Sondaggio

Vota l'episodio

1-5
36 (5.6%)
6
45 (7.1%)
7
84 (13.2%)
8
149 (23.4%)
9
161 (25.2%)
10
80 (12.5%)
10 e lode ++
83 (13%)

Totale votanti: 518

Autore Topic: [Commenti] Fringe 5x01 - "Transilience Thought Unifier Model-11"  (Letto 34406 volte)

Nimrod

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 5x01 - "Transilience Thought Unifier Model-11"
« Risposta #255 il: 3 October 2012, 22:39:53 »
Bella premiere, spiazza il tabula rasa di eventi ma mantiene la classe/stile che contraddistingue Fringe e lo differenzia dalla massa di produzioni sci-fi campate in aria senza un briciolo di carisma. Basterebbero gli scorci del futuro o il modo in cui chiudono l'episodio con Only You per porla su un altro livello (anche se avere John Noble facilita non poco le cose). Gli osservatori ricordano sempre più gli stranieri di Dark City..  :look:

fedea

• Piper Chapman
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 5x01 - \"Transilience Thought Unifier Model-11\"
« Risposta #256 il: 3 October 2012, 23:33:26 »
Uhm no, nel caso di Fringe Etta è comunque più giovane di Peter e Olivia, presumo di una decina d'anni.

si' in effetti si', ma fa impressione lo stesso, poi praticamente la stessa scena in due season premiere...

comunque olivia e peter si sono ambrati nel 2015, quindi han 3 anni in piu' rispetto a quel che dice jacob. olivia per es se e' dell'81 si e' ambrata a 34 anni. Peter a 37.
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #257 il: 3 October 2012, 23:35:58 »
Addio amareggiato al vecchio Fringe in cui,se permettete,mai hanno mostrato gli Observer cm villain!E m sembra assurdo

Non li hanno mai mostrati come villain, ma non li hanno nemmeno mostrati come i prossimi vincitori del nobel per la pace. L'ambiguità è sempre stata la colonna portante di questi personaggi. E il giocare a dio spesso e volentieri (vedi solo far sparire Peter distruggendo la vita di Walter e Olivia) non li ha di sicuri rivestiti di un aurea candida e buona.

Se poi si decidessero a dare loro la paternità della macchina come dovrebbe essere già stato fatto sarebbero ancor di più sulla strada oscura, diventerebbero proprio i deus ex machina dietro a tutti, i grandi burattinai.

Che poi ripeto: secondo me c'è una profondissima differenza fra gli Osservatori di una volta e questi Osservatori. Quelli di una volta erano chiamati con il nome dei mesi e si limitavano ad osservare, questi non sembrano così distaccati o così interessanti all'osservazione. Tanto che Windmark stesso non apprezza il nome Observer.

comunque olivia e peter si sono ambrati nel 2015, quindi han 3 anni in piu' rispetto a quel che dice jacob. olivia per es se e' dell'81 si e' ambrata a 34 anni. Peter a 37.

Giusto, è vero, non ho calcato i tre anni di salto fra 4.22 e 5.1  :OOOKKK:

fedea

• Piper Chapman
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 3 October 2012, 23:38:05 »
Non li hanno mai mostrati come villain, ma non li hanno nemmeno mostrati come i prossimi vincitori del nobel per la pace. L'ambiguità è sempre stata la colonna portante di questi personaggi.

ma solo a me han sempre fatto pensare, per chi legge stephen king, ai low men in yellow coats di cuori in atlantide?
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

Cooperdale

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: 4 October 2012, 01:45:04 »
Astrid e' il mio personaggio preferito di tutti i tempi in tutti i media. Chi ne critica l'inutilita' mi faccia l'esempio di una persona, reale o fittizia, che abbia mai effettivamente avuto una qualsivoglia utilita'.

Walter è utile per la sua genialità e per l'incredibile varietà di conoscenze che ha. Peter è utile sia perché ...
...
E quello che non capisco è cosa ci voglia a metterla sulla linea di tiro di un proiettile o una bella esplosione. Nemmeno gli autori la considerano importante, allora che ci teniamo a fare sta palla al piede?

La mia era una domanda retorica.

Comunque mi chiedo il motivo di tutta questa acrimonia verso Astrid, e' interpretata da un'attrice carinissima e dolcissima che disegna anche molto bene. Mia moglie compro' online una borsetta decorata da lei tempo fa.
Se proprio le vuoi appiccicare il concetto assai aleatorio di utilita', la sua funzione e' quella di portare la storia a dimensioni un po' piu' umane.
Non e' invincibile, non e' un genio scientifico (almeno non da questo lato), ma sostiene le gesta degli eroi come un fido scudiero e probabilmente le cantera' come un bardo quando loro non ci saranno piu'.

Chi fa parte della schiera degli inutili come me, batta il cinque.

Spike31

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: 4 October 2012, 02:20:41 »
Tanta attesa eppure non mi è piaciuto... Ho dato 6, ma a stento. Credo di aver dato sempre il massimo dei voti ad ogni puntata di Fringe, ma stavolta sono rimasto deluso, era come se ci mancasse l'anima.. Non mi ha emozionato per un secondo, tranne per il finale che vale l'intero episodio, ma a parte quei brevi momenti con "only you" in sottofondo, non mi sembrava nemmeno un episodio di Fringe... neanche nello stile!! Fringe è una delle mie serie preferite in assoluto, quindi spero che valuterete sincere queste mie parole. Ad ogni modo la mia paura è che tutto il lavoro ottimo fatto fino ad ora vada perduto. Detto questo ci sono delle cose che non capisco e spero che venga data una risposta plausibile.. Sappiamo che gli osservatori vengono dal futuro, conoscono tutti i momenti più importanti e allora come è possibile che dal futuro non conoscano già i piani di Walter & co.? Per loro il 2036 è passato, è storia, anche se alcuni di loro lo stanno vivendo come presente, per la loro razza rappresenta qualcosa di conosciuto... Spero davvero che ci diano una grande risposta e non qualcosa del tipo "l'Isola è un tappo".....

Shakyna

• Peggy Olson
  • My name is Hiro Nakamura, and I'm from the Future.
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 4 October 2012, 09:19:36 »
Bella premiere, spiazza il tabula rasa di eventi ma mantiene la classe/stile che contraddistingue Fringe e lo differenzia dalla massa di produzioni sci-fi campate in aria senza un briciolo di carisma. Basterebbero gli scorci del futuro o il modo in cui chiudono l'episodio con Only You per porla su un altro livello (anche se avere John Noble facilita non poco le cose). Gli osservatori ricordano sempre più gli stranieri di Dark City..  :look:

:quoto:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #262 il: 4 October 2012, 09:32:10 »
Comunque mi chiedo il motivo di tutta questa acrimonia verso Astrid, e' interpretata da un'attrice carinissima e dolcissima che disegna anche molto bene. Mia moglie compro' online una borsetta decorata da lei tempo fa.
Se proprio le vuoi appiccicare il concetto assai aleatorio di utilita', la sua funzione e' quella di portare la storia a dimensioni un po' piu' umane.
Non e' invincibile, non e' un genio scientifico (almeno non da questo lato), ma sostiene le gesta degli eroi come un fido scudiero e probabilmente le cantera' come un bardo quando loro non ci saranno piu'.

A me nemmeno l'attrice piace. E un personaggio deve farsi valere in una storia, deve emergere e dire qualcosa, se stai per cinque anni sullo sfondo mi dispiace ma non ti calcolerò mai come qualcosa di indispensabile. Dimensioni umane ci sono i Bishop, Peter e Olivia, ora anche Etta, come ho già detto una volta non trovo Astrid necessaria per questo telefilm.
E non solo io, visto che gli autori non si sforzano minimamente di darle spazio, la mettono sempre come tappezzeria. Quindi a questo perché non toglierla? Reilly (capo della Fox) conta anche i centesimi su questo telefilm, risparmierebbero su un contratto.

Sappiamo che gli osservatori vengono dal futuro, conoscono tutti i momenti più importanti e allora come è possibile che dal futuro non conoscano già i piani di Walter & co.? Per loro il 2036 è passato, è storia, anche se alcuni di loro lo stanno vivendo come presente, per la loro razza rappresenta qualcosa di conosciuto

Gli Osservatori conoscono tutte le strade possibili, ma non sanno quale si avvererà, osservano ogni soluzione possibile, ma non hanno la capacità di sapere quale diventerà reale.

Che poi questa era la caratteristica degli Osservatori che portavano il nome dei mesi, che erano estremamente apatici, questi Osservatori al comando sembrano avere un po' più di emozione e carattere. Quindi magari esiste al loro interno una divisione: dodici osservatori che osservano il tempo e il resto che proviene dal futuro.

Penso e spero che ci verrà data una risposta.

Spero davvero che ci diano una grande risposta e non qualcosa del tipo "l'Isola è un tappo”

Era una bellissima risposta ed è questo che manca a Fringe per essere davvero un grande telefilm: risposte semplici, ma che riescono a dare un quadro ben chiaro e generale di tutto quanto, lasciando davvero un senso di completezza. Riuscire in un dialogo ad inserire frasi dirette che chiariscono i punti.

