Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"  (Letto 45646 volte)

..Susan..

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"
« Risposta #285 il: 30 April 2019, 00:21:41 »
O la polvere bianca che si sono sniffati copiosamente D&D. :sooRy:
Vogliamo dar loro questa scusante?  :XD:
Eh vabbuò.. tanto una più, una meno...

Poi a molti sarà piaciuto, anche Endgame è piaciuto a molti, non condivido e non rispetto la loro opinione ma l'accetto. Con l'ossidiana.
Giuro, sono tentata di cominciare a vedermi Endgame solo per capire, visto quanto lo citi, cosa fa per farti tanto imbestialire.  :huhu:

-Dany...onestamente...che cazzo atterri col drago in mezzo ai nonmorti che ti saltano sopra facilmente?  :suicidiosenzafronzoli:
Mi stupivo che nessuno lo dicesse  :asd:

praticamente si è tornati alla prima stagione, dany senza esercito, gli stark senza esercito ed i lannister che possiedono una armata
a questo punto l'esito del telefilm può sembrare scontato
Non preoccuparti, come già diceva qualcuno, in GOT avere l'esercito più imponente è un'ottima garanzia del proprio fallimento!
Valli a capire 'sti scrittori >_>

L'unico che si salva a questo giro è il regista (e Ramin Djawadi), Benioff e Weiss confermano di essere due sceneggiatori cani che esistono solo grazie a GRRM.
Poi non si capisce come la HBO possa avere problemi di budget, Game of Thrones è la serie più vista nella storia dell'universo e questi stronzi riducono il numero di episodi e fanno il braccino corto ogni 3x2, andassero affanculo pure loro.
Ma infatti il budget è una scusa, il problema di fondo è la loro mancanza di talento come scrittori, nonchè dei QI troppo bassi per ipotizzare scenari politici, battaglie, comprensione e crescita dei personaggi, ecc..
Come in molti casi di parassitismo, una volta morto l'organismo ospitante (ovvero i libri di George RR Martin), periscono anch'essi.
Reparto fotografico, attori (buona parte di loro), budget, trucco, ambientazione e CGI sono sempre stati lodevoli.

Intrecci di storyline completamente arbitrari, buchi di sceneggiatura ad ogni cambio di scena (vogliamo parlare di Sam che sopravvive pur essendo sopraffatto da un'orda di WW? :XD: ), conclusione scritta nel modo più elementare e bambinesco possibile, personaggi mal sfruttati a fini drammatici e persino dimenticati durante l'episodio

Nella storia rimaneva in vita soltanto il più adattabile e il più resistente, non il più forte o il più buono. Qualunque personaggio si dimostrava non adattabile alle situazioni (per questo Ned, Oberyn, Lady Catelyn, Robb, Stannis ecc. sono tutti morti) veniva brutalmente eliminato dal Gioco del trono. Ora è l'esatto opposto: non conta chi è più adattabile ma chi è più importante alla storia, resta soltanto chi merita di vivere...

Complimentoni agli autori, e complimenti ai fanboys che difendono a spada tratta le scelte disastrose di questi incompetenti :clap:
Quoto, quotissimo questi due pezzi, in particolar modo la parte in grassetto!  :quoto:
Che nervoso  :wall:
Mi sa che mi vedrò le ultime tre solo per farmi una sana risata, aspettative -2 ormai, si fotta GOT con tutta la sua combriccola di professional pensatori strapagati :wall:

Teodoforo

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: 30 April 2019, 00:22:55 »
Qualcuno mi può spiegare l'utilità di Bran nello scontro e perchè il NK lo volesse a tutti i costi?
Il NK è in realtà un funzionario della guardia di finanza che ha scoperto Bran essere un falso invalido.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #287 il: 30 April 2019, 00:30:44 »
Comunque scena preferita i capelli del night walker che si muovono per via di arya che passa a velocità ultrasonica, tipo Crillin quando non riesce a seguire Goku in combattimento...
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

marta_.88

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 -
« Risposta #288 il: 30 April 2019, 00:31:07 »
Dici?
La prima scena della prima puntata è oltre la barriera e mostra i WW.

E il leit motiv della serie mi pare sia sempre stato "Winter is Coming".

La pensiamo diversamente. Presente da sempre ma sempre sullo sfondo e poco in primo piano. Per me la trama principale rimane la parte politica e la lotta per il potere.

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: 30 April 2019, 00:31:49 »
Però devono fare pace col cervello e decidersi se rendere Arya solo un'assassina o un'assassina faceless.

Perché posso anche accettare che sia Arya a seccare il NK perché la serie tv ha deciso di prendere questa strada a dispetto di tutte le premesse divergenti disseminate dalla scrittura di Martin.
Lo accetto, davvero.
Però non puoi scrivere un personaggio con le skills a piacimento solo nel momento del bisogno.

O Arya è diventata una faceless a tutti gli effetti, e allora mi fai uccidere la casata Frey senza battere ciglio, me la fai fuggire ai non morti in biblioteca sparendo sotto i tavoli alla velocità di un frame al secondo, superare inerme il campo di battaglia in velocità 2x rispetto a Jon, rendersi invisibile a cinque generali fino ad arrivare mega stealth alle spalle del NK e coriandolarlo Voldemort style. Ok.
Oppure Arya è diventata sì un'assassina, ma ancora legata alle proprie radici e alle proprie emozioni, con tutti i limiti ed i difetti di un qualsiasi essere umano, tanto che senta il bisogno di dover sc***re prima della battaglia per paura di morire, che le serva l'aiuto di non uno ma ben due mercenari per salvarsi la pelle dai non morti (venendo tra l'altro presa e trascinata a mo' di sacco di patate come quando era 'na ragazzina né carne né pesce), che senta il bisogno di urlare le proprie mosse alla Son Goku quando sta attaccando alle spalle ( :| ).

Per tutto il resto c'è mastercard plot armor.
 :doh:
Senza dubbio.
Per me e per quanto visto nel suo sviluppo, Arya dovrebbe essere una tizia assetata di vendetta con l'inclinazione all'omicidio facile, capace di cavarsela con le lame leggere ma non riuscire però a pareggiare i cavalieri più forti, e con l'abilità di mescolarsi in mezzo agli umani e fingersi qualcun altro senza essere riconosciuta.
Tutto quello che viene aggiunto non esiste, tipo inusuali doti atletiche, tecniche ninja, etc.
« Ultima modifica: 30 April 2019, 00:38:15 da LPizzolon »
Leonardo

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: 30 April 2019, 00:33:12 »
Comunque scena preferita i capelli del night walker che si muovono per via di arya che passa a velocità ultrasonica, tipo Crillin quando non riesce a seguire Goku in combattimento...

ma veramente  :rofl:

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: 30 April 2019, 00:36:10 »
Giuro, sono tentata di cominciare a vedermi Endgame solo per capire, visto quanto lo citi, cosa fa per farti tanto imbestialire.  :huhu:
just don't ;)
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #292 il: 30 April 2019, 00:37:12 »

La pensiamo diversamente. Presente da sempre ma sempre sullo sfondo e poco in primo piano. Per me la trama principale rimane la parte politica e la lotta per il potere.
Che ci sia la lotta per il trono e il potere e che tutti vi partecipino è chiaro, però da almeno due(?) stagioni, è stato messo in netto primo piano attraverso le battaglie e le missioni (il recupero dello zombie per es.) come la battaglia per il trono fosse ormai inutile visto che tutti avrebbero dovuto unirsi per fronteggiare un nemico più potente
The owls are not what they seem

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #293 il: 30 April 2019, 00:41:42 »
Perché il mettersi in mostra volendosi dimostrare superiori su internet con l'aria di chi "non ci casca" ha ammazzato il piacere di stare seduti e sentirsi raccontare una storia.
Che sciocchi questi troiani ad accettare dal nulla un enorme cavallo di legno... Tatticamente son stati sbadati.

La buona scrittura è proprio quella che vedi in questo episodio dove i personaggi tramite l'azione compiono il loro percorso.
Ma il problema è che il film mentale che ci si era fatti in testa era dannatamente meglio di quello di uno staff di professionisti che fanno la più importante serie televisiva del decennio, con l'episodio più costoso della storia e gli occhi di tutti puntati addosso.
ma ancora co sto paragone del cavallo di legno? :rofl: :rofl:
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: 30 April 2019, 00:42:55 »
Hypatissimo da sta mattina appena sveglio, ho detto: dopo il lavoro torno a casa e guardo la puntata senza guardare in faccia a nessuno.
Eh, niente, deluso anche io, sopratutto per la battaglia, bho, mi è sembrata piu epica la prima che c'è stata, purtroppo con i nomi dei posti sono prorpio zero, quella dove jon uccide un white walrker e alla fine si vede il night king che resuscita tutti, quella per me 100 volte meglio, ma va bhe.

Non mi interessa che il night king l'abbia ucciso Arya, ma il modo, come già avete detto voi, non so, potevano farla "travestire" da non morto, almeno avevano la scusa dell'invisibilità...così proprio no, c'erano 43242 non morti, e dai su.
Chiudere così la parte dei non morti proprio no eh, sembra veramente una presa per il culo eh...
La cosa che mi rode di più e vedere Cersei non fare niente, se non me la fanno morire male li vado a trova a casa...

Ah, domanda, non so se ricordate, in una puntata il night king prende un bambino e lo trasforma in non morto, ma quel bambino, chi era? non sono mai riuscito a capirlo, si è gia visto oppure no?

se non ricordo male craster o come si chiamava, insomma il leader dei bruti gli donava i suoi figli. Però ora non ricordo esattamente quella scena se risale a questa cosa o è successiva.

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #295 il: 30 April 2019, 00:43:22 »
a me è piaciuta, se non altro non mi sono addormentato come mi succedeva da un po' di tempo..
poi cazzate ce ne saranno state per carità, ma per me che oramai lo seguo solo per il gusto di finirlo, la puntata mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine con un po' d'ansia
bene bravi bis, ora dopo l'apocalisse bisogna tornare a king's landing a vedere chi ce l'ha più lungo  :rofl:
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

alexinno

• Clara Oswald
  • Valar Morghulis
    • Mostra profilo
« Risposta #296 il: 30 April 2019, 00:45:43 »
ti sei letto i post precedenti sulla 'sospensione dell'incredulità' ?
no perchè, condivisibile a o meno, le critiche sulla scrittura di GoT sono sempre le stesse da anni e sono ben ponderate e non basate su gusti personali

Quante battaglie ci son state fin qui in GoT? Essenzialmente Black Water, Aspradimora, Battle of Bastards, e la 7x06.
Non mi sembra che le battaglia elencate abbiano una scrittura così tanto migliore di questa.
Ok i Dothraki che vanno in campo aperto sono d'accordo. Ma secondo me è anche fatto per rendere adesso Daeneris dipendente dai pochi combattenti rimasti. I legami con gli uomini del nord adesso le servono per il trono. Lei e Jon ora devono discutere sul Trono.
Non capisco cosa non va in questa battaglia con la scrittura.

Quello che dico io, umilmente, è che sono semplicemente rimasto incollato a godermi lo spettacolo e alla fine ne sono rimasto davvero contento e soddisfatto. Mi dispiace leggere commenti di fan scontenti. Secondo me c'è stato un lavoro immenso dietro questa puntata

Non ho letto 19 pagine di post, solo le prime.

Ripeto, PEACE :)
"You were my best friend" - Stan Beeman
"You were mine too" - Philip Jennings

marta_.88

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #297 il: 30 April 2019, 00:45:50 »
Che ci sia la lotta per il trono e il potere e che tutti vi partecipino è chiaro, però da almeno due(?) stagioni, è stato messo in netto primo piano attraverso le battaglie e le missioni (il recupero dello zombie per es.) come la battaglia per il trono fosse ormai inutile visto che tutti avrebbero dovuto unirsi per fronteggiare un nemico più potente

I 7 regni solo nella penultima stagione sono stati riuniti per fronteggiare questa minaccia comune. In 8 stagioni 6 sono state dedicate più alla lotta per il potere, con la parte dei WW relegata a pochi momenti se paragonati a tutto il resto. Personalmente non ho mai pensato sarebbe stata la battaglia finale. Solo nella settima stagione è parso che la lotta per il trono fosse superflua, di fatto era cosi perché c'era una grande minaccia che incombeva su tutti, ma è un problema che è stato l'arco narrativo principale solo nella scorsa stagione. Ora rimane da risolvere quello che è stato l'arco narrativo principale per quasi tutte le stagioni, chi siederà sul trono di spade.

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #298 il: 30 April 2019, 00:52:10 »
è brutto dire, ma queste sono serie tv basate solo sui colpi di scena, non guardi got solo perché ti piacciono i dialoghi,ti piace quel protagonista o ti piace la trama sottile…..lo guardi solo perché ti fa sobalzare dalla sedia.
quindi è questo quello che hanno creato i produttori, una serie di colpi di scena…..
durante la puntata ho capito che la strategia di cersei fosse far scontrare estranei con l'esercito del nord e sconfiggere poi quel che ne rimane......e così è stato.
praticamente non è rimasto proprio nulla degli immacolati
però sono ottimista sulle puntate successive, è proprio questa disparità che mi fa ben sperare

le prime stagioni non erano così, anzi ci si lamentava che non succedeva nulla e poi solo alla fine, perché si costruiva tutto bene.
Ad un certo punto, dopo l'enorme successo virale della serie, coincidente anche con la fine della traccia dei romanzi da seguire, si è virati verso la direzione che dici tu, iniziano a costruire puntate su puntate che devono avere il "momento clou" che durante la settimana deve diventare virale e discusso. E si sa che se è daenerys deve essere una cosa legata ai draghi, se è arya deve essere una cosa legata al suo essere cazzuta e niente quindi i personaggi si son sempre più appiattiti agli standard richiesti dal pubblico, dall'attenzione al "polso" di quello che funziona e acchiappa di più.

Filmaker

• The Todd
  • Living is easy with eyes closed
    • Mostra profilo
« Risposta #299 il: 30 April 2019, 01:04:28 »
Ho visto la puntata ieri notte in qualità scadente (grazie sky) e parzialmente rimediato stasera.
Ho letto molti dei vostri commenti. Condivido gran parte dei commenti negativi anche se la puntata non è secondo me tutta da buttare.
- Mi è piaciuta tantissimo la scelta musicale del finale.
- Hanno reso secondo me molto bene il senso di terrore e di incertezza nell'affrontare la morte
- ho anche apprezzato che sia stata Arya e non Jon ad eliminare la minaccia.

Detto questo per me il resto è un enorme NO.

Il piano per eliminarli era bello. Cioè è ovvio che contro un nemico che non muore mai ed è così numeroso hai zero chance sulla lunga distanza (nella puntata non avrebbero superato una notte di battaglia... figurati) quindi tocca puntare al loro unico "punto debole". Sanno da Bran che cerca lui e verrà da lui (è questa la sua utilità, fare da esca. non so perchè alcuni continuano a chiederlo...) quindi io (a quanto pare stupidamente) mi aspettavo che 2 o 3 dei nostri protagonisti (tra cui Jon) aspettassero il grande capo da Bran per attaccarlo. E invece (inspiegabilmente) stanno tutti da un'altra parte tranne theon che, tra i big, è quello più scarso in battaglia e che decide di suicidarsi andandogli contro senza motivo quando si trova da solo (strano eh) ad affrontare l'unico essere che valeva la pena affrontare in quanto ucciso lui uccisi tutti. Cioè sarà colpa mia ma quando vedo morti stupide non riesco a piangerle.
I draghi utili e non utili a piacimento. Non vanno a salvare la proprio madre e chissà dove finiscono. probabilmente ce l'avevano con lei che al posto di alzarsi subito in volo decide di rimanere tra un'onda di non morti che quasi ne uccideva un altro.
Vabbè dell'attacco della fanteria all'inizio l'avete detto praticamente tutti quindi ok.
Arya che passa da bad ass a cagarsi sotto a di nuovo bad ass e che uccide la grande minaccia aspettata in 8 stagioni in 2 secondi attraversando lo stesso spazio che jon non riesce a superare e arrivando, a quanto pare, volando...

Io dunque avrei fatto così: avrei aspettato i non morti dietro le mura. quando attaccavano avrei, da fuori le mura, usato i draghi per rallentare l'invasione, avrei usato frecce e sassi. poi quando avrebbero superato le mura avresti avuto 10 volte gli uomini che avevi invece di esporti così e avresti avuto appunto il vantaggio delle mura e tutto il resto. Nel mentre mandavi qualcuno tipo Jon, theon, Edd, Tormund ad aspettare i generali e il KN. Grande battaglia. Magari qualcuno uccide qualche generale e quindi magari dall'altra parte muoiono un po' di walkers aiutanto anche l'esercito in difesa di grande inverno. (solo io mi ricordo che anche uccidendo i generali si uccidevano i non morti che il generale aveva risuscitato) magari qualcuno di questi muore invece in battaglia e poi magari arriva davvero Arya in magari un momento di difficoltà ad uccidere il KN. Allora dite che avrebbe fatto tanto schifo? Sarebbe stato più o meno coerente della cosa che ho visto stanotte?

Ci vediamo alle 8x05 e alla 8x06 perchè so già che alla prossima non succederà nulla.

ps se ho sbagliato a scrivere qualche nome mi scuso. sono una frana con i nomi :)
« Ultima modifica: 30 April 2019, 01:19:51 da Filmaker »
I'm Watching Now : Westworld, The Leftovers, Fargo, Black Mirror, Utopia, Once Upon a time, The Walking dead, Homeland, Big Bang Theory, Game Of Thrones, New Girl, Boardwalk Empire Serie storiche: Lost, Breaking Bad, I Soprano, Black Mirror, Buffy, Fringe, Will & Grace, Friends, Six Feet Under, Dexter, How I Met your Mother, The Mentalist, Young Pope