Sondaggio

Vota l'episodio

1-5
20 (6.7%)
6
51 (17.1%)
7
73 (24.5%)
8
74 (24.8%)
9
49 (16.4%)
10
25 (8.4%)
10 e lode ++
6 (2%)

Totale votanti: 288

Autore Topic: [Commenti] Fringe 5x03 - "The Recordist"  (Letto 14666 volte)

rex_76

• Piper Chapman
  • So Say We All
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 5x03 - "The Recordist"
« Risposta #120 il: 19 October 2012, 13:42:06 »
...
Ma me lo sono perso io, oppure non viene detto da nessuna parte dove sono le prossime cassette?  :paura:
no problem, ci pensa Astro :riot:

Penny Hume

• Abed Nadir
  • Appartengo all'isola
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 19 October 2012, 13:48:10 »
no problem, ci pensa Astro :riot:

Eh, lo vedete che è utile......la Bishop family in gita sulla Bishop-mobile quando non sa telefona a casa e Astro risolve!  :XD:
Non se la portano nemmeno in giro con loro  :huhu:
4 8 15 16 23 42 :claire:

diablok

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 19 October 2012, 15:34:04 »
Purtroppo la DEVO GUARDARE perchè manca poco, e siccome l'ho seguita CON VERA PASSIONE fino alla metà della 3stagione, voglio vedere dove andrà a parare. E' masochismo? Si forse, ma se a 20minuti del film sbadigliate, uscite dalla sala o dite "speriamo finisca presto,tanto manca poco"? Io sono in quella fase li, aspetto questi ultimi 20minuti di film per uscire definitivamente dalla sala e MALEDIRE IL REGISTA PER AVERMI FATTO PERDERE TEMPO PRENDENDOMI IN GIRO!!!  :wall:
Rabbia e delusione sono sentimenti umani ed è concesso criticare! Qualcuno scrive TROLL: non c'entra nuuuuuuulla!!

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #123 il: 19 October 2012, 23:41:48 »
Purtroppo la DEVO GUARDARE perchè manca poco, e siccome l'ho seguita CON VERA PASSIONE fino alla metà della 3stagione, voglio vedere dove andrà a parare. E' masochismo? Si forse, ma se a 20minuti del film sbadigliate, uscite dalla sala o dite "speriamo finisca presto,tanto manca poco"? Io sono in quella fase li, aspetto questi ultimi 20minuti di film per uscire definitivamente dalla sala e MALEDIRE IL REGISTA PER AVERMI FATTO PERDERE TEMPO PRENDENDOMI IN GIRO!!!  :wall:
Rabbia e delusione sono sentimenti umani ed è concesso criticare! Qualcuno scrive TROLL: non c'entra nuuuuuuulla!!

Un film dura due ore, se ti fa schifo pensi ad altro o ti addormenti sulla poltrona. Una serie puoi mollarla quando vuoi, nessuno ti obbliga e penso che se non c'è più interesse non c'è più nemmeno curiosità.
Poi liberissimo di farti male, io non ci riuscirei.

Però preso in giro da cosa? C'è la scienza di confine, ci sono gli Osservatori, Walter era è e rimarrà un genio, c'è tanto lavoro sui personaggi, anzi con l'introduzione di Etta si è potuto andare oltre Walter-Peter o Peter-Olivia. Quindi dove sta la presa in giro? Fringe almeno alla base sta facendo bene, è nella costruzione del palazzo che siamo un po' tutti dubbiosi: riusciranno a riunire tutti i pezzi del puzzle? A dare un senso alla storia facendola sembrare una cosa unica e non tante scatolette che si aprono e si chiudono?

diablok

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 20 October 2012, 01:46:30 »
Senti jacob, inutile difenderla, abbiamo idee completamente diverse, punto! Tu elogia pure, io no! Mi RI RI RI RI RI RIPETO!

scienza di confine??? ORA E' UNA PAGLIACCIATA non definibile nemmeno fantascienza, nemmeno a storie spinte dalla piu fervida immaginazione, solo storie buttate li a ...cavolo di cane (per essere educati). All'inizio si che era originale:gas creati in laboratorio, esperimenti sulla gravità, la teoria del mondo parallelo, ecc ora CHE CASPITA E' QUESTA SERIE???? 1 accozzaglia di roba che non sta ne in cielo ne in terra, proprio come LOST(scusate la banalità ma il livello di delusione è quello!): partito bene, anzi BENISSIMO, e chiuso con...non so nemmeno dirti come, ti dico solo che la parola cacca ha un senso nobile se paragonato a LOST.

