la sua forza e le sue abilità straordinarie non sono mai state in discussione. Ma non era invincibile, né perfetto. Citi giustamente che abbatte Viserion al primo colpo: poi però lancia due giavellotti contro Drogon (7x06 e 8x03) che lo mancano, perché Dany sa controllare il suo drago e, dopo averlo quasi perso nella 7x04, ha imparato a schivarli. Ecco, perlomeno in questo i due sono alla pari. Contro Jon, il NK avrebbe potuto perdere: non lo sapremo mai, a questo punto, ma la possibilità c'era. Jon abbatte due Estranei in combattimento (ricordo che gli altri due morti sono per mano di Sam - che colpisce inaspettatamente alle spalle - e per mano di Meera - che scaglia una lancia). Quindi Jon vicino al NK era un pericolo reale per lui. Ci voleva qualcos'altro, tutto qua. Se ci fossero stati degli arcieri sugli alberi, o un'altra Meera Reed giavellottista, penso saremmo stati contenti tutti. Si è optato per la mossa astuta a sorpresa...

Se fosse stata una mossa astuta mi sarei arreso alla mia delusione (ho sempre amato Achille e il suo essere dosato con parsimonia da Omero, piuttosto che il grande Odisseo e il suo ingegno), non è astuta però, è ridicola. GLI VOLA ADDOSSO ahaha
Non riesco davvero a credere che pensiate che il NK avesse paura di Jon, l'unica vera ragione per cui non ci combatte è perché volevano che Arya lo uccidesse in quel modo e non volevano che Jon venisse frantumato dal NK (e sarebbe stato bello comunque, onore a Jon e alla sua battaglia perduta)
Se ne vogliamo una narrativa perché siamo romantici, bhé non c'è il duello perché al NK non frega un ciò-che-theon-ha-perduto di combattere contro Jon, ha un solo obiettivo, ed è sostanzialmente la base del loro piano straordinario, che è Bran, e da Bran va, la guerra quando alza le mani è vinta, e più tempo passa e più è vinta.
Non abbattere Drogon con 2 tiri, poi, non vuol dire non avere la possibilità né la forza di non farlo, come hai detto bene tu, Daenerys li fa schivare al caro dragone, resta il fatto che ha talmente tanta forza da abbattere un drago, cosa che nemmeno una superbalestrafantozziana era in grado di fare.
Prova a lanciare una freccia a mani nude e poi fallo con una balestra, guarda la differenza di velocità forza e impatto, poi guarda un lancio del giavellotto con rincorsa e preparazione tecnica ed atletica di un olimpionico e vedrai la differenza di velocità rispetto a quella del Nk, è allucinante che ancora si stia dibattendo della forza del NK, lo stop che fa su Theon è mostruoso ma è nulla rispetto a quello su Arya, che gli vola addossa senza muoverlo di 1 cm.
Era troppo forte per tutti dal momento che lo rendono immune al soffio del drago, si doveva quindi per necessità narrative (i cattivi davvero non vincono mai

non è mica Devilman) trovargli un punto debole, ecce valyria, ma soprattutto un exploit con cui arrivare letalmente a quel punto debole, hanno optato per la sorpresa e il caro colpo di teatro, che è tipico di chi ha poco talento, e lo hanno realizzato malissimo forzando 3 o 4 linee narrative e rendendo la semplice pugnalata un esplosione nucleare.
Come dice giustamente Arya a fine episodio: adesso sono diventato Morte, il distruttore dei mondi
Fottetevi nazzi maledetti!
.gif)