Autore Topic: [Commenti] Fringe 4x19 - "Letters of Transit "  (Letto 56036 volte)

Ludus7

• Jerry Gergich
  • Yeah bitch !
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 4x19 - \"Letters of Transit \"
« Risposta #150 il: 21 April 2012, 19:59:39 »
William Bell red è morto in un incidente da giovane, non ha mai incontrato Walter e non ha mai fondato la Massive Dynamic, viene detto nella serie dallo stesso Bell Blu.

Mister x è citato nella puntata cartoon, dove Olivia dice che sarà colui che la ucciderà

grazie, l'avevo proprio rimosso.  :ciao:

Che la ragazza bionda fosse figlia di Peter e Olivia si è capito subito. Hanno scelto una che è quasi la sua fotocopia.
L'hanno chiamata Henryetta in onore del taxi driver che ah aiutato Olivia nell'universo rosso ? Potrebbe essere .

teoricamente quel taxi non è mai esistito, o meglio non ha mai conosciuto olivia, originale ne alternativa, ne ha fatto nascere il figlio maschio ad olivia alternativa, visto che peter in questa quarta stagione a seguito dell'uso della macchina, non è mai esistito e quindi non ha condizionato tutto gli eventi visti nelle prime 3 stagioni (broyles alternativo morto, cervello di walter distrutto, jones morto, etc..)

probabilmente si chiama henryetta perchè il figlio maschio quando è nato nella terza stagione da olivia alternativa, l'avevano chiamato henry se non erro. comunque proprio in quella puntata quando nasce il figlio, si vedono gli obeserver che dicono "è successo". starà a significar qualcosa visto che poi non è stato ripreso più nulla ? davvero tutte le prime 3 stagioni possiamo lasciarcele alle spalle senza andar a ricercare qualche collegamento ?

poi stavo riflettendo su una cosa, ma se gli observer hanno fatto sparire peter per ristabilire l'equilibrio che si era interrotto quando september aveva distratto walter che aveva trovato la cura per peter da bambino, e sparendo peter i due universi non si sarebbero più andati a distruggere, hanno però creato così le basi alla nascita appunto di henryetta, ossia il figlio/a con la giusta olivia (almeno così mi sembra che disse una volta september quando diceva che il futuro dei due universi dipenderà da quale olivia sceglierà peter), mentre invece senon avessero fatto sparire peter, cancellando la sua esistenza, peter avrebbe avuto un figlio con olivia alternativa, ma non dotato di nessun "potere" visto che quest'ultima non è stata sottoposta a cortexiphan, visto che come avete detto williams bell alternativo è morto in un incidente, e non avremmo avuto lo scorcio di 2021 avuto nel finale terza stagione dove olivia muore per mano di walter alternativo.

insomma si prospetta una quinta stagione interessantissima che concluderanno questo filone con gli observer, unica vera costante in tutti gli universi nei quali abbiamo viaggiato con fringe  :gogo: speriamo davvero nel rinnovo, anche breve, a questo punto.

Post unito: 21 April 2012, 19:59:40
Puntata bellissima, quello che mi fa incacchiare è che per tirare fuori una cosa del genere siano dovuti andare nel 2036..questo ci fa capire quanto siano state inutili le puntate precedenti (non tutte, ma quasi).

alla fine totalmente inutili no, ci hanno fatto vedere questo nuovo universo alternativo facendoci capire che tutto quello che abbiamo visto nelle prime 3 stagioni sostanzialmente possiamo cestinarlo, ma comunque le prime 3 stagioni ci sono servite per farci vedere come sarebbe finita male il mondo, i due universi ed olivia se peter avesse continuato a vivere.

sicuramente tutte queste puntate della quarte le potevano fare in 6 puntate invece che in 18, facendoci semplicemente vedere il ritorno di peter, il nuovo diverso maturato dalla mancanza nel corso degli eventi di peter, etc..

PC89

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 4x19 - "Letters of Transit "
« Risposta #151 il: 21 April 2012, 20:06:24 »
ma non c'è il sondaggio su questo topic, volevo vedere le percentuali...

