Autore Topic: [Commenti] Fringe 5x12 - 5x13 - "Liberty" "An Enemy of Fate" - Series Finale  (Letto 127011 volte)

stritgun

• Melinda May
    • Mostra profilo
Grazie grazie grazie a tutti per il bellisimo lavoro svolto nelle Tempestivissime traduzioni in questi anni
anche oggi mi havete stupito  .pepepe :evai: :clap: :bella:
Uno Staff di traduttori eccezionali  :OOOKKK:   ed un grazie a tutti coloro che hanno postato e condiviso le loro idee e pensieri sulla serie.

Ora provo a vedere le ultime due puntate senza aspettarmi niente  :pirurì: :pirurì:

DioBrando

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
bah...speravo che gli sceneggiatori smetissero tutti lasciandoci a bocca aperta in contemplazione di un finale epico ma invece non mi ha trasmesso alcunchè, sono molto ameraggiato dato che per me è stata una delle serie che ho guardato con più interesse in assoluto, mi aspettavo qualcosa di più.
A parte tutta la nostalgie dietro Fringe e tutto quello che è stato, obiettivamente credo che non si possa parlare di un gran finale.
Goodbye, Jack. It's been an honor...

He's ancient and forever, he burns at the center of time, he can see the turn of the universe

elecim

• Dana Scully
    • Mostra profilo
favolosa la home page di itasa oggi :D

dream85

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
grazie a tutti i traduttori  :love: :love:

:ciamo:

Bigmeow

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Grazie per aver sottotitolato questa serie.
Già mi manca.
Non mi va di criticare, è stato un buon prodotto, originale e coinvolgente, impegnativo e intelligente.
Grazie ancora.
 :bYe: :cry:

doctor-jack

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Traduttori a tempo di record!! Grazie.
Il finale.....in qualche modo dovevano finirla.
Happy end? Non saprei....mi spiace per Walter!
Tante domande irrisolte e tante contraddizioni o paradossi.
Comunque anche tante emozioni che mi hanno "incollato" al pc. Un grazie anche per questo e ciao a tutti. :ciao:

mafilf

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Per prima cosa, un grazie enorme ai traduttori, siete stati spettacolosi!  :metal:

Riguardo il finale, bè, la profezia del nostro caro Jacob si è avverata, reset totale e Etta bambina che abbraccia il padre.
Mi sento di dire che è stato un bellissimo doppio finale, ad eccezione degli ultimi 5 minuti.

Senza farsi troppe pippe mentali: gli osservatori così come li conosciamo noi non sono mai esistiti, quindi. Ne deriva il fatto (e viene detto sia da September, sia da December) che i 12 inviati a studiarci non sono mai esistiti. Quindi September non ha mai distratto Walternate, Peter è stato salvato dal padre ed è cresciuto over there:doppiomuro:

:mwtf:

DELUSIONE TOTALE  :urlo: e mi dispiace, perchè ho sempre difeso questa ultima stagione.

Pensavo di farmi un bel rewatch, ma a 'sto punto fottesega, chiudiamo il capitolo Fringe e cerchiamo altro...
Ho amato: The x-files, Lost, Scrubs, The outer limits, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Six feet under, The sopranos, Taken
Terminate: Fringe, Prison Break, Firefly, Torchwood, Dexter, Alcatraz, Chuck, Reaper, Broadchurch
In corso (contemporanea) : American horror story, Les revenants, Person of interest, The big bang Theory, The walking dead, Californication, Grimm, Falling Skies, Under the dome, Black mirror, Doctor who, Rectify, Orphan Black, Real Humans, Fargo, The 100, Utopia
In standby: Oz, 24
Ho abbandonato: Smallville, Supernatural, True blood, Dracula, Sanctuary, Farscape, Stargate SG1, The client list, The following, Eureka, Warehouse 13, Helix, Penny Dreadful
In coda: Sherlock

megalao

• Richard Castle
  • The only easy day was yesterday
    • Mostra profilo
Non ho ancora visto l'episodio ma vorrei anche io ringraziare tutti... :ciamo:
Mi mancherà proprio questa serie... :T_T: :T_T: :T_T:

estefo

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Finale stupendo! Centrato sulle emozioni più che sulla logica (i primi nati, il perché gli osservatori non abbiano invaso anche l'universo alternativo e tante altri piccoli buchi nella trama). Una cosa però è spiegabile, è si vero che gli osservatori così come li conosciamo noi non sono mai esistiti ma ne esistono  di un altro tipo, come Micheal, che hanno messo in moto tutti gli eventi con il salvataggio di Peter, ecc... Inoltre Micheal sembra dire a Olivia di mantenere un segreto, quello che tramite il Cortexiphan lei ricorda ancora tutto della linea temporale che è stata cancellata. Che ne pensate?

mafilf

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Finale stupendo! Centrato sulle emozioni più che sulla logica (i primi nati, il perché gli osservatori non abbiano invaso anche l'universo alternativo e tante altri piccoli buchi nella trama). Una cosa però è spiegabile, è si vero che gli osservatori così come li conosciamo noi non sono mai esistiti ma ne esistono  di un altro tipo, come Micheal, che hanno messo in moto tutti gli eventi con il salvataggio di Peter, ecc... Inoltre Micheal sembra dire a Olivia di mantenere un segreto, quello che tramite il Cortexiphan lei ricorda ancora tutto della linea temporale che è stata cancellata. Che ne pensate?

Come idea non è male, quindi tu dici che i nuovi osservatori del futuro hanno messo in moto degli eventi per far comunque mettere insieme Peter e Olivia e far nascere Etta? E' affascinante, ma sono solo supposizioni che non verranno mai smentite o confermate.
Sarebbero bastati 5 minuti in più, in fondo...
Ho amato: The x-files, Lost, Scrubs, The outer limits, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Six feet under, The sopranos, Taken
Terminate: Fringe, Prison Break, Firefly, Torchwood, Dexter, Alcatraz, Chuck, Reaper, Broadchurch
In corso (contemporanea) : American horror story, Les revenants, Person of interest, The big bang Theory, The walking dead, Californication, Grimm, Falling Skies, Under the dome, Black mirror, Doctor who, Rectify, Orphan Black, Real Humans, Fargo, The 100, Utopia
Ho abbandonato: Smallville, Supernatural, True blood, Dracula, Sanctuary, Farscape, Stargate SG1, The client list, The following, Eureka, Warehouse 13, Helix, Penny Dreadful

DioBrando

• Sarah Manning
    • Mostra profilo

E' stata ripetuta più volte questa cosa in questo forum e non vorrei sbagliarmi ma in una delle ultime puntate della 5a serie (non ricordo precisamente quale) il capo degli Observer nel foturo dice a windmark che loro hanno deciso di invadere quell'universo in quella precisa era perchè dai loro calcoli era risultato quello il tempo e il luogo più probabile per una loro riuscita (se non sbaglio avevano dato una probabilità del 99,9999%)

He's ancient and forever, he burns at the center of time, he can see the turn of the universe

mafilf

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
E' stata ripetuta più volte questa cosa in questo forum e non vorrei sbagliarmi ma in una delle ultime puntate della 5a serie (non ricordo precisamente quale) il capo degli Observer nel foturo dice a windmark che loro hanno deciso di invadere quell'universo in quella precisa era perchè dai loro calcoli era risultato quello il tempo e il luogo più probabile per una loro riuscita (se non sbaglio avevano dato una probabilità del 99,9999%)

Sì, lo dice nella puntata scorsa. Bei calcoli del cavolo che hanno fatto!

A questo punto:

:ohgodwhy: :nomeme: :stocazzo: :kiddingme: :mlol: :notbad:
« Ultima modifica: 19 January 2013, 11:21:46 da mafilf »

edenroz

• Jonah Ryan
  • Yeah? Well I'm the Lord of Time
    • Mostra profilo
grazie a tutto il fringe team!!!!

adesso sono solo curioso di leggere il commento di ginopino666

DioBrando

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Sì, lo dice nella puntata scorsa. Bei calcoli del cavolo che hanno fatto!

A questo punto:

:ohgodwhy: :nomeme: :stocazzo: :kiddingme: :mlol: :notbad:

Cazzo mi ricordavo pure la percentuale precisa, che genio che sono lol

--Alexander--

• The Todd
    • Mostra profilo
Il series finale mi è piaciuto. Ma personalmente avrei preferito che la serie fosse finita un paio di minuti prima. Più precisamente appena Walter entra nel wormhole. La scena finale lascia un buco nella trama stratosferico. Ma vabbè è andata.

A tutti i commentatori ci vedremo in un'altra vita serie  :ciamo:
<<Non temere le ombre, sono solo la prova che c'è una luce che splende. >>

Ruth Renkel