Autore Topic: [Commenti] Fringe 5x11 - "The Boy Must Live"  (Letto 32538 volte)

Riven

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 5x11 - \"The Boy Must Live\"
« Risposta #345 il: 15 January 2013, 13:44:43 »
vuoto di memoria totale, potresti dirmi in quale episodio di quale stagione si son baciati?

Prima stagione, tra le prime puntate se non ricordo male.
E sempre se non ricordo male si accennava anche in un'altra puntata a del tenero tra i due, cosa poi dimenticata quando han puntato sulla lovestory tra Bell e Nina

Post unito: 15 January 2013, 13:44:44
fai finta che lo mandino nel 2100 di questa linea temporale. arrivato la sicuramente non troverebbe scienziati impegnati a creare observer, anzi, molto probabilmente ci saranno solo gli observer che ora stanno invadendo la terra. o sbaglio? :scettico:

Paradosso più, paradosso meno...
Cause I'm a picker I'm a grinner I'm a lover And I'm a sinner I play my music in the sun I'm a joker I'm a smoker I'm a midnight toker
I sure don't want to hurt no one

aquila_della_notte

• Gemma Teller
  • We Are!
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 5x11 - "The Boy Must Live"
« Risposta #346 il: 15 January 2013, 13:46:48 »
Citazione
fai finta che lo mandino nel 2100 di questa linea temporale. arrivato la sicuramente non troverebbe scienziati impegnati a creare observer, anzi, molto probabilmente ci saranno solo gli observer che ora stanno invadendo la terra. o sbaglio?

sbagli.

è il 13 gennaio del 2013, sono le ore 13.07 e mando sto bimbo nel 1100. se il bimbo viene mandato nel momento in cui si pensa di creare gli osservatori, ED IL PIANO FUNZIONA, allora tutto quello che è accaduto fino alle 13.07 del 13 gennaio 2013 non ci sarà stato perchè gli osservatori così come li conosciamo smettono di esistere. viene riscritto tutto.

se il 13 gennaio 2013, alle 13.08, ci sono ancora gli osservatori e nulla è cambiato, allora il piano è fallito.

inoltre, ed è da specificare, gli osservatori vengono creati IN UN SOLO ED UNICO MOMENTO NELLO SPAZIO TEMPO, altrimenti, cosi come ci sono infiniti universi, avremmo dovuto vedere un'infinita versione diversa di osservatori.
« Ultima modifica: 15 January 2013, 13:49:02 da aquila_della_notte »
Vi piacciono i Comics americani? Visitate il mio blog:

Riven

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #347 il: 15 January 2013, 13:49:34 »
è il 13 gennaio del 2013, sono le ore 13.07 e mando sto bimbo nel 1100. se il bimbo viene mandato nel momento in cui si pensa di creare gli osservatori, ED IL PIANO FUNZIONA, allora tutto quello che è accaduto fino alle 13.07 del 13 gennaio 2013 non ci sarà stato perchè gli osservatori così come li conosciamo smettono di esistere. viene riscritto tutto.se il 13 gennaio 2013, alle 13.08, ci sono ancora gli osservatori e nulla è cambiato, allora il piano è fallito.

Se viene mandato nel passato si, ma non mi pare ( ricordo malissimo io di sicuro ) che parlino di mandarlo indietro nel tempo, mi pare dicano invece che il bimbo sia da mandare nel futuro ( che sarebbe il futuro dopo l'invasione degli osservatori ) o mi sbaglio io ?
Cause I'm a picker I'm a grinner I'm a lover And I'm a sinner I play my music in the sun I'm a joker I'm a smoker I'm a midnight toker
I sure don't want to hurt no one

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #348 il: 15 January 2013, 14:00:58 »
più è incoerente, più sono contento. almeno io me la godo lo stesso, con il cuore e senza far troppo ragionare la testa, e voi altri vi arrovellate su questioni legittime in altri ambiti, secondarie per una serie tv (quindi perdendo il senso intrinseco di uno show). Davvero un peccato, lo dico per voi: nella vostra vita vi godrete davvero pochi show
E perchè sei contento se riesci a godertelo tu e non molti altri? Più coerentemente dovrebbe esserti indifferente o dispiacerti per gli altri, se loro non riescono a goderselo come fai tu.

Quest'esserne contento invece è sintomo d'egoismo o forse solo un tentativo di autoconvinzione per allontare dalla tua mente le tante questioni che infondo reputi legittime anche tu in una serie tv.

