Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0~5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [Commenti] Futurama 7x12 "31st Century Fox"  (Letto 3057 volte)

socio79

• Karma Whore
  • *
  • Lo Zio... twice *_*
    • Mostra profilo
[Commenti] Futurama 7x12 "31st Century Fox"
« il: 30 August 2012, 07:31:36 »

Vi ricordo che per eventuali commenti sulla qualità della 7a stagione c'è questo topic apposito... qui si commenta solo la puntata :zizi:

SBIDONIAMOCI!!!

roberto88vv

• Annyong Bluth
  • Che vita sarebbe senza South Park?!
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Futurama 7x12 "31st Century Fox"
« Risposta #1 il: 31 August 2012, 00:20:33 »
 :arale:
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 31 August 2012, 00:22:18 da roberto88vv »

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 August 2012, 13:08:33 »
 :quoto:

EDIT: Il tasto SPOILER questo sconosciuto :wall:
« Ultima modifica: 31 August 2012, 17:21:57 da socio79 »
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

dan80

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 August 2012, 15:14:36 »
le mie serie preferite (in corso): Breaking Bad, Sons of Anarchy, Mad Men, Community, Person of Interest, Sherlock, Arrested Development, Wallander
le mie serie preferite (finite): Kings, E.R., Chuck, Rome, Jekyll
le mie serie sci-fi preferite (finite): Babylon 5, Star Trek TOS/TNG, Firefly, Earth final Conflict (solo la 1ª stagione), Farscape, Battlestar Galactica, U.F.O. Shado, Space 1999 (solo la 1ª stagione), Stargate Sg1 (1ª-8ª stagione), X-files (1ª-5ª stagione), Alias, Earth II, Quantum Leap
Sto recuperando: The Good Wife, Southland, Justified, Friends, Scrubs
In contemporanea: troppe
Interrotte: The Newsroom, Burn Notice, Terra Nova (zzzz...), Heroes, Californication

AlbTrex

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2 September 2012, 00:10:57 »
Mmm, puntata partita benissimo: la scena in cui la Planet Express è andata a comprare le nuove uniformi mi ha UCCISO, fra citazioni, il solito gusto horror dei completi del professore (ahahahah!!), i commenti di Leela (We’ve seen enough… Too much actually!), Bender e la tenuta da caccia….  :XD:

Poi boh, la puntata si è un po’ persa, e la critica che voleva fare alla caccia alla fine non si è neanche sentita… Il finale “tutti robot” poi mi ha un po’ ricordato “La moglie perfetta” con Nicole Kidman…

Certo che Futurama sa essere di una cattiveria…  :XD: :XD:
Voto: 7 +.

P.S. Che tenera la volpe!!! :D
P.S.2 L’erba gatta, ahahah! E il cavallo in groppa a Bender!!  :XD: :XD:
« Ultima modifica: 2 September 2012, 20:05:51 da AlbTrex »

Ariuna

• Abed Nadir
  • NERD POWER!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2 September 2012, 15:58:52 »

Puntata carina, la parte migliore però è stata la scelta delle uniformi nuove.

Io ho riconosciuto:
- le divise distillanti di Dune;
- Zoidberg Stormtrooper;
- Fry Star Trek;

Non ho riconosciuto le divise di Leela ed Amy.

Quella del professore l'ho riconosciuta, dopo un po'.

Così tante serie e così poco tempo

hoppus

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 3 September 2012, 14:52:15 »

Io ho riconosciuto:
- Zoidberg Stormtrooper;
- Fry Star Trek;

cavolo, certo che il citazionismo di futurama è davvero eccessivo (almeno a mio parere) e per quanto mi riguarda appensantisce di molto gli episodi. a volte sembra che uno debba conoscere tutta la cultura pop americana per potersi godere appieno futurama.

walterstucco

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Futurama 7x12 \"31st Century Fox\"
« Risposta #7 il: 3 September 2012, 18:37:24 »

