Autore Topic: Filler o non Filler. Mi annoia, mi delude, mi fa pena, buuuh... SFOGATEVI QUI!!!  (Letto 50447 volte)

sylar grey

• Gregory House
  • Requiescat In Pace
    • Mostra profilo
Scusate ma perchè il Flood lo chiamate Spam in questo forum? :asd:
Comunque si sà io perchè critico Fringe,troppo noioso e deludente in episodi filler mentre quando mostra la "mitologia" risulta essere parecchio avvincente (1x20 2x04 2x08 2x10 1x14 1x11 style). :zizi:

giangir

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
io penso che se da fringe si può ricavare 100 con le puntate fini a se stesse si ricava 10, sono noiose e talvolta assurde...ma in effetti a me le serie tv che hanno puntate fini a se stesse alla csi non mi piacciono..ora vedremo come andrà avanti altrimenti farà la stessa fine di lie to me che ho cestinato

bODE

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
io penso che se da fringe si può ricavare 100 con le puntate fini a se stesse si ricava 10, sono noiose e talvolta assurde...ma in effetti a me le serie tv che hanno puntate fini a se stesse alla csi non mi piacciono..ora vedremo come andrà avanti altrimenti farà la stessa fine di lie to me che ho cestinato

Per fortuna non tutti abbiamo gli stessi gusti!

eVolved pOrcO

• The Todd
    • Mostra profilo
Più che altro mi domando se si sentiva la necessità di un clone di x-files .

X-Files ha fatto storia, nessuno s'è lamentato delle puntate filler perchè appunto funzionava così ed ogni volta ci si trovava davanti ad una storia interessante che faceva parte di un qualcosa di più grande.

Fringe è in ritardo di 20 anni e non propone nulla di nuovo. Crea una squadra paradossale a cui si affeziona ma che analizzandola bene si capisce quanto sia piatta. Scienziato pazzo, agente dell'fbi monoespressiva, genio sarcastico e passionale, assistente che vorrebbe scoparsi il genio...

Il grande merito di x-files, che spesso è stato criticato ma che col senno di poi è stata la scelta più azzecata, è che mulder e scully non risolvevano un cazzo :asd: Venivano chiamati, indagavano, scoprivano qualcosa e poi ecco che venivano oscurati dai superiori.. In fringe ogni volta i casi, spesso noiosissimi e già riproposti, vengono risolti secondo lo stesso schema

- Succede qualcosa di strano
- Chiamano i nostri
- Peter dice : non può essere vero !
- Walter dice : Questa cosa l'ho sperimentata nel 73 !
- Un pò di movimento
- Walter che risolve in maniera sommaria

Capisco che se trattassero solo la trama orrizzontale poi le idee comincerebbero a mancare, ma imho dovevano trovare un altro modo per intavolare un argomento interessante come guerre fra dimensioni, senza rispolverare quello che X-Files è riuscito a fare in maniera DEFINITIVA E TOTALE
Terranova, The Event, Falling Skies, Flashforward, Revolution, Defiance.
La fantascienza in TV non è mai stata così spassosa.

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
 :quoto:  l'hai espresso meglio di me

caronte88

• Visitatore
"Walter dice : Questa cosa l'ho sperimentata nel 73 "
questa però è da un pò che nn spunta :XD:

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
no, stavolta l'aveva sperimentata nel 73.000 a.c.

clap85

• Clark Kent
    • Mostra profilo
mah..a me nn sembra ke sia sempre e solo Walter a risolvere le situazioni. in What Lies Below ad esempio, è stato lui ha trovare "la cura", ma se nn fosse stato x Olivia il piano nn sarebbe potuto essere messo in atto...se nn fosse stato x Broyles ke acconsente a mandare Olivia nell'edificio x accendere l'aria condizionata i militari avrebbero fatto fuori tutti gli infetti...se nn fosse stato x Astrid, Walter nn avrebbe ritrovato la fiducia e la speranza x ragionare e capire come annientare il virus..
a me sembra ke la squadra lavori sempre in gruppo..nn è mai solo Walter a risolvere tutto!
più ke altro mi pare ke state cercando in tutti modi di trovare qualcosa..una qualsiasi cosa..x criticare la serie! io resto sempre dell'opinione ke se una serie nn ci piace NON DEVE ESSERE VISTA! punto.
cioè, sono solo io l'alieno ke comincia a seguire una serie ke se poi nn mi piace + smetto di vederla anzikkè continuare x il solo gusto di criticarla? mah!
Dr. Walter Bishop: [on the phone with Peter Bishop] Hello Peter,this is me,your father,Walter Bishop.
Peter Bishop: Thank you Walter.I know who you are.
Dr. Walter Bishop: Excellent...

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
ehi, siamo stati esiliati qui perchè nell'altro topic davamo fastidio,  lasciaci criticare in santa pace almeno

clap85

• Clark Kent
    • Mostra profilo
e ki vi ha detto ke nn potete criticarlo?!  :XD:
ho espresso la mia opinione come voi esprimete la vostra! il dialogo è fatto di botta e risposta! XD
Dr. Walter Bishop: [on the phone with Peter Bishop] Hello Peter,this is me,your father,Walter Bishop.
Peter Bishop: Thank you Walter.I know who you are.
Dr. Walter Bishop: Excellent...

eVolved pOrcO

• The Todd
    • Mostra profilo
mah..a me nn sembra ke sia sempre e solo Walter a risolvere le situazioni. in What Lies Below ad esempio, è stato lui ha trovare "la cura", ma se nn fosse stato x Olivia il piano nn sarebbe potuto essere messo in atto...se nn fosse stato x Broyles ke acconsente a mandare Olivia nell'edificio x accendere l'aria condizionata i militari avrebbero fatto fuori tutti gli infetti...se nn fosse stato x Astrid, Walter nn avrebbe ritrovato la fiducia e la speranza x ragionare e capire come annientare il virus..
a me sembra ke la squadra lavori sempre in gruppo..nn è mai solo Walter a risolvere tutto!
più ke altro mi pare ke state cercando in tutti modi di trovare qualcosa..una qualsiasi cosa..x criticare la serie! io resto sempre dell'opinione ke se una serie nn ci piace NON DEVE ESSERE VISTA! punto.
cioè, sono solo io l'alieno ke comincia a seguire una serie ke se poi nn mi piace + smetto di vederla anzikkè continuare x il solo gusto di criticarla? mah!

Beh parlando di quella puntata, è stato tutto estremamente paradossale, la storia dell'aria condizionata è stata messa lì proprio per non dare inutilità ad Olivia, ma su base logica bastava qualche soldato in tuta protettiva per addormentare gli infetti... Cioè dai l'esercito e le autorità stavano fuori mentre Peter voleva spaccare su tutto con un estintore ( che tra l'altro un estintore lanciato da un uomo adulto dovrebbe fare più danni di una mingherlina di 55kg che senza rincorsa si butta da una finestra, sfondandola ! )

Il fatto è che fringe non mi fa schifo, sti pezzenti hanno tirato fuori un'idea interessantissima sui multiuniversi che è molto intrigante, ma che viene portata avanti una volta ogni 15 puntate noiosissime.. Quindi lo guardo nella speranza di ottenere nuove informazioni, ma puntualmente mi ritrovo deluso da un filler visto, trito e ritrito...

sylar grey

• Gregory House
  • Requiescat In Pace
    • Mostra profilo
ehi, siamo stati esiliati qui perchè nell'altro topic davamo fastidio,  lasciaci criticare in santa pace almeno
Quoto. :vecchio:

Davidan92

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Sarebbe bello creare magari degli episodi autoconclusivi, che però si dilunghino per più puntate, se proprio la serie non vuole avere trame orizzontali. Secondo me, 40 minuti, sono troppo pochi per poter creare una storia interessante e concluderla nel migliore dei modi, considerando pure che non stiamo parlando di un poliziesco, dove alla fine il mistero sta solo nello scoprire il colpevole. L'idea non sarebbe male e potrebbe trovare un compromesso per gli amanti del filler e quelli che lo odiano.
SERIE TV TERMINATE: 11.22.63 - ALCATRAZ - ALIAS - BATES MOTEL - BORIS - BREAKING BAD - COMMUNITY - DESPERATE HOUSEWIVES - DEVIOUS MAIDS - DEXTER - DON'T TRUST THE BITCH IN APARTMENT 23 - FLASHFORWARD - FRINGE - HOW I MET YOUR MOTHER - IL MIRACOLO - JUSTIFIED - LIFE - LOST - LOVE - MISFITS - ORPHAN BLACK - PENNY DREADFUL - PRISON BREAK - RINGER - ROMANZO CRIMINALE:LS - SCRUBS - THE AMERICANS - THE LEFTOVERS - THE SHIELD - THE WIRE - THIRD WATCH - TWIN PEAKS - UTOPIA - WEEDS - WILFRED

eVolved pOrcO

• The Todd
    • Mostra profilo
Sarebbe bello creare magari degli episodi autoconclusivi, che però si dilunghino per più puntate, se proprio la serie non vuole avere trame orizzontali. Secondo me, 40 minuti, sono troppo pochi per poter creare una storia interessante e concluderla nel migliore dei modi, considerando pure che non stiamo parlando di un poliziesco, dove alla fine il mistero sta solo nello scoprire il colpevole. L'idea non sarebbe male e potrebbe trovare un compromesso per gli amanti del filler e quelli che lo odiano.

Concordo  :jolly:

Infatti Fringe era partito con l'intento di indagare su situazioni paradossali e misteriose ma spesso correlate con esperimenti ed esercitazioni da parte di chi era a conoscenza dell'imminente guerra con l'altro universo parallelo e quindi sempre con un occhio sulla trama principale...Poi si sono dileguati su semplici misteri alla X-Files scorrelati fra loro, e a molti son cadute le palle ._.
« Ultima modifica: 26 January 2010, 18:51:20 da eVolved pOrcO »

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
Sarebbe bello creare magari degli episodi autoconclusivi, che però si dilunghino per più puntate, se proprio la serie non vuole avere trame orizzontali.

Anche questa è un'idea. D'altra parte la storia di Tom... John... Jack.....insomma il fidanzato fantasma di Olivia, ce la siamo trascinata per parecchie puntate

P.S. siamo spaventosamente OT. Chiudiamo argomento.