Sondaggio

Ma nuoooooooooooo :( Colpo al cuore. (4 voti)

4 o meno
56 (2.5%)
5
34 (1.5%)
6
22 (1%)
7
46 (2%)
8
100 (4.4%)
9
164 (7.2%)
10
151 (6.6%)
"Down south the air smells like pig shit" - "You've never been South" - "I've been to Winterfell"
198 (8.7%)
"Mi ha legato al letto, mi ha spogliato nudo..." - "Finora non sembra così terribile".
252 (11.1%)
"The enemy always wins, and we still need to fight him!"
60 (2.6%)
"Heroes do stupid things and they die"
85 (3.7%)
"Sometimes nothing is the hardest thing to do."
55 (2.4%)
"We are going to destroy the night king and his army...   and we will do it together!"
93 (4.1%)
Italiansubs piu' veloce di Gendry
205 (9%)
Tira più la morte di un Drago che la morte di una persona. Viserion: We Remember <3
212 (9.3%)
E ora sò dracarys pè tutti!
168 (7.4%)
L'orso in fiamme è il simbolo del WWF (WHITE WALKERS ON FIIIREEE)
45 (2%)
Daenerys che dà del basso a Jon è il più grande WTF della stagione.
327 (14.4%)

Totale votanti: 850

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E06 - "Beyond the Wall"  (Letto 81590 volte)

Riven

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E06 - "Beyond the Wall"
« Risposta #420 il: 17 August 2017, 21:09:54 »
Premetto che qui non scrivo mai ma leggo sempre e sono molto stupita nel vedere quante critiche stanno piovendo non solo sui singoli episodi ma sulla stagione intera. Boh vabbè, sarò l'unica ma io la preferisco mille volte adesso (escludo la prima stagione che secondo me è stata la migliore).
Per me GOT è una serie ben realizzata che racconta una storia molto avvincente.

Son gusti eh, ma dubito che saresti arrivata alla season 7 senza le altre 6 season che, però, sono di un tipo totalmente differente. ASOIAF ( e di rimando GOT ) non è mai stata una cronaca di battaglie ed amori, ma è una cronaca di crudo realismo medioevale, con politica, potere, grandi dialoghi, colpi di scena, personaggi grigi e dove il buono e l'amore non necessariamente trionfano. Questo è stato anche GoT fino a che il materiale era quello originale, quello che tutti abbiamo amato.

Se non vi fosse stato quel materiale, se GoT fosse dipeso solo da questi mediocri sceneggiatori, probabilmente Ned sarebbe vivo, le red Wedding sarebbero state una occasione felice per festeggiare, mille personaggi non si sarebbero mai visti nemmeno, tutti gli intrighi, i discorsi meravigliosi non si sarebbero visti etc etc etc. avresti avuto 7 stagioni di gente che corre da A a B senza motivo, con tizi che si teletrasportano ed una storia che nemmeno peppa pig renderebbe così male.

La mediocrità di questi sceneggiatori si vede proprio nel momento in cui han dovuto fare loro le scelte o cambiare alcune cose ( Stannis e Dorne ad esempio )  mentre i punti elevati sono quelli di Martin
Onestamente, se le stagioni precedenti fossero state fatte come la settima, dubito fortemente che si sarebbe mai arrivati qua, imho avrebbero cancellato tutto alla season 3
Cause I'm a picker I'm a grinner I'm a lover And I'm a sinner I play my music in the sun I'm a joker I'm a smoker I'm a midnight toker
I sure don't want to hurt no one

monnalisa

• Clara Oswald
  • Allons-y Alonso
    • Mostra profilo
« Risposta #421 il: 17 August 2017, 21:10:01 »
FERMI TUTTI. HO CAPITO TUTTO!

Questa puntata era uno scherzo di D&D!
Domenica la puntata avrà tantissimo senso e saremo tutti felicissimi!!

:trollface:

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #422 il: 17 August 2017, 21:15:22 »
è piuttosto presente sul campo di battaglia secondo me... Fosse davvero che con la sua morte cessano di esister tutti gli zombie+ morte di tutti i WW, mi aspetterei di vederlo un paio di volte in tutta la serie, per il resto nascosto nel profondo nord.

Mi pare sia comparso due volte: ad Hardhome è stato a guardare dalla cima di una montagna per poi scendere a fare lo sborone a battaglia finita; nell'ultimo episodio... idem, a parte il fatto che ha scagliato un paio di missili terra-aria, ma sempre standosene ben lontano dal vivo dell'azione. Non mi sembra un amante del rischio.

Ah, a proposito di Hardhome, ho riguardato il pezzo finale: i non morti entrano in acqua. Niente allergie strane, quindi.
I am the FBI.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #423 il: 17 August 2017, 21:25:50 »
Ah, a proposito di Hardhome, ho riguardato il pezzo finale: i non morti entrano in acqua. Niente allergie strane, quindi.

Dovresti vederli a contatto con la birra  :beer:

rokita01

• The Todd
  • The owls are not what they seem.
    • Mostra profilo
« Risposta #424 il: 17 August 2017, 21:31:52 »
Mi pare sia comparso due volte: ad Hardhome è stato a guardare dalla cima di una montagna per poi scendere a fare lo sborone a battaglia finita; nell'ultimo episodio... idem, a parte il fatto che ha scagliato un paio di missili terra-aria, ma sempre standosene ben lontano dal vivo dell'azione. Non mi sembra un amante del rischio.
Vero, il NK è sempre apparso molto defilato quando si trattava di vere e proprie battaglie. L'unica volta che l'abbiamo visto effettivamente in azione è stato quando nella 6x05 uccide il vecchio corvo a tre occhi, ma allora si trattava di una situazione di estremo vantaggio per loro. Non la considero neanche una battaglia ma un massacro.
Anche in questa puntata passa mezzo episodio arroccato nei pressi del lago (sempre in posizione rialzata, quindi di vantaggio). Nel tirar giù il drago non mi sembra si sia esposto tanto.

Vodka

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #425 il: 17 August 2017, 21:54:11 »
Premesso che sull'origine e organizzazione dei WW ci é stato detto poco e che leggendovi mi sta persuadendo sempre di più l'opinione secondo cui il Nk ha creato gli altri Ww e sia quindi una sorta di "arcimaestro vampiro" ;

Detto ciò prima ritenevo che il Nk fosse sempre defilato per semplici ragioni di organizzazione gerarchica. Anche negli eserciti umani gli ufficiali e soprattutto quelli più alti in grado sono defilati dallo scontro, il loro compito é quello di guidare l'esercito che senza gli ufficiali non saprebbe coordinarsi e pensare a tattiche di guerra, senza di loro la battaglia sarebbe quindi a tutti gli effetti persa, ma non perché i soldati si sgretolano, ma perché privi di guida

Comunque voglio chiarire :

La logica che sta dietro all' ammazziamo il WW e muoiono gli zombi da lui creati la approvo e la capisco
La logica che sta dietro all ammazziamo  il NK e muoiono non solo gli zombi da lui creati, ma tutti,  non mi piace... La trovo troppo semplice e vista troppe volte
« Ultima modifica: 17 August 2017, 21:59:55 da Vodka »

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #426 il: 17 August 2017, 21:56:29 »
ma non è la prima volta nella storia che un corvo fa un tragitto in così poco tempo, o ricordo male? . Per me son cose irrilevanti perché GOT mi è sempre stato presentato come fantasy. Esistono corvi con 3 occhi, non può esistere all'occorrenza che, spinto anche dall'intento, il suo volo diventi "magicamente" più rapido?. Io lo guardo anche con un occhio non troppo razionale, del resto ci sono profezie, draghi e gente che partorisce ombre, per questo non considero il volo di un corvo rapportato a tempistiche reali, o almeno non sempre.
Non mi sei sembrato sgarbato, ma non dare peso a queste cose non significa che piaccia la merda, scusa :XD:
Le battaglie mi piacciono tantissimo, è vero, e sono anche una che certe serie non le segue perché cerca la verosimiglianza a tutti i costi (e chi mi conosce in questo forum te lo può confermare) però GOT non è una storia ambientata nel mondo reale, perciò a queste cose non dò tanto peso come magari puoi darlo tu. E' solo un'altra maniera di percepire la storia, non è che la mia è giusta e la tua è sbagliata e viceversa, è solo diversa.
Chiedo anche a te: nel frattempo in cui il corvo volava, se ci avesse messo davvero il tempo reale che doveva metterci, cosa avrebbero potuto mostrare per farci vedere che il tempo stava passando? Oltre a Jon e compagni ovviamente morti assiderati?.
@peperuta rispondo dopoun po' :asd::
Non è la prima volta nelle ultime 2 stagioni, hai ragione, ma nelle prime 4/5 circa i corvi ci mettevano il tempo che dovevano. Le notizie tardavano ad arrivare da una parte all'altra del continente (com'è giusto che fosse). Comunque questo caso è proprio clamoroso perché il corvo non porta solo notizie, ma il corvo permette a Dany di salvare Gionsnò.
Il problema è che in GoT, pur essendo un fantasy, inizialmente il realismo c'era. È proprio quello il bello secondo me: non ci sono personaggi totalmente buoni e personaggi totalmente cattivi (a parte forse Jon e Sam fra i principali), ma ognuno ha le sue ragioni; chi sbaglia paga e non c'erano plot armor eccessive; la guerra non è mostrata come sola gloria ma anche come merda che affama il popolo che non c'entra niente con essa; la tattica militare conta, non solo i numeri; i soldi comandano anche lì... etc etc. Ora tutte queste cose, che sono per me la base ed uno dei motivi per cui amavo GoT, sono sparite.
Tu la vedi in un modo diverso, ok, però secondo me è il modo sbagliato. Perché la logica c'è sempre stata,  prima non era così. Comunque la si voglia vedere era un mondo verosimile che, accettati i vari elementi magici, aveva comunque una sua logica e coerenza interna.
Anche se siamo in un fantasy, se non viene introdotta la magia del teletrasporto non accetto che qualcuno la conosca :asd:. Il problema in questo caso non è che avrebbero dovuto farci vedere il tempo che passava, è che non avrebbero dovuto cacciare Jon in quella situazione fin dal principio. Come hai detto tu, se ci avesse messo il tempo reale Jon sarebbe morto assiderato, punto. La soluzione non è rendere il corvo e Dany supersonici, la situazione è non cacciarli in quel guaio e basta.
« Ultima modifica: 17 August 2017, 22:00:49 da Sephz »
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #427 il: 17 August 2017, 21:56:37 »
Anche qui ci sono "incongruenze logiche per favorire la trama".
Il re della notte per risvegliare i cadaveri non ha bisogno di toccarli...Viserion però lo tocca (e quindi c'è la necessità di tirarlo fuori dall'acqua) per poterlo risvegliare :asd:

Attenzione che i bambini che trasformava li doveva toccare, possiamo pensare che sia un modo per trasmettergli maggiore potere, questa magari non è neppure una forzatura perchè probabilmente possiamo dire che il suo potere di richiamare i morti sia una cosa mentre trasmettere il suo potere può avvenire solo con un contatto diretto (e una mancanza di volontà da parte del soggetto).

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #428 il: 17 August 2017, 21:59:18 »
Come hai detto tu, se ci avesse messo il tempo reale Jon sarebbe morto assiderato, punto. La soluzione non è rendere il corvo e Dany supersonici, la situazione è non cacciarli in quel guaio e basta.

Oppure farli morire assiderati. E far affogare Jaime. Eccetera.
I am the FBI.

Nintholo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #429 il: 17 August 2017, 22:03:31 »
Sempre riguardo il rapporto acqua/zombi mi autoquoto nel caso qualcuno gli sia sfuggito questo mio post di qualche tempo fa su questo episodio:

Eh ma vorrei farti notare un piccolo particolare... in questa stessa puntata non so se avete notato nella scena in cui Tormund rischia di essere ucciso dai non morti e poi arriva il Mastino a salvarlo. Quando viene sbattuto a terra dal buco nel ghiaccio ai suoi piedi, lo stesso che fece il Mastino col martello di Gendry, escono fuori dall'acqua ben due non-morti, uno dei quali è lo stesso che il Mastino fece cadere dentro, lo stesso che colpi col masso e che iniziò per primo la camminata. Quindi paradossalmente da quel che ci fanno vedere i non-morti non hanno problemi a stare in acqua... forse li sotto era bassa per questo sono riusciti a riemergere ma di certo l'acqua non li uccide.
Anche nella scena in cui i due non morti fanno sprofondare Jon nel ghiaccio si vede solo che lo tirano a fondo magari poi lui si è liberato e questi sono solo sprofondati.

E' un errore? Una scena voluta? Se i non morti quindi non sono vulnerabili all'acqua allora vuol dire che l'attesa era voluta prima di procedere all'attacco dell'isolotto con i nostri eroi. E che giustamente per tirare fuori il drago qualcuno di loro sott'acqua c'è andato.

...

Comunque voglio chiarire :

La logica che sta dietro al ammazziamo il WW e muoiono gli zombi da lui creati la approvo e la capisco
La logica che sta dietro al ammazziamo  il NK e muoiono non solo gli zombi da lui creati, ma tutti,  non mi piace... La trovo troppo semplice e vista troppe volte

Anche a me stona il fatto che se viene ucciso il NK muoiano anche i WW, quest'ultimo sono stati "generati" da esseri viventi e non dai morti come per le altre creature. E' giusto che quelli che erano morte prima, lo ritornino dopo che il loro "creatore" è stato mandato al "creatore" (scusatemi il gioco di parole).

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E06 - \"Beyond the Wall\"
« Risposta #430 il: 17 August 2017, 22:08:57 »
E' un errore? Una scena voluta? Se i non morti quindi non sono vulnerabili all'acqua allora vuol dire che l'attesa era voluta prima di procedere all'attacco dell'isolotto con i nostri eroi. E che giustamente per tirare fuori il drago qualcuno di loro sott'acqua c'è andato.
Ripeto: secondo me semplicemente non sanno nuotare. Come il 90% degli zombie nei film/serie, non hanno la coordinazione adeguata. Quindi si, forse l'acqua era bassa e sono riusciti a riemergere, o forse erano aggrappati.
Riguardo l'attacco le ipotesi sono due:
1) Non potendo nuotare stavano aspettando che il lago si ghiacciasse di nuovo;
2) Stavano aspettando i draghi per poterne uccidere uno (mi sembra la più probabile, visto che i WW non si scompongono minimamente al loro arrivo e prendono subito l'arma).

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 22:08:57[/time]
Oppure farli morire assiderati. E far affogare Jaime. Eccetera.
L'ideale per loro sarebbe stato far morire qualcuno/tutti tranne Jon in battaglia (prima di farli finire accerchiati) e far catturare Jaime da Dany come ostaggio (poi magari liberato successivamente per l tregua?). Ma loro volevano la battagliah figah coi draghi e fanculo tutto. -.-'
« Ultima modifica: 17 August 2017, 22:19:09 da Sephz »
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Skyfullofstars

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #431 il: 17 August 2017, 22:10:50 »
Io sono troppo allibita da questa puntata, davvero sono così  :interello:
Non ho capito se è uno scherzo. Mi è sembrato di vedere un crossover tra Once Upon a time e The vampire diaries. Bho.

L'episodio è una serie di eventi insensati, senza una minima logica, e dialoghi scritti davvero male.

Per esempio, devo commentare la scena finale tra Danaerys e Jon: imbarazzante. Degna di una telenovela.
Dany? :mlol: Ma da chi l'ha sentita chiamare così?  :XD: ha letto i libri?
ho presente che Danaerys venga chiamata dai suoi familiari Dany, ma non ha proprio senso - ma nessuno proprio - che Jonny si metta a chiamarla così, nonostante qualsiasi allusione-connesione parentale o vattelapesca vogliano lasciare percepire gli autori.

Mamma... dell'episodio non riesco a salvare niente. Uno schifo proprio. Sono delusissima. Non ho neanche voglia di vedere le successive puntate.

Ma se tu ti chiami Giulia e io e te diventiamo amiche magari inizio a chiamarti Giuli senza averlo sentito da nessuno..poi magari a te fa schifo e mi dici di non chiamartici..come ha fatto daenerys..poi anche a me havdato fastidio quel nomignolo perche non mi sarebbero piaciuti come coppia pero tanto insensato non mi sembra..

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #432 il: 17 August 2017, 22:12:34 »
A me il dialogo tra Jon e Dany sembra la cosa più normale della puntata e non l'ho nemmeno trovato così melenso ed esagerato come si dice.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #433 il: 17 August 2017, 22:22:39 »
Nel dialogo tra Jon e Dany, o meglio nel "Dany? da tanto tempo non chiamano così...e l'ultimo è stato mio fratello" la cosa non ha dare fastidio, ma a renderelo stucchevo e didascalico è l'ammiccamento continuo al telespettatore, il continuare a dire "guardate...guardate...il segreto di pulcinella". Perchè di altri significati, sia di percezione dei personaggi, sia di metanarrativi non ne ha.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #434 il: 17 August 2017, 22:23:47 »
Ma se tu ti chiami Giulia e io e te diventiamo amiche magari inizio a chiamarti Giuli senza averlo sentito da nessuno..poi magari a te fa schifo e mi dici di non chiamartici..come ha fatto daenerys..poi anche a me havdato fastidio quel nomignolo perche non mi sarebbero piaciuti come coppia pero tanto insensato non mi sembra..
Ma no dai.. prima di tutto perché proprio Dany? :asd: senza averlo già sentito prima mi sembra molto fortuito azzeccare il nome che usava suo fratello. ma a parte questo, vabbé, è proprio brutto che la chiami con un nomigliolo dopo così poco tempo. Non hanno nemmeno confidenza, la chiamava "your grace" fino a dieci minuti prima! Secondo me è un dialogo proprio brutto (l'ultimo di una lunga serie).

È comunque il problema minore in quest'episodio disastroso :XD:.
DRAMA
COMEDY
ANIME