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #152 il: 21 April 2012, 20:12:39 »
se non la rinnovano ambro la sede della FOX; epperò... ha senso una puntata così a poche puntate dalla fine e senza apparenti collegamenti? ma quindi bell è ancora vivo o il cosa ha fatto ad olivia è riferito a prima (tipo bellivia?)  :ninja2:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

bisky_89

• Il Perentorio
  • Ragnar Lothbrok
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #153 il: 21 April 2012, 20:13:44 »
Episodio davvero bello però confesso che alla fine mi ha lasciato con l'amaro in bocca, soprattutto per il finale aperto. Quindi ho pensato che fosse diviso in due parti e che, quindi, il prossimo episodio fosse il seguito diretto di questo, ma poi ho scoperto che sarà ambientato nel presente. Dunque mi chiedo: a che diamine è servito codesto episodio? Risposta: a una beata minchia!! Almeno potevano farlo autoconclusivo, con un collegamento diretto al presente che sarebbe venuto fuori nel finale, ma così riesco a malapena a digerirlo. L'unica cosa che mi viene in mente è che sia solamente una strategia per ottenere il rinnovo, me nel caso tale rinnovo non dovesse esserci questo episodio è stato senza ombra di dubbio inutile!!

Evidentemente questo futuro è tutto collegato agli avvenimenti che stanno accadendo ora nel presente, quindi perchè inutile? Ci ha fatto vedere come si evolverà la situazione.

Strategia per il rinnovo? Decisamente improbabile visto che l'episodio è stato sicuramente scritto e girato ben prima di avere notizie per il rinnovo, e di certo la FOX ha già deciso solo che non fa sapere nulla.

We don't have enough road to get up to 88.

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 21 April 2012, 20:30:41 »
LOL e invece io trovo più sensato, e mi ha preso sicuramente di più, vedere l'evoluzione delle cose per poi vedere il futuro. Che poi, non sense per te. fidati!
Per me?Ma se il 95% del forum (dei forum) la pensa come me,ma leggi solo quello che va bene a te o cosa?Dai dimmi su 17 puntate cosa di rilevante è successo.......si guarda sensatissimo stare dietro a gente senza memoria e uno che per tornare deve farsi un bagno nel lago,mamma mia che enigma "sarà lei o no quella che mi trombavo prima?" sopratutto avvicente il fatto "si è lei....puoi trombarla" dopo 15 puntate,wow una trama diluita alla grande,scorrevolissima e senza punti morti!
sensato resettare tutti e far tornare in vita i morti...per avere un cattivo di turno decente una volta che con walternative è finito tutto a taralucci e vino! :aka:

doctor-jack

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 21 April 2012, 20:34:43 »
Dopo questa puntata DEVONO RINNOVARLA per la 5^ stagione!!

astrakan

• Jonah Ryan
  • Dreams are made windings trought my head
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 21 April 2012, 20:42:13 »
oddio, stupenda! ma comunque....

Skullcrusher

• Rory Gilmore
  • 花は桜木人は武士
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 21 April 2012, 20:56:41 »
Oddio che puntata  :O.O:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #158 il: 21 April 2012, 21:00:05 »
Per me?Ma se il 95% del forum (dei forum) la pensa come me,ma leggi solo quello che va bene a te o cosa?Dai dimmi su 17 puntate cosa di rilevante è successo.......si guarda sensatissimo stare dietro a gente senza memoria e uno che per tornare deve farsi un bagno nel lago,mamma mia che enigma "sarà lei o no quella che mi trombavo prima?" sopratutto avvicente il fatto "si è lei....puoi trombarla" dopo 15 puntate,wow una trama diluita alla grande,scorrevolissima e senza punti morti!
sensato resettare tutti e far tornare in vita i morti...per avere un cattivo di turno decente una volta che con walternative è finito tutto a taralucci e vino!

Dopo tre anni a dirci che Peter aveva uno scopo cruciale e fondamentale a livello meramente di Destino ci hanno mostrato anche quanto fosse stato cruciale e importante per l'intero mondo, per le persone, per Walter, per Olivia, quanto le cose andassero male senza di lui, quanto fosse importante nella vita di tutti quanti.

Poi la menate tanto con Walternate, ma il Segretario non è malvagio di natura, è semplicemente il generale di un universo ferito, inviperito perché gli avevano rapito il figlio. Ha sotterrato l'ascia di guerra come tutti gli altri quando si è trattato di fronteggiare una minaccia comune.

