Autore Topic: [Commenti] Fringe 5x08 - "The Human Kind"  (Letto 16434 volte)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 5x08 - "The Human Kind"
« Risposta #60 il: 8 December 2012, 22:28:18 »
-3 al series finale! .pepepe
Non vedo l'ora  :metal:

Jacob89

• Visitatore
Re: R: Re: [Commenti] Fringe 5x08 - "The Human Kind"
« Risposta #61 il: 8 December 2012, 23:33:04 »
Io spero sempre in una puntata flashback in cui ci fanno vedere l'invasione, la presa al potere degli osservatori, l'unione della resistenza, i bishop e gli altri che si ambrano. Chiedo troppo? ;D

Il top sarebbe un episodio totalmente nel 2015 dal punto di vista della resistenza e un episodio totalmente nel 2015 dal punto di vista degli Osservatori. Amplierebbe tantissimo la storia e fornirebbe tantissimo time screening utile per dare più risposte possibili.

sottotittolo

• Visitatore
« Risposta #62 il: 9 December 2012, 02:38:27 »
E cmq il modo in cui si libera Olivia fa molto A-Team!  :zizi:
Ero indeciso tra cosa sarebbe uscito fuori: lanciafiamme o fucile. Ma poi il bullet è stato chiarificatore!
Ci mancava che dicesse: "Adoro i piani ben riusciti!"  ;)

Robertino75

• Peggy Olson
  • Leslie Soda Knope XD
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 9 December 2012, 03:47:53 »
-5, la fine sarà al 5.13.
in verità dicendo -3 al series finale ha detto giusto....
9-10-11(sono le tre puntate quindi -3)e le puntate 12 e 13 sono il series finale trasmesse una di seguito all'altra nello stesso giorno.^^
ma quindi ora altre 2 puntate e poi c'è la pausa natalizia di 3 settimane?

BoomerLover

• Peggy Olson
  • "Who are you?" "What do you want?"
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 9 December 2012, 06:04:41 »
boh, non so che dire su quest'episodio...
ogni volta che riparte la storia delle videocassette mi ricascano le braccia, sembra una roba alla Monkey Island (trova questo, usa quello...)
l'universo fringesco ha subito una semplificazione radicale, non c'è più la magia delle prime stagioni;
l'episodio è bello in sé, si lascia guardare, ma è il contesto che non appassiona;
la qualità è sempre alta, musica montaggio fotografia recitazione, però anche questa storia delle emozioni, dell'amore che vincit omnia... carta già giocata tante volte in questa serie, per me non basta a portare avanti una narrazione di fantascienza, peccato che gli autori non abbiano voluto sviluppare altro, e dire che di temi ce ne sarebbero tanti!
continuo a guardarlo per abitudine, non mi struggo per la prossima puntata, il che è un vero peccato;
una serie che nella sua storia ha tirato fuori tante idee brillanti, ma è mancato il coraggio per svilupparle a dovere! :nu:
serie senza le quali non posso vivere: Battlestar Galactica, The Wire, Die zweite Heimat - Chronik einer Jugend, Children of Earth, Mirai shōnen Konan, Babylon 5, Damages (ex-aequo)

serie che adoro: Game of Thrones, The Shield, 24, Firefly, Homeland, The Good Wife, Doctor Who, Paradox, Fringe, Rubicon, Luck, Boss, Prison Break, Caprica, Lost, Haven, Breaking Bad, Boris, Alla corte di Alice, Alphas, The X Files, Hustle, My Name Is Earl, Six Feet Under, Life on Mars UK, Ashes to Ashes, Exile, Wallander, Sherlock, Luther, Andromeda, Torchwood, Toshwood

"I've been thinking a lot about God. Heaven and hell. God gave up on both of us a long time ago.
The nine circles of hell are for the unrepentant who try to justify their sins.
Everyone in hell has knowledge of the past and the future, but not of the present.
It's a twisted joke because after the final judgment, time ends… and all of us... burning in hell... will know nothing. For all eternity." (Damages)

aquila_della_notte

• Gemma Teller
  • We Are!
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 9 December 2012, 08:02:21 »
e chi vi dice che gli autori non volevano proprio questo?

a volte mi sembra di sentire qui paragoni del tipo: "ma perchè picasso non ha disegnato realisticamente?che occasione persa con tutte le sue capacità..."

mha
Vi piacciono i Comics americani? Visitate il mio blog:

BoomerLover

• Peggy Olson
  • "Who are you?" "What do you want?"
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 9 December 2012, 08:09:35 »
casomai è il contrario, è come se Picasso avesse fatto solo figurativo, senza sviluppare tutte le sue capacità!
serie senza le quali non posso vivere: Battlestar Galactica, The Wire, Die zweite Heimat - Chronik einer Jugend, Children of Earth, Mirai shōnen Konan, Babylon 5, Damages (ex-aequo)

serie che adoro: Game of Thrones, The Shield, 24, Firefly, Homeland, The Good Wife, Doctor Who, Paradox, Fringe, Rubicon, Luck, Boss, Prison Break, Caprica, Lost, Haven, Breaking Bad, Boris, Alla corte di Alice, Alphas, The X Files, Hustle, My Name Is Earl, Six Feet Under, Life on Mars UK, Ashes to Ashes, Exile, Wallander, Sherlock, Luther, Andromeda, Torchwood, Toshwood

"I've been thinking a lot about God. Heaven and hell. God gave up on both of us a long time ago.
The nine circles of hell are for the unrepentant who try to justify their sins.
Everyone in hell has knowledge of the past and the future, but not of the present.
It's a twisted joke because after the final judgment, time ends… and all of us... burning in hell... will know nothing. For all eternity." (Damages)

DMK

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 9 December 2012, 09:42:33 »
Ma solo a me piaceva il nuovo Peter? Mi ricordava tantissimo il tecnico Andrew Harlan di "La fine dell'eternità" di Isaac Asimov, quasi privo di emozioni ed alla ricerca del "Minimo mutamento necessario" per dirigere gli eventi nella direzione voluta (in questo caso una semplice bibita appoggiata in posizione precaria su un cestino). Infatti trovo che gli osservatori abbiano molto in comune con gli eterni del libro.
Per il resto mi è piaciuta molto la puntata, ma del resto io sono uno di quelli che la guarda per diletto e non per porsi domande sulla verosimiglianza degli eventi narrati.
- 5 alla fine :cry:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #68 il: 9 December 2012, 10:07:20 »
in verità dicendo -3 al series finale ha detto giusto....
9-10-11(sono le tre puntate quindi -3)e le puntate 12 e 13 sono il series finale trasmesse una di seguito all'altra nello stesso giorno.^^
ma quindi ora altre 2 puntate e poi c'è la pausa natalizia di 3 settimane?

5.12 e 5.13 sono due episodi separati con titoli diversi mandati in onda la stessa sera. Non sono, come si poteva credere, prima e seconda parte di una singola puntata. Quindi mancano 5 episodi alla fine visto che il conto finale sarà di 13 puntate.

Adesso si va avanti fino al 5.10 (21 dicembre) poi si torna l'11 gennaio per il 5.11 e sette giorni dopo la serata finale con le ultime due puntate.
« Ultima modifica: 9 December 2012, 10:11:53 da Jacob89 »

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 9 December 2012, 11:12:44 »
Meglio delle ultime puntate. Torna ai livelli di inizio stagione, e Peter torna Peter, cancellando quella vaccata di storia di lui che diventa observer. Certo, a questo punto la storia centrale della stagione è chiara, a pensare che tutta la S5 gira intorno ad un piano basato su videocassette, recupero di ferraglia varia e simili...

Si poteva e si doveva fare comunque molto meglio, soprattutto pensando ai personaggi che non hanno sfruttato in questa S5 (penso soprattutto a Ian Cusick, fatto apparire per qualche secondo, e nemmeno tutto intero...).

PS: Ma solo a me è venuta in mente Lost quanto Peter ha avuto i flash a fine puntata, poco prima di tornare in sé? :asd:

wolverine82

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: R: Re: [Commenti] Fringe 5x08 - "The Human Kind"
« Risposta #70 il: 9 December 2012, 11:41:10 »
Il top sarebbe un episodio totalmente nel 2015 dal punto di vista della resistenza e un episodio totalmente nel 2015 dal punto di vista degli Osservatori. Amplierebbe tantissimo la storia e fornirebbe tantissimo time screening utile per dare più risposte possibili.

Basterebbe un solo episodio del tipo "The other 48 days" in Lost. Se fatto bene potrebbe finalmente mettere l'animo in pace a tutti. A me non frega niente, non sono curioso di vedere tutti i perché e i per come dal season finale della 4° fino ad oggi.

Sinceramente le uniche domande che mi restano in sospeso sono:

1- che fine hanno fatto gli osservatori con il nome dei mesi?
2- l'invasione è avvenuta anche nell'altro universo?
3- Qual'è il ruolo di Bell in tutto questo? (non ci credo che Bell non abbia avuto un ruolo nell'invasione...)

Poi non mi dispiacerebbe una sbirciatina sul futuro degli observers. E per quanto riguarda il periodo tra l'invasione e il 2036, sarei più curioso di sapere che fine avesse fatto Etta, e come se l'è cavata.
"Quando il primo essere vivente fu creato, io c'ero, già in attesa. Quando l'ultimo essere morirà, il mio incarico sarà giunto al termine. Metterò le sedie sui tavoli, spegnerò le luci, e chiuderò a chiave l'universo prima di andarmene."(da Sandman - Le Terre del Sogno di Neil Gaiman).

Jake the snake Roberts

• Peggy Olson
  • chi si mette dietro il carro...s'impolvera.....
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 9 December 2012, 11:55:52 »
Bella......si, ma manca un po' di azione, di movimento....Peter e Olivia...Olivia e Peter, e tutto il resto si muove poco.....l'alt universo sparito....tutti gli altri personaggi....spariti....questa serie ruota prevalentemente su Peter ed Olivia, manca verve...vabbè...è andata così...forse era meglio chiudere alla quarta serie.....-5 alla fine...staremo a vedere.... :scettico: :scettico: :scettico: :scettico:
Fa' in modo che nessuno versi lacrime per causa tua...gli dei le contano...una per una....

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 9 December 2012, 12:04:17 »
vabbè ma tutta questa storia di peter e l'impianto a che è servita?
ma poi che idiozia, fai mille piani perchè windmark si trovi in un dato posto ad una data ora per ucciderlo, quando poi ne hai già avuto l'opportunità e non c'hai neanche provato?

The_Vampire_with_Soul

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 9 December 2012, 12:17:51 »
Qualcuno mi sa dire il titolo della soundtrack dell'ultima scena?

Kibicibi

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 9 December 2012, 13:06:50 »
Finita la quarta serie, soprattutto avendo già avuto un assaggio di Fringe nel futuro, non vedevo l'ora che iniziasse la quinta. Ora, non è che mi faccia proprio schifo, non potrei mai dire "schifo" e Fringe nella stessa frase ( :distratto:)....ma non provo più quell'ansia d'attesa che ha caratterizzato queste 4 serie.
Comunque, tornando alla puntata... mi è piaciuto il fatto che finalmente Olivia sia tornata protagonista, soprattutto il riferimento ai suoi "poteri"...cioè, lei solleva oggetti col pensiero e se ne sta li come se nulla fosse. Ho adorato la scena finale, perchè l'ho trovata coerente con i personaggi di Olivia e Peter. Sono cinque stagioni che entrambi si sostengono l'un l'altro, quindi finalmente sono tornati coerenti con loro stessi. Insomma, era un pò strano che Olivia non muovesse un dito per salvare Peter, e che cacchio!!!!!

Peter-Osservatore non ha portato a nulla, se non per riempire due puntate che sarebbero state di nulla assoluto....però adesso si riparte "da capo".Vediamo dove porta questo folle piano di Walter.

Personalmente continuo a guardare questo telefilm con tanto amore, però credo che sia proprio giunto al termine. Ha già detto tutto quello che poteva dire, ormai la storia si trascina un pò....ma sono sicura che quando finirà una lacrimuccia  :T_T: mi cadrà!
Peter: Walter, what are you doing?
Walter: I'm dosing a caterpillar.
Peter: Dosing. As in LSD?
Walter: Well, it's a special blend.
Peter: I see. Hey, guess what just happened?
Walter: Hmm?
Peter: Finding out that my father is giving drugs to bugs, somehow just became a typical moment in my life!
Walter: Wonderful isn't it?