Dico questo solo perchè mi ha sorpreso quella tua uscita iniziale, di contentezza per l'incoerenza della serie. Per la penso io, come quasi sempre capita, la verità e la miglior cosa da fare, sta nel mezzo. Tu hai ragione a dire che lo show si deve gustare guardandolo anche in maniera spensierata ma se a questo si abbina l'analisi critica si riesce a goderselo ancora di più. L'eccesso, sia da una parte, che dall'altra, non porta a nulla di buono. Poi in base a come una persona è per natura sarà portato più ad una visione che all'altra, ma se esclude totalmente l'altra non fa il suo bene.
Nel caso dell'eccesso che proponi tu. Augurandoti persino l'incoerenza. Si può allo stesso modo paragonaare una vita nella più totale ignoranza, senza capire molto di quel accade. Senza sapere la verità su tante cose si può anche vivere meglio e si potrebbe dire agli altri che non si godono la vita, seguendo lo stesso ragionamento :asd:

cozzetto

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #349 il: 15 January 2013, 14:05:06 »
sbagli.

è il 13 gennaio del 2013, sono le ore 13.07 e mando sto bimbo nel 1100. se il bimbo viene mandato nel momento in cui si pensa di creare gli osservatori, ED IL PIANO FUNZIONA, allora tutto quello che è accaduto fino alle 13.07 del 13 gennaio 2013 non ci sarà stato perchè gli osservatori così come li conosciamo smettono di esistere. viene riscritto tutto.

se il 13 gennaio 2013, alle 13.08, ci sono ancora gli osservatori e nulla è cambiato, allora il piano è fallito.

inoltre, ed è da specificare, gli osservatori vengono creati IN UN SOLO ED UNICO MOMENTO NELLO SPAZIO TEMPO, altrimenti, cosi come ci sono infiniti universi, avremmo dovuto vedere un'infinita versione diversa di osservatori.

Non ha senso, perchè se mandano il ragazzo da questa linea temporale, il ragazzo finirà nel futuro di questa realtà, dove gli invasori hanno già conquistato il pianeta....è la stessa analogia di "Ritorno al Futuro 2" quando devono recuperare l'almanacco sportivo e Marty propone di ritornare nel futuro per impedire a Biff di prendere l'almanacco, e Doc giistamente gli dice che non possono perchè se vanno nel futuro da quel punto del tempo, andrebbero nel futuro di quella realtà.....inoltre dopo l'invasione non vedo perchè lo scienziato norvegese dovrebbe inventare gli osservatori, automaticamente così facendo gli Osservatori non dovrebbero essere inventati.
L'unica soluzione sensata potrebbe essere che gli Osservatori vengano dall'universo rosso ma abbiano invaso quello ambra lasciando intatto quello di provenienza, in questo modo basterebbe mandare il bambino nel futuro dell'universo rosso.
« Ultima modifica: 15 January 2013, 14:11:06 da cozzetto »

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #350 il: 15 January 2013, 14:08:37 »
Prima stagione.
Ma io non ci vedo nessun misteroh.
L'ultima cosa che voglio vedere nel finale di Fringe è la spiegazione del perché in un episodio della prima, massimo massimo seconda stagione Broyles e Nina hanno fatto due lingue :interello:

Infatti, se nel series finale daranno qualche risposta (ed è un gigantesco SE) la priorità ce l'hanno quella decina circa di misteri cruciali ancora insoluti che al 99.9% resteranno senza risposta.

aquila_della_notte

• Gemma Teller
  • We Are!
    • Mostra profilo
« Risposta #351 il: 15 January 2013, 14:15:00 »
Non ha senso, perchè se mandano il ragazzo da questa linea temporale, il ragazzo finirà nel futuro di questa realtà, dove gli invasori hanno già conquistato il pianeta....è la stessa analogia di "Ritorno al Futuro 2" quando devono recuperare l'almanacco sportivo e Marty propone di ritornare nel futuro per impedire a Biff di prendere l'almanacco, e Doc giistamente gli dice che non possono perchè se vanno nel futuro da quel punto del tempo, andrebbero nel futuro di quella realtà.....inoltre dopo l'invasione non vedo perchè lo scienziato norvegese dovrebbe inventare gli osservatori, automaticamente così facendo gli Osservatori non dovrebbero essere inventati.
L'unica soluzione sensata potrebbe essere che gli Osservatori vengano dall'universo rosso ma abbiano invaso quello ambra lasciando intatto quello di provenienza, in questo modo basterebbe mandare il bambino nel futuro dell'universo rosso.

nossignore XD

è il futuro che genera il presente che abbiamo visto. se il bimbo va nel futuro e modifica l'azione di creare gli osservatori, in automatico il presente cesserà di esistere e quindi tutto quello che accadrà dopo l'aver mandato il bimbo del futuro non avrà ragione di essere perchè, essendosi generato un nuovo presente, non ci sarà nessun bambino da spedire nel futuro.

