Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"  (Letto 30110 volte)

felaggiano

  • Richard Castle
  • Post: 3189
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 -
« Risposta #90 il: 29 April 2019, 14:17:22 »
Sembrava una parodia di una brutta fanfiction. Che robaccia.
« Ultima modifica: 29 April 2019, 14:27:47 da felaggiano »
I am the FBI.

catch_

  • The Todd
  • Post: 188
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 -
« Risposta #91 il: 29 April 2019, 14:18:25 »
Ma i pipponi Jon=Azor Ahai nella serie quando mai vengono menzionati? Il telefilm si chiama Game of Thrones o le cronache del ghiaccio e del fuoco? Perché probabilmente piuttosto che avere delle pretese bisognerebbe rivedere quelle che son le proprie aspettative. I white walker hanno preso una fetta molto importante dello show ma il fulcro principale è sempre stato quello di contendersi il trono tra le diverse casate e ogni personaggio lo ripete in ogni puntata.
Tolto che non è assolutamente detto che il tutto sia finito qui, Bran ha dato modo più volte di sapere più di quanto dimostri, dunque direi d'aspettare alla conclusione finale di tutto.
Tra l'altro si continua a sottovalutare il personaggio di Arya solo in base a quanto sta simpatica o meno, senza rendersi conto che ai fini narrativi ed evolutivi è del tutto coerente a quello che succede, s'incastra benissimo agli eventi e ai piccoli indizi dati in passato. Alcune volte ci son state risoluzioni un po' grossolane (quando si salvò dalle pugnalate di Waif) ma in linea generale è logico fin dov'è arrivata. Inizialmente ha perso la sua identità di Stark per un fine più grande, si è allenata con l'assassino migliore di tutti i 7 regni, ha visto la morte in faccia più volte uscendone illesa, per poi riprendersi nuovamente la propria identità in quanto ancora legata alla propria famiglia e per voler essere del tutto indipendente, artefice di se stessa e del proprio destino.
Ma sei serio?  :rofl: Melisandre dice chiaro e tondo che Jon è il principe che fu promesso e lo riporta in vita.
Ho Seguito: Breaking Bad, Lost, Oz, Fringe, The Wire, The Shield, The Sopranos, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Prison Break, Mad Men, Justified, HIMYM, Hannibal, Dexter, Twin Peaks, Spartacus, Boardwalk Empire, Frasier, Deadwood, Jericho, Southland, The Jinx, Making a Murderer, Wolf Creek, HAPPYish.

Seguo: Mr Robot, Better Call Saul, GOT, TWD, Shameless, TBBT, Vikings, Banshee, True Detective, American Horror Story, Narcos, Daredevil, Jessica Jones, Arrow, Bosch, Gotham, House of Cards, American Crime, American Crime Story, Supernatural, Stranger Things.

samael666

  • Peggy Olson
  • Post: 1374
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 -
« Risposta #92 il: 29 April 2019, 14:19:29 »
Per me la lamentela che si può fare è tutta la costruzione della sequenza :

1.) Arya è dentro Grande Inverno , è provata e stanca come giusto che sia

2.) Arya tutta pimpante esegue un assassinio in volo , il Night King la prende al volo per il collo , ci pensa su e trucchetto pugnale che cade preso al volo dall'altra mano e pugnalata

Ora D & D vogliono farci credere che la stanca Arya è uscita dalle mura , ha attraversato tutto il campo di battaglia con tutto il casino che c'era senza che nessuno dei zombie provasse a fermarla , è arrivata dietro i W.W. senza che questi se ne accorgessero e a fare  il trucchetto del pugnale mentre  il N.K. è rimasto fermo a fissarla quando avrebbe potuto con una mano spezzarle il collo ? Ok

Lo so anch'io che il finale è la battaglia per il Trono , ma anni di minaccia globale che si risolvono a Winterfell in una battaglia si epica ma con una conclusione che sospensione d'incredulità vola sulle ali di Drogon lascia un po' di amaro
vabbeh dai questa è una critica, come il teletrasporto di varys, theon e ditocorto… stessimo parlando di tutt'altra serie, scritta in altro modo, allora ci poteva stare come critica.

è più criticabile sotto questo punto di vista, la strategia di guerra. mandare tutti i dothraki mentre i draghi se ne stanno a non fare una cippa è una cosa inconcepibile.
ma ad una serie si possono perdonare tante cose. sputtanare 4 archi narrativi (jon,bran,arya e melisandre) in un colpo solo no.
poi nessuno si fa il sangue amare, giusto un discutere

Cantagallo

  • Molly Hooper
  • Post: 418
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 -
« Risposta #93 il: 29 April 2019, 14:20:00 »
Ma voi non capite, i veri White Walkers non sono gli zombie, sono gli umani!!! .... eppure l'ho già sentito da qualche parte  :ninja2:

martyinthesky89

  • Max Black
  • Post: 2948
  • Sesso: Femmina
  • All our times have come
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 -
« Risposta #94 il: 29 April 2019, 14:25:00 »
Io sono disgustata, ma mi fa piacere che qualcuno, probabilmente illuminando il buio con la sua immaginazione, abbia apprezzato.
You put too much stock in human intelligence, it doesn't annihilate human nature.

-teo

  • Jerry Gergich
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 -
« Risposta #95 il: 29 April 2019, 14:26:11 »
Non sono stati otto anni buttati.
(clicca per mostrare/nascondere)

ZoRm

  • Jerry Gergich
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 -
« Risposta #96 il: 29 April 2019, 14:27:22 »
Ma sei serio?  :rofl: Melisandre dice chiaro e tondo che Jon è il principe che fu promesso e lo riporta in vita.

Be suggerisce pure a Stannis di bruciare la figlia come sacrificio per vincere la battaglia. Mi sembra abbastanza provato che Melisandre abbia fatto un po' di confusione

vox88

  • Visitatore
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"
« Risposta #97 il: 29 April 2019, 14:28:52 »
Un commento su 4chan che mi ha ucciso (non è spoiler)
(clicca per mostrare/nascondere)

Shane92

  • Clark Kent
  • Post: 997
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 -
« Risposta #98 il: 29 April 2019, 14:30:30 »
Puntata soddisfacente e deludente allo stesso tempo,cambia in base al punto di vista e ciò che si vuole guardare...

Innanzitutto fatemi dire una cosa, forse l'unica, che sotto tutti i punti di vista è andata bene: Melisandre. La odio a morte per aver ucciso Shireen (la ricordo ancora come la morte più sconvolgente di tutto GoT), ma il suo personaggio ha avuto un senso, dall'inizio alla fine e soprattutto per la sua fine.
Vederla in questi anni scegliere di morire, dopo essersi compiuta, attraverso il suo destino e quello del suo Dio, che tanto l'aveva ferita, tanto l'aveva delusa, tanto accecata, mi ha dato una gioia immensa.
Io non sono una persona credente, anzi, ma vedere una forza di volontà così incrollabile, anche dopo gli errori imperdonabili commessi da Melisandre a danno di sé, del suo campione, del popolo e anche a danno del Dio stesso, non riesce a non farmi emozionare. Poche volte ho visto la FEDE descritta, quella vera. Spesso nemmeno nelle biografie dei santi stessi, quindi chapeau. E forse perché per una volta mi sono sentita io per prima partecipe perché in lei io ho creduto, tanto pure da schierarla nella squadra "tanto cuore e poca sostanza" disastrata del fantagot  :love:

Detto questo, io non leggo i cosi di carta  (cit.) e non so cosa succederà lì, ma qui il principe illuminato che tanto lei profetizzava... Era una profezia sbagliata e morta con Stannis stesso.
Quindi il fatto che Arya abbia ucciso il NK, ritornando al discorso di prima, l'ho trovato soddisfacente e coerente con quello che è stato costruito in questi anni. La parte deludente arriva nel come: farla apparire dal nulla, dove nessuno tra mille milioni di non morti, WW che non hanno neanche combattuto (altra cosa deludente) e NK stesso si accorgesse di nulla... Quando sarebbe semplicemente bastato far prendere ad Arya il volto di Bran, in modo da cogliere il NK di sorpresa...
Non capisco perché non ci hanno pensato sin dall'inizio, questo era quello che io mi aspettavo sinceramente. Esattamente come mi aspettavo che finisse tutto in una sola puntata (ce ne sarebbero volute 2 seconde me) da quando ho saputo che questo regista avrebbe fatto solo la 8x03 e la 8x05.

E ce ne sarebbero volute due di puntate perché ora per seguire i personaggi principali in battaglia, si è sacrificato la battaglia stessa. I white walker non scendono in campo, alcuni personaggi non si vedono proprio combattere (sia importanti che non), la scena della cripta è frettolosa e confusionaria (e badate bene il senso di confusione trasmesso durante l'episodio mi è piaciuto, non sto parlando di quello).
Questo perché D&D&Co. sono molto più interessati al personaggio, alla bellezza scenografica a discapito della storia; ed è in quest'ottica che scene inverosimili come la morte di Lyanna Mormont dopo l'uccisione del gigante acquistano significato, ma anche quella in cui lo spettacolo della caricata dei Dothraki con le spade infuocate, accompagnati dallo sfondo di palle infuocate che sembrano come comete, si scontra e perisce contro l'insensatezza e l'inutilità di una scena creata solo ed esclusivamente per dare spettacolo e, purtroppo, conseguentemente a tutto il gioco a guardia e ladri tra i draghi.

GoT è partito avendo tutti i numeri (a partire dal punto di vista economico, dalla base di sceneggiatura da cui partiva, dalla competenza a livello registico/scenografico, dalla maggior parte del cast, dall'emittente e in ultimo dal fandom) per essere una serie completa sotto tutti i punti di vista e, da fan provare delusione lo trovo normale, anche se a volte sono proprio i fan stessi a distruggere le serie. Tralasciando l'argomento fanservice, perché ribadisco il problema non è quasi mai nel cosa ma nel come, io oggi posso dire di essere sì delusa da molte cose, ma anche soddisfatta che per quei personaggi costruiti bene (ormai pochi) e per una scena in più dedicata a loro, piuttosto che alla battaglia o allo spiegone trito e ritrito. Nonostante tutti i suoi difetti e il mio conseguente storcimento di naso in moltissimi momenti, io in questa puntata mi sono emozionata: mi sono emozionata quando Dany, personaggio che ho quasi sempre adorato, ha visto sparire tutte le sue certezze davanti all'incolumità di un NK che pensava venisse sconfitto da un semplice "Dracarys"; mi sono emozionata sentendo il legame tra Tyrion e Sansa; mi sono emozionata davanti al coraggio di Theon che non ho mai completamente apprezzato; mi sono emozionata davanti all'attesa e alla paura della morte che cammina verso di te; mi sono emozionata a vedere la coordinazione casuale e non voluta tra Jaime e Brienne durante la difesa dei bastioni; e infine mi sono emozionata nel momento in cui la strega rossa attraverso il suo destino ha compiuto quello dell'universo.
Riprendendo un commento precedente, quello che più apprezzato, lei è l'ultima funzionale e corretta legge morta in favore di un sistema che non sia una semplice ristrutturazione, ma una ricostruzione da 0.

Concludo dicendo che non sono molto fiduciosa rispetto alle prossime puntate e credo che la probabilità di sputtanare tutto sia molto alta. Se GoT fosse finito oggi, io mi dichiarerei comunque complessivamente soddisfatta del viaggio; mi spiace e capisco chi non riesce a fare altrettanto  :ciao:

Flavia

  • Empress of Trash
  • *
  • Post: 20352
  • Sesso: Femmina
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"
« Risposta #99 il: 29 April 2019, 14:31:54 »
Mi è piaciuta nonostante tutte le pecche

Ma... mò che famo? Cioè mi aspettavo un po' di più che non in una risoluzione in una puntata... se avessero accorciato le chiacchiere nella seconda, ahvoglia!  :rofl:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption






leo2112

  • The Todd
  • Post: 197
  • Sesso: Maschio
  • Try to remember the times that were good
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 -
« Risposta #100 il: 29 April 2019, 14:33:02 »
A cosa è servito a Bran entrare in trip coi corvi ?

Visto che la fotografia dell'episodio era talmente buia da non capirci un cazzo, ha pensato bene di guardarselo in 4k dall'alto.
"People that give me advice, I reckon they're talking to themselves"
"Power and speed solves many things"
( •_•)
( •_•)>⌐■-■
(⌐■_■)

YEAH!!!!!!!!!!

samael666

  • Peggy Olson
  • Post: 1374
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 -
« Risposta #101 il: 29 April 2019, 14:36:08 »

Quindi il fatto che Arya abbia ucciso il NK, ritornando al discorso di prima, l'ho trovato soddisfacente e coerente con quello che è stato costruito in questi anni.
ti giuro, non ho visto un frame in queste 8 stagioni per cui possa darti ragione.

paradossalmente ha più senso nei libri una scelta del genere...

ah per inciso, per me non ha neanche senso che nella serie Jon sia un drago...

aDifferentKindOfCop

  • Jax Teller
  • Post: 8042
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"
« Risposta #102 il: 29 April 2019, 14:36:48 »
Io sono disgustata, ma mi fa piacere che qualcuno, probabilmente illuminando il buio con la sua immaginazione, abbia apprezzato.

Bella sintesi  :asd:


Quindi in pratica fino a prima avevamo D&D che si credevano sceneggiatori e pensavano di poter fare come gli pare e piace alla storia.
Da oggi pure i registi si credono Kubrick e fanno cagate audiovisive immonde perché sò dei geni incompresi e possono fare quel che gli pare.

Ottimo.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

nincadoro

  • Richard Castle
  • Post: 3368
  • Sesso: Femmina
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 -
« Risposta #103 il: 29 April 2019, 14:37:54 »
 :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows:

Il capolavoro della merda  :XD:
No ma dai sul serio? Ammetto di essere stata completamente colta di sorpresa. Mai avrei pensato che a risolvere il NK sarebbe stata Aryasupersonica. Inaspettato, ma comunque una merda. E pensare che Arya era, un tempo, una dei miei preferiti, ora è inguardabile.

Ma andiamo più nel dettaglio, sperando di non ferire i più entusiasti apprezzatori della serie,  che allo scadere di GOT 'sta board somiglia in modo malsano a quella di TWD, gli uee uee perché la guardi se non ti piace e gli gne gne se dovete criticare non guardatela si stanno moltiplicando in modo pauroso.

Devo dire che la componente estetica non è affatto male nell'episodio. Intro, danza dei draghi e montaggio della devastazione dentro Grande Inverno niente affatto male. Dialoghi rarefatti che contribuiscono a creare la giusta tensione, anzi se non avessero parlato per nulla sarebbe stato meglio, ci avrebbero risparmiato perle come lo scambio tra Jonny e Dany: Il Night King sta arrivando. I morti sono già qua.
Detto questo non ho altri commenti positivi da fare.

Episodio scritto con il culo. Partendo dall'apparizione aurea di Melissandre alla cavalcata suicida ed insensata della cavalleria dotrhaki. Tatticamente ma anche semplicemente logicamente senza senso tutto la guerra. Partendo appunto dalla cavalcata alla cieca per finire al tranello al NK. Ma capisco che bisognava decimare le forze di Dany per rendere in qualche modo avvincente lo scontro con Cersei.

Personaggio del NK tra i più inutili della storia della tv, il suo epilogo ne è la degna conclusione: insipida, incolore e banale.
Nessun big ci lascia le penne, e conferma quel aura che ormai avvolge la serie e la priva di ogni pathos.

Che altro dire, chapeau si sono nuovamente superati.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Shane92

  • Clark Kent
  • Post: 997
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 -
« Risposta #104 il: 29 April 2019, 14:43:53 »
ti giuro, non ho visto un frame in queste 8 stagioni per cui possa darti ragione.

paradossalmente ha più senso nei libri una scelta del genere...

ah per inciso, per me non ha neanche senso che nella serie Jon sia un drago...

beh allora ti sei perso più di qualche pezzo  :asd:
ho già detto i cosi di carta non li conosco, non capisco perché me li citi...
su questo anche io faccio fatica a trovare un senso, probabilmente lo avrebbe se non lo avessero buttato così random, nelle visioni di Bran...