Autore Topic: [Commenti] Fringe 5x11 - "The Boy Must Live"  (Letto 30935 volte)

mellark.

• Clara Oswald
  • FROOT
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 5x11 - "The Boy Must Live"
« Risposta #450 il: 17 January 2013, 20:51:41 »
Citazione
Guarda che per quanto gli sceneggiatori si siano confusi e abbiano creato un castello che non regge, il figlio che non doveva nascere poichè nato con la Olivia sbagliata è Henry, nato da Peter (universo rosso) e Olivia (universo rosso), si vede chiaramente che è olivia alternativa, anche perchè in quelle puntate è lei ad avere un figlio.
Ma... esatto, e' quello che sto dicendo. September spiega a Peter nell'episodio 4x14 che Henry, nato da Peter e Altlivia, non doveva nascere, siccome frutto dei 2 errori che September ha commesso.
Ci spiega che Peter, in origine, aveva un/a figlio/a con Olivia, ma che dopo che September ha per sbaglio alternato la timeline distraendo Walternate (e, di conseguenza, salvando Peter dal lago), ha creato una serie di eventi che ha portato alla nascita del Henry "sbagliato", ossia quello di Peter e Altlivia.
September dice tutto cio' a Peter per spiegargli il motivo per cui non voleva cancellarlo definitivamente dalla timeline: per far in modo che correggesse gli errori fatti da September, facendo un/a figlio/a con la "giusta" Olivia. Infatti, nasce Henrietta :)

Citazione
Ma se non sbaglio la creazione genetica (e quindi l'evoluzione di Inner Child) è posteriore alla creazione degli observer. non è detto che september sia nato così.
Probabilmente il chip inibisce dei tratti somatici e la clonazione genetica trasmette tale inibizione in via definitiva. Sempre che michael non abbia anche lui il dispositivo, ma non credo. Dovesse invece averlo, l'altra ipotesi è che il chip venga installato anche nei bimbi non appena superano lo stadio embrionale, magari per favorirne l'assimilazione e potenziarne l'evoluzione. E quindi va a inibire dei tratti somatici come la peluria comunque presenti a livello genetico.
E sul perchè creano in laboratorio... beh, lo spiegano. Non hanno più emozioni, non fanno più zumpa zumpa. Quindi si clonano.
Citazione
Dici che la creazione (quasi clonazione) genetica sia stata scoperta dopo che la terra vide un osservatore "nascere"....?!!? Mi sembra alquanto strano, a meno che qualche observer da un'altra linea temporale non abbia invaso "questa" e abbia "spifferato" allo scienziato norvegese come crearli...?!!? Uhm, dubito fortemente.

Più che altro, si vede nella 5.09 (mi pare) che quando portano Michael al laboratorio di Walter, Peter gli punta una luce blu a forma di croce sul collo ed esclama "non ha il dispositivo"...ergo, non ce l'ha, è come "mamma" (anzi, papà September :asd: :asd: ) l'ha "fatto" :D :D :D
Riguardando la scena, September dice, riferendosi a Michael, "Come tutti quelli della nostra specie, e' stato creato in laboratorio [...]", quindi anche Windmark e i 12 scienziati sono stati creati in laboratorio.
L'unica spiegazione che posso darmi e' che, anche se creati geneticamente, hanno bisogno del chip per controllare le emozioni, aumentando di conseguenza la loro intelligenza; e che l'assenza di peli e' solo un difetto che crea il chip.
Fatto sta che Michael non ha il chip, e non ha nemmeno un pelo. Cio' va in contraddizione con cio' che successe a Peter inserendo il chip...
Boh vabbe', magari mi ci soffermo troppo e inutilmente XD Sister_Marianna aveva ragione, nemmeno gli autori lo sanno perche' non si aspettavano che qualcuno se lo chiedesse ahah.
« Ultima modifica: 17 January 2013, 20:54:01 da mellark. »
"How can you be so completely disconnected from another human being?"

Seguo/sto vedendo: American Horror Story, Better Call Saul, Black Mirror, Broad City, Community, Doctor Who, Freaks & Geeks, House of Cards (s2), Looking, Louie, Mad Men, Modern Family, New Girl, Please Like Me, Sherlock, True Detective, Utopia (s1), Vikings, Will & Grace (s7).

