Autore Topic: PKNA, PK², Pikappa  (Letto 31861 volte)

Imberbe

• Peggy Olson
  • Tra Hayek e Hokusai
    • Mostra profilo
Re: PKNA, PK², Pikappa
« Risposta #210 il: 27 August 2016, 13:17:17 »

Non mi attira moltissimo la storia ventura.Xadhoom era a mio parere un personaggio la cui storia si era perfettamente conclusa. e Sisti con "Gli Argini del Tempo" ed altre avventure recenti non mi è sembrato molto in forma.E' possibile che venga smentito e me lo auguro.
Chi di questi tempi non ha gatti nel cervello?

Vorads

• Scrive titoli brutti alla stregua di quelli di Geodefender - Don't touch my tralala - Storia di un ladro di tortellini (pentito)
  • *
  • A smile and a thank you note
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 108+
  • Traduzioni: 442+
« Risposta #211 il: 17 September 2016, 02:03:32 »
Non mi attira moltissimo la storia ventura.Xadhoom era a mio parere un personaggio la cui storia si era perfettamente conclusa. e Sisti con "Gli Argini del Tempo" ed altre avventure recenti non mi è sembrato molto in forma.E' possibile che venga smentito e me lo auguro.
Per carità, un po' di ansia l'avverto anch'io, ma poi vedo Sciarrone che posta questo:
(clicca per mostrare/nascondere)
e non posso non emozionarmi :love:

Comunque credo che la prossima storia sarà di Artibani e Pastrovicchio, con il ritorno di Moldrok (e forse Uno :riot:).

A proposito di Sciarrone, avete visto la nuova copertina di Frammenti d'autunno?

Billy Pilgrim

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
    • Il mio blog
« Risposta #212 il: 17 September 2016, 11:22:31 »

A proposito di Sciarrone, avete visto la nuova copertina di Frammenti d'autunno?

Credo proprio che sarà il primo Giant che comprerò.

Sul ritorno di Xadhoom voglio avere fiducia. Dopotutto ci sono stati diversi incontri tra sceneggiatori e disegnatori per evitare incongruenze di continuity, non credo facciano castronerie.

Imberbe

• Peggy Olson
  • Tra Hayek e Hokusai
    • Mostra profilo
« Risposta #213 il: 10 October 2016, 20:52:11 »

Copertina meravigliosa.Sinceramente preferisco lo Sciarrone anni '90 all'attuale computerizzato,però qui si è veramente superato.

I miei timori sulla sceneggiatura però rimangono.Per quanto riguarda Artibani,ha dichiarato che ha in mente di concludere il progetto per il 2019,però non esclude possa essere proseguito da altri.

Billy Pilgrim

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
    • Il mio blog
« Risposta #214 il: 10 October 2016, 21:43:20 »
In realtà Artibani ha detto di voler chiudere solo le "sue" sottotrame (come, per esempio, quella di Moldrock) e poi lasciare Pkna, quindi il progetto continua. Personalmente vedrei con molto piacere un ritorno di Bruno Enna.

Imberbe

• Peggy Olson
  • Tra Hayek e Hokusai
    • Mostra profilo
« Risposta #215 il: 11 October 2016, 22:09:49 »
In realtà Artibani ha detto di voler chiudere solo le "sue" sottotrame (come, per esempio, quella di Moldrock) e poi lasciare Pkna, quindi il progetto continua. Personalmente vedrei con molto piacere un ritorno di Bruno Enna.

Infatti ha in mente di chiudere il suo progetto.

Enna è stato intervistato al proposito qualche mese fa e ha detto che gli piacerebbe entrare a farne parte,però non ha idee precise su come riprendere.

Vorads

• Scrive titoli brutti alla stregua di quelli di Geodefender - Don't touch my tralala - Storia di un ladro di tortellini (pentito)
  • *
  • A smile and a thank you note
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 108+
  • Traduzioni: 442+
« Risposta #216 il: 31 October 2016, 23:40:06 »
Pensavo arrivasse prima la nuova storia di Artibani, ma guardate qua:

:mwow:

La storia mi sembra di capire sia di Sisti, ovviamente coi disegni di Sciarrone. E pare anche che i due "filoni" (Artibani-Pastrovicchio e Sisti-Sciarrone) siano destinati a intrecciarsi:
Quello che posso dire è che è un percorso iniziato con Artibani e Sisti che si sono confrontati, e anche con la prossima storia di Pastrovicchio e Artibani si prosegue un discorso che nel futuro si intreccerà al precedente. Cominceranno a essere disseminate delle cose in modo che questi universi si ricolleghino. Pastrovicchio ha programmato questa cosa fino al 2020, ma sarà tutto coerente. Sia Artibani e Pastrovicchio stavano elaborando embrioni di idee su due universi separati ma che alla fine avevano una componente simile. Abbiamo visto che poteva collidere e allora abbiamo detto “Sì, facciamolo!”
Per personaggi nuovi inseriti, per sviluppi narrativi già fatti e bozzetti, per ora la paternità è in mano nostra, ma poi si vedrà.

(Intervista a Sciarrone, l'estratto viene da qui)

Bettaro

• Brittaro/Betty Poop/STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo/la moglie cinese/Lady Violet/Jerry before it was cool/Il politico/Fareniell/Attention Whore/Pipino/Cazzo piccolo (oh, yeah)/United States of Merda/Marò, Bettaro/Pipodi, but stronger
  • *
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 653
  • Traduzioni: 486
« Risposta #217 il: 1 November 2016, 08:57:28 »
A Lucca c'era un portfolio con delle bellissime illustrazioni autografate sul momento da Monteduro e Sciarrone. Peccato mi fossi già svuotato il portafoglio su altro. :nu: