guardi non sarebbe andata bene.

Ma non è vero.
Basta fare che lei essendo Lord sta un po' in disparte ma alla fine il suo gruppo viene soverchiato e lei muore.
In realtà se moriva dal gigante senza ucciderlo ci poteva stare.
Facevi che il gigante lo uccideva un altro e non avrei detto niente.

Citazione
Io la adoravo con la sua faccia perennemente schifata  :XD: è durata poco ma ogni volta ha dato soddisfazioni
Ma anche a me piaceva all''inizio, ma appunto all'inizio non era fanservice era un siparietto molto simpatico che ogni tanto ci poteva stare.
Poi hanno dovuto estremizzare ogni cosa facendola una badass al cubo.

Citazione

Per l'opera, perché le scelte globali invece di seguire logiche globali appunto seguono le quotazioni dei protagonisti, una specie di grande fratello.  :XD:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #606 il: 1 May 2019, 17:42:49 »
Se il NK voleva a tutti i costi Bran, se il suo fine atavico era innanzitutto la sua morte, qualcuno non ha pensato che spedendo lo storpio in qualche isolotto l'invasione nemmeno iniziava e al NK toccava andarci da solo col draghetto?

questa sì che sarebbe stata una mossa intelligente. Costringere il NK a esporsi, ma esporsi veramente, senza il supporto dell'esercito che aveva messo su. Restava comunque il problema etico non da poco del mandare all'inferno l'intero Nord, alla mercé dei millemila morti, che per ogni loro caduto ne ottenevano poi altri dai vivi (bastava un solo Estraneo dislocato lì a farli risorgere, neanche il NK)... arduo. Al NK non interessava solo far fuori Bran, ricordiamolo, per sua natura fa fuori tutti quanti.

Per me forse la strategia migliore sarebbe stata: 1) eserciti, fate quello che potete, come potete, più a lungo che potete; 2) Bran, tu attira qui il NK: ti copriamo con fuoco di drago, una scorta armata E alcuni dei nostri migliori guerrieri* appostati dietro l'albero-diga; 3) che il Dio Rosso ce la mandi buona  :XD:

*badate bene, che Arya non viene all'inizio inclusa in questa lista (che poteva comprendere Brienne, il Mastino, Jorah) anche se noi spettatori la vorremmo, sapendo il perché e cosa è in grado di fare, ma gli altri personaggi nella serie non lo sanno. Non lo sa nessuno cosa sa fare Arya, finché non la vedono: prima sua sorella e Brienne (7x04), poi Gendry e ser Davos (tutti con gli sguardi sgranati ad ammirarla mentre esegue la sua danza dell'acqua, che effettivamente è stupefacente rispetto al tipico combattimento occidentale)

sarebbe stato più coerente così? Boh, spero!

Dovevano fermarsi molto prima su questo concordo,

ero un po' sarcastica. Come fai a fermare per anni la macchina produttiva milionaria intorno a GOT per permettere all'autore di fare i suoi comodi? A un certo punto devi prendere delle decisioni... e decidere delude sempre qualcuno, non c'è proprio niente da fare  :sooRy:

« Ultima modifica: 1 May 2019, 18:22:07 da spolly »

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #607 il: 1 May 2019, 17:54:07 »
A chi si chiede a cosa è servito Bran: ha rivelato le origini di Jon, e scusate se è poco. Senza di lui questa cosa non sarebbe mai venuta fuori.
Senza Jon nessuno avrebbe avuto scampo, perché sarebbero stati tutti divisi, e scusate se è poco. Non ha ucciso lui il NK ma ha reso possibile la catena di eventi che hanno portato alla sua morte.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #608 il: 1 May 2019, 17:56:41 »
Ehm ehm.... ci è arrivato anche Sam senza corvi a tre occhi, poteri medianici e senza carrozzella a 4 ruote motrici.

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #609 il: 1 May 2019, 18:06:18 »
Ma infatti comunque andrà a finire questa battaglia "finale" per me sarà una cagata apocalittica. Fai sopravvivere praticamente TUTTI i protagonisti contro dei badass nonmorti, zombie, whitewalker e NK e poi gli fai fare una fine penosa contro un tizio senza nome delle Iron Fleet o della Compagnia Dorata? Sarebbe doppiamente una presa per il culo. L'unica (e dico l'unica) possibilità di eventuale redenzione è che ci sia una battaglia extra non prevista (chessò un Jon vs. Dany) in cui si scontrano i personaggi e allora sì avrebbe senso vederli morire, ma non certo in un inutile scontro con due pagliacci al servizio di Cersei "sorriso stronzo" e Euron "chittesencula"...
The owls are not what they seem

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #610 il: 1 May 2019, 18:09:04 »
Non mi pare che oltre la stretta cerchia qualcuno sappia della verità di Cion Neve, per cui non è che abbia contribuito a limitare le divisioni, oltretutto la reazione di Danana alla notizia sia stata più che altro del tipo #credendoci.
Non mi pare nemmeno che la rivelazione abbia influito un granché sulle azioni di Cion.
Leonardo

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #611 il: 1 May 2019, 18:29:47 »
Ehm ehm.... ci è arrivato anche Sam senza corvi a tre occhi, poteri medianici e senza carrozzella a 4 ruote motrici.

Secondo me con la carrozzella 4wd questo è il commento più divertente fra tutti quelli che ho letto...
Quindi come analisi del significato intrinseco e profondo del Trono del sette di spade nell'eterna lotta fra bene e male, fra luce e oscurità, fra serie tv e saga cartecea..siori e siore per me the winner issssss.....Fritz.... dopotutto se siamo qui a commentare è anche per farci due risate e non prendere tutto troppo sul serio..almeno credo....
°
|\

samael666

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #612 il: 1 May 2019, 18:42:07 »

Da qualsiasi parte la guardi non sarebbe andata bene. Hanno deciso di dedicarle 5 minuti di gloria sottolineando la grande determinazione di questa nanetta. E su, lasciagliela passare. Era un personaggio che piaceva. Io la adoravo con la sua faccia perennemente schifata  :XD: è durata poco ma ogni volta ha dato soddisfazioni

Non voglio tornare su Arya, ho già scritto più volte che ne penso e perché-secondo me-non è fanservice, anzi, è stata la scelta più logica checché se ne dica.
Ho già detto anche io la mia su Arya. Nn mi va di tornare..fanno fede i messaggi precedenti.
Ripescata solo perché appunto si parlava di fanservice

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - \\\"The Long Night\\\"
« Risposta #613 il: 1 May 2019, 18:57:32 »
20.000 (erano 20.000 vero?) soldati dentro winterfell?

Sono lì da settimane, eh.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 18:55:07[/time]
Questa è però la prassi per qualsiasi serie TV (e anche diversi libri, film, opere d'arte, etc...). L'idea che una trama sia tutta definita nel principio è perlomeno azzardata, soprattutto in un'ottica di serialità dove per forza di cose (tempistiche) il lavoro di scrittura è quasi sempre un work in progress. Ricordo quanto detto dal creatore di una delle serie più apprezzate di tutti i tempi (molto più di GOT), quando ammetteva candidamente che determinati indizi sparsi in episodi passati della serie venivano messi in mostra senza avere l'idea di dove si sarebbe andato a parare, senza contare personaggi che dovevano morire presto o altri che in origine non dovevano proprio esistere, etc...

Per carità. Il punto è se alla fine le cose funzionano. In altri casi è successo, qui hanno mandato tutto in vacca da tre stagioni.

Post unito:  1 May 2019, 18:57:32
Gesù che palle!

Lo dici a tua sorella.
Se sai rispondere nel merito siamo qui. Se non ti va di rispondere va bene. Se non ti va di leggere va bene. Se a te la serie è piaciuta va bene. Ma non è che siccome tu hai la capacità critica di un sofficino allora dobbiamo metterci tutti a fare la ola per la risoluzione più ridicola che si potesse mettere in scena.

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #614 il: 1 May 2019, 19:12:37 »
Ho già detto anche io la mia su Arya. Nn mi va di tornare..fanno fede i messaggi precedenti.
Ripescata solo perché appunto si parlava di fanservice

ma semmai è stato un colpo di scena, non proprio fanservice.
In che modo lo è?
Perché poi appunto, se ci pensi bene, come è già stato detto era la soluzione più logica per una questione di capacità personali che a ucciderlo fosse lei.

S
Lo dici a tua sorella.
Se sai rispondere nel merito siamo qui. Se non ti va di rispondere va bene. Se non ti va di leggere va bene. Se a te la serie è piaciuta va bene. Ma non è che siccome tu hai la capacità critica di un sofficino allora dobbiamo metterci tutti a fare la ola per la risoluzione più ridicola che si potesse mettere in scena.

Ne ho scritti 70 di messaggi, letti altrettanti, per quello alla fine ho scritto "che palle"
Io ho ampiamente argomentato, di grazia perché la risoluzione sarebbe ridicola?
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore