Sondaggio

Ma nuoooooooooooo :( Colpo al cuore. (4 voti)

4 o meno
56 (2.5%)
5
34 (1.5%)
6
22 (1%)
7
46 (2%)
8
100 (4.4%)
9
164 (7.2%)
10
151 (6.6%)
"Down south the air smells like pig shit" - "You've never been South" - "I've been to Winterfell"
198 (8.7%)
"Mi ha legato al letto, mi ha spogliato nudo..." - "Finora non sembra così terribile".
252 (11.1%)
"The enemy always wins, and we still need to fight him!"
60 (2.6%)
"Heroes do stupid things and they die"
85 (3.7%)
"Sometimes nothing is the hardest thing to do."
55 (2.4%)
"We are going to destroy the night king and his army...   and we will do it together!"
93 (4.1%)
Italiansubs piu' veloce di Gendry
205 (9%)
Tira più la morte di un Drago che la morte di una persona. Viserion: We Remember <3
212 (9.3%)
E ora sò dracarys pè tutti!
168 (7.4%)
L'orso in fiamme è il simbolo del WWF (WHITE WALKERS ON FIIIREEE)
45 (2%)
Daenerys che dà del basso a Jon è il più grande WTF della stagione.
327 (14.4%)

Totale votanti: 913

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E06 - "Beyond the Wall"  (Letto 65775 volte)

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E06 - &quot;Beyond the Wall&quot;
« Risposta #510 il: 18 August 2017, 18:25:24 »
Ci sono Delle cose che mi faccio andare giù, tipo le velocità di viaggio di corvi e draghi, altre che non riesco a mandare giù:

1) come cappero hanno tirato le catene?
2) il nk sapeva dei draghi? Ha un potere simile al corvo a 3 occhi? No perché a me tutta la puntata sembra una enorme imboscata tesa ai vivi a cominciare dall' accerchiamento senza senso di 1 giorno alla compagnia dell'anello. Altrimenti tutto perderebbe di senso, i ww non avrebbero avuto modo di passare la barriera, non si sono mai nemmeno avvicinati.

La barriera arriva sul mare come la muraglia cinese, solo che se questi sanno fare catene da portaerei in mezza giornata allora sanno anche aggirare il muro dal mare.

Booh
La cattura e trasformazione del drago è funzionale alla storia per l'eventuale probabile breccia da aprire nella barriera (altrimenti tutta la storia non avrebbe senso... sei-sette stagioni, migliaia di pagine per poi farli schiattare a 10km da dove erano partiti? sarebbe l'armata più triste della storia fantasy).
Prima di entrare in possesso del drago, WW ed esercito dei ghiaccioli non avevano armi per passarla, stante le difese magiche di cui teoricamente dovrebbe essere munita.
Mo' hanno l'ariete alato.

Per cui, sì, anch'io credo che il nk abbia qualche potere di preveggenza. Purtroppo il fessacchiotto del Mastino ha rovinato tutto tirando il sasso, altrimenti sarebbe stato più chiaro (maledetti sceneggiatori).
« Ultima modifica: 18 August 2017, 18:53:18 da LPizzolon »
Leonardo

lalalalala

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E06 - "Beyond the Wall"
« Risposta #511 il: 18 August 2017, 18:59:09 »
Quella ovviamente è la spiegazione più ovvia e scontata che volevano darci D&D, peccato che:

1) Come ha fatto già notare un utente di questo forum, perché l'acqua si ghiacci con almeno uno spessore di 13cm (spessore minimo per sorreggere un corpo di peso medio) anche a temperature molto al di sotto dello zero ci vogliono diversi giorni.

devo davvero rispondere a questo punto? spiegazioni fisico/scientifiche in una scena dove ci sono di mezzo gente resuscitata, non morti, zombie e draghi? e allora perché non fate un trattato su come la spada di Beric prende fuoco, lì la fisica non ce la mettete?
e non venitemi a dire "non è che siccome è un fantasy puoi fare quello che vuoi", perché in una scena del genere quel discorso non centra proprio nulla, non ti hanno messo in scena asini volanti o ufo
andare a cercare il pelo nell'uovo dello spessore del ghiaccio, boh...

2) Che il NK volendo penso potrebbe anche con i suoi poteri (se no come le creano le lance e armi di ghiaccio?) ri-ghiacciare l'acqua.

3) Lo squarcio nel ghiaccio in alcuni punti non pare essere molto largo, e come abbiamo visto ad Hardhome sono in grando di saltare e magari raggiungere l'altra sponda ghiacciata.

non mi ricordo se il NK si vede da subito, mi sembrava arrivasse dopo ma non è importante, dicesi esigenze di trama
se tutto anche nei film e telefilm seguisse sempre una perfetta logica sarebbe la vita vera e non film e telefilm, mollate un minimo la presa e godetevi quello che vedete su schermo senza farvi così tante menate, queste cose servono anche per creare un po' di pathos nel vedere la scena

4) Potrebbe anche darsi che l'attesa sia voluta sempre ipotizzando che il NK (provvisto degli stessi poteri del corvo con tre occhi) abbia previsto l'arrivo dei draghi e quindi li stavano solo aspettando.

ipotesi fantasiosa, non capisco perché andare ad impelagarsi con robe complicatissime quando è molto più probabile che l'interpretazione semplice e lineare sia anche quella corretta

5) Ma davvero bisognava aspettare che il mastino tirasse un sasso? Se non l'avesse fatto quanto ancora avrebbero aspettato?

ma davvero il cattivo di un film, pensando di avere l'eroe sotto controllo, gli spiffera tutto il suo piano, dando il tempo all'eroe di liberarsi o di preparare una contromossa?
ma davvero i cattivi sparano centinaia di proiettili senza mai colpire in un punto vitale l'eroe mentre l'eroe ha a disposizione un unico e solo colpo per fare centro e immancabilmente lo fa?
ma davvero l'aiuto o il colpo di fortuna per l'eroe arriva sempre nel momento giusto, mai troppo in anticipo o mai in ritardo?
robe che succedono in milioni di film, telefilm, fumetti e videogiochi, e ancora c'è gente che si sorprende di "casualità" di questo tipo

Ero ironico :interello:

L'avevano capito tutti che il motivo era quello, solo che è una ragione ampiamente superabile in vari modi che non sto a rispiegare perchè se c'è già parlato in 2000 post.

bah, non ho letto trenta pagine di commenti ma pescandone alcune a caso ho visto parecchia gente farsi 'sta domanda del perché hanno aspettato...mi sembra assurdo andare a inventarsi soluzione astruse tipo "il NK stava aspettando che arrivassero i draghi per ciularne uno" (poi magari sarà davvero così, e allora tanto di cappello a chi l'aveva ipotizzato) quando la costruzione della scena ne dà un'interpretazione evidente:
-il ghiaccio si rompe facendo cadere nell'acqua parecchi zombi
-gli altri si fermano per non fare la stessa fine, tanto anche i nostri eroi sono bloccati sull'isolotto e senza aiuti esterni non possono andare da nessuna parte
-quando il Mastino fa il cazzaro cominciando a lanciare sassi, inopportunamente per lui e gli altri svela il momento in cui il ghiaccio è di nuovo stabile (se non ricordo male non si forma nessuna crepa quando il sasso lo impatta)
-a seguito di ciò, gli zombie attaccano

che poi non vi sia piaciuta tale scena quello è un altro paio di maniche, se poi per farvela piacere dovete andare a trovare interpretazione nascoste fate pure ma mi sembra che questa fosse una scena d'azione di GOT, non un discorso da prima stagione tra Ditocorto e Varys dove si potevano avere molteplici dubbi o una roba psichedelica alla Twin Peaks

Blackcat82

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #512 il: 18 August 2017, 19:19:33 »
devo davvero rispondere a questo punto? spiegazioni fisico/scientifiche in una scena dove ci sono di mezzo gente resuscitata, non morti, zombie e draghi? e allora perché non fate un trattato su come la spada di Beric prende fuoco, lì la fisica non ce la mettete?
e non venitemi a dire "non è che siccome è un fantasy puoi fare quello che vuoi", perché in una scena del genere quel discorso non centra proprio nulla, non ti hanno messo in scena asini volanti o ufo
andare a cercare il pelo nell'uovo dello spessore del ghiaccio, boh...

non mi ricordo se il NK si vede da subito, mi sembrava arrivasse dopo ma non è importante, dicesi esigenze di trama
se tutto anche nei film e telefilm seguisse sempre una perfetta logica sarebbe la vita vera e non film e telefilm, mollate un minimo la presa e godetevi quello che vedete su schermo senza farvi così tante menate, queste cose servono anche per creare un po' di pathos nel vedere la scena

ipotesi fantasiosa, non capisco perché andare ad impelagarsi con robe complicatissime quando è molto più probabile che l'interpretazione semplice e lineare sia anche quella corretta

ma davvero il cattivo di un film, pensando di avere l'eroe sotto controllo, gli spiffera tutto il suo piano, dando il tempo all'eroe di liberarsi o di preparare una contromossa?
ma davvero i cattivi sparano centinaia di proiettili senza mai colpire in un punto vitale l'eroe mentre l'eroe ha a disposizione un unico e solo colpo per fare centro e immancabilmente lo fa?
ma davvero l'aiuto o il colpo di fortuna per l'eroe arriva sempre nel momento giusto, mai troppo in anticipo o mai in ritardo?
robe che succedono in milioni di film, telefilm, fumetti e videogiochi, e ancora c'è gente che si sorprende di "casualità" di questo tipo

bah, non ho letto trenta pagine di commenti ma pescandone alcune a caso ho visto parecchia gente farsi 'sta domanda del perché hanno aspettato...mi sembra assurdo andare a inventarsi soluzione astruse tipo "il NK stava aspettando che arrivassero i draghi per ciularne uno" (poi magari sarà davvero così, e allora tanto di cappello a chi l'aveva ipotizzato) quando la costruzione della scena ne dà un'interpretazione evidente:
-il ghiaccio si rompe facendo cadere nell'acqua parecchi zombi
-gli altri si fermano per non fare la stessa fine, tanto anche i nostri eroi sono bloccati sull'isolotto e senza aiuti esterni non possono andare da nessuna parte
-quando il Mastino fa il cazzaro cominciando a lanciare sassi, inopportunamente per lui e gli altri svela il momento in cui il ghiaccio è di nuovo stabile (se non ricordo male non si forma nessuna crepa quando il sasso lo impatta)
-a seguito di ciò, gli zombie attaccano

che poi non vi sia piaciuta tale scena quello è un altro paio di maniche, se poi per farvela piacere dovete andare a trovare interpretazione nascoste fate pure ma mi sembra che questa fosse una scena d'azione di GOT, non un discorso da prima stagione tra Ditocorto e Varys dove si potevano avere molteplici dubbi o una roba psichedelica alla Twin Peaks

Lo sappiamo tutti che esiste la sospensione dell'incredulità ma non ti pare che in questo episodio se ne sia abusato troppo?

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #513 il: 18 August 2017, 20:01:58 »
Grande episodio uno dei migliori di sempre, l'attacco dell'orso fantastico, le 2 spade fiammeggianti meravigliose, jhon un vero guerriero un leader nato ed stato provvidenziale e meritato l'intervento dello zio; sul perché i zombi aspettano per me il re (non so come) sapeva che sarebbero arrivati i draghi e voleva portarli dalla sua "parte"

aDifferentKindOfCop

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #514 il: 18 August 2017, 20:08:41 »
e meritato l'intervento dello zio

Addirittura meritato ? :scettico: :eha:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Sri Lanka

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #515 il: 18 August 2017, 20:11:02 »
Le catene continuo a chiedermi dove le abbiano prese, ma per la questione del drago 'agganciato' e tirato su, penso lo abbiano fatto quei tot cadaveri scemi che sono caduti in acqua prima della battaglia.
Andando col pensiero a Winterfell ricordiamo che, a prescindere dalle minacce non tanto velate di Arya alla sorella, l'assassina provetta mette un pugnale in mano a Sansa, io l'ho visto come un: "piantalo in Ditocorto, se invece continui a dargli retta lo pianto in te".

