Sondaggio

Vota l'episodio

1-5
32 (6.6%)
6
21 (4.3%)
7
45 (9.3%)
8
84 (17.3%)
9
121 (24.9%)
10
77 (15.8%)
10 e lode ++
106 (21.8%)

Totale votanti: 393

Autore Topic: [Commenti] Fringe 5x04 - "The Bullet That Saved The World"  (Letto 29795 volte)

Jacob89

• Visitatore
Re: [Commenti] Fringe 5x04 - "The Bullet That Saved The World"
« Risposta #60 il: 27 October 2012, 17:14:16 »
sinceramente non capisco l'indignazione per la morte di Etta. in tutte le serie prima o poi i personaggi muoiono, anche se li conosciamo poco. mah.

Perché Etta forniva ai personaggi qualcosa di nuovo, un nuovo rapporto che andasse oltre al solito Peter deve trovare Olivia (o viceversa) o Walter e Peter, trame molto belle che dopo cinque anni sono consumate e hanno veramente nulla da raccontare.
L'introduzione di una figlia ci stava, già nel 5.2 aveva dimostrato di essere un'ottima soluzione per ampliare ancor di più la caratterizzazione esulando dai soliti meccanismi e dalle solite storie.

Ucciderla porterà solo rabbia, odio, voglia di rivalsa, trasformerà una sfida fin qui gestita senza esagerare troppo nello scontro in una mera voglia di scornarsi e fare quanti più scalpi pelati possibile.
« Ultima modifica: 27 October 2012, 17:17:09 da Jacob89 »

stritgun

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 27 October 2012, 17:34:45 »
Io comunque sogno che nel momento dello scoppio si è materiallizato Settembre che ha preso Etta  :rofl: :rofl:

Asd ma come ha fatto il corpo del porkospino a conservarsi  :wall:

martinemontague

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 27 October 2012, 17:52:05 »
astrid sempre più useless

SNA

• Soooooo soapy
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 27 October 2012, 17:55:37 »
Uao, non pensavo che questa quinta stagione potesse essere anche peggio della quarta.
E invece ci stanno riuscendo. Complimentoni. :interello:

Non ho commentato fin'adesso.. aspettavo un miglioramento che non è mai arrivato. Noia, noia e ancora noia.
La storia della caccia al tesoro sulle cassette è quanto di meglio hanno potuto inventarsi?
Bo.. veramente deluso.

E anche quest'ultima non si salva.. noiosa per 38 m. e poi ti mette cosi, dal nulla, la morte di Etta tanto per stupire..
YOU ARE DO IT WRONG!

Si sta allungando il brodo ( e mi chiedo come sia possibile con una trama di fondo dalle premesse quantomeno intriganti) fino al finale di serie.. che a questo punto spero arrivi il prima possibile.

serClizia

• Max Black
  • Destiel Guru
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 27 October 2012, 18:06:46 »
Perché Etta forniva ai personaggi qualcosa di nuovo, un nuovo rapporto che andasse oltre al solito Peter deve trovare Olivia (o viceversa) o Walter e Peter, trame molto belle che dopo cinque anni sono consumate e hanno veramente nulla da raccontare.
L'introduzione di una figlia ci stava, già nel 5.2 aveva dimostrato di essere un'ottima soluzione per ampliare ancor di più la caratterizzazione esulando dai soliti meccanismi e dalle solite storie.

Ucciderla porterà solo rabbia, odio, voglia di rivalsa, trasformerà una sfida fin qui gestita senza esagerare troppo nello scontro in una mera voglia di scornarsi e fare quanti più scalpi pelati possibile.

ok, etta forniva qualcosa di nuovo. però mi sembra che ci sia un'indignazione generale un po' troppo vasta per arrabbiarsi soltanto per questo. poi chissà, magari alla fine della stagione vi darò ragione, ma per ora sono per il "stiamo a vedere".
e il fatto di fare quanti più scalpi pelati io ce l'ho da appena sono diventati i villains, sti bastardi leggipensiero!  :?$%&:
in più, io amo la vendetta e la trovo una delle ragione più belle e pure per fare qualcosa. e sicuramente la spinta più grande. anche un spinta per smetterla di farsi tante storie come nel caso del lealista lasciato libero per il grande cuore di Olivia a cui dispiaceva vederlo invecchiare. tante storie e poi in sta puntata li fanno tutti soffocare tappandogli gli orifizi XD
sarà il mio cuore alla sons of anarchy, ma a me la prospettiva della vendetta gasa parecchio.  :metal:
"Exorcizamus te, Salachristulia" “There’s a FF for that” is the new “There’s an app for that”.
CONCLUSI: Twin Peaks, X-Files, Fringe, Veronica Mars, Lost, Flash Forward, Heroes, Buffy, Greek, Six Feet Under, Nip/Tuck, Reaper, E.R., Friends, Life, Political Animals, Spartacus, Dexter, The Killing, Breaking Bad, How I Met your Mother, Californication, Misfits, Revolution, Utopia, The Mentalist, Sons of Anarchy, Community, Hannibal, Downton Abbey
IN CONTEMPORANEA: Game Of Thrones, Doctor Who, Supernatural, Homeland, American Horror Story, The Big Bang Theory, Arrow, New Girl, Teen Wolf, Sherlock, True Detective, The 100, The Strain, Shameless, Fargo
MARATONA: Battlestar Galactica
REWATCH: The 100
SOONER OR LATER: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Alias, Boardwalk Empire, Mad Men
ABBANDONATI: Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Vampire Diaries, The Following, The Flash, Under The Dome
DA FINIRE: London Spy, Pushing Daisies, Quantico, Parks & Recs, The Office, Brooklyn 99, Supergirl, Z nation, Scandal, Vicious, Masters of Sex, OITNB, House of Cards, How to Get Away with Murder

pippi.calzelung

• Visitatore
« Risposta #65 il: 27 October 2012, 18:15:49 »
Adesso capisco...forse...
Non ci avevano ancora spiegato cosa era successo ad Etta dopo la separazione dai suoi genitori ... non ci avevano fatto affezioneare a lei e non avevano approfondito piu di tanto il ruolo tra  figlia e genitori... cio  significa che non era importante o che torneranno indietro nel tempo per riviverlo!?!