Franz94

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 4 October 2012, 15:29:00 »
La puntata mi è piaciuta tantissimo, ottimo modo d'iniziare l'ultima stagione  :zizi:

ken1989

• Visitatore
« Risposta #264 il: 4 October 2012, 16:48:34 »
Gli osservatori ricordano sempre più gli stranieri di Dark City..  :look:

e pure un po' i tizi di The Adjustment Bureau  :riot:

Comunque gli ultimi 2 minuti monumentali, grazie anche un John Noble metafisico  :cry:

Perchè questo ominide non si è mai portato a casa un premio, perchè  :interello:?

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: 4 October 2012, 18:42:57 »
e pure un po' i tizi di The Adjustment Bureau  :riot:

Comunque gli ultimi 2 minuti monumentali, grazie anche un John Noble metafisico  :cry:

Perchè questo ominide non si è mai portato a casa un premio, perchè  :interello:?

a parer mio perchè è eccessivo: non mi dà mai  l'impressione di essere naturale, in ogni momento si vede che sta recitando, bene, ma si vede

PurpleLies

• Visitatore
« Risposta #266 il: 4 October 2012, 18:47:25 »
Tanta attesa eppure non mi è piaciuto... Ho dato 6, ma a stento. Credo di aver dato sempre il massimo dei voti ad ogni puntata di Fringe, ma stavolta sono rimasto deluso, era come se ci mancasse l'anima.. Non mi ha emozionato per un secondo, tranne per il finale che vale l'intero episodio, ma a parte quei brevi momenti con "only you" in sottofondo, non mi sembrava nemmeno un episodio di Fringe... neanche nello stile!! Fringe è una delle mie serie preferite in assoluto, quindi spero che valuterete sincere queste mie parole.

Sinceramente anche io ho avuto la stessa impressione. Mi manca qualcosa rispetto al solito Fringe!
Rispetto alle vecchie seasons premiere questa mi ha lasciato un po' delusa.. già non mi aveva entusiasmato la puntata ambientata nel futuro nella 4^ stagione, ma ho sperato di ricredermi. Forse tutta questa storia del futuro si poteva evitare.. nn so.. sono ancora un po' sciettica
Visto che sono gli ultimi episodi spero che facciano un bel lavoro per concludere la serie in modo degno!

Vannala

• The Todd
  • arcotangNIente
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: 4 October 2012, 19:57:36 »
Avrei mille motivi ma sto qua a fare l'elenco perché sicuramente in 18 pagine di commenti ci avrà pensato un bel po' di gente!
Cagata paurosa, niente suspance, niente svolte. sempre la stessa storia trita e ritrita.
lo salvo solo in un modo, sarebbe un'ottima scenografia per per un film.. è troppo cambiato dalla prima.serie nella quale tutto seguiva una linea.. gli intecci sono troppo profondi difficile da seguire, come ha suggerito qualcuno - e sono d'accordo - persino gli observed non sono più quelli di una volta.

E amche se non volevo elencare tutto ciò che non mi è piaciuto, una cosa la devo proprio dire: Enrichetta che abbraccia in lacrime sua madre che fa una dichiarazione d'amore altrettanto strappalacrime..."non c'è stato giorno in cui non ti ho pensata... Ah ma dov'è walter?" :suicidiosenzafronzoli:
"I wanna hit that, I wanna spank it good, I wanna hit that, I wanna give it to you!"

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #268 il: 4 October 2012, 20:50:06 »
Perchè questo ominide non si è mai portato a casa un premio, perchè  :interello:

Perché ai giurati degli Emmy serve una visita oculistica urgente (se vogliono consiglio loro il mio di oculista, è molto bravo). E' anni che quest'uomo si sbatte a fare interpretazioni magistrali, a saltare fra varie personalità (il Walter del passato, il Walter senza Peter, Walternate) riuscendo sempre a coinvolgere e stupire.
La scena della tortura è l'apice della sua bravura, il riuscire perfettamente a far trasparire il dolore di Walter attraverso la mimica. La scena finale è pura poesia.

Io spero che almeno l'ultimo anno facciano uno schifosissimo sforzo e glieno diano, almeno una nomination. Non si può non riconoscere il lavoro di una persona. Non quando lo fa così bene.

Vannala

• The Todd
  • arcotangNIente
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: 4 October 2012, 21:02:13 »
Citazione
Io spero che almeno l'ultimo anno facciano uno schifosissimo sforzo e glieno diano, almeno una nomination. Non si può non riconoscere il lavoro di una persona. Non quando lo fa così bene.

Concordo pienamente su questo!
"I wanna hit that, I wanna spank it good, I wanna hit that, I wanna give it to you!"