Se viene mandato nel passato si, ma non mi pare ( ricordo malissimo io di sicuro ) che parlino di mandarlo indietro nel tempo, mi pare dicano invece che il bimbo sia da mandare nel futuro ( che sarebbe il futuro dopo l'invasione degli osservatori ) o mi sbaglio io ?

sbagli, perchè se il bimbo va nel futuro ed il piano funziona, IL PRESENTE conosciuto NON ESISTE PIU' perchè tale presente è generato dagli osservatori cattivi. se questi non esisteranno, in automatico le azioni che hanno fatto non avverranno mai ed il presente sarà totalmente diverso.

questo perchè il presente è generato insieme alle scelte che faranno gli osservatori nel futuro. è in pratica il futuro a dettare come sarà il presente perchè nasce tutto da li.

cozzetto

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #352 il: 15 January 2013, 14:20:12 »
nossignore XD

è il futuro che genera il presente che abbiamo visto. se il bimbo va nel futuro e modifica l'azione di creare gli osservatori, in automatico il presente cesserà di esistere e quindi tutto quello che accadrà dopo l'aver mandato il bimbo del futuro non avrà ragione di essere perchè, essendosi generato un nuovo presente, non ci sarà nessun bambino da spedire nel futuro.

sbagli, perchè se il bimbo va nel futuro ed il piano funziona, IL PRESENTE conosciuto NON ESISTE PIU' perchè tale presente è generato dagli osservatori cattivi. se questi non esisteranno, in automatico le azioni che hanno fatto non avverranno mai ed il presente sarà totalmente diverso.

questo perchè il presente è generato insieme alle scelte che faranno gli osservatori nel futuro. è in pratica il futuro a dettare come sarà il presente perchè nasce tutto da li.

No stai sbagliando tu, è lo stesso caso di "Ritorno al Futuro 2" il futuro genera il presente ed una nuova linea temporale.
I fatti erano che uno scienziato norvegese li avrebbe creati e da lì, a poco a poco, avrebbero preso il potere ed inquinato irrimediabilmente il mondo....ma tornando indietro nel tempo alterano appunto tutto il passato, e dall'attuale linea temporale se mandassero Michael nella data di creazione degli Osservatori, lo manderebbero in un futuro dove gli Osservatori sono GIA' padroni del mondo, per cui non vedo perchè lo scienziato norvegese debba inventarli dato che ci stanno dominando.

aquila_della_notte

• Gemma Teller
  • We Are!
    • Mostra profilo
« Risposta #353 il: 15 January 2013, 14:24:32 »
non è cosi, perchè se è come dici allora già adesso non ci dovrebbero essere gli osservatori (almeno dovrebbero essere diversi) visto che quando sono stati creati la loro invasione non c'è mai stata.
e gli osservatori sono stati creati da esseri umani normali, gli stessi che avrebbero vissuto l'invasione e le schifezze fatte dalle loro creazioni.

quindi si deduce che il bambino verrà spedito nel piano spazio-temporale esatto in cui gli umani decideranno di creare gli osservatori, per fargli cambiare idea e per impedire che nascano mostruosità senza capelli.

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #354 il: 15 January 2013, 14:27:46 »
Basandosi sui viaggi nel tempo logici e sensati di Ritorno al Futuro se il futuro non è cambiato vuol dire che il passato non è cambiato. Dunque se il 2609 observico esiste vuol dire che gli Osservatori nel 2015 non hanno cambiato nulla, vuol dire che il corso degli eventi sarà sempre lo stesso e quindi il norvegese del 2167 ci sarà comunque.

Secondo Ritorno al Futuro, secondo Fringe e le sue regole di viaggio nel tempo tutte sue (vedi macchina della season 3) può anche essere che non sia così.

Sarebbe stato bello avere una spiegazione su questa cosa, giusto per capirci un po' di più
« Ultima modifica: 15 January 2013, 14:30:27 da Jacob89 »

wimbledon

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #355 il: 15 January 2013, 14:28:58 »
vi espongo come la capisco io.
in principio vi era un'epoca senza fringe team l'evoluzione ha fatto il suo corso e nel 2100 vengono creati gli observer e da li la storia procede fino al 2600 che abbiamo visto nella scorsa puntata. Pero September torna indietro modificando gli eventi e dando origine al fringe team, porta indietro anche suo figlio. Intanto gli observer del 2600( del futuro dove fringe team non c'è) tornano nel passato(modificato da september) e modificano gli eventi in modo che il loro futuro sia più roseo.
Quindi se il bambino ora, stando ai fatti che stanno accadendo e cioè l'invasione, viene mandato nel 2100, non troverà più pace e scienziati che stanno x creare observer, ma troverà un mondo ancora più invaso dagli observer. Sempre secondo me vero ;)

eretria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #356 il: 15 January 2013, 14:32:53 »
Mancano due puntate alle fine, in realtà poi un solo puntatone, e per quel che mi riguarda siamo ancora in alto mare. La puntata in sè è bella, bello il momento Peter/Walter, bello l'incontro con September, bello tutto, se non fosse che siamo a un passo dalla  fine e per ora il piano si prospetta come qualcosa di orrendo (ovviamente dal mio punto di vista).
Seguo: Game of Thrones, Criminal Minds, Outlander, Sleepy Hollow, Sherlock

Sto recuperando: The Good Wife, Supernatural, Once Upon a Time, The Walking Dead (in programma), Vikings

Ho abbandonato: Glee, American Horror Story, Falling Skies, Homeland, Grimm

Ho terminato: ER, Streghe, Lost, Friends, Fringe, True Blood, Downton Abbey, Revenge

aquila_della_notte

• Gemma Teller
  • We Are!
    • Mostra profilo
« Risposta #357 il: 15 January 2013, 14:35:41 »
settembre dice che loro sono UNA POSSIBILE evoluzione dell'attuale razza umana, dicendo questo lascia intendere che ci sono molteplici evoluzioni e quindi molteplici punti di svolta.

il bambino verrà spedito in uno solo di questi punti di svolta, quello che riguarda la nascita degli osservatori.

nulla ci dice che è il futuro di QUESTO presente... è UNO dei futuri possibili. futuro che inesorabilmente verrà visto che gli osservatori ci sono.

wimbledon

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #358 il: 15 January 2013, 14:38:57 »
giusto anche questo. Quello che mi viene da pensare dopo quello che hai detto è: ma se inviano il bambino in uno dei possibili futuri, perchè deve modificarsi proprio questo presente e non uno dei possibili presenti?  :look:

cozzetto

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #359 il: 15 January 2013, 14:40:06 »

non è cosi, perchè se è come dici allora già adesso non ci dovrebbero essere gli osservatori (almeno dovrebbero essere diversi) visto che quando sono stati creati la loro invasione non c'è mai stata.
e gli osservatori sono stati creati da esseri umani normali, gli stessi che avrebbero vissuto l'invasione e le schifezze fatte dalle loro creazioni.

quindi si deduce che il bambino verrà spedito nel piano spazio-temporale esatto in cui gli umani decideranno di creare gli osservatori, per fargli cambiare idea e per impedire che nascano mostruosità senza capelli.

Non lo si deduce, loro parlano semplicemente di spedirlo nel futuro, e spedendolo semplicemente nel futuro non risolverebbero nulla...immagina per semplicità che lo scienziato norvegese creasse gli Osservatori una settimana dopo gli eventi dell'ultima puntata (che è sempre il futuro), secondo te con un mondo invaso dagli Osservatori, si metterebbe a crearli?

Basandosi sui viaggi nel tempo logici e sensati di Ritorno al Futuro se il futuro non è cambiato vuol dire che il passato non è cambiato. Dunque se il 2609 observico esiste vuol dire che gli Osservatori nel 2015 non hanno cambiato nulla, vuol dire che il corso degli eventi sarà sempre lo stesso e quindi il norvegese del 2167 ci sarà comunque.

Secondo Ritorno al Futuro, secondo Fringe e le sue regole di viaggio nel tempo tutte sue (vedi macchina della season 3) può anche essere che non sia così.

Sarebbe stato bello avere una spiegazione su questa cosa, giusto per capirci un po' di più

in "Ritorno al Futuro 2" il futuro è cambiato eccome, è cambiato sia il futuro che il presente, infatti Marty e Doc che erano nel 2015, tornano in un 1985 alternativo, dove Biff domina la città, e quando Marty propone a Doc di tornare nel futuro per impedire a Biff di prendere l'almanacco, Doc gli dice che non possono, perchè andrebbero nel futuro di quella nuova linea temporale (con tanto di disegno sulla lavagna).
« Ultima modifica: 15 January 2013, 14:42:03 da cozzetto »