Autore Topic: Rat-Man / Leo Ortolani (1989-...)  (Letto 21103 volte)

rova89

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: Nessuno legge RAT-MAN?
« Risposta #105 il: 16 May 2013, 15:05:31 »
Va bhe nulla da aggiungere direi!
Leo Ortolani è un grande artista, pieno di inventiva e senso dell'umorismo!!
Le cose che mi fanno più ridere sono i vari remake dei vari film tipo 299 +1 o il signore dei ratti...

Grande Brakko :D

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #106 il: 17 June 2013, 13:19:53 »
Non so se l'avete letto ma il libro di Ortolani sull'adozione delle due bambine è delizioso e molto divertente.

Prima di ieri sera era l'unica sua cosa che avevo letto.  :interello:

Le vignette dentro sono  :lol?: :lol?: :lol?: es.

(clicca per mostrare/nascondere)
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

mymelody

• Peggy Olson
  • it's brain love...she loves your brain
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 9 August 2013, 17:34:17 »
Mio cugino di 8 anni oggi ha regalato, lui a me,  la Rat-agenda 2014 :XD:
«I told him to be himself. That was pretty mean, I guess.»

DanieleDc

• Jonah Ryan
  • Everybody lies
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 30 August 2013, 18:10:42 »
Non sono un amante dei fumetti ma RAT-MAN lo leggo volentieri. Amò soprattutto le sue battute stupide :rofl: :rofl: :rofl:
SERIE CHE SEGUO: The big bang theory, Modern Family, New Girl, Broad City, Mr. Robot, Narcos, True Detective, Gomorra, Black Mirror, The Man in the High Castle, Silicon Valley.
SERIE CHE STO RECUPERANDO: Game of Thrones.
SERIE DA RECUPERARE: Better Call Saul, Transparent, Fargo.
SERIE ABBANDONATE: Gotham, Greek, Chuck, Sex & The City, The Mentalist, Web Therapy, Happy Endings, Raising Hope, 2 Broke Girls, Don't trust the b---- in the apartment 23.
SERIE TERMINATE: Breaking Bad, House MD, Weeds, Lost, How I met your mother, Secret Diary of a call girl, Scrubs, How to make it in America, The Booth at the End, The IT crowd, Roommates, The inbetweeners, Boris, Wilfred US, Nurse Jackie, Mario, Friends.

VaranasiBoy86

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 8 October 2013, 14:30:14 »
Ho preso i primi due numeri di Tutto Rat-Man circa sei o sette anni fa. Letto il primo, perplesso, l'ho riposto in libreria e lì è rimasto a prender polvere fino ad ottobre 2012. Un pomeriggio ero lì a mettere a posto i fumetti, mi ritrovo davanti quell'albo, e decido di dargli una seconda chance. Bhè... è stato AMORE. :love: Da lì è iniziato il recupero (un po' a rilento, ahimè, perché seguo molte serie), ho preso giusto qualche giorno fa il 12 e il 13 a Romics. Adoro follemente l'idiozia del Ratto, ma ancora di più Venerdì 12 :rofl: Ho anche letto 299+1 e Il Signore dei Ratti, piaciuti molto!!

Tra fine ottobre e inizio novembre usciranno due opere di Ortolani. Una nuova edizione de La lunga notte dell'ispettore Merlo e una nuova parodia, Ratolik. Ovviamente saranno mie :riot:

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #110 il: 8 October 2013, 14:37:04 »
Tra fine ottobre e inizio novembre usciranno due opere di Ortolani. Una nuova edizione de La lunga notte dell'ispettore Merlo e una nuova parodia, Ratolik. Ovviamente saranno mie :riot:

La lunga notte dell'ispettore Merlo e' l'UNICO che mi manca dell'opera ortolaniana, temevo di non trovarlo mai piu'  :tenero:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

madagascar

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 17 July 2014, 14:45:33 »
Io lo leggo e lo trovo sempre geniale!!! Peccato che la Rai abbia fatto troppe pressioni per la serie ed è uscita la classica cagata italiesca, con nessuna libertà nel linguaggio e pochissima forza narrativa...

Sarebbe stata una roba piu' da MTV che da RAI...

Purtroppo se dal fumetto togli le gag da caserma, i riferimenti sessuali, le battute di dubbio gusto non molto politically correct e qualche gag da umorismo nero, quello rimane...

Non potevano nemmeno, in un cartone per bambini, mettere la cinica spietatezza di Walker o la Gatta cosi' com'e' nel fumetto...

A me il cartone non e' dispiaciuto troppo, e' Rat-man spogliato dalle parodie dei film (uno dei punti di forza di Ortolani) e dalle trame piu' complesse di alcuni albi. Cioe' restava solo la parodia del super-eroe stupido che affronta nemici analogamente stupidi.

Il problema e' che il cartone e' stato fatto pensando ad un pubblico di bambini mentre il fumetto e' fatto per un pubblico di adulti...

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
Re: Rat-Man / Leo Ortolani (1989-...)
« Risposta #113 il: 21 April 2015, 12:52:13 »
La notizia in sé rattrista, ma sinceramente sono anni che vorrei che Leo si occupasse solo di Graphic Novels e di one shot come Star Rats, l'Ispettore Merlo etc...

madagascar

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: Rat-Man / Leo Ortolani (1989-...)
« Risposta #114 il: 9 January 2018, 12:54:50 »
La notizia in sé rattrista, ma sinceramente sono anni che vorrei che Leo si occupasse solo di Graphic Novels e di one shot come Star Rats, l'Ispettore Merlo etc...

Beh, tanto lo dice anche lui che alla fine continuera' a disegnare Rat-man perché non sa fare altro. Lo dice facendo dell'autoironia ma sa che e' vero. Alla fine il suo tratto e' troppo elementare per poter proporre qualcosa di diverso dal disegno caricaturale e anche la sua inventiva non mi e' mai parsa cosi' florida. Alla fine la cosa che sa fare bene e' la parodia ma questo vuol dire che l'idea originale ce la deve mettere qualcun altro.