più è incoerente, più sono contento. almeno io me la godo lo stesso, con il cuore e senza far troppo ragionare la testa, e voi altri vi arrovellate su questioni legittime in altri ambiti, secondarie per una serie tv (quindi perdendo il senso intrinseco di uno show). Davvero un peccato, lo dico per voi: nella vostra vita vi godrete davvero pochi show
E perchè sei contento se riesci a godertelo tu e non molti altri? Più coerentemente dovrebbe esserti indifferente o dispiacerti per gli altri, se loro non riescono a goderselo come fai tu.
Quest'esserne contento invece è sintomo d'egoismo o forse solo un tentativo di autoconvinzione per allontare dalla tua mente le tante questioni che infondo reputi legittime anche tu in una serie tv.
Dico questo solo perchè mi ha sorpreso quella tua uscita iniziale, di contentezza per l'incoerenza della serie. Per la penso io, come quasi sempre capita, la verità e la miglior cosa da fare, sta nel mezzo. Tu hai ragione a dire che lo show si deve gustare guardandolo anche in maniera spensierata ma se a questo si abbina l'analisi critica si riesce a goderselo ancora di più. L'eccesso, sia da una parte, che dall'altra, non porta a nulla di buono. Poi in base a come una persona è per natura sarà portato più ad una visione che all'altra, ma se esclude totalmente l'altra non fa il suo bene.
Nel caso dell'eccesso che proponi tu. Augurandoti persino l'incoerenza. Si può allo stesso modo paragonaare una vita nella più totale ignoranza, senza capire molto di quel accade. Senza sapere la verità su tante cose si può anche vivere meglio e si potrebbe dire agli altri che non si godono la vita, seguendo lo stesso ragionamento