Autore Topic: [Classifica] Top 5 attuale: manga & anime  (Letto 40544 volte)

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
Re: [Classifica] Top 5 attuale: manga & anime
« Risposta #270 il: 15 March 2014, 15:29:13 »
Leggendo il topic sono un po' sorpreso che Monster sia preferito a 20thCB.   :scettico:

Forse perché di Monster c'è un'edizione più facile da reperire mentre per 20thCB esistono solo i numeri singoli. Infatti anch'io aspetto un'uscita diversa per leggerlo...
Comunque Monster è uno dei 5 fumetti [non solo manga] migliori che abbia letto quindi non vedo perché no...  :distratto:
Preferite: Adventure Time | Breaking Bad | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Death Note | Dirk Gently's Holistic Detective Agency | Extras | Firefly | Fleabag | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Neon Genesis Evangelion | Olive Kitteridge | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia

Guardo:After Life | American Crime Story | Atlanta | Better Call Saul | Black Mirror | Bojack Horseman | Dark | Dragon Prince | Euphoria | Fargo | Feud | GLOW | Homecoming | Il Miracolo | Jane the Virgin | Kidding | Killing Eve | La Casa de Papel | Lodge 49 | Master of None | Mindhunter | Mr Robot | One Punch Man | Our Planet | Pose | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Silicon Valley | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Dark Crystal: Age of Resistance | The Dragon Prince | The Good Fight | The Good Place | The Handmaid's Tale | The Marvelous Mrs. Maisel | The Sinner | True Detective | Trust | Unbelievable | Undone | Westworld

geeno_

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 17 March 2014, 21:55:35 »
Forse perché di Monster c'è un'edizione più facile da reperire mentre per 20thCB esistono solo i numeri singoli. Infatti anch'io aspetto un'uscita diversa per leggerlo...
Comunque Monster è uno dei 5 fumetti [non solo manga] migliori che abbia letto quindi non vedo perché no...  :distratto:

Entrambi di altissimo livello, intendiamoci. Preferisco 20th Century Boys perché la trama è di portata "storica" maggiore, perché è un racconto sostanzialmente più corale di Monster, in fin dei conti è una vera e propria saga; mentre Monster è una storia, una sola storia molto lunga, dettagliata e complessa.

Ad ogni modo se c'è un particolare per cui spiccano le opere di Urasawa, e ne ho lette ormai non poche, è quello dei "comprimari": dei personaggi che compiono assieme ai protagonisti solo un piccolo pezzetto di strada, ma che hanno dietro di sé vite e storie straordinarie, che meriterebbero un manga solo per loro, e che vengono rappresentati con un'enorme umanità e compassione.

A proposito di Monster: pare sia in fase di studio una serie HBO, su cui è al lavoro il regista Guillermo del Toro :pirurì:
« Ultima modifica: 17 March 2014, 21:59:53 da geeno_ »

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 17 March 2014, 22:34:39 »
Da poco ho preso "All Rounder Meguru" di Hiroki Endo, mi sta appassionando molto. Sarà che mi piacciono i manga sportivi...