Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"  (Letto 38570 volte)

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"
« Risposta #300 il: 30 April 2019, 01:12:54 »
A chi dice che ci si lamenta sempre tanto per voglio dire che comunque diverse puntate di sesta e settima stagione qua magari criticate per tanti motivi su imdb sono tra le puntate più amate. Le 2 puntate più amate sono entrambe della sesta stagione. Le 3 puntate di questa stagione fin ora han tutte avute un'accoglienza sotto la media col primo episodio che fin ora è ritenuto il quart'ultimo peggiore. La puntata di ieri è già fuori dalla top 15 dei migliori episodi, che per una puntata che insieme al finalone dovrebbe essere quella clou, è la puntata in cui si combattono i non morti (!) è già abbastanza una delusione. Quindi anche per il pubblico non di lamentoni  ora che si devono tirare le somme il  "godiamoci il colpo di scena sul momento, poi tanto chissà che può succedere" viene sempre meno, essendo le varie cose sempre più definitive più definitivo e meno "sospeso" diventa il giudizio del pubblico. Spero ne abbiano tenuto conto.
« Ultima modifica: 30 April 2019, 01:14:40 da vale900 »

Alex Harris

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #301 il: 30 April 2019, 01:13:07 »
In sostanza le prossime puntate il buon Gendry legato co na palla in bocca a disposizione visto che ha portato bene prima della Grande Guerra. E' possibile io e lei una ramatina?

Anyway come ha scritto qualcuno nel trilione di commenti io è dai tempi di Harry Potter e l'Ordine della Fenice che mi sono messa il cuore in pace, mi vedo gli "adattamenti cinematografici" della roba che mi piace con relativo distacco, mi gusto le cose belle e non mi faccio venire l'ulcera per le cose scritte col culo.

Now it's time for Cersei to go

jurassic

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #302 il: 30 April 2019, 01:22:10 »
Ragazzi, non fatevi troppe domande... credo che ci sia qualcuno o piu di qualcuno qui dentro che ha visto la commedia futuristica "Idiocracy", ebbene ci siamo già.
Qui c è gente che pensa troppo , sbagliate, non dovete pensare. Ma non vedete che si sta tutto appiattendo verso il basso? Cinema, musica, informazione, social media? Game of thrones è l'emblema del nostro tempo.
Ha fatto lo stesso percorso di Black mirror. Black mirror è partita come la serie piu rivoluzionaria e piu INTELLIGENTE della nostra era, e non esagero, le prime stagioni facevano paura perchè ponevano troppe domande, e mettevano in crisi non solo lo spettatore ma il mondo in cui viviamo.
Non appena ha raggiunto la massa critica (ed è stato comprato da Netflix)  è stato imposto di cambiare registro, di passare a temi meno pessimistici e meno reali, ed è diventato una specie di x-files per passare una serata in compagnia.
La gente vuole questo, vuole sesso, battute sui nani, politically correct, è stata disabituata a usare il cervello.
Questa dopo le prime due stagioni e mezza è diventata una serie per minorati mentali (lo dico rivolgendolo anche a me stesso che ho visto la puntata)
Sono ben conscio del livello che ha raggiunto la serie, eppure la guardo ancora? Perchè?
Perchè questo passa il convento....

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 -
« Risposta #303 il: 30 April 2019, 01:24:21 »
I 7 regni solo nella penultima stagione sono stati riuniti per fronteggiare questa minaccia comune. In 8 stagioni 6 sono state dedicate più alla lotta per il potere, con la parte dei WW relegata a pochi momenti se paragonati a tutto il resto. Personalmente non ho mai pensato sarebbe stata la battaglia finale. Solo nella settima stagione è parso che la lotta per il trono fosse superflua, di fatto era cosi perché c'era una grande minaccia che incombeva su tutti, ma è un problema che è stato l'arco narrativo principale solo nella scorsa stagione. Ora rimane da risolvere quello che è stato l'arco narrativo principale per quasi tutte le stagioni, chi siederà sul trono di spade.
Ma con quale hype si può finire così? Cioè, c'è stata "la battaglia più epica della storia" contro dei nonmorti, con faceless men, draghi, zombie, nani e ballerine, cosa vuoi che mi rappresenti quei 4 sfigati che seguono ancora Cersei e qualche nave che puoi distruggere con un rutto di drago? Non mi sembra molto appassionante come finale...
The owls are not what they seem

N3M3S1

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #304 il: 30 April 2019, 01:27:53 »
Io ho ADORATO questa puntata... è stata assolutamente perfetta e ricca di colpi di scena. Esattamente quello che mi aspettavo e volevo. Mi dispiace per chi non l'ha apprezzata ma a volte mi chiedo se sia veramente disprezzo o voglia di criticare a tutti i costi...mah...
« Ultima modifica: 30 April 2019, 01:29:26 da N3M3S1 »

arugami

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #305 il: 30 April 2019, 01:32:17 »
Beh...che dire...delusione totale. Sempre con gli occhi strizzati per cercare di capire se ora moriva questo o quell'altro e alla fine della fiera si è risolto tutto in un modo che definire ridicolo è dire poco  :doh:
Solo 2 morti eccellenti ed un "suicidio"...Non so voi ma mi sento presa in giro; non solo il NK viene fatto fuori al primo tentativo ma non si porta con sé nessun pezzo da 90, rendendo la storyline dei WW ancora più ridicola e irrilevante  :interello:
Ho pianto per Theon e Jorah, non lo nego ma la morte soprattutto di Theon era talmente telefonata che già da una settimana ne stavo elaborando il lutto  :cry: Morte, tra l'altro, che per come s'è svolta poteva benissimo essere evitata ma vabbè. Ora che ci penso, nella categoria "suicidio" oltre a Melisandre potrei metterci pure Theon  :zizi: ma fosse stata solo quella la scena senza senso sarebbe andata bene  -.-'
Inutile ripetersi, condivido essenzialmente tutte le critiche sulla fotografia, sulla strategia della battaglia, su Jon inutile e sull'Arya volante  :doh:
Una cosa imbarazzante. Già se avessero fatto intervenire Arya mentre il NK era impegnato con Theon pure pure. Invece no, troppo logico. Si sarebbe perso il "grande" momento di Bran e il NK faccia a faccia  -.-' Dura poi dover constatare che il nostro re dei cattivi sia più espressivo di Bran  :jolly:
So che a molti non piace ma Daenerys mi sta iniziando a fare una pena infinita. E' l'unica che ci ha veramente perso in tutta questa storia; prima il suo drago, adesso tutto il suo esercito e mi pare di aver capito che pure Tyrion preferisca Sansa  :look: Senza Jorah al suo fianco, con Jon credo definitivamente perso per la questione parentela, adesso è sola. Verme Grigio e Misandei insieme non valgono per uno  :nu:
Non so come finirà e la cosa triste è che non me ne importa neanche granchè ormai  :aka: Cersei la disprezzo e deve morire male  :zizi: ma alla fine chi si siederà sul trono non conta poi molto  :zizi:
« Ultima modifica: 30 April 2019, 02:42:52 da arugami »

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #306 il: 30 April 2019, 01:36:56 »
Sarò breve perché ormai penso che sia stato già detto tutto.
Battaglia senza dubbio spettacolare a livello di produzione. Sicuramente una delle battaglie più grandi mai viste in TV.
Di contro illuminazione terribile, ok che è notte ok non fare vedere il nemico fino all'ultimo, ma qui veramente a volte non si vedeva quasi nulla. Ringraziamo Melisandre per che ogni tanto illuminava.
Anche la regia non mi ha convinto per nulla, alcune scene molto ben riuscite tipo le fiamme dei dotraki che si spengono una a una o i draghi in cielo, però spesso nelle scene più concitate non si capiva davvero un tubo (non solo per il buio). Anche il ritmo della puntata non era il massimo.

Mi aspettavo più morti illustri, ma vabbè mancano ancora 3 puntate. Povero ser jorah praticamente ridotto a scudo umano.
Lady Mormont però se ne va con stile uccidendo un gigante. :lol?:

Tralascio un attimo assurdità tipo Bran che non si sa che caspita fa coi corvi e Theon che improvvisamente diventa fortissimo e ammazza non so quanti zombie.
Il vero problema è il finale! Il NK ucciso da 1 singola pugnalata da Arya????? :doh: Ma seriamente?
La mega minaccia, il capo supremo dei WW che regge pure al fuoco di drago e poi va giù con un colpo solo -.-'
Tutta la coerenza col resto, profezie, resurrezione di Jon, eccetera eccetera, chissenefrega.
D&D hanno deciso arbitrariamente che Arya è la protagonista indiscussa ed invincibile perché si.

Ma poi, anni di preparazione e chiudi tutto alla prima vera battaglia a metà stagione? Alla faccia della lunga notte e dell'inverno eterno...

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #307 il: 30 April 2019, 01:43:26 »
Ottimo segnale sky, 55 pollici, ultra hd, al buio, e non vederci una mazza. In certi momenti la risoluzione delle immagini era davvero imbarazzante.

Probabilmente non hai un TV OLED: su quello si vede assai bene!

stefano76

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #308 il: 30 April 2019, 01:44:20 »
Tecnicamente non è nemmeno malaccio, narrativamente è una serie di scene fanservice girate e montate senza una struttura logica, compresa quella finale in cui Arya sbuca dal nulla, non sappiamo assolutamente come arrivi fino lì, è una scena narrativamente demenziale, degna di un film sui super eroi. Ormai GOT si è ridotto a questo, dobbiamo accettarlo e sperare in un finale almeno accettabile.

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #309 il: 30 April 2019, 02:12:59 »
Ora io capisco che ormai ci si era allontanati dalla visione di Martin e tutto, ma alla fine Re Ghiacciolo cosa voleva da Bran? Non lo sapremo mai.
Ma quindi ora dobbiamo beccarci Euronspin ed il merdoso ghigno ipocrita di Cersei per le puntate restanti? No dai, avete fatto lo scherzone ma ora lasciate che Re Ghiacciolo ricostruisca il suo corpo tipo Majin Bu e arrivi a Sud, che anche lì si meritano badilate di cazzimma nonmorta. No dai, cazzo me ne frega di Cersei... vi prego, no. NO. E invece sì, mavacagà.

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #310 il: 30 April 2019, 02:37:54 »
GoT è una serie che parla di figli che lottano per il cambiamento delle regole del mondo dettate dai loro padri. I morti che risorgono sono il passato dei padri (le tradizioni, le leggi) che ciclicamente interrompe il cambiamento. Molti si aspettavano la morte di Bran, ma Bran è la memoria di Westeros e non ci può essere futuro positivo senza la memoria del passato. Il Night King non è l'ostacolo finale. L'ostacolo finale sono gli uomini.

Ma una serie non è solo il tema di cui parla. Una serie è anche l'arco narrativo dei personaggi - e se a 6 puntate dalla fine ne ammazzi metà perché non sai che farne rendendo all'improvviso superfluo tutto ciò che hanno fatto la stai gestendo male. E' anche qualità dei dialoghi - e se molti dialoghi sembrano scritti da ragazzini la stai gestendo male. E' l'intreccio - e se da due serie vi hai rinunciato per incasellare una serie di momenti badass o commoventi presi singolarmente la stai gestendo male.

Una serie deve fare i conti con la trama che essa stessa ha costruito, e se c'è un dio della luce che manda una sacerdotessa in giro per il mondo a fare incantesimi il motivo per cui lo fa deve avere un senso.

Una puntata non può essere una sequela di deus ex machina. Il motivo per portare allo scoperto il Night King non può essere "presumiamo che voglia uccidere Bran prima che finisca la battaglia perché sì". Il motivo per cui l'imperatore si mette davanti Luke è ben spiegato e ben scritto. Il motivo per cui non si aspetterebbe mai di essere tradito e ucciso da Vader idem. La morte dell'imperatore è tragica e costa la morte del padre di Luke, morte che è il prezzo della redenzione. Qua è tutto gratis, tutto senza un motivo.

Non sono disposto a giustificare tutto perché GoT è la serie dei figli che lottano per cambiare le regole dettate dai loro padri. Non basta il tema, che poi hai ereditato dai libri. Devi saper scrivere e sceneggiare anche quando i libri a supporto (che beninteso: io non ho letto oltre il secondo per noia, quindi non me ne strasbatte un cazzo della fedeltà al romanzo e neanche so se ci sia o meno) non li hai più.

Infine: vuoi che "l'ostacolo finale" siano gli uomini? Va benissimo. Ma se già hai mandato in vacca il personaggio di Cersei e gli hai affiancato quella parodia di Matteo Salvini che è Euron, non lo stai facendo bene.

Gli showrunners si sono dimostrati incapaci di farlo. Storia della tv quest'accozzaglia di eventi perché il tema (dei romanzi) è "attuale"? Anche no.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 02:29:23[/time]
Perché Arya è un'assassina. Come si ammazza un nemico molto più potente di te, in cui uno scontro face to face non è possibile in quanto equivale alla morte?

Ma perché uno che esplode in mille pezzi appena toccato da una lama di coltello malgrado abbia l'armatura addosso è "molto più potente di te in cui uno scontro face to face non è possibile"?

Non lo è. Brienne in armatura se ricevesse una coltellata tirata da una ragazzina tenuta per il collo non si farebbe neanche un graffio.

Via, quella scena è costruita in maniera risibile.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 02:30:40[/time]
L'unico che si salva a questo giro è il regista (e Ramin Djawadi)

E Missandei, sempre gnocchissima.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 02:37:54[/time]
Perché il mettersi in mostra volendosi dimostrare superiori su internet con l'aria di chi "non ci casca" ha ammazzato il piacere di stare seduti e sentirsi raccontare una storia.
Che sciocchi questi troiani ad accettare dal nulla un enorme cavallo di legno... Tatticamente son stati sbadati.

Eh no.

I troiani prendono il cavallo di legno perché lo credono un dono degli dei. Non "perché sì".

Perfino ai tempi degli aedi greci sapevano che se narri la scelta di qualcuno questa deve avere un motivo - giusto, sbagliato, intelligente, stupido - ma un motivo. Questa puntata invece è piena di "fanno questo perché serve a noi sceneggiatori per un'altra cosa". I dothraki caricano perché serve che l'esercito di Daenerys sia meno potente. Arya chiede a Podrick di fargli l'arma perché serve che si incontrino e scopino. Il NK decide di andare a uccidere Bran perché serve che si esponga in modo che Arya possa ucciderlo.

E' un intreccio pessimo, indifendibile.

Edit: addirittura in certi casi c'è perfino di peggio. Bran entra negli occhi del corvo e la cosa è irrilevante perché gli sceneggiatori non sanno che minchia farsene del personaggio.
« Ultima modifica: 30 April 2019, 02:41:28 da _Elendil »

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #311 il: 30 April 2019, 02:57:03 »

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 02:29:23[/time]
Ma perché uno che esplode in mille pezzi appena toccato da una lama di coltello malgrado abbia l'armatura addosso è "molto più potente di te in cui uno scontro face to face non è possibile"?

Non lo è. Brienne in armatura se ricevesse una coltellata tirata da una ragazzina tenuta per il collo non si farebbe neanche un graffio.

Via, quella scena è costruita in maniera risibile.

Esatto, perché Arya riesce a colpirlo in quanto è la prima ad attaccare. A parte che mi sembra che Arya trovi un punto scoperto e non tocchi l'armatura (ma forse mi sbaglio), ma anche fosse l'armatura non è mica antiossidiana... Anzi l'armatura dovrebbe esser fatta della stessa sostanza del NK.

Infatti concordo con te che Arya in un combattimento ad armi pari non avrebbe mai potuto vincere e quando successe lo trovai forzato. Ma ripeto, per quanto la scena sia scritta col culo e io sia la prima ad esser rimasta delusa, le cose non mi sembrano affatto paragonabili.

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #312 il: 30 April 2019, 02:58:17 »

La pensiamo diversamente. Presente da sempre ma sempre sullo sfondo e poco in primo piano. Per me la trama principale rimane la parte politica e la lotta per il potere.

Dici?

A me pare che Daenerys abbia rinunciato alla sua guerra per combattere la più grande minaccia di sempre. E ci abbia rimesso un drago. E tutto l'arco narrativo di Jon da anni è incentrato sui WW. E' due stagioni che la minaccia è quella che viene dal nord.

marta_.88

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #313 il: 30 April 2019, 03:02:25 »
A chi dice che ci si lamenta sempre tanto per voglio dire che comunque diverse puntate di sesta e settima stagione qua magari criticate per tanti motivi su imdb sono tra le puntate più amate. Le 2 puntate più amate sono entrambe della sesta stagione. Le 3 puntate di questa stagione fin ora han tutte avute un'accoglienza sotto la media col primo episodio che fin ora è ritenuto il quart'ultimo peggiore. La puntata di ieri è già fuori dalla top 15 dei migliori episodi, che per una puntata che insieme al finalone dovrebbe essere quella clou, è la puntata in cui si combattono i non morti (!) è già abbastanza una delusione. Quindi anche per il pubblico non di lamentoni  ora che si devono tirare le somme il  "godiamoci il colpo di scena sul momento, poi tanto chissà che può succedere" viene sempre meno, essendo le varie cose sempre più definitive più definitivo e meno "sospeso" diventa il giudizio del pubblico. Spero ne abbiano tenuto conto.

Non sono pratica di IMDB, dove leggi queste informazioni? io vedo solo un voto all'episodio con media di 9,4/10 quindi mi sembra molto positivo

Ma con quale hype si può finire così? Cioè, c'è stata "la battaglia più epica della storia" contro dei nonmorti, con faceless men, draghi, zombie, nani e ballerine, cosa vuoi che mi rappresenti quei 4 sfigati che seguono ancora Cersei e qualche nave che puoi distruggere con un rutto di drago? Non mi sembra molto appassionante come finale...

Bhe ma permetti anche che se non interessa a te può interessare ad altri? A me per esempio interessa vedere Cercei morire malamente, mi frega più della sua morte che del NK sinceramente. Lei è un personaggio che conosciamo benissimo dalla prima stagione e che è stata una grande protagonista della storia da sempre, non so come possa non interessare la resa dei conti finale con quelli che sono stati i veri protagonisti della storia dall'inizio. A cosa sono servite quasi 7 stagioni di intrighi ecc se poi non si arriva ad una conclusione sul destino dei 7 regni?
Forse qualcuno era più interessato alla parte dei WW, non dico che non lo capisco, ma davvero dire che quella parte DOVEVA essere la parte finale perchè se no è una cag*ta mi pare assurdo.

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #314 il: 30 April 2019, 03:11:19 »
Anzi l'armatura dovrebbe esser fatta della stessa sostanza del NK.

E allora a che serve? Per estetica?