Io ho riconosciuto:
- Zoidberg Stormtrooper;
- Fry Star Trek;

- Leela Barbarella
- Amy Balle spaziali

quella del professore era facile, lo dice il venditore "the stardoz 2293", probabilmente intendendo un remake
dell'originale del 1973 (o 74, non ricordo) con Sean Connery

Post unito:  3 September 2012, 18:37:24
cavolo, certo che il citazionismo di futurama è davvero eccessivo (almeno a mio parere) e per quanto mi riguarda appensantisce di molto gli episodi. a volte sembra che uno debba conoscere tutta la cultura pop americana per potersi godere appieno futurama.

in questo caso in particolare, a parte la tuta di Leela, le altre erano tutte molto famose
tra l'altro Dune è stato prodotto dall'italianissimo De Laurentis, Zardoz è inglese, Star Trek, Star Wars e Spaceballs fanno parte della cultura pop mondiale

hoppus

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 3 September 2012, 20:52:34 »
- Leela Barbarella
- Amy Balle spaziali

quella del professore era facile, lo dice il venditore "the stardoz 2293", probabilmente intendendo un remake
dell'originale del 1973 (o 74, non ricordo) con Sean Connery

Post unito:  3 September 2012, 18:37:24
in questo caso in particolare, a parte la tuta di Leela, le altre erano tutte molto famose
tra l'altro Dune è stato prodotto dall'italianissimo De Laurentis, Zardoz è inglese, Star Trek, Star Wars e Spaceballs fanno parte della cultura pop mondiale

dune, come il film serpico, è stato sì prodotto da un italiano, ma per il mercato ed il pubblico americano. che poi star trek, star wars e spaceball facciano a tuo dire parte della cultura pop "mondiale" è un concetto che mi fa semplicemente rabbrividire, per 2 motivi: 1. è robaccia; 2. veicolano una visione del mondo tipicamente americana, non "mondiale".
« Ultima modifica: 3 September 2012, 20:55:55 da hoppus »

dan80

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 3 September 2012, 21:14:18 »
dune, come il film serpico, è stato sì prodotto da un italiano, ma per il mercato ed il pubblico americano. che poi star trek, star wars e spaceball facciano a tuo dire parte della cultura pop "mondiale" è un concetto che mi fa semplicemente rabbrividire, per 2 motivi: 1. è robaccia; 2. veicolano una visione del mondo tipicamente americana, non "mondiale".

:O.O:
:wtfiread:
le mie serie preferite (in corso): Breaking Bad, Sons of Anarchy, Mad Men, Community, Person of Interest, Sherlock, Arrested Development, Wallander
le mie serie preferite (finite): Kings, E.R., Chuck, Rome, Jekyll
le mie serie sci-fi preferite (finite): Babylon 5, Star Trek TOS/TNG, Firefly, Earth final Conflict (solo la 1ª stagione), Farscape, Battlestar Galactica, U.F.O. Shado, Space 1999 (solo la 1ª stagione), Stargate Sg1 (1ª-8ª stagione), X-files (1ª-5ª stagione), Alias, Earth II, Quantum Leap
Sto recuperando: The Good Wife, Southland, Justified, Friends, Scrubs
In contemporanea: troppe
Interrotte: The Newsroom, Burn Notice, Terra Nova (zzzz...), Heroes, Californication

walterstucco

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 3 September 2012, 23:21:31 »

a volte sembra che uno debba conoscere tutta la cultura pop americana per potersi godere appieno futurama.

WRONG!
star wars, star trek, spaceball e dune l'hanno visto anche i sassi
magari a te non piacciono, ma è cultura pop mondiale (che significa appunto che sono entrati nel linguaggio
comune, non che siano capolavori - a parte che Star Wars, Star Trek e soprattutto Dune, lo sono.
la faccia di Che Guevara è cultura pop mondiale, anche se a te non piace Cuba, capisci? credo di no...)
anche mia madre sa chi è darth vader
basta aver acceso la TV due volte l'anno negli ultimi 20 anni per aver visto uno di quei film per caso
se tu non lo sai, blame yourself, non gli autori di Futurama

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #11 il: 4 September 2012, 10:36:09 »
la puntata mi è parsa più lunga del normale pur essendo sempre i soliti 20 minuti e questo non è un buon segno.
Di certo non è stata la puntata migliore ma ha avuto i suoi bei momenti.
Le puntate bender-cetriche mi annoiano un po' però.

detto questo non capisco perchè c'è gente(in questa sezione soprattutto) che non è capace di esprimere il proprio pensiero senza offendere.
e qui parlo di Walterstucco(che poi nomino lui perchè ha commentato prima di me,ma non è di certo l'unico)
La frase " capisci? credo di no..." era evitabilissima,oltre che stupida,oltre che inutile e triste poichè mette in risalto delle tue lacune di convivenza civile.
hai rovinato la tua motivazione alla discussione secondo me

hoppus

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 5 September 2012, 02:40:09 »
WRONG!
star wars, star trek, spaceball e dune l'hanno visto anche i sassi
magari a te non piacciono, ma è cultura pop mondiale (che significa appunto che sono entrati nel linguaggio
comune, non che siano capolavori - a parte che Star Wars, Star Trek e soprattutto Dune, lo sono.
la faccia di Che Guevara è cultura pop mondiale, anche se a te non piace Cuba, capisci? credo di no...)
anche mia madre sa chi è darth vader
basta aver acceso la TV due volte l'anno negli ultimi 20 anni per aver visto uno di quei film per caso
se tu non lo sai, blame yourself, non gli autori di Futurama

innazitutto non c'erano solo citazioni del "famoso" star wars.. molti autori americani (mica solo groening) hanno il brutto vizio di infarcire di citazioni, spesso un po' oscure (se non per gli adepti) le loro "creature". questo lo trovo pesante, molto.

cmq sarebbe interessante condurre un sondaggio dal titolo : "hai visto almeno qualche episodio di star wars?" se lo proponiamo negli states, probabilmente l'80 per cento almeno delle persone dirà di sì, 90 per cento se escludiamo chi ha meno di 30 anni.

ma se lo chiediamo nel resto del mondo (e parlo solo del mondo che ha almeno un televisore a casa) la percentuale crollerà ad un modesto 10, forse 15%. per dire, nella mia famiglia non c'è un cane che abbia mai visto almeno qualche episodio di star wars a parte proprio il sottoscritto, per curiosità, ed un mio cugino.

ma soprattutto, non basta conoscere un fenomeno per dire che fa parte della cultura. esiste un mondo di valori e rappresentazioni che scava un solco incolmabile fra noi e gli americani, cioè fra una cultura europea basata sul razionalismo ed una cultura americana basata sulla visione del mondo puritana.
su alcune aspetti universali (tipo l'amore) si può dialogare, sul resto ci si capirà sempre poco, almeno per come la vedo io. per questa ragione ritengo che serie come star wars, dr. house, grey's anatomy, etc. non faranno mai parte della cultura pop mondiale. scusate la pappardella, ma toccava proprio rispondere...

su certi tuoi modi d'esprimerti, stendiamo un velo pietoso. l'insulto, velato o diretto, è cmq sempre figlio di mancanza d'argomenti validi.
« Ultima modifica: 5 September 2012, 02:50:32 da hoppus »

roberto88vv

• Annyong Bluth
  • Che vita sarebbe senza South Park?!
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 5 September 2012, 08:52:50 »
io star wars l'ho visto tutto ma sinceramente non mi è sembrato tutto sto grande capolavoro. il primo in particolare era una palla. in ogni caso che sia conosciutissimo è vero.
Star Trek non l'ho mai visto perchè troppo lungo ma il capitano Kirk e Leonard Nimoy o come diavolo si scrive li conosco pure io. Spaceball non l'ho mai neanche sentito