Son

• Molly Hooper
  • marijuana addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 27 October 2012, 18:50:46 »
ma soprattutto se questi sono in grado di teletrasportarsi in un istante e parare le pallottole perchè all'inizio peter ne stende uno con una valigiata? XD
era una valigia speciale? stessa tecnologia delle pistole? XD
Tuttavia la morte di Etta fino alla fine nn me l'aspettavo, quando nn m'aspetto qualcosa è sempre buon segno per quanto riguarda il mio apprezzamento della serie : )

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #67 il: 27 October 2012, 18:59:46 »
ma soprattutto se questi sono in grado di teletrasportarsi in un istante e parare le pallottole perchè all'inizio peter ne stende uno con una valigiata? XD
era una valigia speciale? stessa tecnologia delle pistole? XD

Non hanno una tecnologia che permette loro di prevedere qualsiasi cosa gli arrivi addosso.

calmapiatta

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 27 October 2012, 19:01:09 »
...e se il pelatone capo ha portato con se Etta per interrogarla? alla fine è un'ottima fonte di informazione sui ribelli
« Ultima modifica: 27 October 2012, 19:07:17 da calmapiatta »

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 27 October 2012, 19:04:37 »
Al di là di tutto (cazzata dei videotape e incertezza sull'opinione da avere sulla morte di Etta) ho avuto quello che più ho sempre cercato in Fringe (a parte la figaggine dei casi giornalieri e l'immensità di John Noble): l'emozione. Quando Broyles dice "Agent Duhnam" e poi lei risponde "Philip" abbracciandolo mi sono troppo commossa. E anche alla fine con il pianto di Peter e la rassegnazione di Olivia.
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

pugacioff2003

• Clara Oswald
  • Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens.
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 27 October 2012, 19:08:50 »
Ma sbaglio o nel trailer del prossimo episodio ho intravisto
(clicca per mostrare/nascondere)
e poi mi pare di aver letto da qualche parte che nel cast della 5x05 c'è Etta...cosa vorrà dire? Se volessero fare dei flash back sfrutterebbero materiale già girato, forse forse non è morta?
nella vita esistono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario e chi no.

pj1989

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 27 October 2012, 19:22:16 »
Ma solo io ho notato che i "poteri" degli osservatori sono... sbagliati!!! Hanno specificato cento volte che loro non viaggiano nel tempo, e poi è proprio quello che gli fanno fare!

L'osservatore all'inizio avrebbe dovuto sapere che Peter stava per colpirlo, Wyman può riprendere i piani semplicemente "muovendo" la versione di se precedente al furto... insomma, non sanno nemmeno loro cosa sono e cosa fargli fare.

Per la morte di Etta... concordo con molti di voi: l'ho trovata inutile. Capirei una cattura, ma la morte non ha senso. Poteva averlo se avesse ucciso Wyman, ma così... PERCHE'?

Aspetto per valutare, magari è tutto calcolato, ma inizio a dubitarne...
Mi sono piaciuti: House of cards, Battlestar Galactica, Fringe, Firefly, Last Resort
Sto seguendo:The big bang theory, Vikings, Revolution, Continuum, Falling Skies, Defiance
Non mi sono piaciuti / ho abbandonato: Lost, V, Doctor Who, Once upon a time, The walking dead
Ho in sospeso: Star Treck TNG, House MD, Games of Thrones,

bettatonoli

• Visitatore
« Risposta #72 il: 27 October 2012, 19:22:52 »
Questo è  il Fringe che mi piace! :)

Morte di Etta a parte. Sarà morta ? Per non cadere nel banale non dovrebbero resuscitarla. Però parliamo di  Fringe e quindi...
Certo che Olivia non si scompone molto , Peter è distrutto. Ma si sa che i padri per le figlie perdono la testa.
Bishop non poteva non essere nella resistenza.

Vero che Astrid la fanno interagire poco , ma è la "spalla" di Walter. Ci vuole , sentirei la mancanza.

DannyTrejo

• Max Black
  • Distant thing, I hold you and you'll touch my soul
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 27 October 2012, 19:38:48 »
La puntata non mi è dispiaciuta, anzi, l'ho trovata scorrevole, con molta azione anche se con poca sostanza.
Questa caccia al tesoro (dentro alla caccia) al tesoro è stata leggermente ridicola.
Walter è fenomenale come sempre.
Etta a me stava abbastanza sul cu*o, direi che sono felice che sia stata eliminata dalla serie.

Mi incuriosisce la scena in cui Windmark usa il giocattolo con suoni e luci colorate: lui non capisce la musica, possibile che la stia "studiando"?
Stessa cosa per l'amore.

PS: qualcuno sa cosa dicevano i glifi?

Brynden_Tully

• Visitatore
« Risposta #74 il: 27 October 2012, 19:46:19 »
Puntata molto buona e scorrevole.
Mi ha fatto molto piacere rivedere broyles spero che appaia più spesso ora.
La morte di Etta mi è dispiaciuta, ma sinceramente preferisco così: rimangono solo 8 puntate, quindi meglio usare il tempo che resta per concludere degnamente la serie che sprecarlo per i vari ciccì e cicciò tra l'allegra famigliola.
Ora saranno doppiamente inca**ati, e per i pelatoni sarà dura.. :riot: