Sondaggio

Vota l'episodio

Fa cagare
36 (6.5%)
Fa pisciare
11 (2%)
Diarrea
18 (3.3%)
E' una figata
174 (31.6%)
Attendo il coming out di Lincoln
191 (34.7%)
Capolavoro assoluto
112 (20.3%)
non lo guardo ma vengo qui a leggere i commenti degli sfigati che lo seguono ancora
9 (1.6%)

Totale votanti: 540

Autore Topic: [Commenti] Fringe 4x15 "A Short Story About Love"  (Letto 21314 volte)

soier

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
[Commenti] Fringe 4x15 "A Short Story About Love"
« il: 24 March 2012, 09:44:02 »

Solite regole di sempre: niente spam, commenti sotto spoiler fino all'uscita dei sottotitoli che ricordo è vietato chiedere quando usciranno.  :interello:

:pirurì:

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 4x15 "A Short Story About Love"
« Risposta #1 il: 24 March 2012, 11:04:15 »
Puntata così così.  
Caso della settimana a mio avviso fiacco, bella invece la parte in cui peter trova la casa dell'osservatore e il cilindro. Quindi questi beacons servono per permettere il ritorno di un osservatore, chissà nella stagione uno chi era ritornato.  :asd:

E finalmente scopriamo che peter è già a casa, menomale altrimenti tutto quello che abbiamo visto nei primi 15 episodi sarebbe stato una perdita di tempo. Ora resta da scoprire se e come potranno anche le altre persone (primo tra tutti walter) riacquisire i ricordi della timeline passata in modo da riportare tutto com'era prima, ma per questo mi sa che dovremmo aspettare il finale.

E adesso che tra peter e olivia è risbocciato l'ammmore non voglio più tradimenti, scambi, rapimenti, ecc., basta, lasciateli insieme e continuiamo con il resto della storia, se no davvero diventa una soap.
« Ultima modifica: 24 March 2012, 11:11:42 da Syl86 »

SirVanhan

• Gregory House
  • MBTI: INFP
    • Mostra profilo
    • The man who walked alone
« Risposta #2 il: 24 March 2012, 11:20:37 »
Questo commento è molto polemico, quindi risparmio la lettura a quelli che vedono Fringe come una serie perfetta e l'episodio come un capolavoro.
(clicca per mostrare/nascondere)
Ho talmente tanta fame che ho mangiato la firma.

edenroz

• Molly Hooper
  • Yeah? Well I'm the Lord of Time
    • Mostra profilo
    • Guida TV
« Risposta #3 il: 24 March 2012, 11:39:20 »
ok sul love is love era da evitare....

ma una domanda mi ha attanagliato TUTTA la puntata:

MA NINA SCIARP NON ERA CATTIVA?

KingBox

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 March 2012, 11:41:20 »
ok sul love is love era da evitare....

ma una domanda mi ha attanagliato TUTTA la puntata:

MA NINA SCIARP NON ERA CATTIVA?

L'alt-nina lo è....ma è scappata con Jones alla fine dello scorso episodio...

M4rk3tt0

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 March 2012, 11:49:57 »
Alcune domande hanno avuto finalmente risposta, avanti così!  :gogo:

funnymarty

• Jonah Ryan
  • ..Always..
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 March 2012, 11:55:27 »
oddio che puntata!!!! Quanto mi è mancato Fringe!!!!!
il caso della settimana non è stato dei migliori ma la parte di Peter alla ricerca di September è stata davvero bella!
Gli ultimi minuti finali strepitosi!!!! mi sono super emozionata!!!!  :riot:
"I believe you call it love"
" and Olivia?"
"She is your Olivia"  :love: :love: :love:   :gogo:
Adesso voglio vedere come farà Peter a far ricordare anche gli altri!!!!

serginho21

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 March 2012, 12:05:31 »
Pensavo che ci avrebbero fatto aspettare più tempo per le risposte alle nostre domande, invece è bastata solo una puntata  :ohoh:
Ora voglio proprio vedere come peter spiegherà a walter che si trova nel posto giusto e che è stato cancellato dalla storia :D

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 March 2012, 12:15:07 »
Come ho detto sin dall'inizio, l'idea che questo sia l'universo originale mi ripugna. Non sta portando da nessuna parte, non ha senso. Non è per niente emozionante e in una serie che crede di esserlo, questo è un passo falso enorme.

Da un lato ti capisco perchè in questo modo l'obiettivo finale di questa stagione è ritonare alla stessa situazione in cui eravamo alla fine della stagione 3, il che dà poco significato alla quarta stagione. Allo stesso modo però, penso che se questo non fosse stato l'universo originale tutto quanto visto finora in questa quarta stagione sarebbe stato ugualmente poco utile, perchè a parte peter avremmo visto solo un mondo estraneo per 15 episodi che poi, con peter di nuovo a casa,  presto sarebbe stato dimenticato. Secondo me il problema è che con il finale bomba della terza stagione gli autori hanno fatto un passo più lungo della gamba e si sono ritrovati in una situazione che non sapevano più come gestire e così han fatto un po' di casini. :asd:

robyburba

• Clara Oswald
  • LEGEN - wait for it...- DARY!!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 March 2012, 12:19:40 »
Dico solo una parola:

FINALMENTE!!!
-------------------------------------------------------------
Serie che seguo (e che ho seguito) :
------- CHUCK :( ------
Top Gear, Scrubs, How I Met Your Mother, Fringe, The Big Bang Theory, Prison Break, Misfits, The fresh prince of Bel-Air, Criminal Minds, Family Guy, Person Of Interest, Will& Grace, Friends, Oz and James Drink to.., JC meets the neighbours..

Ce ne saranno almeno altre mille...

hellenm

• Don Draper
  • un "rifugio" per tutti!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 March 2012, 12:30:56 »
Come ho detto sin dall'inizio, l'idea che questo sia l'universo originale mi ripugna. Non sta portando da nessuna parte, non ha senso. Non è per niente emozionante e in una serie che crede di esserlo, questo è un passo falso enorme.

Da un lato ti capisco perchè in questo modo l'obiettivo finale di questa stagione è ritonare alla stessa situazione in cui eravamo alla fine della stagione 3, il che dà poco significato alla quarta stagione. Allo stesso modo però, penso che se questo non fosse stato l'universo originale tutto quanto visto finora in questa quarta stagione sarebbe stato ugualmente poco utile, perchè a parte peter avremmo visto solo un mondo estraneo per 15 episodi che poi, con peter di nuovo a casa,  presto sarebbe stato dimenticato. Secondo me il problema è che con il finale bomba della terza stagione gli autori hanno fatto un passo più lungo della gamba e si sono ritrovati in una situazione che non sapevano più come gestire e così han fatto un po' di casini. :asd:

credo che tu abbia ragione in tutto!
io ho sempre pensato fosse l'universo "originale" e che il tutto fosse incasinato dalla cancellazione di Peter... poi il dubbio!
è vero sentir dire "è l'amore" per quanto io sia una romanticona... fa un pò ridere, però avrebbe avuto meno senso se alla fine Peter tornava a casa e tutte ste puntate erano da buttare, in un certo senso.

per la puntata in se il caso era ridicolo, ma non tanto per l'estrazione dei ferormoni, quanto per il fatto che l'assassino dice: non l'ho fatto per me :wall: ma per favore, almeno lasciatelo cinico e solo, bacia tutte le vedove.... e poi la battuta con Olivia... poteva essere scritta meglio.

La parte di Peter è stata bellissima, ma troppo marginale secondo me andava sfruttata di più! :sooRy:

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 March 2012, 12:34:24 »
mah..il caso della settimana non era niente di che, serviva solo per far vedere l'innamoramento di lincoln, cosa di cui ancora non capisco bene il senso ma vedremo dove porterà..
Però si è arrivati alla battuta che speravo di non sentire mai in fringe:"there is no scientific explanation"  :wall: :wall: :wall: :wall:

Va bene, l'amore, la parte umana che muove tutto e che è alla base delle SCELTE fatte dai protagonisti è chiara fin dalla prima stagione..ma non può anche essere lo STRUMENTO che fa muovere le cose!!
Come avevo gia detto nei commenti della puntata scorsa, rispondendo a jacob che porta sempre l'esempio di walter che va di la per il figlio, anche li tutto era derivato dall'amore, però per attraversare l'universo walter usa una macchina frutto dell'ingegno e della SCIENZA, non è che va di la con la forza dell'amore!!  :doh: :doh:

Non si può far collidere il movente(l'amore) delle scelte fatte dai protagonisti con gli strumenti che usano per perseguire quelle scelte!!
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

stritgun

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 March 2012, 12:39:41 »
Ma Amore Amore cosa se è l'Osservatore che deve dirti che quella è la donna che hai sempre amato e che ami
dove stà l'Amore se non sei capace di riconoscere al tua donna 

rex_76

• Barney Stinson
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 March 2012, 12:49:53 »
fringe divisione scienza di confine? ma no, è l'ammmore che spiega il tutto :asd: :asd:

e io che mi stavo già esaltando per il ritorno del suppostone :huhu: :huhu:

qui non si sa più di che morte morire...  :rofl: :rofl: ovviamente ho votato aspetto l'outing di lincoln... perché oramai fringe è una soap opera

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #14 il: 24 March 2012, 13:00:23 »
Votata la prima opzione :suicidiosenzafronzoli:
Cheppalle 'ste lagne sull'amore.
Puntata 15, -7 alla fine della serie.