Autore Topic: [Commenti] Fringe 5x11 - "The Boy Must Live"  (Letto 31028 volte)

Jacob89

• Visitatore
Re: [Commenti] Fringe 5x11 - "The Boy Must Live"
« Risposta #330 il: 15 January 2013, 11:16:46 »
La spiegazione migliore per la data di invasione avrebbe potuto essere il ponte, gli Osservatori aspettavano che il ponte facesse effetto e sistemasse l'universo. Bella, semplice, diretta, sensata.

John Lucke

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #331 il: 15 January 2013, 11:17:18 »
Fringe è sempre Fringe, su questo nulla da obiettare: ci sono cose di questa serie che sicuramente mi mancheranno, una su tutte la gestione delle parti emozionali e le evoluzioni dei personaggi sempre gestite al meglio, anche per merito di scelte di cast sempre ottime anche per quanto riguarda le "seconde linee".
Però ci vorrebbe l'onestà intellettuale da parte degli autori di ammettere che la trama è divisa in 3 sottostorie a se stanti: le prime 3 stagioni a costituire la prima, e poi quarta e quinta che costituiscono altre 2 storie separate; richiamare elementi delle prime stagioni o tentare di cambiare il significato di frasi che sono state l'ossatura della serie, come fatto in questo episodio stravolgendo il "The boy must live", quasi a voler strizzare l'occhio ai fan come a dire "era previsto dovesse andare tutto così dall'inizio", a me danno un senso di rabbia.
Non mi sto schierando con chi dice che Fringe sarebbe dovuto finire con la terza stagione, mi sta bene che abbiano continuato, anche con storie separate da quanto visto in precedenza; nessuno dice che tutte le serie devono avere una trama unica che l'accompagna dall'inizio alla fine, però questi tentativi loffi di dare l'impressione di una uniformità globale alla trama che inglobi le cinque stagioni insieme sono controproducenti.
E' inutile stare qua a dire se le ultime due stagioni siano piaciute o meno, ognuno ha i suoi gusti e le sue idee, però i fan non sono stupidi, e capiscono le forzature, specie quando sono evidenti.

Detto questo, Fringe sicuramente mi mancherà (e mi mancheranno la Torv, Noble e, anche se un pò meno, non me ne voglia, Joshua Jackson... spero di rivederli tutti al più presto in altre serie), è una delle serie che più mi hanno preso in questi anni è che ho sempre seguito con curiosità, attenzione e affetto, ma, a meno che mi facciano cambiare idea con le ultime due puntate (ma la vedo difficile), quello che vedremo più che un series finale per me sarà solo la conclusione di quest'ultima storia.

Riven

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #332 il: 15 January 2013, 11:18:05 »
l'avevo pensato anche io, però nel 1600 c'era + ignoranza culturale sotto certi aspetti e quindi si potevano plasmare meglio le menti...buttandola sul religioso, :)

Ma sopratutto le risorse erano innumerevoli e abbondanti
Anche la mano d'opera, non mi pare che questi abbiano problemi a trasportare uomini/merci dal loro futuro ( anzi si vede benissimo che problemi non ne hanno proprio visto i convogli che passano attraverso il tempo ) quindi che ha di speciale il 2015 ?
Cause I'm a picker I'm a grinner I'm a lover And I'm a sinner I play my music in the sun I'm a joker I'm a smoker I'm a midnight toker
I sure don't want to hurt no one

buffy

• Vicecoscienza di Tutor
  • *
  • TNE
    • Mostra profilo
« Risposta #333 il: 15 January 2013, 11:23:39 »
benissimo, non ci sono arrivata io,ma grazie a te ho capito il perchè han messo quella melodia :)

alla faccia di chi dice che FRINGE NON HA COLLEGAMENTI :d, o peggio ancora che non ha coerenza di fondo, o peggio ancora che è mediocre dal punto di vista sci-fi :D

ecco, mo ci saranno gli haters :D..
forza :D, fatece ridè :D

Per favore, evitiamo di fomentare polemiche.
Atteggiamenti che istigano alla lite selvaggia non sono tollerati. Non lo ripeto più.
Sometimes the best choice makes you feel broken and the worst one makes you feel alive.

stritgun

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #334 il: 15 January 2013, 11:35:55 »
Mi sono fatto l'idea che la percentuale del 99.999999% non è riferita al fatto di riuscire a conquistare facilmente l'universo
ma è riferita alla possibilità di influire sugli eventi che portano a realizzare il futuro o le cose che serve a loro. Ecco perche non lo manda ad eliminare l'esistenza del Team fringe perchè avrebbe portato a eventi diversi che in 600 anni creano molteplici  situazioni diverse mettendo in pericolo la realizzazione del loro obbiettivo. (che ancora non mi pare di sapere quale sia)