Ho visto: Angels in America, Breaking Bad, Carnivàle, Dawson’s Creek, Dexter, Firefly, Fringe, Happy Endings, Heroes, House, In the Flesh, Lost, Queer as Folk US, Sirens, Six Feet Under, Sons of Anarchy, The Fades, United States of Tara, Veronica Mars.

Da recuperare: Battlestar Galactica (s2), Game of Thrones (s3), Homeland (s1), Kings, Masters of Sex (s1), Shameless US (s2), Spartacus (s3), The Guild (s5), The Hour (s2), The Newsroom (s2), Top of the Lake, Torchwood (s4), Ugly Betty (s2).

Riven

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #451 il: 18 January 2013, 00:20:02 »
L'unica spiegazione che posso darmi e' che, anche se creati geneticamente, hanno bisogno del chip per controllare le emozioni, aumentando di conseguenza la loro intelligenza; e che l'assenza di peli e' solo un difetto che crea il chip.
Fatto sta che Michael non ha il chip, e non ha nemmeno un pelo. Cio' va in contraddizione con cio' che successe a Peter inserendo il chip...

Quando si vede la scena dell'osservatore che nasce nel tubo, nasce completamene glabro senza nessun chip.
Magari il chip serve a potenziarli dopo che sono nati geneticamente modificati, se poi viene messo in un uomo normale fa anche l'effetto calvizia
Cause I'm a picker I'm a grinner I'm a lover And I'm a sinner I play my music in the sun I'm a joker I'm a smoker I'm a midnight toker
I sure don't want to hurt no one

stritgun

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #452 il: 18 January 2013, 10:08:01 »
Giusto per passare il tempo, nell attesa della Fine :T_T: sparo un po di ........ :huhu:

Settembre viene Punito per aver interferito sul passato, ma allora questi esseri non è vero che non provano niente, la punizione implica il provare un sentimento. Punito mediante tecnica sperimentale di riumanizzazione e non solo ma gli fanno pure scegliere il posto e l'epoca dove vuole vivere ????  Lui sceglie l'epoca della Invasione e ribellione di Walter &c e gli altri OK bella scelta ma ti mettiamo un cip per sapere dove stai (ma poi si scordano di controllare) -.-' vabe tanto è insignificante, come la lucciola.
Non potrebbe essere questa famosa Punizione inflitta a Settembre la vera arma per vincere ?

Il mega piano di Settembre/Donald mandare la sua progenie (che parolone per uno nato interamente in laboratorio) dallo scenziato di Oslo per fargli vedere che è possibile creare esseri che siano Intelligenti e provino sentimenti. Mi imagino la scena
scenziato intento a fare esperimenti sul DNA quando all improvviso dal nulla compare Michael, Donald, e Walter, momento di stupore e panico da parte dello scenziato poi Walter rompe il ghiaccio dice Ciao Wiliam finalmente ci rivediamo, vengo dal passato per farti vedere cosa causerà la tua scoperta e subito Michael gli piazza la manina sulle tempie facendogli vivere tutte le esperienze viste e Wiliam ............. (chi vedrà, saprà). :paura:

Passiamo alle cose serie, mi sento veramente depresso :nu: pensando che domani sarà l'ultima volta che con trepidazione aspetto la puntata In questi anni ho visto una ottima serie (al di la delle scelte narrative) che ha saputo farmi provare intense emozioni tenermi in alcuni momenti con il fiato sospeso, stimolare i miei neuroni per cercare di capire o anticipare cosa sarebbe successo o capire il significato di gesti cose simboli etc etc Insomma mi è piaciuta mi ha fatto passare ore serenamente in allegria mi ha spinto a condividere i miei pensieri con altri e soprattutto è stata interpretata da attori secondo me Magnifici, poco importa se la trama orizzontale ha delle vistose pecche o è stata spiegata male (magari per motivi di marketing)
Vediamoci con serenità le prossime due puntate conclusive magari riescono a spiegare ancora parecchio.  :pirurì:

Batty

• Molly Hooper
  • Desmond Hume will be my constant
    • Mostra profilo
« Risposta #453 il: 18 January 2013, 13:50:59 »
Giusto per passare il tempo, nell attesa della Fine :T_T: sparo un po di ........ :huhu:

Settembre viene Punito per aver interferito sul passato, ma allora questi esseri non è vero che non provano niente, la punizione implica il provare un sentimento. Punito mediante tecnica sperimentale di riumanizzazione e non solo ma gli fanno pure scegliere il posto e l'epoca dove vuole vivere ????  Lui sceglie l'epoca della Invasione e ribellione di Walter &c e gli altri OK bella scelta ma ti mettiamo un cip per sapere dove stai (ma poi si scordano di controllare) -.-' vabe tanto è insignificante, come la lucciola.
Non potrebbe essere questa famosa Punizione inflitta a Settembre la vera arma per vincere ?

Il mega piano di Settembre/Donald mandare la sua progenie (che parolone per uno nato interamente in laboratorio) dallo scenziato di Oslo per fargli vedere che è possibile creare esseri che siano Intelligenti e provino sentimenti. Mi imagino la scena
scenziato intento a fare esperimenti sul DNA quando all improvviso dal nulla compare Michael, Donald, e Walter, momento di stupore e panico da parte dello scenziato poi Walter rompe il ghiaccio dice Ciao Wiliam finalmente ci rivediamo, vengo dal passato per farti vedere cosa causerà la tua scoperta e subito Michael gli piazza la manina sulle tempie facendogli vivere tutte le esperienze viste e Wiliam ............. (chi vedrà, saprà). :paura:

Passiamo alle cose serie, mi sento veramente depresso :nu: pensando che domani sarà l'ultima volta che con trepidazione aspetto la puntata In questi anni ho visto una ottima serie (al di la delle scelte narrative) che ha saputo farmi provare intense emozioni tenermi in alcuni momenti con il fiato sospeso, stimolare i miei neuroni per cercare di capire o anticipare cosa sarebbe successo o capire il significato di gesti cose simboli etc etc Insomma mi è piaciuta mi ha fatto passare ore serenamente in allegria mi ha spinto a condividere i miei pensieri con altri e soprattutto è stata interpretata da attori secondo me Magnifici, poco importa se la trama orizzontale ha delle vistose pecche o è stata spiegata male (magari per motivi di marketing)
Vediamoci con serenità le prossime due puntate conclusive magari riescono a spiegare ancora parecchio.  :pirurì:

Quoto tutto.
Mi mancherà soprattutto Walter Bishop (non ho amato molto Peter, per quanto riguarda la recitazione Jackson secondo me non è chissà che, invece Noble sticazzi).
Mi mancherà il mix di genio e sregolatezza del geniale dottore, che ama fumare erba, prendere LSD, e nel mentre scopre portali verso altri universi e risolve casi impossibili.
Un personaggio che riesce a strappare un sorriso, anzi, una gran risata,e poi destare somma preoccupazione subito dopo a seconda di quel che accade.
Le pecche di narrazione magari ci svaniranno se guarderemo i 100 episodi in un paio di mesi o poco più invece che 4-5 anni.
magari invece sono proprio errori enormi e ci sarà da recriminare.
Ma le prime 3 stagioni le rimembro con assoluta gioia e esaltazione.
Spero di poter dire così dell'opera completa.

Ho visto:  Lost - Utopia - Breaking Bad - Boardwalk Empire - The Shield - Prison Break - Sons Of Anarchy - Heroes -24 - Banshee - Dexter - The Killing - Fringe - Alias  -Flash Forward - Californication - Dollhouse - The Prisoner - Nip/Tuck - Falling Skies - Under The Dome - Dirty Sexy Money - Heroes Reborn
Seguo: Game Of Thrones - The Leftovers - True Detective - Person Of Interest - Gomorra - Six Feet Under (recuperone) - The Walking Dead - Hell On Wheels - Better Call Saul - Sense8 (in pausa:Arrow s02 - Justified s03)
In questo periodo sto guardando:  Six Feet Under s04, Person Of Interest s05, Game Of Thrones s06, Gomorra S01

diablok

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #454 il: 19 January 2013, 00:09:35 »
Guarderò il series finale per curiosità e perché è innegabile che ora la sfida con gli observer si è fatta interessante. Ma per quel che mi riguarda, e lo dico con profondo dispiacere, Fringe è stato un fallimento ed era meglio che finisse alla season 3.

Chiudere al 3.22 avrebbe impedito di avere una risposta sugli Osservatori, ma quantomeno sarebbe stato un vero series finale. Questo non è un series finale. Mi ha fatto tanto piacere sapere la storia degli Osservatori, capire da dove vengono e come possono essere fermati, ma Fringe non inizia e finisce lì.

"Caro" Jacob, ormai giunti al termine di questa ennesima serie delusione, dopo aver battibeccato 1000volte, la tua ammissione di sconforto, dire FINALMENTE CHE ERA MEGLIO CHIUDERLO ALLA 3 STAGIONE (evviva!) e quindi arrenderti agli eventi della serie, sappi che oggi ti amo!!! E' ufficiale  :rofl: Abbandoniamo i rancori, siamo tutti (quasi) uniti CONTRO FRINGE!

Finalmente stanotte finisce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Commenti a go go

PS:Chiedo in ginocchio al traduttore di fringe (complimenti x la velocità!) che il prossimo autunno sarà senza, di adoperarsi e mettersi al servizio di AMERICAN HORROR STORY. Se è possibile credo che mooooolta gente sarebbe felicisssssssssssima GRAZIE!!

SubsWhyckie-Queenie

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 5x11 - \"The Boy Must Live\"
« Risposta #455 il: 19 January 2013, 15:51:23 »
5x12 e 5x13 già "netflixate" :D
però mi riguardo la 5x11 sono emozionatissiiiiiiiiiiiiiiima ed eccitatissssssiiiiiiima :D

:T_T: :paura: :welcome:

Post unito: 19 January 2013, 15:51:24
riguardando l'episodio :D

mi son accorta che quando September spiega perchè ha scelto il nome "donald", indica il poster di "singing in the rain"...in cui appunto vi è il nome donald...
ma vi è anche "GENE KELLY"

la mucca non si chiamava Gene? :D

----

altro dettaglio: SEptember prende un libro che in realtà non è un libro, ma una scatola, da cui estrae il carillion e lo da a Michael...
mi sono accorta che la copertina di questo libro ha disegnata una farfalla idendica al glifo che è solito comparire tra uno stacco e un altro :D
« Ultima modifica: 19 January 2013, 15:53:45 da SubsWhyckie-Queenie »

davidenko87

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #456 il: 19 January 2013, 17:07:00 »
:cry: :cry: :cry: è finita  :aka: e ora che bip mi guardo??  :nu:

Un grazie a tutto il team Fringe per aver sottotitolato la serie un tutti questi anni  :love:

bettatonoli

• Visitatore
« Risposta #457 il: 19 January 2013, 18:04:40 »
Mi sono lasciata per stasera il Gran Finale .
L'episodio 511 mi è piaciuto molto. Due padri che cercano disperatamente di salvare il proprio figlio. Si sono voluti erigere a Dei e non hanno considerato le disastrose conseguenze : la guerra tra universi, la nascita di una umanità senza emozioni, fatta di "uomini-macchina".
Ma ora hanno trovato la possibilità di riparare ai loro errori. Walter è disposto a sacrificarsi e Sept ?
Ora il figlio è in mano agli Obs , come reagirà, che cosa farà ?

Stasera pop-corn, cellulare spento , fazzoletti a portata di mano e ... scusami Micius , gatto anestetizzato !!!

thesopranos4ever

• Sarah Manning
  • "Come at the king, you best not miss." - O.L.
    • Mostra profilo
« Risposta #458 il: 20 May 2013, 06:00:16 »
un misto tra curiosità per il finale,  soddisfazione per aver avuto delle risposte e delusione per quello che poteva essere e non è stato.

ecco come mi sento.

Riccardo76

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #459 il: 21 May 2013, 17:24:50 »

la mucca non si chiamava Gene? :D

Mi pare sia Janet... :scettico:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #460 il: 21 May 2013, 17:48:47 »