Autore Topic: [Genere] Graphic novel  (Letto 18740 volte)

Marcus Trekker

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: Graphic novels
« Risposta #105 il: 28 October 2013, 10:08:31 »
non sono propriamente graphic novels, sono numeri di comics che in quelle liste credo sono classificate nei "runs", ma hanno un inizio ed una fine più simile ad una graphic novel come watchmen, sandman e le altre
sono "lo spettro" del '93 di ostrander dal numero 1 al 62 e "doom patrol" di grant morrison del '89 dal 19 al 63, esistono le edizioni raccolta di entrambe, la prima della planeta e la seconda della rw edizioni
sono state anticipate come temi e valore artistico solo da swamp thing di alan moore
il primo è una sorta di thriller-mistery che sconfina frequentemente nell'occulto, il protagonista è un'entità che va oltre i poteri di qualsiasi supereroe dc (e del 90% dei "cattivi") ma non avete idea di come è del tutto bilanciato con la storia
il secondo è qualcosa di malatissimo...ma unico, forse di lettura non immediata, che non è un difetto

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #106 il: 28 October 2013, 11:14:00 »
Le graphic novel mi sa che sono l'unica cosa di fumettoso che leggo (a parte Ratman  :asd: ), la mia preferita penso sia Blankets di Craig Thompson.

:love: :love: :love:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 28 October 2013, 11:18:24 »
Bello Blankets, ti consiglio allora Habibi, dello stesso autore e nettamente superiore...

Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Death Note | Dirk Gently's Holistic Detective Agency | Extras | Firefly | Fleabag | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Olive Kitteridge | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia

Guardo:After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Crazy Ex-Girlfriend | Dark | Dragon Prince | Euphoria | Fargo | Feud | GLOW | Homecoming | Il Miracolo | Kidding | Killing Eve | La Casa de Papel | Master of None | Mindhunter | One Punch Man | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Good Place | The Kominsky Method | The Marvelous Mrs. Maisel | The Sinner | True Detective | Trust | Undone | Watchmen | Westworld | What We do in the Shadows

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #108 il: 28 October 2013, 11:21:48 »
Grazie del consiglio  :zizi: l'ho appena richiesto con il prestito interbibliotecario.  :OOOKKK:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

kront

• Piper Chapman
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 27 December 2013, 12:10:15 »
Appena finito Pax Romana di Hickman, e l'ho trovato splendido, è il suo primo lavoro versione "owned" che leggo e devo dire che mi ha stupito, perché sinceramente l'Hickman al servizio della Marvel non mi ha mai fatto impazzire; ora proverò anche anche The red wing e Nightly news sempre suoi, a seguire il mattonazzo Bone di J. Smith, la cui mole (più di 1300 pagine in versione graphic novel) finora ha vinto sulla mia volontà di cominciarlo.
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 27 December 2013, 12:20:46 »
Bone è stupendo, personalmente ha cominciato a "prendermi" dopo minimo 300 pagine. È una di quelle graphic novel migliorate con le varie uscite, un po' come Cerebus. Comunque il fantasy migliore a fumetti... Io invece sto leggendo Sandman, sono ancora al primo volume della Absolute!
Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Death Note | Dirk Gently's Holistic Detective Agency | Extras | Firefly | Fleabag | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Olive Kitteridge | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia

Guardo:After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Crazy Ex-Girlfriend | Dark | Dragon Prince | Euphoria | Fargo | Feud | GLOW | Homecoming | Il Miracolo | Kidding | Killing Eve | La Casa de Papel | Master of None | Mindhunter | One Punch Man | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Good Place | The Kominsky Method | The Marvelous Mrs. Maisel | The Sinner | True Detective | Trust | Undone | Watchmen | Westworld | What We do in the Shadows

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 27 December 2013, 18:56:56 »
ho appena finito di leggere il terzo capitolo della graphic novel sulla Torre Nera di King...

davvero molto bello....ora devo procurarmi il quinto perchè il quarto l'avevo comprato e già letto in passato, sbagliando....

i disegni sono davvero magnifici..

nel frattempo inizio Kickass :zizi:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

kront

• Piper Chapman
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 27 December 2013, 19:37:59 »
nel frattempo inizio Kickass :zizi:
Ti consiglio poi pure Wanted se non l'hai già letto, sempre di Millar, ben altra cosa rispetto al film, che per la cronaca NON È Wanted.

(Sandman  :love:)
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

talpa10

• Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 27 December 2013, 19:59:19 »
Ti consiglio poi pure Wanted se non l'hai già letto, sempre di Millar, ben altra cosa rispetto al film, che per la cronaca NON È Wanted.

(Sandman  :love:)

allora ci farò un pensierino....il trailer fracassone del film non mi aveva ispirato eccessivamente....

kront

• Piper Chapman
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 27 December 2013, 20:26:37 »
allora ci farò un pensierino....il trailer fracassone del film non mi aveva ispirato eccessivamente....
C'era da rovesciargli un pitale in testa per quella roba chiamata film, il fumetto è tutt'altra cosa, per me abbastanza superiore a Kickass ( ma su questo si va a gusti); la cosa paradossale è che hanno trasposto bene il meno trasponibile tra i due.  :interello:
- Robert A. Heinlein -

kront

• Piper Chapman
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 29 December 2013, 21:26:08 »
Terminato The nightly news. Dannazione che fumetto.  :tenero: Hickman è IL nome nuovo del fumetto indie.
- Robert A. Heinlein -

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #116 il: 29 December 2013, 21:46:13 »
Terminato The nightly news. Dannazione che fumetto.  :tenero: Hickman è IL nome nuovo del fumetto indie.

Mi perdo tanto tanto se lo leggo in bianco e nero sull'ebook reader?   :ninja2:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

kront

• Piper Chapman
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 29 December 2013, 23:53:40 »
Mi perdo tanto tanto se lo leggo in bianco e nero sull'ebook reader?   :ninja2:
Sul cartaceo gioca con ben poche tonalità, per me puoi procedere (se hai un monitor da 10 pollici poi meglio ancora, anche se questo vale in generale, direi).

Se invece mi avessi chiesto Pax Romana t'avrei detto cartaceo tutta la vita, per esempio.
- Robert A. Heinlein -

21

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 10 January 2014, 18:20:07 »
La Panini sta ristampando Concrete...fateci un pensierino...

talpa10

• Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 18 January 2014, 16:52:23 »
tra ieri e oggi ho iniziato e finito Kickass

molto bello.....violento, estremamente grafico, infarcito di cultura pop, è davvero divertente..non ha, e nemmeno ambisce la profondità di altri fumetti, ma rappresenta bene la condizione giovanile, la voglia di risaltare rispetto agli altri e alla propria mediocrità e inadeguatezza....e il conflitto che ne sussegue....

adesso vorrei leggere il secondo ma il prezzo rimane proibitivo...preferisco aspettare e per ora tornare alla Torre Nera, o cominciare con Before Watchmen