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #335 il: 15 January 2013, 11:46:01 »
Una domanda un pò off topic alla quale saprete però sicuramente e rapidamente rispondere: "che fine ha fatto Broyles? Ho un vuoto, non ricordo se si più visto dopo la sua fuga in auto nella 5x04 :O.O: "

stritgun

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #336 il: 15 January 2013, 11:52:19 »
Una domanda un pò off topic alla quale saprete però sicuramente e rapidamente rispondere: "che fine ha fatto Broyles? Ho un vuoto, non ricordo se si più visto dopo la sua fuga in auto nella 5x04 :O.O: "

Penso sia in ufficio a studiarsi le carte che gli ha dato Walter tanto ben rintanato che nessuno lo ha più visto  :rofl:
ma vedrai che presto salta  :lol?:

fede19fede

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #337 il: 15 January 2013, 12:22:21 »
ci sono un sacco di cose che "dovrebbero" spiegare col series finale ma non spiegheranno...(tipo nella puntata a "fumetto" olivia dice a peter "quello è l'uomo che mi ucciderà"....eeh??).......ma cmq la cosa + importante da spiegare...e che ancora non mi capacito...IL CAVOLO DI BACIO TRA NINA E BROYELS  :O.O: :eha:....io voglio sapere cavolo....

per il resto puntata bella...e bravissimi per la velocità...:D

tcpma

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #338 il: 15 January 2013, 12:24:07 »
più è incoerente, più sono contento. almeno io me la godo lo stesso, con il cuore e senza far troppo ragionare la testa, e voi altri vi arrovellate su questioni legittime in altri ambiti, secondarie per una serie tv (quindi perdendo il senso intrinseco di uno show). Davvero un peccato, lo dico per voi: nella vostra vita vi godrete davvero pochi show
Goditi il viaggio, amerai il finale

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #339 il: 15 January 2013, 12:33:44 »
ci sono un sacco di cose che "dovrebbero" spiegare col series finale ma non spiegheranno...(tipo nella puntata a "fumetto" olivia dice a peter "quello è l'uomo che mi ucciderà"....eeh??)

Mister X è stato spiegato nel 4.22, era Walter.

più è incoerente, più sono contento. almeno io me la godo lo stesso, con il cuore e senza far troppo ragionare la testa, e voi altri vi arrovellate su questioni legittime in altri ambiti, secondarie per una serie tv (quindi perdendo il senso intrinseco di uno show). Davvero un peccato, lo dico per voi: nella vostra vita vi godrete davvero pochi show

Mica tanto secondarie soprattutto per uno show orizzontale dove la storia è importante tanto quanto l'intrattenimento e le emozioni. Fosse una commedia o un procedurale si okay si segue, ci si lascia intrattenere e non ci si fa troppe seghe mentali. Ma in una telefilm che per definzione stessa si sviluppa orizzontalmente è difficile lasciarsi trasportare da una visione che piomba in buche enormi come la questione del "boy is important".

SubsWhyckie-Queenie

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #340 il: 15 January 2013, 12:39:28 »
IL CAVOLO DI BACIO TRA NINA E BROYELS  :O.O: :eha:....io voglio sapere cavolo....

per il resto puntata bella...e bravissimi per la velocità...:D

vuoto di memoria totale, potresti dirmi in quale episodio di quale stagione si son baciati?

DannyTrejo

• Max Black
  • Distant thing, I hold you and you'll touch my soul
    • Mostra profilo
« Risposta #341 il: 15 January 2013, 12:43:36 »

vuoto di memoria totale, potresti dirmi in quale episodio di quale stagione si son baciati?

Prima stagione.
Ma io non ci vedo nessun misteroh.
L'ultima cosa che voglio vedere nel finale di Fringe è la spiegazione del perché in un episodio della prima, massimo massimo seconda stagione Broyles e Nina hanno fatto due lingue :interello:

wimbledon

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #342 il: 15 January 2013, 12:49:06 »
ma micheal verrà mandato nel 2100 di quale linea temporale? di questa che stiamo guardando?

aquila_della_notte

• Gemma Teller
  • We Are!
    • Mostra profilo
« Risposta #343 il: 15 January 2013, 13:00:24 »
io ho seri dubbi che verrà spedito nel futuro secondo i loro piani :)
Vi piacciono i Comics americani? Visitate il mio blog:

wimbledon

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #344 il: 15 January 2013, 13:03:18 »
fai finta che lo mandino nel 2100 di questa linea temporale. arrivato la sicuramente non troverebbe scienziati impegnati a creare observer, anzi, molto probabilmente ci saranno solo gli observer che ora stanno invadendo la terra. o sbaglio? :scettico: