Autore Topic: [Sergio Bonelli Editore] IL fumetto italiano (discussione generale)  (Letto 10939 volte)

stocaz

• Il Padre
  • Alicia Florrick
  • Why? Because FUCK YOU, that's why!
    • Mostra profilo
Re: [Sergio Bonelli Editore] IL fumetto italiano (discussione generale)
« Risposta #120 il: 21 October 2015, 14:30:45 »
La "nuova era" di Orfani è molto bello, sopratutto pensando a quanto l'argomento "immigrazione" sia attuale.

Oggi compro Morgan Lost, i disegni e Chiaverotti me lo fanno comprare a scatola quasi chiusa
eh no che bastardo stocaz....sei uno str**o  :nu: quarta su quarta....
:interpello:
Utente Esperto= ★★★ (deal with it)

PinballWizard

• Root
  • Born too late.
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 21 October 2015, 20:25:17 »
Morgan lost l'ho preso ieri. Ho faticato per trovarlo, è andato a ruba! Non ho ancora avuto tempo di leggerlo,ma i disegni sono fenomenali.
Anobii

Tutto il sistema sociale vigente è fondato sulla forza brutale messa a servizio di una piccola minoranza che sfrutta ed opprime la grande massa; tutta l’educazione che si dà ai ragazzi si riassume in una apoteosi della forza brutale; tutto l’ambiente in cui viviamo è un continuo esempio di violenza, una continua suggestione alla violenza […] Ed in Italia è peggio che altrove. Il popolo soffre perennemente la fame; i signorotti spadroneggiano peggio che nel Medioevo; il Governo a gara coi proprietari, dissangua i lavoratori per arricchire i suoi e sperperare il resto in imprese dinastiche; la polizia è arbitra della libertà dei cittadini, ed ogni grido di protesta, ogni benchè sommesso lamento è strozzato in gola dai carcerieri, e soffocato nel sangue dai soldati.
- Errico Malatesta

PinballWizard

• Root
  • Born too late.
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 25 March 2016, 13:41:05 »
oggi è uscito il primo numero UT di Corrado Roi e Paola Barbato, sembra interessante.  :zizi:

http://www.sergiobonelli.it/gallery/news/39756/UT--la-miniserie-evento-del.html
Anobii

Tutto il sistema sociale vigente è fondato sulla forza brutale messa a servizio di una piccola minoranza che sfrutta ed opprime la grande massa; tutta l’educazione che si dà ai ragazzi si riassume in una apoteosi della forza brutale; tutto l’ambiente in cui viviamo è un continuo esempio di violenza, una continua suggestione alla violenza […] Ed in Italia è peggio che altrove. Il popolo soffre perennemente la fame; i signorotti spadroneggiano peggio che nel Medioevo; il Governo a gara coi proprietari, dissangua i lavoratori per arricchire i suoi e sperperare il resto in imprese dinastiche; la polizia è arbitra della libertà dei cittadini, ed ogni grido di protesta, ogni benchè sommesso lamento è strozzato in gola dai carcerieri, e soffocato nel sangue dai soldati.
- Errico Malatesta

Piripicchio

• Boxaro dentro che gioca su PC e PS3
  • Don Draper
    • Mostra profilo
    • La Formica Elettrica
  • Traduzioni: 201
« Risposta #123 il: 10 May 2016, 11:53:55 »
oggi è uscito il primo numero UT di Corrado Roi e Paola Barbato, sembra interessante.  :zizi:

http://www.sergiobonelli.it/gallery/news/39756/UT--la-miniserie-evento-del.html

Mi hanno quasi costretto a prendere il primo (anche se il rispetto infinito per Corrado Roi ha aiutato parecchio :asd:) e mi aveva lasciato perplesso. Storia e soggetto molto molto interessanti, ma dialoghi un po' troppo verbosi, spesso la narrazione si avvita un po' su se stessa. Non brutto eh, forse un po' pesante da leggere. Il secondo invece migliora sotto tutti i punti di vista, l'ho trovato davvero ottimo, probabilmente è solo un po' complicato definire bene l'ambiente narrativo all'interno del quale la storia si muove. Ma ha tante potenzialità, a me piace.

Serie tradotte: Lights Out, Mike & Molly, The Killing, NCIS Los Angeles, Raising Hope, Saint Seiya: The Lost Canvas, Exile, più episodi sporadici di The Walking Dead e Game of Thrones.

La Formica Elettrica

Awesome Graphic Adventures Curator