lalalalala

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #516 il: 18 August 2017, 20:54:27 »
Lo sappiamo tutti che esiste la sospensione dell'incredulità ma non ti pare che in questo episodio se ne sia abusato troppo?

non in quella scena
il ghiaccio si rompe, un po' di zombie cadono, gli altri aspettano che si riformi il ghiaccio
davvero, più lineare e semplice di così non so come potevano metterla (poi è ovvio che serviva per guadagnare tempo affinché arrivasse Dany coi draghi, ma qui si rientra in quelle milioni di "casualità" di cui parlavo prima)
possiamo discutere sull'escamotage che hanno scelto per dare il via all'attacco, cioè il lancio dei sassi del Mastino, ma è davvero così importante? sarebbe cambiato qualcosa se invece di avere quel "segnale" ne avessimo avuto un altro, tipo uno zombie a caso che prova a poggiare il piede sul ghiaccio, senza cadere nell'acqua, dando così il via libera all'attacco? per me no, sono sottigliezze, non ci vedo nessun abuso di sospensione dell'incredulità sinceramente

LadyHBO

• Clara Oswald
  • WHOOPSIE-DAISY!
    • Mostra profilo
« Risposta #517 il: 18 August 2017, 21:02:40 »
Babba bia che schifo  :blurp:
Qua è tutto attaccato con lo sputo. Clichè e soluzioni narrative da film da fiera...
cioè difronte a tutta queste cose fatte ad minchiam neppure la bellesca visiva serve a qualcosa.

Everything you see belongs to me, to one degree or another. The beggars and newsboys and quick thieves here in Paradise, the sailor dives and gin mills and blind tigers on the waterfront, the anglers and amusers, the she-hes and the Chinks. Everybody owes, everybody pays. Because that's how you stand up against the rising of the tide.

Nintholo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #518 il: 18 August 2017, 21:18:18 »
devo davvero rispondere a questo punto? spiegazioni fisico/scientifiche in una scena dove ci sono di mezzo gente resuscitata, non morti, zombie e draghi?
...

:mfacepalm:

Questa tua frase equivale a dire "C'è la magia allora tutto può accadere" e non sto manco a perderci tempo a commentarla.
La sospensione dell'incredulità ci sta e c'è sempre stata fino ad un certo punto, ma GOT (ASOIAF) è qualcosa che si è sempre basato in parte sulla realtà e che ha introdotto elementi magici e fantasiosi sempre seguendo certe regole, c'è una lore dietro e tipo la questione della spada fiammeggiante che porti tu è qualcosa legato al dio della luce, ne siamo consci e l'accettiamo.

Non hai letto tutti i commenti, e non te ne faccio di certo una colpa, ma se l'avessi fatto avresti capito che le cose che ho elencato sono le considerazioni che la maggior parte della gente ha dato a quella scena, non solo un mio parere specifico.

GOT non è un telefilm qualsiasi, non è un gioco qualsiasi e non è un cartone animato dove tutto può accadere e le cose avvengono per magia ed tutto in modo fortuito. Il bello di GOT è sempre stato quello di rappresentare le storie con un velo sottile tra fantasia e realtà, ma ultimamente e in questi ultimi episodi stanno succedendo cose alquanto discutibilim che portano allo stremo la sospensione dell'incredulità anche a quelle persone che fin'ora sono state le più permissive.

C'è un limite a tutto e questa serie ci sta giochicchiando troppo vicino ultimamente.
« Ultima modifica: 18 August 2017, 21:20:02 da Nintholo »

salgari93

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #519 il: 18 August 2017, 21:22:29 »
Scusami Nintholo, mi intrometto nella discussione, e sinceramente pure io leggendo questo punto "ome ha fatto già notare un utente di questo forum, perché l'acqua si ghiacci con almeno uno spessore di 13cm (spessore minimo per sorreggere un corpo di peso medio) anche a temperature molto al di sotto dello zero ci vogliono diversi giorni" mi metto a ridere.... Eddai per favore ma davvero facciamo?? Ma è n'esame di fisica? E sono il primo che sta criticando la sceneggiatura senza logica di queste puntate, però se ci soffermiamo su queste cose allora è la fine. La cosa del ghiaccio spesso 13 cm, così come chiedere "da dove sono uscite le catene" maddai, ma davvero stiamo a parlà di questo?

Nintholo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #520 il: 18 August 2017, 21:29:42 »
Scusami Nintholo, mi intrometto nella discussione, e sinceramente pure io leggendo questo punto "ome ha fatto già notare un utente di questo forum, perché l'acqua si ghiacci con almeno uno spessore di 13cm (spessore minimo per sorreggere un corpo di peso medio) anche a temperature molto al di sotto dello zero ci vogliono diversi giorni" mi metto a ridere.... Eddai per favore ma davvero facciamo?? Ma è n'esame di fisica? E sono il primo che sta criticando la sceneggiatura senza logica di queste puntate, però se ci soffermiamo su queste cose allora è la fine. La cosa del ghiaccio spesso 13 cm, così come chiedere "da dove sono uscite le catene" maddai, ma davvero stiamo a parlà di questo?

Io ho solo elencato le possibili spiegazioni che gli utenti di questo forum hanno trovato, ovvio che quella del ghiaccio è andare a cercare il pelo nell'uovo. Magari noi che viviamo in climi temperati non ci passa manco per la testa e sembra una banalità, ma gente che vive in climi freddi potrebbe non essere una cosa così banale.

BB King

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #521 il: 18 August 2017, 21:32:02 »

Allora è più semplice non paralre di nulla  :huhu:
Perchè passi il ghiaccio, che è stato un espediente da quattro soldi da filmetto, ma stirato ci può stare, ma che mi tiri fuori all'imporvvisso delle catene per poter tirare fuori il dravo e poterlo rendere zombie è una cazzata bella grossa, perchè con un oggetto apparso dal nulla sviluppano un punto cruciale della trama: il NK ora ha un drago. è come se al prossimo episodio dal nulla appare un super bazooka che fa secchi tutti i non morti in colpo solo.
Queste sono proprio le basi della scrittura che vanno a farsi benedire: serve un personaggio in un posto? piazziamolo! Serve un megacatenone? piazzamolo! Serve che gli Zombie attendano 24 giorni per capire che il mare s'è ghiacciatto e nel mentre il NK sta a guardare? facciamolo! Serve che Sam trovi a culo la chiave di volta per la vera origine di Jon? Facciamolo! Serve un personaggio tirato dal nulla e potenziato al massimo per poter mantenere più a lungo Cersei sulla scacchiera? Facciamo! e si può continuare all'infinito...maddai davvero non ci rendiamo conto che tutto è fatto a forza e ricorrendo ad espedienti narrativi che mano i filmini degli anni ottanta?

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #522 il: 18 August 2017, 21:35:42 »
... ma blinda la supercazzola del Night King come se fosse antani zombi sbiriguda drago e quintana sulla barriera come se fosse magica per 2 con scappellamento a destra ?

Direi che vi ho spiegato tutto. :okayguy:

Luis

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #523 il: 18 August 2017, 22:00:02 »
Inizia la puntata e tra i bei discorsi vari della compagnia cattura non morto mi dico: ma sì, dai, tante cazzate ma come intrattenimento questa serie funziona ancora alla grande!!      (vedi robe già dette: WW in attesa, soldati in fila e attacco con il drago perperdicolare, laghetti che da bordo-riva diventano fosse, nuotare in armat...)

Poi la puntata continua e mani tra i capelli.
Può ancora piacere, ne sono sicuro lo so, ma siamo davvero a scelte senza senso, a situazioni ridicole.

E dire che le stesse cose lavorate meglio avrebbero potuto essere grandi. Appena han colpito il drago mi sono immaginato lo stupendo e terribile drago non morto che ne sarebbe derivato. YAY.

Vallia

• Jerry Gergich
  • Fede… ne serve sempre una scorta!
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Game of Thrones S07E06 - "Beyond the Wall"
« Risposta #524 il: 18 August 2017, 22:36:32 »
Ma che merda è?! Ma stiamo scherzando? No no no...

Questa puntata è stata la fiera dell'idiozia generale:
- I magnifici 7 che scappano dopo 5 minuti e mandano Gendry a chiedere aiuto... ma che cazzo pensavano che sarebbe successo andando in 7 (+ comparse inutili) da SOLI oltre la Barriera?? Il piano era ovviamente stupido di suo, ma vederli chiamare aiuto subito mi ha fatto cadere le palle.
- Il corvo ovviamente si teletrasporta, arriva subito da Dany che a sua volta si teletrasporta per aiutare Gionsnò. Incurante del suo esercito, del tempo che dovrebbe metterci ad arrivare se questa serie avesse ancora un senso... ah che belle le fanfiction storie d'amore!
- Lo ripeto per sicurezza: Dany non avrebbe potuto mai nella vita arrivare in tempo per salvare Jon e gli altri. Quanto sarà passato per loro? Uno/due giorni massimo? Come possono corvo e draghi spostarsi così velocemente? Per viaggi del genere ci mettono minimo minimo una settimana. Qui non si parla di "non fanno vedere i viaggi per non sprecare tempo", qui si parla di cose che non hanno senso.
- Vogliamo parlare delle comparse MAI VISTE PRIMA che apparivano SOLO per morire/combattere, e scomparivano nuovamente nelle scene di dialogo? Cioè almeno presentali, fai finta che non siano lì solo per non far morire più di un personaggio.... che schifo. Questa è una cosa tipica dei fantasy (fatti male), che in GoT non si era mai vista prima, per fortuna.
- Il dialogo fra Tyrion Dany poi è uno dei più brutti e inutili che io abbia mai sentito. Non solo non concludono un discorso e sembra scritto da un decerebrato, ma mostra pure che sanno benissimo che ci sarà una trappola, ma che andranno comunque per....??? BOH!
Arya e Sansa nonsense. Non capisco onestamente che cazzo stia succedendo. Invece di riappacificarsi e parlare come sorelle (Stark vs the world? No, uccidiamoci fra di noi), litigano. Forse fa parte della caratterizzazione "no one" di Arya, ma dov'è finita la sua lista? Cazzo si occupasse di essere utile a qualcosa. Quanto mi sta sui coglioni ora non potete capirlo.
Jon che si attarda non si sa perché (spero fosse per far guadagnare tempo agli altri);
Jon che si salva grazie ad un culo grosso come un grattacielo. Riemerge dall'acqua e lo ignorano. Stesso culo di Jaime nello scorso episodio direi;
Jon che chiama "la sua regina" Dany senza motivo. Ma quando mai si passa da "your grace" ai diminutivi in un giorno? :wall:

Comunque io immaginavo che il NK avrebbe preso un drago. Penso che in molti se l'immaginassero, mi pare di averlo letto spesso nel topic teorie. E immaginavo/speravo che Jon e Dany si sarebbero innamorati (anche se continuo a pensare che non finirà bene, almeno nei libri). Sono tutte cose che mi aspettavo accadessero, ma le stanno rendendo male, malissimo, male in un modo incredibile. Peggio di così non credo potessero fare. :nu:

Madonna lo schifo. È il primo 4 che do a questa serie, perché di solito anche se critico, mi accontento e faccio passare le stronzate. Ma stavolta... boh.

Hai espresso il mio pensiero, non commento mai ma questo episodio è stato di una delusione unica! No sense a go go, dialoghi idioti è personaggi piatti e senza spessore, senza sfumature, non riesco a paragonare la prima stagione a questa, sembrano due prodotti diversi, anziché entrare in empatia con i personaggi, ho riso tutto il tempo, il dialogo tra Dany e Jon, come lui la guardava da figaccione, sembrava di vedere un telefilm super trash alla PLL, sebbene quest'ultimo abbia più senso di questa roba.

Sono ancora attonita, non mi capacito, hanno rovinato un qualcosa di epico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk