Autore Topic: [Personaggi Principali] Futurama  (Letto 9017 volte)

socio79

  • Karma Whore
  • *
  • Post: 14662
  • Sesso: Maschio
  • Lo Zio... twice *_*
    • Mostra profilo
[Personaggi Principali] Futurama
« il: 17 July 2010, 12:58:17 »
Philip J.Fry

Fry nasce il 9 agosto 1974, a Brooklyn, New York, pertanto ha 25 anni. A quel tempo Fry lavorava come fattorino per la Panucci's Pizza e l'ultimo dell'anno del 1999 a causa di uno scherzo si trova a consegnare una pizza in un laboratorio di criogenia applicata, finendo intrappolato in una capsula e rimanendovi ibernato per 1000 anni. Al suo risveglio nell'anno 3000 Fry trova lavoro dal suo pro-pro-...-pro-nipote, il vecchissimo e bizzarro professor Hubert Farnsworth, come fattorino per la ditta di spedizioni intergalattiche Planet Express.
Abita nell'armadio dell'appartamento del collega ed amico Bender: un robot.
La maggior parte della sua giornata la passa negli uffici della ditta.

(clicca per mostrare/nascondere)

Bender Rodriguez

Bender conosce il protagonista Fry nella prima puntata, mentre questi sta sfuggendo a Leela. Bender lavorava come piegatore, ma dopo aver scoperto che le sbarre da lui piegate venivano utilizzate nella costruzione di cabine per suicidio, decide di suicidarsi.
Bender ha frequentato l'università di Marte, iscritto alla facoltà per piegatori (con specializzazione in "raddrizzamento dei materiali"), dove diventò una leggenda per i suoi scherzi nella confraternità "E.R.R.".
Ha bisogno di bere grandi quantità di alcoolici per ricaricare le sue pile al combustibile (è una tecnologia inventata dal prof. Farnsworth) ed ama fumare il sigaro perché, a suo dire, gli dà un'aria da macho. Inoltre è affetto da cleptomania ed è appassionato di pornografia robotica.
La sua composizione è: 30% ferro - 40% zinco - 40% dolomite - 40% titanio - 40% piombo.
È il cuoco dell'equipaggio della navetta Planet Express, anche se la sua cucina è poco apprezzata dall'equipaggio poiché, essendo un robot, non possiede le papille gustative degli umani e quindi non ha un parametro obbiettivo da seguire.
Il suo migliore amico è Fry.

Turanga Leela

Leela è nata in una società di mutanti che vivono nei sotterranei di New New York (la New York del 3000).
Per risparmiarle le sofferenze della vita da mutante, i suoi genitori la abbandonarono sulle gradinate dell'Orfanotrofio Cookieville con un bigliettino scritto in una lingua pseudo-aliena, per fuorviare ogni possibile sospetto sulla sua origine. Da quel momento, perciò, Leela è convinta di essere l'ultima esponente della razza dei Monocoli.
L'infanzia e l'adolescenza di Leela sono molto tormentate, soprattutto a causa del fatto di essere l'unica della sua specie e di sentirsi costantemente sola. Per questo motivo, Leela è spinta a combattere i fenomeni di bullismo, da piccola all'orfanotrofio, e ad imparare il kung-fu da teenager.
Diventata adulta, Leela diventa più attraente, anche se possiede un solo occhio, che lei comunque continua a considerare la causa delle sue tormentate relazioni sociali. Il primo lavoro di Leela è come impiantatrice del chip della carriera: qui incontra Fry per la prima volta e, da qui, la sua vita ha una svolta. Fry la convince a lasciare il suo lavoro e a seguirlo sulla navetta spaziale Planet Express, di cui poi diventerà capitano.
Anche la vita amorosa di Leela subisce le conseguenze dell'unico occhio: non è convinta di cosa vuole, non riesce ad impegnarsi in una relazione stabile e sembra quasi sfuggire e rifiutare l'amore. Fra le tante conquiste di Leela, c'è proprio il compagno di lavoro Philip J. Fry. Durante tutte le serie, anche se non sono mai arrivati a combinare nulla di concreto, Leela e Fry hanno parecchi momenti intimi.

Professor Hubert J. Farnsworth

Il professore è nato l'8 aprile 2841, per cui ha più di 165 anni. Nonostante questo è paradossalmente il pro-pro...pro-nipote del protagonista Philip J. Fry, che fisicamente dimostra 25 anni, ma in realtà ne ha 1025, avendone passati mille in una capsula criogenica.
È un inventore dai risultati spesso contrastanti: se molto spesso le sue invenzioni sono geniali e risolvono molti problemi, altre volte ne creano di nuovi. In una puntata della serie si scopre che grazie a lui è stata scoperta la tecnologia necessaria alla costruzione dei robot sulla Terra e del loro utilizzo su vasta scala.
È professore all'università marziana di "matematica dei neutrini quantici".
Il suo personaggio ricalca lo stereotipo popolare dello scienziato pazzo, ma anche le abitudini e le idiosincrasie delle persone senili: sembra essere ossessionato dalla creazione di "superuomini atomici", ma anche dalla contemplazione la sua "collezione di cavi di diverse lunghezze e colori".

(clicca per mostrare/nascondere)
Il nome del personaggio del professore è stato ispirato dall'omonimo scienziato Philo Farnsworth, pioniere nello sviluppo della trasmissione televisiva e sviluppatore del primo congegno per la fusione nucleare.

Amy Wong

Amy Wong è una studentessa di ingegneria all'Università marziana che per aiutarsi negli studi lavora all'interno della Planet Express (in realtà è stata assunta perché condivide con il Professor Farnsworth lo stesso gruppo sanguigno).
Amy viene da una ricca famiglia cinese trapiantata su Marte. I suoi genitori sono ricchissimi e possiedono l'intero emisfero ovest di Marte. La mamma di Amy è una stereotipata asiatica media e il papà vorrebbe che sua figlia si sposasse e gli desse dei nipotini, ma lei non ne vuole sapere.
Amy è il classico stereotipo della teenager, ama i vestiti e divertirsi senza prendere impegni, andare alle feste, incontrare sempre nuovi ragazzi e seguire le mode (anche se in Futurama la moda è ciò che meno piace alla gente). È spesso attratta dalle cose e dalle persone stravaganti. Spesso dimostra di comportarsi in modo incosciente e di essere impacciata, proprio come l'amico Fry.

(clicca per mostrare/nascondere)

Hermes Conrad

Di nazionalità "indocinogiamaicana", Hermes è un burocrate di livello 34, che lavora alla Planet Express occupandosi dell'amministrazione finanziaria e del personale. Prima di intraprendere la carriera di burocrate è stato un atleta olimpionico di limbo, rappresentando la Terra nelle Olimpiadi del 3004.
Contrariamente al classico stereotipo dei Giamaicani, Hermes è iperattivo e ossessionato dal lavoro (è seccato di essere attivo solo per il 78,36% del tempo). Le caratteristiche principali del suo carattere sono la pignoleria, l'ordine, la puntualità e il rispetto delle norme e dei regolamenti.
Hermes è sposato con la bellissima LaBarbara, conosciuta quando era ancora un campione di limbo, da cui ha avuto un figlio di nome Dwight.

Dottor John A. Zoidberg

Il Dottor Zoidberg è un alieno del pianeta Decapod 10.
Responsabile medico della Planet Express, non ha la minima conoscenza di anatomia umana: per questo non è riuscito a diventare un ricco dottore, come nei suoi sogni.
Vorace divoratore di qualsiasi cosa, commestibile o meno, è un vecchio amico del professor Farnsworth.
Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono la perenne solitudine, giustificata dalla sua povertà e dal ribrezzo che ispira alla gente, l'involontaria ma catastrofica goffaggine, che lo porta a distruggere o danneggiare ogni oggetto (o, data la sua professione, paziente) su cui mette "le chele", e l'attitudine a divorare qualsiasi cosa a prescindere dalla sua commestibilità.

Zapp Brannigan

Brannigan è un membro dell'esercito dell'Ordine Democratico dei Pianeti (DOOP) anche se i suoi titoli variano, ed è stato definito come "Generale a 25 stelle" e "Generale Maggiore Webelo". In realtà non è altro che un fanfarone, assolutamente incapace di adempiere ai suoi compiti di generale. Assolutamente strampalato e vergognosamente pieno di sè, la sua unica occupazione sembra essere quella di rimorchiare le donne. Celebri sono le sue battute con immancabili allusioni a sfondo sessuale con le quali tenta di sedurre la donna, umana e non, di turno (Zapp ha raccolto tutte queste frasi volgari e scurrili in un libro, intitolato "Battutacce da acchiappanza") e le avances con le quali assilla Leela in continuazione.

Mordicchio

Mordicchio è l'animaletto domestico di Leela.
È stato trovato in una missione di salvataggio delle specie che popolavano un pianeta prossimo al collasso gravitazionale (Vergon 6).
Divora qualsiasi cosa trasformandola in materia oscura, utilizzata come carburante per astronavi.

(clicca per mostrare/nascondere)

Fonte: www.wikipedia.org
« Ultima modifica: 19 August 2010, 23:00:31 da socio79 »