Minaccia comune che porta il volto di David Robert Jones. Villain interpretato da un ottimo attore, poco approfondito nella prima stagione, prima reale nemesi del telefilm, ideale per dare continuità fra le varie stagioni, fra prima e dopo. Jones è molto più malvagio di Walternate.

Ora come ora ciò che non funziona è che esiste la minaccia di Jones ed esiste la minaccia degli Osservatori e non esiste una relazione fra queste due minacce. Il punto critico, che fa nascere reali dubbi è quello, la connessione fra la trama di Jones e la trama degli Observer, di Peter, ora non c'è, vediamo nei prossimi episodi se salta fuori, se ci sarà un rinnovo un modo per saltare fra 4.22 e 5.1 lo dovranno trovare.
« Ultima modifica: 21 April 2012, 21:01:50 da Jacob89 »

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 21 April 2012, 21:18:00 »
Jacob ancora a difendere la stagione con paroloni che impressionano solo chi non sa leggere e con questo dico che scrivi benone,ma non dici nulla,mi ricordi molto me nei vari esami quando non studiavo e prendevo 9! :ohoh:
Non c'è trama,non ci sono collegamenti,non c'è nulla,guarda non vedo l'ora che esca l'ultima puntata,poi vediamo se la pensi ancora così o ti renderai conto di aver difeso il nulla!

sunset451

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 21 April 2012, 21:20:34 »
Stai scherzando vero? Star Wars ti dice niente?

grazie mille dude!Ma sai a me fa veramente c***re Star Wars  e quindi appena li ho visti tutti e sei li ho rimossi :huhu:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.» Albert Einstein

lucifero

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 21 April 2012, 21:33:01 »
Jacob ancora a difendere la stagione con paroloni che impressionano solo chi non sa leggere e con questo dico che scrivi benone,ma non dici nulla,mi ricordi molto me nei vari esami quando non studiavo e prendevo 9! :ohoh:
Non c'è trama,non ci sono collegamenti,non c'è nulla,guarda non vedo l'ora che esca l'ultima puntata,poi vediamo se la pensi ancora così o ti renderai conto di aver difeso il nulla!

la trama c'è, la cosa deprimente è che è una trama che può vivere benissimo senza le prime 3 stagioni, senza il bellissimo futuro visto alla fine della s3, senza gli osservatori. Sicuramente a fine stagione tireranno un po' le fila di tutto però per quanto a conti fatti abbia apprezzato la storyline di peter si dovevano dare una mossa prima, specialmente se avevano pronti i risvolti di questa puntata.

LordBison

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 21 April 2012, 21:36:11 »
E' il più grosso WTF, HEadShot mai visto che PUNTATONE, sto ancor salivando e sbavando in giro come un alano per vedere il prossimo episodio. Quoto i primi messaggi, una storyline del genere meritava tutta la stagione, e poi di chi è figlia ETTA? Peter e...? E di quale universo stiamo parlando? E Jones come entrerà in tutto questo? E quanto è figa Etta?
Puntatone, puntatone, 10 e lode più più.
BOOOM!!!!!
Io sono io. Pigro, vigliacco, dall'ego ipertrofico. Ma anche un (auto)ironico genio incompreso

dikappa

• Sarah Manning
  • 3x20-Community ed ho detto tutto <3
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 21 April 2012, 21:38:55 »
è il telefilm con la trama più complicata e intricata che abbia mai visto, ci sono tante storie e tante versioni delle stesse storie.

Una puntata di questo stampo, vuole un finale adeguato per unire tutto.

Penso sia la prima puntata senza Olivia di tutto Fringe?

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #164 il: 21 April 2012, 21:39:14 »
la trama c'è, la cosa deprimente è che è una trama che può vivere benissimo senza le prime 3 stagioni, senza il bellissimo futuro visto alla fine della s3, senza gli osservatori.

:quoto:  Questo è il problema, quello che nemmeno a me piace, che questa season 4 al momento vive di tanti momenti singoli che si intercambiano sul palcoscenico quando invece dovrebbe essere il grande nodo di raccolta di tutti i fili narrativi.