Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"  (Letto 43971 volte)

NarutoVsPain

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"
« Risposta #255 il: 29 April 2019, 23:14:52 »
Può essere che non sia finita qui?

Ho letto tutti i commenti e mi sembra che nessuno abbia parlato di un particolare (forse inutile) che ho notato prima che il NK fosse ucciso da Arya.
Ad un certo punto uno degli estranei si volta, come "distratto" da qualcosa e poi Arya compare alle spalle del NK, però oltre a quello non fa niente.
Mi sembra strano che un particolare del genere sia stato aggiunto "senza uno scopo".

Forse è solo una mia speranza...

-teo

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 -
« Risposta #256 il: 29 April 2019, 23:15:19 »
guardati Breaking Bad, The Wire, The Sopranos, Mad Men, Six Feet Under, The Shield e poi ne riparliamo del vero piacere di sentirsi raccontare una storia. Non questa presa per il cu*o atomica, e di certo non perchè io avrei saputo scrivere di meglio

I gusti personali sono insindacabili ma non è che se elogio una serie vuol dire che non ho visto e non apprezzi (di più o di meno, son paragoni inutili perché nessuna delle serie che hai citato sono Game of Thrones per dimensioni e genere) le altre.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: 29 April 2019, 23:20:01 »
son paragoni inutili perché nessuna delle serie che hai citato sono Game of Thrones per dimensioni e genere

paragoni sicuramente inutili se fatti per soggetto, ambientazione, recitazione, 'dimensioni' di cast e genere, ma che hanno un loro senso se fatti a livello di gestione e caratterizzazione dei personaggi nel 'lungo periodo'

DraGos

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 29 April 2019, 23:20:37 »

Tra l'altro avrebbero potuto anche inserire Tyrion ad esempio, forse ve lo siete scordati ma lui prima della battaglia per non mostrarsi inutile si fa raccontare la storia del mondo da Bran...
E poi va a nascondersi nella sua inutilità  :rofl: :rofl: :rofl:

In un fight multiplo avrebbe potuto avere un'intuizione, dare qualche consiglio decisivo o roba simile.

Boh.

bhe gli è stato ordinato di nascondersi, poi anche lui dopo dice a Sansa che se era li fuori poteva dare dei consigli e cose simili, però come giustamente gli dice Sansa, non sarebbe servito a nulla li fuori...

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: 29 April 2019, 23:22:28 »
Non voglio fare il menoso.... ma il trucco di "travestirsi" da non morto non avrebbe funzionato... a quanto pare sentivano l' odore del sangue e, visto che era ferita e sanguinava, l' avrebbero beccata subito se cercava di fareun trucco sardo alla senza volto... meglio il salto in lungo a livello olimpionico... e che glande mica solo il NK ha preso la medaglia d'oro.
Me l'ero persa questa cosa dell'odore del sangue, quando l'han detto?
Leonardo

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: 29 April 2019, 23:23:20 »
è brutto dire, ma queste sono serie tv basate solo sui colpi di scena, non guardi got solo perché ti piacciono i dialoghi,ti piace quel protagonista o ti piace la trama sottile…..lo guardi solo perché ti fa sobalzare dalla sedia.
quindi è questo quello che hanno creato i produttori, una serie di colpi di scena…..
durante la puntata ho capito che la strategia di cersei fosse far scontrare estranei con l'esercito del nord e sconfiggere poi quel che ne rimane......e così è stato.
praticamente non è rimasto proprio nulla degli immacolati
però sono ottimista sulle puntate successive, è proprio questa disparità che mi fa ben sperare
Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

Elnor70

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 29 April 2019, 23:26:47 »
A dirla in breve, mi sono quasi addormentato, travolto dalla noia.
Nel mare di banalità, clichè, incoerenze, esagerazioni e scene inutili si salva qualche minuto qui e là.
Se fossi negli sceneggiatori cambierei nome.
Pensavo non potessero fare peggio della scorsa stagione, invece mi sbagliavo.
Peccato

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: 29 April 2019, 23:26:55 »
Me l'ero persa questa cosa dell'odore del sangue, quando l'han detto?

si intuisce dalla lunga scena stealth di arya in biblioteca

Jim Barris

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 29 April 2019, 23:27:21 »
lacrime!! Theon=lacrime
Lyanna Mormont=lacrime Jorah Mormont=lacrime, Ed l'addolorato=ora pure io.....Inizio d'antologia, e tutto il resto, d'altronde c'è un certo Shapochnik alla regia quello della Battaglia dei Bastardi...

Melisandre= Cosa diciamo al Dio della Morte?? e Arya ovviamente parte (that's my fkn girl!!) Comunque è tutta farina del sacco del Giorgione! Lo sapeva fin dalla seconda stagione e ancora prima, già negli anni '90, quando ha scritto i primi libri ma di cosa stiamo delirando??? E pure il destino di Beric, tutto calcolato fin dal principio dal Giorgione!!!

Posate il fiasco e datelo a me che ne ho bisogno!

Sono in piena fase euforica, dovete concedermelo  :gogo: :gogo: :gogo: :gogo: :gogo:
TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 29 April 2019, 23:27:49 »
Giuro non riesco a capire perché non hanno preso questa che è la strada più semplice.
Facevano come hanno fatto in mille altri film/fumetti e in parte anche in alcuni contesti in GOT e creavano una mini battaglia in cui 3 4 "eroi" usano le loro skill peculiari e lo sconfiggono insieme.
Poi magari il colpo finale lo può dare chiunque, sticazzi...

Non riesco neanche io a farmene una ragione :XD: Che poi se puntavano sempre sull'effetto sorpresa/reazione commossa della gente mettevano tutti contro i vari WW mentre Dany e i draghi eliminavano i non morti, Viserion lo facevano far fuori prima da Jon e alla fine mentre stavano tutti contro tutti Jon e Arya contro il NK, con lei che gli da il colpo finale salvando l'amato fratello e ricollegando il tutto alla famosa frase che Jon le disse all'inizio. Pubblico in lacrime  :XD: (perchè tanti amano Jon e il suo rapporto con Arya), reazioni scomposte su youtube, urli assicurati lo stesso e non distruggi così il personaggio di Jon e l'intera sua storia...

e invece no, gli hanno tolto il rapporto con Arya, quello con Ghost e  la sua intera storyline. Boh ma come si fa :XD:

Ad un certo punto uno degli estranei si volta, come "distratto" da qualcosa e poi Arya compare alle spalle del NK, però oltre a quello non fa niente.
Mi sembra strano che un particolare del genere sia stato aggiunto "senza uno scopo".

Forse è solo una mia speranza...

No quella era solo Arya prima di gettarsi :asd:

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #265 il: 29 April 2019, 23:27:55 »
Bisogna prenderla con la giusta filosofia, dai, come ci si poteva aspettare il miracolo e il risollevamento della serie da questo episodio ? Era ovvio che sarebbe andata così. Rimane un episodio "spettacolare" da vedere ( quando si riesce  :rofl: :rofl: )che ti tiene incollato allo schermo per un'ora e mezza. La cosa buona è che mi sono sinceramente fatto pure due risate a vedere le cose andare male per i buoni per quasi tutto l'episodio. Ben gli stava dopo il consiglio strategico di due minuti e mezzo dello scorso episodio.
Poi ovviamente arriva  il finale. Ma meglio non parlarne :asd:
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: 29 April 2019, 23:29:00 »
è brutto dire, ma queste sono serie tv basate solo sui colpi di scena, non guardi got solo perché ti piacciono i dialoghi,ti piace quel protagonista o ti piace la trama sottile…..lo guardi solo perché ti fa sobalzare dalla sedia.
quindi è questo quello che hanno creato i produttori, una serie di colpi di scena…..

ma infatti non c'è niente di male nel creare (e divertirsi a guardare) serie di questo genere, per l'appunto basta accettarlo senza scomodare la buona scrittura (che è appunto il terreno dei vari mad men the wire SFU ecc)
tutto qui

Jim Barris

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: 29 April 2019, 23:29:47 »
si intuisce dalla lunga scena stealth di arya in biblioteca

Ma non era l'odore, era il suono della goccia che cade sul pavimento. Aveva sangue pure sulla faccia per gran parte del tempo, se fosse stato l'odore non avrebbero avuto problemi a farla fuori subito.
TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #268 il: 29 April 2019, 23:31:56 »
Bisogna prenderla con la giusta filosofia, dai, come ci si poteva aspettare il miracolo e il risollevamento della serie da questo episodio ? Era ovvio che sarebbe andata così. Rimane un episodio "spettacolare" da vedere ( quando si riesce  :rofl: :rofl: )che ti tiene incollato allo schermo per un'ora e mezza. La cosa buona è che mi sono sinceramente fatto pure due risate a vedere le cose andare male per i buoni per quasi tutto l'episodio. Ben gli stava dopo il consiglio strategico di due minuti e mezzo dello scorso episodio.
Poi ovviamente arriva  il finale. Ma meglio non parlarne :asd:

sinceramente? ho fatto quasi fatica a finire di vedere l'episodio, mi ero annoiato di meno coi blablabla delle due puntate precedenti  :interello:
stima massima per la parte in grassetto  :asd: :metal:

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: 29 April 2019, 23:34:07 »
Su questo io sono d'accordo al 100%.
Il problema è che non è ciò che è successo.
Il NK era all'aperto in mezzo alla sua tribù.
In modo sarebbe stato ingannato ?
Avrei capito vagamente se avesse usato la distrazione di Theon per esempio.

Il fatto è che non viene *inquadrata* ma questo non lo rende stealth.
Stealth era dentro WF quando aggira gli zombie.
Fuori è semplicemente ignorata dalla telecamera e ripresa quando è a un passo.
Ma non aveva nessuna ragione seria per esserci arrivata a un passo.

Facile quotare, solo il pezzetto che serve, l'ho detto io per prima 100 volte che la scena è costruita male e il problema è il come non il chi. Quindi di cosa stiamo parlando?

Giusto, infatti il problema, almeno per me, non è che il colpo decisivo l'abbia dato Arya: quello va benissimo.
Ma un conto è se fosse successo, che ne so, nell'ambito di un attacco collettivo al NK, un altro è lei che si materializza dal nulla volando, inspiegabilmente non notata dai milioni di zombie, Other e NK stesso (che pochi minuti prima aveva mostrato sensi sopraffini). Dai, veramente, che roba è? Non è questione di realismo, è proprio una scena che fa ridere.

Mi trovo molto d'accordo, ma non è quello che fa di Arya un Deus ex machina, perché lo ripeto i combattimenti son sempre stati scritti col culo, con personaggi che si levano orde di nemici di dosso senza motivo o addirittura neanche sapendo il perché, visto che c'è un cambio scena. Per cui il realismo non me lo aspetto, ormai da anni.