Autore Topic: [Commenti] Fringe 5x12 - 5x13 - "Liberty" "An Enemy of Fate" - Series Finale  (Letto 127290 volte)

Pallinetto

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Si giusto Anil con la l.
Purtroppo neanche Anil è stato minimamente caratterizzato come personaggio. Non ha un background, non ha idee, è un puro esecutore. Bastava poco anche qui... poteva essere, ad esempio (la butto lì...) uno spasimante di Etta. Ammesso e non concesso che gli autori volessero "ricostruire" l'universo Fringe sulla base della potenza del ricordo e dei sentimenti, ci stava benissimo un Anil innamorato e ferito.
« Ultima modifica: 21 January 2013, 22:05:59 da Pallinetto »

Penny Hume

• Abed Nadir
  • Appartengo all'isola
    • Mostra profilo
Si giusto Anil con l.
Purtroppo neanche Anil è stato minimamente caratterizzato come personaggio. Non ha un background, non ha idee, è un puro esecutore. Bastava poco anche qui... poteva essere, ad esempio (la butto lì...) uno spasimante di Etta. Ammesso e non concesso che gli autori volessero "ricostruire" l'universo Fringe sulla base della potenza del ricordo e dei sentimenti, ci stava benissimo un Anil innamorato e ferito.

La mia faccina  :nu: era per esprimere lo sconforto di vedere un altro personaggio mal caratterizzato, come dici tu (non per il nome  :asd:).
In effetti di Etta abbiamo saputo ben poco, e uno spasimante ci sarebbe stato bene  :lici:
4 8 15 16 23 42 :claire:

mafilf

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo

Bastavano poche semplici idee per costruire un finale choc: come detto 5 minuti nel 2167, con Michael e Walter (e magari Bell), un flashback al 1985 senza September, un flashforward con alcuni dei 12 osservatori scienziati nel red universe. Ciò poteva dare un senso di ciclicità adatto ad un super finale di serie.

E' un ennesimo peccato perché con un pò di fantasia si sarebbe potuto connettere tutto molto meglio.
Fringe poteva ancora sorprenderci e allora si, si sarebbe fatta amare ancora.

Sarebbe stato un finale favoloso! Ma è già stato detto, nell'universo rosso Fringe è davvero finito così! :))
Ho amato: The x-files, Lost, Scrubs, The outer limits, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Six feet under, The sopranos, Taken
Terminate: Fringe, Prison Break, Firefly, Torchwood, Dexter, Alcatraz, Chuck, Reaper, Broadchurch
In corso (contemporanea) : American horror story, Les revenants, Person of interest, The big bang Theory, The walking dead, Californication, Grimm, Falling Skies, Under the dome, Black mirror, Doctor who, Rectify, Orphan Black, Real Humans, Fargo, The 100, Utopia
In standby: Oz, 24
Ho abbandonato: Smallville, Supernatural, True blood, Dracula, Sanctuary, Farscape, Stargate SG1, The client list, The following, Eureka, Warehouse 13, Helix, Penny Dreadful
In coda: Sherlock

capetown

• The Todd
  • frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    • Mostra profilo
fringe mi è sempre piaciuto un bel po' ho cominciato ad avere i primi cedimenti quando c'è stata tutto la faccenda di peter che tornava e le linee temporali che si incrociavano e il figlio di peter con l olivia alternativa che svanisce e non se ne parla nemmeno più, ebbene da lì nonci ho capito più una cippa, sarà la sindrome di terminator che mi ostino a rivedere sempre e continuare a non capirci un tubo.
bello lo è stato , emozionante anche, però mooooolto ma moooolto troooooopppppo scontato, madonna santa veramente troppo scontato , alla fine peter ed olivia sono comunque nella divisione fringe? walter è sparito ma se si è resettato tutto, quando è sparito?in che momento?e l altro universo?esiste?
tantissime domande senza risposta, e continuo a pensare che è inutile tirare alle lunghe una serie per farle poi fare questa fine , o quella di lost;meglio tre stagioni ben fatte che 7 oppure cinque che poi finiscono a tarallucci e vino.bah.

Aerith88

• Clara Oswald
  • Bazinga!
    • Mostra profilo
io però non ho capito una cosa.

come fa walter del passato a sapere che doveva mandare la lettera di addio a Peter se, prima di quel momento, non c'era stata l'invasione?

non mi è chiaro il procedimento mentale alla base.

Ho anche rivisto la scena del dialogo dopo aver visto la cassetta di Walter, ma continua a sfuggirmi.
BAZINGA!

rko90

• Stalker Wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo

come fa walter del passato a sapere che doveva mandare la lettera di addio a Peter se, prima di quel momento, non c'era stata l'invasione?

Ho anche rivisto la scena del dialogo dopo aver visto la cassetta di Walter, ma continua a sfuggirmi.
La lettera l'aveva mandata prima dell'invasione, solo che a causa di questo fatto molto probabilmente non è riuscita ad arrivare a destinazione.
Nel finale, senza interferenza degli observer dal futuro, la lettera ha potuto concludere il suo percorso arrivando nelle mani di Peter.

MauriSubtitles

• Jonah Ryan
  • infinity times infinity
    • Mostra profilo
Ma come fa Peter ad essere arrivato nell'universo blu se Walter non è tecnicamente mai esistito?  :look:
Sono stato felice di aver rivisto AltOlivia e Lincoln, anche se mi aspettavo un finale più sorprendente... mi aspettavo che tutto si sarebbe concluso con la scena al parco, e sinceramente speravo che non avrebbero scelto quella come scena finale.

Speravo di rivedere Etta, Nina, Walter e Michael nel 2167, e invece nulla  :cry:

Comunque devo dire una cosa che vorrei dire dall'inizio della seconda stagione: PERCHE' HANNO SCHIARITO I CAPELLI AD OLIVIA? Così non mi piace per niente, hanno rovinato il personaggio sia emotivamente che fisicamente  :doh:

Fringe in ogni caso mi mancherà, rimane una delle mie serie preferite. Sarebbe stata LA serie secondo i miei gusti se non avessero introdotto questi salti temporali e questi re-writing. Non mi piace sinceramente che ogni cosa fatta durante la serie venga cancellata come se nulla fosse.

Fringe  :bYe:
Seguo: Grey's Anatomy, Killing Eve, Shameless US, American Horror Story, Game of Thrones, Orange is The New Black, Thirteen Reasons Why
Recupero: -
Ho visto: Revenge, Eye Candy, Banana, Witches Of East End, Desperate Housewives, True Blood, The Tomorrow People, Breaking Bad, Prison Break, LOST, Rosemary's Baby, Skins, Invasion, Fringe, Gossip Girl
Rewatch: Desperate Housewives

I am - and I am not - what I am

Queenofthesnakes

• Don Draper
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
Forse un po' troppo velocizzato il finale, ma Walter che se ne va col bimbo per mano come con Peter è stato bellissimo :(

bettatonoli

• Visitatore
Ma come fa Peter ad essere arrivato nell'universo blu se Walter non è tecnicamente mai esistito?  :look:

Fringe  :bYe:

Ma Walter cessa di esistere nel momento dell'invasione degli Obs e del rapimento di Etta quando erano sul prato.
Infatti la storia ricomincia da lì.
Poi Peter tornato a casa trova , come era stato detto da Walter, la lettera contenente il tulipano , allora cercherà suo padre in lab ma non lo troverà più.
Vorrei sapere che spiegazione si darà ! :)

La musica del carillon , che musica è ? Che sto impazzendo !!!! Grazie :)

rko90

• Stalker Wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
Comunque, a proposito del fatto che se gli Observer non sono mai esistiti e che quindi Peter non avrebbe dovuto essere nel nostro universo, mi stavo facendo una teoria.
Tutto si basa sul fatto che, anche se gli Observer non sono esistiti, il destino ha fatto in modo che alla fine tutte le cose si sistemassero allo stesso modo, questa volta però senza Observer.

Nel 1985 Walternate, non essendoci stata la distrazione di September, trova una cura per Peter e questo trascorre la sua infanzia over there al posto di essere trasportato nel nostro lato.
Nel frattempo, Over Here, Walter è felice che uno dei 2 Peter sia sopravvissuto, ma prosegue gli studi sugli universi paralleli insieme a Bell fino a quando decidono comunque di attraversare il portale dando vita ai vari processi che si sono innescati nelle prime 3 stagioni della serie e quindi la guerra tra i due universi.

La differenza starebbe nel fatto che Peter, alla fine della terza stagione, non entrerà nella macchina nel nostro universo ma over there, creando comunque il ponte di collegamento che permette la pacifica convivenza dei due lati.
Questa volta Peter però non scompare, visto che gli Observer non hanno interferito con la sua vita e non hanno bisogno di cancellarlo dal tempo.

Questo fatto porta Peter a trascorrere del tempo nel nostro lato innamorandosi della nostra Olivia, e un po' come è successo con Lincoln Lee alla fine della quarta stagione decide di cambiare lato e rimanere dalla nostra parte dopo la chiusura del ponte.

In questo modo Etta ha comunque la possibilità di nascere e nel 2015 ci ritroviamo con la scena che abbiamo visto nel finale della serie, con la famiglia che almeno in una timeline può trascorrere felicemente il resto della vita.

p.s. è ovvio che questa teoria non è verificabile, ma il punto è che ogni spettatore può crearsi la sua versione riguardo a come si sono svolti i fatti prima del 2015, la cosa importante è che la meta in tutti i casi è sempre la stessa.
Anche perchè, un'altra versione molto più semplice, potrebbe essere quella che gli Observer sono comunque esistiti solo come "buoni" ed hanno comunque interferito nel passato distraendo Walter nel momento della cura.

Greensleves ;)

SubsWhyckie-Queenie

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
hanno voluto dare il contentino a chi voleva il lieto fine smielato... e a quanto dicono in america ha funzionato che sono contenti... molto probabilmente siamo iù svegli come pubblico di loro e per fortuna!!!

Post unito: 21 January 2013, 21:44:14

io continuo a rimanere SBALORDITA e con la mascella a terra leggendo i tweets di gente america che ha amato questo finale  :nonono: :doh:
ero convinta che il pubblico rincoglionito fosse solo quello italiano che adora Don matteo e i cesaroni, e amici, e ti lascio una canzone e uomini e donne...

Post unito: 21 January 2013, 23:23:24
La mia faccina  :nu: era per esprimere lo sconforto di vedere un altro personaggio mal caratterizzato, come dici tu (non per il nome  :asd:).
In effetti di Etta abbiamo saputo ben poco, e uno spasimante ci sarebbe stato bene  :lici:

dalla 4x19 si evince chiaramente che Etta faceva sesso orale sfrenato con tuo marito :D
tu sei cornuta e l'hai scoperto dopo :D

Post unito: 21 January 2013, 23:28:00

è stato già detto sia in questo 3d, che nel 3d relativo all'episodio dello spiegone di september a casa sua :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Greensleeves :D

Pam

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
finita la cassetta (con i love you finale)...walter spiega a peter cosa serve quella pistola con il cortexiphan ,gli serve per il viaggio temporale ..., AGGIUNGENDO che lo aveva già fatto nel 2015 questo viaggio...
me la spiegate?

jacob per favore :D sennò non prendo sonno :D e poi sono tutta cosi..
 :aaaa: :mwow: :mcrying: :motherofgod: :mwow:

Non è cortexiphan, comunque è un *non mi ricordo cosa* che serve per i viaggi temporali.
Walter non ne ha bisogno perché ha già viaggiato prima, ma se lui fosse morto qualcuno avrebbe dovuto accompagnare Michael al posto suo e quindi iniettarsi quella roba.

