Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"  (Letto 43973 volte)

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"
« Risposta #240 il: 29 April 2019, 22:31:05 »
dimmene uno. un elemento, che lega la caraterizzazione di arya alla fine del nk.
se è esser diventati un superuomo, allora può far una capatina ad uccidere cersei, mereen e sconfiggere gli schiavisti. e sarebbe coerente.
ovvio che se la questione NK la risolveva che so Sansa avrebbe avuto ancora meno senso. dai su la coerenza è altra, di sicuro non è avere l'abilità per commettere un omicidio.

jon targaryen nella serie ha lo stesso senso di questa arya nightkingslayer, sono eventi senza una costruzione, buttati sullo schermo cosi, perchè fa figo.

Perché Arya è un'assassina. Come si ammazza un nemico molto più potente di te, in cui uno scontro face to face non è possibile in quanto equivale alla morte? La letteratura intera di qualsiasi libro, serie, film, videogioco o medium possa venire in mente dà una risposta quasi univoca: lo si fa in stealth o con l'inganno. Chi più della figura dell'assassino, ne incarna le skills ed è in grado di assolvere il compito?
Uno scontro alla pari, chiunque personaggio avessero messo, sarebbe stato molto ma molto più da superuomo di quanto non sia Arya.
Purtroppo è diventata un deus ex machina dalla 5, questo è innegabile. Ma non in questo episodio. Potevano rendere le cose meglio? Assolutamente, ma il realismo nelle scene di combattimento si è perso eonii fa, sempre che sia mai esistito....

E se proprio non ti bastasse questo:

gg123

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: 29 April 2019, 22:32:51 »
L'unico che si salva a questo giro è il regista (e Ramin Djawadi), Benioff e Weiss confermano di essere due sceneggiatori cani che esistono solo grazie a GRRM.
Poi non si capisce come la HBO possa avere problemi di budget, Game of Thrones è la serie più vista nella storia dell'universo e questi stronzi riducono il numero di episodi e fanno il braccino corto ogni 3x2, andassero affanculo pure loro.

DraGos

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 29 April 2019, 22:37:22 »
Hypatissimo da sta mattina appena sveglio, ho detto: dopo il lavoro torno a casa e guardo la puntata senza guardare in faccia a nessuno.
Eh, niente, deluso anche io, sopratutto per la battaglia, bho, mi è sembrata piu epica la prima che c'è stata, purtroppo con i nomi dei posti sono prorpio zero, quella dove jon uccide un white walrker e alla fine si vede il night king che resuscita tutti, quella per me 100 volte meglio, ma va bhe.

Non mi interessa che il night king l'abbia ucciso Arya, ma il modo, come già avete detto voi, non so, potevano farla "travestire" da non morto, almeno avevano la scusa dell'invisibilità...così proprio no, c'erano 43242 non morti, e dai su.
Chiudere così la parte dei non morti proprio no eh, sembra veramente una presa per il culo eh...
La cosa che mi rode di più e vedere Cersei non fare niente, se non me la fanno morire male li vado a trova a casa...

Ah, domanda, non so se ricordate, in una puntata il night king prende un bambino e lo trasforma in non morto, ma quel bambino, chi era? non sono mai riuscito a capirlo, si è gia visto oppure no?

Effie_J

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 29 April 2019, 22:38:40 »
Dunque... i primi venti minuti della serie non posso criticarli nè difenterli perchè... non sono riuscita a vederli.
Diciamo che mandare i dotraki in prima linea è stata una cazzata colossale. Il senso? Costavano troppo?
Per un altro quarto d'ora ho cercato di capire dove cacchio stessero andando Jon e la bionda... continuavo a non vedere niente.
Infine delusione totale.

Otto stagioni per arrivare a questo, otto stagioni che ci triturano i maroni con 'l'inverno sta arrivando, buu' e quando arriva, in un'ora tutto finito.
Era ovvio che il re della notte cadesse in questa puntata, ma non così. Mi aspettavo combattesse, parlasse finalmente, desse mezza spiegazione e niente... niente suspance...
Arya super skillata lo ammazza con un gioco di mano.
Wow...
Jon inutile che miracolosamente ne esce illeso. Bran inutile. i Draghi inutili, persino quello del NK. Theon che si suicida come un coglione.
Spettro sparito di nuovo insieme ad un drago.

Per fare sto schifo bastavano 50 minuti... hanno allungato eccessivamente il brodo.

Comunque secondo me non è il CHI ma il COME è stato ucciso il NK
Poteva seccarlo anche mia nonna in cariola, ma ci vuole pathos, un minimo di scontro, perchè tolta la sorpresa iniziale che dura un minuto, quello che ti resta è pura delusione.
La delusione, nel mio caso, è forte perchè ho notato che il NK deficita di una motivazione, uno scopo.
Non si capisce cosa vuole, perchè... niente.
Non fa paura.
Stessa cosa Bran... mi sta sulle palle perchè è un'inutile ameba sulla sedia a rotelle che spicciona di qua e di là senza spiegare niente a nessuno.
Aspettano l'ultima puntata?
Boh...

Per ora non mi è piaciuto mezzo episodio di quest'ultima stagione...
Vedremo

Come dico sempre, il problema delle trame di film/serie tv di questi ultimi anni è la mancanza di un cattivo per scritto. Un cattivo che si possa odiare davvero ( o amare) che ti fa davvero paura. Non c'entra essere potenti o meno... ma la capacità di rendere quel personaggio una minaccia.
Il NK è stato una minaccia solo quando non c'era e non si vedeva.

Seguo: Sherlock, Doctor Who, Game of thrones, TWD e spin off, The big  bang theory, Shameless, Supernatural, Grey's anatomy, Criminal minds, Orange is the new Black, X-files, Jessica Jones, Versailles, Thirteen, American Horror Story, Mr Robot, Young Sheldon, House of Cards, Will & Grace, Bron( The Bridge), Gargo
Sto recuperando:
Serie concluse: Looking, Dexter, Alias, Scrubs, CSI, Nikita , How I met your mother,  Nip/Tuck, Smallville, The Mentalist, Veronica Mars, Dr House, The Hollow Crown, Lie to me, Breaking Bad, Sons of Anarchy, Broadchurch, Oz, Queer as folk.
Abbandonate: NCIS, Castle, Modern Family
Serie concluse e riviste altre millemila volte : The night manager, Hannibal, Jonathan Strage e Mr Norrell, Penny Dreadful

L'unica e sola verità del nostro universo è che la madre degli spoiler è sempre incinta. Il resto è pura speculazione.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 29 April 2019, 22:40:29 »
Il problema di fondo di queste ultime stagioni è esattamente questo: non c’è più l’interesse a costruire una storia coerente, tutto è secondario al sensazionalismo e alla ricerca del colpo di scena fine a se stesso. Le trame sono solo un riempitivo tra una scena badass e la seguente. Si sono dimenticati che esistono anche i colpi di scena sensati (vedi le prime stagioni: la morte di Ned, il red wedding, ecc.)
Mi fa ridere poi come spieghino nel dettaglio perché Dany intervenga con i draghi dopo la disfatta dei Dothraki (no comment), abbandonando il piano spiegato all’episodio precedente… anche qui, hanno dovuto ideare un piano senza senso solo per poter poi fare la scena drammatica tra lei e Jon “the dead are already here” e spacciare come coup de theatre l’unica cosa sensata da fare (usare i draghi per spazzare via l’orda non-morta quando è ancora a distanza).

Ma vogliamo parlare poi della quantità di plot armor? È inconcepibile, soprattutto considerando che siamo a tre episodi dalla fine. I personaggi principali avrebbero dovuto venire decimati in una battaglia così. Invece ci becchiamo ste carrellate infinite di Jaime, Brienne, Podrick, Grey Worm, ecc. inchiodati per ore contro un muro, con i non-morti che si mettono in fila ordinata per affrontarli uno alla volta, Sam piagnucolante che non viene cagato da nessuno, Drogon che si scrolla di dosso il nugolo di wights senza battere ciglio, eccetera eccetera. E sorvoliamo sulle cripte, che si sono rivelate in effetti il luogo più sicuro… a patto di essere un personaggio con un nome. Per contro, visto che qualcuno dobbiamo pure uccidere, diamo a Lyanna Mormont la solita scena badass facendole uccidere un gigante a caso (l’unico che si è visto, tra l’altro… dove sono finiti tutti quelli che hanno attraversato la barriera a fine stagione 7?) Theon e Jorah (“I’m hurt” lol) unici due seri a lasciarci, citofonatissimi tra l’altro.

amen  :riot:

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #245 il: 29 April 2019, 22:41:41 »
Non voglio fare il menoso.... ma il trucco di "travestirsi" da non morto non avrebbe funzionato... a quanto pare sentivano l' odore del sangue e, visto che era ferita e sanguinava, l' avrebbero beccata subito se cercava di fareun trucco sardo alla senza volto... meglio il salto in lungo a livello olimpionico... e che glande mica solo il NK ha preso la medaglia d'oro.

-teo

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 -
« Risposta #246 il: 29 April 2019, 22:47:30 »
basta vedere quanta gente ha - giustamente - criticato le 'tattiche' militari viste in questa puntata, roba evitabilissima anche con il comune buonsenso, o i ridicoli plot armor.

Perché il mettersi in mostra volendosi dimostrare superiori su internet con l'aria di chi "non ci casca" ha ammazzato il piacere di stare seduti e sentirsi raccontare una storia.
Che sciocchi questi troiani ad accettare dal nulla un enorme cavallo di legno... Tatticamente son stati sbadati.

La buona scrittura è proprio quella che vedi in questo episodio dove i personaggi tramite l'azione compiono il loro percorso.
Ma il problema è che il film mentale che ci si era fatti in testa era dannatamente meglio di quello di uno staff di professionisti che fanno la più importante serie televisiva del decennio, con l'episodio più costoso della storia e gli occhi di tutti puntati addosso.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 29 April 2019, 22:57:08 »

lo si fa in stealth o con l'inganno

Su questo io sono d'accordo al 100%.
Il problema è che non è ciò che è successo.
Il NK era all'aperto in mezzo alla sua tribù.
In modo sarebbe stato ingannato ?
Avrei capito vagamente se avesse usato la distrazione di Theon per esempio.

Il fatto è che non viene *inquadrata* ma questo non lo rende stealth.
Stealth era dentro WF quando aggira gli zombie.
Fuori è semplicemente ignorata dalla telecamera e ripresa quando è a un passo.
Ma non aveva nessuna ragione seria per esserci arrivata a un passo.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 29 April 2019, 22:58:31 »
Uno scontro alla pari, chiunque personaggio avessero messo, sarebbe stato molto ma molto più da superuomo di quanto non sia Arya.
Purtroppo è diventata un deus ex machina dalla 5, questo è innegabile. Ma non in questo episodio. Potevano rendere le cose meglio? Assolutamente, ma il realismo nelle scene di combattimento si è perso eonii fa, sempre che sia mai esistito....

Giusto, infatti il problema, almeno per me, non è che il colpo decisivo l'abbia dato Arya: quello va benissimo.
Ma un conto è se fosse successo, che ne so, nell'ambito di un attacco collettivo al NK, un altro è lei che si materializza dal nulla volando, inspiegabilmente non notata dai milioni di zombie, Other e NK stesso (che pochi minuti prima aveva mostrato sensi sopraffini). Dai, veramente, che roba è? Non è questione di realismo, è proprio una scena che fa ridere.
I am the FBI.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 29 April 2019, 23:04:36 »
La buona scrittura è proprio quella che vedi in questo episodio dove i personaggi tramite l'azione compiono il loro percorso.
Ma il problema è che il film mentale che ci si era fatti in testa era dannatamente meglio di quello di uno staff di professionisti che fanno la più importante serie televisiva del decennio, con l'episodio più costoso della storia e gli occhi di tutti puntati addosso.

buona scrittura in questo episodio? personaggi che compiono il loro percorso? ok per arya, ma per il resto la puntata è stato il trionfo dei plot armor, con i personaggi principali che hanno rischiato la vita salvandosi di c*lo all'ultimo istante per non so quante volte in 80 minuti.
Hanno preso il plot armor di jon dalla battaglia dei bastardi e l'hanno brutalmente applicato a TUTTI i personaggi principali.

io non mi son fatto nessun film in testa, semplicemente apprezzo quando vedo che le azioni dei personaggi determinano l'andamento della trama (cosa che in GoT succedeva fino alla terza/quarta serie) e non il contrario (cosa che invece succede nelle ultime stagioni)

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 23:04:36[/time]
Giusto, infatti il problema, almeno per me, non è che il colpo decisivo l'abbia dato Arya: quello va benissimo.
Ma un conto è se fosse successo, che ne so, nell'ambito di un attacco collettivo al NK, un altro è lei che si materializza dal nulla volando, inspiegabilmente non notata dai milioni di zombie, Other e NK stesso (che pochi minuti prima aveva mostrato sensi sopraffini). Dai, veramente, che roba è? Non è questione di realismo, è proprio una scena che fa ridere.

per l'appunto, questo post completa il mio precedente.
Ok per il 'percorso' di arya, che lei sia stata decisiva ci sta. No è chi o cosa, ma come lo si fa.
Questione di scrittura, per l'appunto

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 29 April 2019, 23:08:32 »

Ma un conto è se fosse successo, che ne so, nell'ambito di un attacco collettivo al NK,

Giuro non riesco a capire perché non hanno preso questa che è la strada più semplice.
Facevano come hanno fatto in mille altri film/fumetti e in parte anche in alcuni contesti in GOT e creavano una mini battaglia in cui 3 4 "eroi" usano le loro skill peculiari e lo sconfiggono insieme.
Poi magari il colpo finale lo può dare chiunque, sticazzi...

Tra l'altro avrebbero potuto anche inserire Tyrion ad esempio, forse ve lo siete scordati ma lui prima della battaglia per non mostrarsi inutile si fa raccontare la storia del mondo da Bran...
E poi va a nascondersi nella sua inutilità  :rofl: :rofl: :rofl:

In un fight multiplo avrebbe potuto avere un'intuizione, dare qualche consiglio decisivo o roba simile.

Boh.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Enzuccio!

• Rick Grimes
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 29 April 2019, 23:10:20 »
Perché il mettersi in mostra volendosi dimostrare superiori su internet con l'aria di chi "non ci casca" ha ammazzato il piacere di stare seduti e sentirsi raccontare una storia.
Che sciocchi questi troiani ad accettare dal nulla un enorme cavallo di legno... Tatticamente son stati sbadati.

guardati Breaking Bad, The Wire, The Sopranos, Mad Men, Six Feet Under, The Shield e poi ne riparliamo del vero piacere di sentirsi raccontare una storia. Non questa presa per il cu*o atomica, e di certo non perchè io avrei saputo scrivere di meglio
amico di Jacob89
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos - Luther
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: 29 April 2019, 23:10:36 »
puntata che ha decimato i personaggi di got
però il senso  non sono riuscito a spiegarmelo, stavano per fare un finale perfetto, non ho capito perché far scomparire di colpo gli estranei
praticamente si è tornati alla prima stagione, dany senza esercito, gli stark senza esercito ed i lannister che possiedono una armata
a questo punto l'esito del telefilm può sembrare scontato
durante la puntata sono arrivato a pensare che bran fosse in realtà un infame, una spia per gli estranei….
e la curiosità su chi fosse il comandante della notte, è del tutto svanita.....morta con lui!

Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: 29 April 2019, 23:14:19 »
guardati Breaking Bad, The Wire, The Sopranos, Mad Men, Six Feet Under, The Shield e poi ne riparliamo del vero piacere di sentirsi raccontare una storia. Non questa presa per il cu*o atomica, e di certo non perchè io avrei saputo scrivere di meglio

non ci crederai ma stavo giusto pensando a The Wire in questo momento, a livello di scrittura c'è veramente un abisso da GoT
(non che le altre serie che tu citi non siano all'altezza, of course  :OOOKKK: )

Enzuccio!

• Rick Grimes
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: 29 April 2019, 23:14:36 »
Qualcuno mi può spiegare l'utilità di Bran nello scontro e perchè il NK lo volesse a tutti i costi?
amico di Jacob89
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos - Luther
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community