Difendi walter? Prima era un genio, simpatico, ora è un pagliaccio, ridicolo e ovviamente sta dietro a TUTTI i mali del mondo, e ha la soluzione in 2 secondi: tra l'altro, come in questa puntata, ha creato una tuta nel giro di ore, perfetta, impeccabile... NON E' UNA PRESA PER I FONDELLI QUESTA???? Non parlo e non calco la mano sull'approssimazione delle scelte di questa stagione: in primis l'uso delle videocassette e della mancanza di telecamere nel quartier generale degli osservatori nel punto di MASSIMA SICUREZZA!! Sanno tutto, leggono nel pensiero, ma peter passa inosservato... (presa per il...? si lo è!)

Parli di lavoro sui personaggi: QUALE LAVORO???? L'idea iniziale era partire dal punto A e arrivare a B, qua siamo al punto Z!! 1000 varianti, 1000 ipotesi e ZERO CONCLUSIONI se non sconfusionate e forzate per riuscire a mettere insieme tutto il caos. L'assurdo regna sovrano in questa serie e l'apice (secondo me) resta ancora la sfida al KINEKT sul tetto del capannone alla fine della scorsa stagione: ESILERANTE, COMICO E RIDICOLO!!!

Non rispondermi nemmeno per smentirmi su tutto, intanto so gia le risposte e non voglio battibeccare...io commenterò FINO ALLA FINE DELLA SERIE in negativo (non per polemica ma per gusto personale!) e TU ne esalterai le doti (sempre x gusto personale).

Penny Hume

• Abed Nadir
  • Appartengo all'isola
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 5x03 - \"The Recordist\"
« Risposta #125 il: 20 October 2012, 09:43:24 »
l'apice (secondo me) resta ancora la sfida al KINEKT sul tetto del capannone alla fine della scorsa stagione: ESILERANTE, COMICO E RIDICOLO!!!

Ehm.....su questo sono d'accordo anch'io  :zizi:

Io però trovo l'ambientazione nel 2036 azzeccata (anche se le idee originali per ora latitano, visto che stanno citando a man bassa Lost), ma naturalmente DOVRANNO trovare il modo di legare la dittatura degli osservatori alle passate stagioni, altrimenti sarà un flop (IMHO).

Secondo me il problema è uno solo: il traguardo degli 88 episodi per la syndication diventa una spada di Damocle per gli sceneggiatori. Se hai successo con la prima stagione, ecco che arriva la seconda. Se il successo continua e ti rinnovano per la terza, la quarta è pressochè scontata, per arrivare al magico 88.
Riusciresti tu a scrivere 88 episodi tutti stilisticamente e narrativamente coerenti, con il giusto grado di tensione?
Ecco che allora arrivano i filler e i finali stile "Fin dall'inizio avevamo in mente questo" (per inciso: a me il finale di Lost è piaciuto, alcuni singoli episodi meno).

A mio avviso il cuore di Fringe era solo uno: la guerra multidimensionale.
Avrebbe potuto finire in tre stagioni, massimo quattro toh. Ma i conti economici devono tornare, la syndication detta legge, e quindi vai coi filler per allungare il brodo, con Bell che si crede Dio, il First People etc.

My two cents  :ciao:

Post unito: 20 October 2012, 09:43:25
c'è tanto lavoro sui personaggi, anzi con l'introduzione di Etta...

A parte Astrid  :huhu:
Però avevano creato due magnifici personaggi nella 4x19 - ovvero Windmark e Foster - che avrebbero potuto creare interessanti dinamiche nella storia, e invece che fanno? Uno decapitato, l'altro appare a malapena qua e là giusto per ricordarci che c'è

Fringe almeno alla base sta facendo bene, è nella costruzione del palazzo che siamo un po' tutti dubbiosi: riusciranno a riunire tutti i pezzi del puzzle? A dare un senso alla storia facendola sembrare una cosa unica e non tante scatolette che si aprono e si chiudono?

Esatto, questo è il rischio. Una bella idea che rischia di essere buttata nel cesso  -.-'
« Ultima modifica: 20 October 2012, 09:47:35 da Penny Hume »
4 8 15 16 23 42 :claire:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #126 il: 20 October 2012, 10:38:55 »
Anche a me fece schifo il combattimento wireless, quello era una cosa abbastanza evitabile.

Al momento la qualità degli episodi singoli non è intaccata, si vede vecchiaia e stanchezza, ma spostare la storia al 2036 ha permesso al telefilm di fornire un nuovo contesto. I personaggi restano sempre la punta di diamante di questa storia e rimangono coerenti con loro stessi: Olivia complessa a livello emotiva, Peter più deciso, Walter genio e sregolatezza. Etta è l'acquisto in più che permette di ampliare ancor di più la componente umana e trasformare Fringe in una vera e propria lotta fra i Bishop e il mondo.

Non è nemmeno un problema di idee perché credere che il cuore della serie sia la guerra fra gli universi è sbagliato: quel tema è stato introdotto nel 2.21, gli Osservatori entrano in gioco nel 1.4 e prima ancora che si andasse a parlare di Walternate e Bolivia venivano già visti come minaccia, come anticipatori di qualche evento che ci avrebbe spazzato via (discorso finale dell'episodio 2.3 Fracture).

Il problema della serie è e rimangono gli showrunner. Sono bravi e chi dice di no, personaggi e singoli episodi li sanno fare, ma hanno dimostrato più volte di non saper andare oltre il momento.
Secondo la mia opinione Wyman e Pinkner non sono showrunner da trama orizzontale o lo sono per un plot piccolo e non su più stagioni.
Basta vedere la difficoltà che fanno a prendere ogni singolo pezzo della serie e metterlo in correlazione, ci sono riuscito io e non faccio lo sceneggiatore, perché non ci riescono loro? Poi magari lo faranno, io ho sempre speranza, ma ho anche un grande timore che non ci riescano perché il numero degli elementi bruciati continua a crescere: confronto Peter-September, tradimento alt Broyles, Simon.

Io vorrei davvero che a fianco di Wyman si palesasse Lindelof come consigliere, qualcuno che sappia districarsi in una trama orizzontale, qualcuno che sappia come portare a termine una serie dal grande plot.
Poi spero sempre di essere smentito, spero di vedere prendere forma quel collegamento che è lì e che ancora gli autori non vedono. Voglio credere che non sia stato fatto l'anno scorso per la generale incertezza che regnava a livello di produzione sul futuro di Fringe.

Certo, quando arriveremo al nono episodio e le risposte latiteranno o ci saranno ancora soluzioni di comodo o banali anche io mi lamenterò e se finirà male sicuramente anche io andrò a dire che la serie doveva finire alla terza serie.
Però mi auguro di non farlo, perché Fringe è su una buona strada, ha tante miniere d'oro a fianco al momento inesplorate, mi aspetto che mettano quella marcia in più e vadano a scavare per tirare fuori il meglio.

rko90

• Stalker Wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 20 October 2012, 12:37:37 »
Non rispondermi nemmeno per smentirmi su tutto, intanto so gia le risposte e non voglio battibeccare...io commenterò FINO ALLA FINE DELLA SERIE in negativo (non per polemica ma per gusto personale!) e TU ne esalterai le doti (sempre x gusto personale).
contento te che ti diverti così  :asd:

Jasonslayer

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 21 October 2012, 13:19:44 »
Scusate l'ot voluto, ma sapete se esiste un sito dove sono elencati e spiegati gli easter eggs (con screenshoot relativi) puntata per puntata? Se posso chiedere questa gentilezza mi mandereste il link via mail? Grazie infinite.
...ti costa solo la tua vita e te fotti e sai perché...

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 21 October 2012, 16:27:10 »
Sarò emotivamente più debole in questo periodo, ma quando Olivia prende nella sua mano la caviglia di Etta mi è scappata una lacrimuccia. Per inteso a me sta piacendo moltissimo (decisamente meglio di molti degli episodi della scorsa stagione). Walter e gli occhiali fantastico, Peter e il suo discorso a Olivia idem, tutta la storia dell'"archiviatore", retorica qua e là a parte, mi è piaciuta parecchio. Spero solo che ci sia un potente riallacciamento ai fatti del passato con quelli del presente e una degna conclusione. Potrei persino dimenticarmi di alcune cagate della quarta stagione.
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 21 November 2013, 11:21:42 »
Questo episodio mi è piaciuto un po' di meno dei primi due...la malattia della pelle sapeva di già visto, mi ha ricordato dei vecchi casi Fringe...comunque il contesto generale è sempre ottimo!

Voto: 8+
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?