In realtà Walter dice che SI E' GIA INIETTATO QUELLA ROBA nel 2015, non che ha già fatto il viaggio

Post unito: 21 January 2013, 23:40:37
Mi spiegate il senso dell'ultima VHS? Cioè, sono cose che Walter già sa (per sua stessa ammissione), non come il contenuto delle altre cassette che contenevano informazioni che aveva rimosso.
Allora... perché registra l'ultima VHS se può dire a voce a Peter ciò che deve fare? Voi potrete rispondere: "beh, perché se gli succede qualcosa, nella cassetta sarà comunque contenuta l'informazione di quello che deve fare". Ok, ma se gli succede qualcosa vuol dire che il viaggio con Michael non lo può fare, quindi il contenuto della VHS perde di significato. :XD:

Quindi... a che serve la cassetta? A far piangere Peter e a far piangere noi con lui?

Eh? :mmm:
Ma non poteva (come poi ha effettivamente fatto) dirglielo Walter a voce?
E quand'è che di preciso si vede che Peter trova il tulipano e la cassetta? :XD:

No, non poteva dirglielo a voce, perchè se il piano falliva non aveva nulla da dirgli perchè non sarebbe sparito e se invece funzionava (come è stato) sarebbe sparito e non poteva più dirglielo...ok, in parole semplici, lo ha detto a voce a Peter, ma poi c'è stato il reset e Peter non lo ricorda più, quindi glielo deve dire nella nuova timeline

trova la cassetta perchè: "ti chiederai perchè ti ho mandato una lettera, andrai al laboratorio, ma io non ci sarò, troverai la cassetta...", ma la hai vista la puntata!!!

Edit. Leggo che non solo l'hai vista, ma pure tradotta  :rofl:
« Ultima modifica: 22 January 2013, 00:13:01 da Pam »

Uploaded with ImageShack.us

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo

lo sapeva da tre anni perchè september lo aveva avvertito (they are coming - finale IV stagione), quindi si erano preparati, in gran segreto, solo loro 2; peter  e gli altri non erano degni di essere informati, il mondo non era degno di essere informato
alla fine perfino olivia e astrid che stavano nel laboratorio con lui non sono state degne di essere informate del piano

a proposito, ma anche bell stava nel laboratorio con loro, visto che si sono ambrati tutti insieme appassionatamente

Pam

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
La scena sembra fatta a posta per farci capire che solo Peter ricorda. Quoto cmq tutto quello che hai detto. Gli strani ricordi di Peter che si risveglia dal coma mi affascinavano e purtroppo non sono stati approfonditi ma tutto sommato possono farci capire che lui è oltre il tempo quindi ricorda tutto, compreso quello che è successo nel 2036. A maggior ragione se è lui stesso un paradosso.

Ah una cosa....Il 2026 visto da Peter nella macchina era futuro senza osservatori. Non c'erano nemmeno i famosi avvistamenti. Curioso no?

In realtà in quel futuro gli observer non invadono la terra perchè, a causa della guerra tra i due universi, l'ambiente è più inquinato e degradato di quello nel loro futuro!

Uploaded with ImageShack.us

alexsta

• The Todd
  • " Ci vediamo in un altra vita, fratello"
    • Mostra profilo
Grazie per questi splendidi 5 anni!  :bYe: :bYe: :bYe: :bYe: :bYe: :bYe:
Sto segued :  24 - How i met your mother - The big Bang theory - The Mentalist - Person of Interest - White Collar - Californication - Once upon a time  - Homeland - Castle - Arrow - Trono di Spade - - Vikings - Revolution - The Following - Warehouse 13 - Falling Skies - Go On - New Girl - Grimm

In Attesa/Sospesi: Dexter - Breaking Bad - Boardwalk Empire - Oz - Believe - Human Touch - Once upon a Wonderland

Ho Seguito : Touch - Prison Break - Heroes - Lost - Chuck - Romanzo Criminale - O.C. - Alcatraz - The River - Terra Nova - Alias - Friends - FlashForward - Undercovers - Blue Mountain State - Greek - Eureka - Fringe - Spartacus