Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"  (Letto 44149 volte)

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - "The Long Night"
« Risposta #840 il: 2 May 2019, 15:11:30 »
la sua forza e le sue abilità straordinarie non sono mai state in discussione. Ma non era invincibile, né perfetto. Citi giustamente che abbatte Viserion al primo colpo: poi però lancia due giavellotti contro Drogon (7x06 e 8x03) che lo mancano, perché Dany sa controllare il suo drago e, dopo averlo quasi perso nella 7x04, ha imparato a schivarli. Ecco, perlomeno in questo i due sono alla pari. Contro Jon, il NK avrebbe potuto perdere: non lo sapremo mai, a questo punto, ma la possibilità c'era. Jon abbatte due Estranei in combattimento (ricordo che gli altri due morti sono per mano di Sam - che colpisce inaspettatamente alle spalle - e per mano di Meera - che scaglia una lancia). Quindi Jon vicino al NK era un pericolo reale per lui. Ci voleva qualcos'altro, tutto qua. Se ci fossero stati degli arcieri sugli alberi, o un'altra Meera Reed giavellottista, penso saremmo stati contenti tutti. Si è optato per la mossa astuta a sorpresa...
:D
Se fosse stata una mossa astuta mi sarei arreso alla mia delusione (ho sempre amato Achille e il suo essere dosato con parsimonia da Omero, piuttosto che il grande Odisseo e il suo ingegno), non è astuta però, è ridicola. GLI VOLA ADDOSSO ahaha
Non riesco davvero a credere che pensiate che il NK avesse paura di Jon, l'unica vera ragione per cui non ci combatte è perché volevano che Arya lo uccidesse in quel modo e non volevano che Jon venisse frantumato dal NK (e sarebbe stato bello comunque, onore a Jon e alla sua battaglia perduta)
Se ne vogliamo una narrativa perché siamo romantici, bhé non c'è il duello perché al NK non frega un ciò-che-theon-ha-perduto di combattere contro Jon, ha un solo obiettivo, ed è sostanzialmente la base del loro piano straordinario, che è Bran, e da Bran va, la guerra quando alza le mani è vinta, e più tempo passa e più è vinta.
Non abbattere Drogon con 2 tiri, poi, non vuol dire non avere la possibilità né la forza di non farlo, come hai detto bene tu, Daenerys li fa schivare al caro dragone, resta il fatto che ha talmente tanta forza da abbattere un drago, cosa che nemmeno una superbalestrafantozziana era in grado di fare.
Prova a lanciare una freccia a mani nude e poi fallo con una balestra, guarda la differenza di velocità forza e impatto, poi guarda un lancio del giavellotto con rincorsa e preparazione tecnica ed atletica di un olimpionico e vedrai la differenza di velocità rispetto a quella del Nk, è allucinante che ancora si stia dibattendo della forza del NK, lo stop che fa su Theon è mostruoso ma è nulla rispetto a quello su Arya, che gli vola addossa senza muoverlo di 1 cm.
Era troppo forte per tutti dal momento che lo rendono immune al soffio del drago, si doveva quindi per necessità narrative (i cattivi davvero non vincono mai :D non è mica Devilman) trovargli un punto debole, ecce valyria, ma soprattutto un exploit con cui arrivare letalmente a quel punto debole, hanno optato per la sorpresa e il caro colpo di teatro, che è tipico di chi ha poco talento, e lo hanno realizzato malissimo forzando 3 o 4 linee narrative e rendendo la semplice pugnalata un esplosione nucleare.
Come dice giustamente Arya a fine episodio: adesso sono diventato Morte, il distruttore dei mondi
Fottetevi nazzi maledetti!  :riot:
« Ultima modifica: 2 May 2019, 15:15:13 da Zaccaria Grendel »
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #841 il: 2 May 2019, 15:11:53 »
La matematica è questione di opinione e prospettiva.... anche se non fai i conti giusti ci vai lo stesso sulla luna.... magari Apollo 13 dice il contrario....  :jolly:
No scherzavo... ma il fatto che abbia fatto meno spettatori non vuol dire che fa schifo in assoluto... fa schifo relativamente... a me no però ci sono di mezzo i gusti e contiamo anche la quantità di hype tradito dall' esecuzione di questa stagione.
Diciamocelo un pò scarsa.... ma a me basta.

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #842 il: 2 May 2019, 15:29:39 »
Non riesco davvero a credere che pensiate che il NK avesse paura di Jon, l'unica vera ragione per cui non ci combatte è perché volevano che Arya lo uccidesse in quel modo

non paura, no, ma rischio (anche leggero) di poter perdere sì. Quindi la cosa più saggia da fare se voglio vincere al 100% contro di te, è toglierti anche quel 5% di probabilità che avevi (secondo me era questa la quota che davano a Las Westeros su Jon) di battermi. Toh, bafangule Jon, urla quanto ti pare!  :metal: nessuna narrativa romantica, a mio parere

Non abbattere Drogon con 2 tiri, poi, non vuol dire non avere la possibilità né la forza di non farlo, come hai detto bene tu, Daenerys li fa schivare al caro dragone, resta il fatto che ha talmente tanta forza da abbattere un drago, cosa che nemmeno una superbalestrafantozziana era in grado di fare.

non l'ho mai negato, lui può abbattere tutti i draghi che gli pare, senza avversari degni. Ma con Dany non ci riesce (lezione appresa nella 7x06). Quindi deve neutralizzare pure lei. Che famo? Tempestona polare per mandare i draghi (e lei in particolare) in confusione, così alla terza volta lo incocco quel Drogone del cacchio!  :huhu:
« Ultima modifica: 2 May 2019, 15:50:31 da spolly »

opossum

• Molly Hooper
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
« Risposta #843 il: 2 May 2019, 15:34:03 »
Un poco in ritardo ma per dire pure io la mia in merito a questa puntata.
Allora tante comparse favolose, ma tutto nero e non si capiva quasi nulla. :T_T:
Tre draghi ragazzi dico tre, in battaglia che figata, ma si è svolto quasi tutto tre le nuvole.  -.-'
Tanti morti e ti credo, ma poi in realtà saran morti in tre.   :sooRy:
Mi dio il Re della notte schierato con tutti i suoi bimbi/grandi e chi li ferma più povero Bran, ma no dai ci pensa Arya.  :lici:
Ok che la serie stava declinando maluccio ancora mi bruciava la puntata farlocca oltre la barriera ma da passare da serie tosta a favoletta per bimbi "emo" non me lo sarei mai aspettato.  :vecchio:

Dopo due puntate di una pallosità e dialoghi del tutto irrilevanti che ti veniva voglia che entrassero in scena i cattivi per farli fuori tutti il prima possibile e poi sta cosetta qua? Io non me lo meritavo, giuro che non me lo meritavo.

Lianna ed Arya io vi ho adorato fino a ieri sera, dove in una sola scena siete diventate una favoletta. Cercei ti prego falli fuori tutti.

karma77

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #844 il: 2 May 2019, 15:38:32 »
ragazzi mi dispiace che siete rimasti in molto così delusi, ma dovevate capire l'andazzo dopo la S07...

io più che Arya Ninja (che secondo me ci può stare, tutti i WW ed i non-morti erano lì a guardare la fine di Bran) le cose che più mi hanno fatto incazzare in questa puntata sono lo scarso utilizzo dei draghi e le scene "muoio! muoio! muoio! - stacco - personaggio torna a cazzo duro scurdamc rò passat simm e Napl paisà

ma io fossi in voi lo vedrei più distaccato GoT...non mi aspetto più un capolavoro tipo "Hold the Door!", il "Red Wedding" e poi vi devo dire la verità...anche la "Battaglia dei Bastardi" fu esagerata!

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - \"The Long Night\"
« Risposta #845 il: 2 May 2019, 15:54:22 »
dai su, i numeri...  :asd:
i numeri contano in matematica e fisica, e basta.
ooops, anzi no: anche in politica, giusto,  :zizi: dove però quando ti dicono che in Italia c'è l'8-9% di immigrati e non il 30, allora non contano più.
I numeri sono perfetti quando portano l'acqua al tuo mulino....  ;)

Eh ???  :eha:
Mica li ho fatti io, i numeri contano proprio per evitare che ognuno voglia far passare la sua opinione come maggioritaria, quando non lo è.

https://www.imdb.com/title/tt0944947/episodes?season=8&ref_=tt_eps_sn_8

Pure nel popolarissimo IMDB il terzo episodio è il peggiore della season, e se guardi le season vecchie è molto basso.
Non c'è nessun mulino, sono dati oggettivi.

(Il che non toglie niente alla tua opinione eh, se ti piace ne hai tutto il diritto ed è un'opinione rispettabile basta non dire che i "criticoni" sono la minoranza sparuta perché non è così )
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

metalo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #846 il: 2 May 2019, 16:23:13 »
la sua forza e le sue abilità straordinarie non sono mai state in discussione. Ma non era invincibile, né perfetto. Citi giustamente che abbatte Viserion al primo colpo: poi però lancia due giavellotti contro Drogon (7x06 e 8x03) che lo mancano, perché Dany sa controllare il suo drago e, dopo averlo quasi perso nella 7x04, ha imparato a schivarli. Ecco, perlomeno in questo i due sono alla pari. Contro Jon, il NK avrebbe potuto perdere: non lo sapremo mai, a questo punto, ma la possibilità c'era. Jon abbatte due Estranei in combattimento (ricordo che gli altri due morti sono per mano di Sam - che colpisce inaspettatamente alle spalle - e per mano di Meera - che scaglia una lancia). Quindi Jon vicino al NK era un pericolo reale per lui. Ci voleva qualcos'altro, tutto qua. Se ci fossero stati degli arcieri sugli alberi, o un'altra Meera Reed giavellottista, penso saremmo stati contenti tutti. Si è optato per la mossa astuta a sorpresa...

Invincibile sicuramente no, ma nettamente più forte di Jon ad esempio (ma anche della stessa Arya), lo è.

Avrebbe avuto molto più senso farlo tranquillamente morire contro contemporaneamente Jon, Arya, Brienne e nessuno avrebbe avuto da ridire.

Magari anche li con qualche escamotage, ma almeno mettendo una vera scena di combattimento in cui esibisse la sua superiorità.

Che ha ed è palese.

Se ci sono persone come me che lo vedono potente è perchè in qualche scena ce l hanno mostrato potente. Mentre in nessuna scena hanno mostrato un NK forte quanto (o meno di) Jon Snow ad esempio.

E quella in cui evita il combattimento nella 8x03 non è una di queste, perchè li è palese che non gliene freghi nulla di combattere con Jon ma ha brama di uccidere solamente Bran.

Tu in questa scena hai visto un NK con un timore (piccolo) di perdere, io invece ho visto un NK che considera Jon una caccola che non merita nemmeno la perdita di tempo per ucciderlo.

Quindi puoi capire e immaginare l'amarezza che abbiamo, noi con questa visione del NK, nel vederlo morire così one shot in 2 secondi da una colomba in volo.

Una vera cagata
Serie finite: Lost - Dexter - Breaking Bad - The Sopranos - Six Feet Under - Prison Break - The Shield - Sons of Anarchy - Oz - Chernobyl - Mad Men - Game of Thrones - The Leftovers

"Cammino tra di voi ma non sono uno di voi"

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #847 il: 2 May 2019, 16:46:19 »
non paura, no, ma rischio (anche leggero) di poter perdere sì. Quindi la cosa più saggia da fare se voglio vincere al 100% contro di te, è toglierti anche quel 5% di probabilità che avevi (secondo me era questa la quota che davano a Las Westeros su Jon) di battermi. Toh, bafangule Jon, urla quanto ti pare!  :metal: nessuna narrativa romantica, a mio parere

non l'ho mai negato, lui può abbattere tutti i draghi che gli pare, senza avversari degni. Ma con Dany non ci riesce (lezione appresa nella 7x06). Quindi deve neutralizzare pure lei. Che famo? Tempestona polare per mandare i draghi (e lei in particolare) in confusione, così alla terza volta lo incocco quel Drogone del cacchio!  :huhu:
no la domanda è: cosa fa daenerys continua a dire drakaris? perché a lui il fuoco non fa nulla di nulla quindi il rischio è della regina dei draghi non certo il suo :D
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #848 il: 2 May 2019, 16:54:57 »
Che poi riguardandolo penso che molti cose sarebbero risultate meno pesanti se Arya nell'uccidere il NK avesse pagato con la vita.
Mi spiego, una cosa del tipo

Arya sbuca alle spalle del NK
Il nk la vede e girandosi la trafigge (con spada, pugnale, unghiozze, quello che vi pare)
Arya impalata a mezz'aria perde la presa sul pugnale ma con l'ultimo sprazzo di energia fa il numero da giocoliere.
Secondo me avrebbe dato al tutto una forma più compiuta e avrebbe permesso di sorvolare su molte debolezze di scrittura, sul plot armor esasperato e sulla stessa fine così "eterea" del NK, che per lo meno avrebbe lasciato un cadavere pesantissimo sul suolo. 

spolly

• Don Draper
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 8×03 - \"The Long Night\"
« Risposta #849 il: 2 May 2019, 17:03:40 »
Eh ???  :eha:
Mica li ho fatti io, i numeri contano proprio per evitare che ognuno voglia far passare la sua opinione come maggioritaria, quando non lo è.

va bene, ma alla fine a me personalmente cosa cambia se noi che abbiamo gradito l'episodio siamo in 40 e gli altri 12 milioni? Non mi convinci ugualmente a passare dalla tua parte con una verità matematica (che peraltro non mi sogno di contestare, in questo caso). Per me possono essere anche in 50 miliardi, l'episodio mi piacerà comunque, ma non perché sono un'idiota. Semplicemente perché ci abbiamo visto delle cose diverse, che sono valide oggi, domani e fra cento anni. Facciamo l'esempio: ho 10 validi argomenti per litigare con mio marito (è pigro, è viziato, ascolta musica di merda, ecc.) e solo 1 valido per avere pazienza (mi rende felice). Che cacchio me ne frega se da una parte ho 10 ragioni valide, e dall'altra una? cosa possono i numeri contro i sentimenti:XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

no la domanda è: cosa fa daenerys continua a dire drakaris? perché a lui il fuoco non fa nulla di nulla quindi il rischio è della regina dei draghi non certo il suo :D

vero, questo particolare rischio non è il suo. Però (NK) "quel drago di merda mi sta falcidiando l'esercito, gente che non posso più rianimare; in più, cazzarola, 'ste lucertolacce che non posso abbattere se sopra ci stanno i due pucciosi mi hanno pure fatto cadere da Zomberion, adesso sì che mi avete rotto le scatole Daenerys e Jon"... se voglio una vittoria TOTALE, il nemico va annientato in modo totale, credo
« Ultima modifica: 2 May 2019, 17:11:25 da spolly »

Luther88

• Sarah Manning
  • Every prophet in his house
    • Mostra profilo
« Risposta #850 il: 2 May 2019, 17:06:37 »
Sto leggendo le minchiate più colossali che trovano giustificazione a tutto ad ogni costo...
Domanda per chi dice che il NK non voleva avere Jon vicino perché rischiava di perdere e quindi lo tengono lontano per azzerare le chance di venire ucciso: ma logica per logica per ridurre a zero na proprio a zero i rischi perchè non fa devastare grande inverno dai triolioni di morti che comanda uccidendo tutti, ma tutti tutti (perché chance di vincere non ce ne erano) e poi prende Bran bello tranquillo e sicuro?
Su stupitemi, tirate fuori una spiegazione che si appiccichi come pongo ad ogni costo alla situazione  :rofl: :rofl: :rofl:
Confido nell'amore cieco ed incrollabile che provate per questa serie :rofl:
Before the beginning, after the Great War between Heaven and Hell, God created the Earth and gave dominion over it to the crafty ape he called Man; and to each generation was born a creature of light and a creature of darkness; and great armies clashed by night in the ancient war between Good and Evil. There was magic then, nobility, and unimaginable cruelty; and so it was until the day that a false sun exploded over Trinity, and Man forever traded away wonder for reason.

spolly

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #851 il: 2 May 2019, 17:09:51 »
Sto leggendo le minchiate più colossali che trovano giustificazione a tutto ad ogni costo...
Domanda per chi dice che il NK non voleva avere Jon vicino perché rischiava di perdere e quindi lo tengono lontano per azzerare le chance di venire ucciso: ma logica per logica per ridurre a zero na proprio a zero i rischi perchè non fa devastare grande inverno dai triolioni di morti che comanda uccidendo tutti, ma tutti tutti (perché chance di vincere non ce ne erano) e poi prende Bran bello tranquillo e sicuro?
Su stupitemi, tirate fuori una spiegazione che si appiccichi come pongo ad ogni costo alla situazione  :rofl: :rofl: :rofl:

non è questo che succede?  :scettico: mi sembra che l'esercito dei morti effettivamente avanzi per devastare Grande Inverno e uccidere tutti tutti dato che ha il 95% di probabilità di vincere, per prendere Bran tranquillo, sicuro e, aggiungerei, con anche quella baldanza da bullo che non guasta mai?
« Ultima modifica: 2 May 2019, 19:17:29 da spolly »

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #852 il: 2 May 2019, 17:16:00 »
non è questo che succede?  :scettico: mi sembra che l'esercito dei morti effettivamente avanzi per devastare Grande Inverno e uccidere tutti tutti, per prendere Bran tranquillo, sicuro e, aggiungerei, con anche quella baldanza da bullo che non guasta mai?

Na dove? Ma quando? Ma in quale episodio  :rofl:?
I vivi sono a migliaia (li vedremo tutti gli innumerevoli superstiti quando marceranno contro Cersei, solo di immacolati ne sono rimasti a non finire) tutti vuol dire tutti  :rofl: non una parta  :rofl:

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Luther88

• Sarah Manning
  • Every prophet in his house
    • Mostra profilo
« Risposta #853 il: 2 May 2019, 17:18:36 »
Na dove? Ma quando? Ma in quale episodio  :rofl:?
I vivi sono a migliaia (li vedremo tutti gli innumerevoli superstiti quando marceranno contro Cersei, solo di immacolati ne sono rimasti a non finire) tutti vuol dire tutti  :rofl: non una parta  :rofl:

Infatti  :gogo:
Before the beginning, after the Great War between Heaven and Hell, God created the Earth and gave dominion over it to the crafty ape he called Man; and to each generation was born a creature of light and a creature of darkness; and great armies clashed by night in the ancient war between Good and Evil. There was magic then, nobility, and unimaginable cruelty; and so it was until the day that a false sun exploded over Trinity, and Man forever traded away wonder for reason.

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #854 il: 2 May 2019, 17:18:53 »

Questo tono saccente te lo puoi anche risparmiare eh, e te lo dice una che non ha apprezzato quasi per nulla la puntata. Non capisco ancora quanto possa essere difficile discutere civilmente senza il voler passare come il custode della verità assoluta mentre tutti gli altri sono stupidi e non colgono le stesse cose che colgo io dall'alto della mia intelligenza :T_T:

Scusate ma certi toni mi danno un fastidio immenso e rovinano le discussioni tra utenti, oltre a far passare la voglia di commentare o scambiarsi opinioni...