Sondaggio

Vota l'episodio

1-4
20 (1.4%)
5
14 (1%)
6
21 (1.4%)
7
33 (2.3%)
8
34 (2.3%)
9
70 (4.8%)
10
59 (4%)
10 e lode +++
108 (7.4%)
Mi è esploso il cervello e ho la mascella a terra
263 (18%)
Non so più chi sono nè dove mi trovo
409 (28%)
Epic!
431 (29.5%)

Totale votanti: 1121

Autore Topic: [Commenti] Fringe 3x22 - "The Day We Died"  (Letto 69342 volte)

Necro85

  • Jonah Ryan
  • Post: 396
  • Sesso: Maschio
  • SBRAM!
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 3x22 - "The Day We Died"
« Risposta #60 il: 7 May 2011, 12:58:21 »
Perché Peter non esiste più? La risposta la vedremo nella quarta stagione e penso sia collegata alla domanda "che scelta differente ha fatto Peter?".

peter non esiste più perchè è il payback di aver mandato la sua coscienza del futuro nel passato...

minuto 36
cit: walter :" devo solo trovare un modo per portare la tua coscienza avanti nel tempo fino ad ora, cosi potresti essere testimone di ciò che succederebbe, se facessi la stessa scelta. non capisci, possiamo aggiustare tutto. possiamo agire contro le regole del tempo!"

peter: " immagina le possibili ripercussioni"

walter: "non c'è modo di sapere quale è il costo"

fine cit...

indi tutti che si dimenticano di peter è il costo di aver mandato la sua coscienza nel passato e di aver fatto la scelta diversa...
Fuck the Cheerleader, Fuck the World

ncsy91

  • Richard Castle
  • Post: 3477
  • Sesso: Maschio
  • Avril & Veronica Mars
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 3x22 - "The Day We Died"
« Risposta #61 il: 7 May 2011, 12:59:27 »
Epico finale anche s eio vorrei la seconda opzione perchè è anhce da lasciare la mascellaa a terra...da dove iniziare? l'avevamo detto che ci sarebbe stato un nuovo universo e questo c'è ossia l'universo nero il futuro!...le domande impellenti sono Dove è Peter? Che fine ha fatto henry a questopunto se Peter non è mai esistitno non esiste nenahce il piccolino...Le due Olivie faranno diventare buono il cattino Walternativo?...Ma soprattuto un cosa del genere nenahce in Lost avevano mai provato a farla io credo sia uscito veramente molto bene come finale la stagione ci sta la pecca della trama invernale però è da 9 pieno con lode...4 mesi senza non posso soppravvivere mi rivedrò il triduo finale ogni volta ahhhhhhhhhhhhhh urlo di giubilo so che è strano dirlo ma questo è veramente il migliore finale che abbia mai visto!!! e spero anche della stagione Fringe se lo merità in tutto e per tutto!...Io voglio Ella nella quarta stagione!
Sto seguendo: Game of Thrones (s02),Fringe (s04),The Borgias (s02),Supernatural (s07), Private Practice (s05) Bones (s07), ,Grey's Anatomy(s08), House (s08), Desperate Housewives (s08), Gossip Girl (s05), Criminal Minds (s07), The Big Bang Theory (s05), Glee(s03), The Good Wife (s03), The Vampire Diaries (s03),Once Upon a Time (s01),GCB(s01), Hart of Dixie(s01), Person of Interest (s01),The Secret Circle (s01), How I met Your Mother (s07), House of lies (s01), Tuoch(s01), Alcatraz (s01), New Girl (s01), Ncis(s09), CSI (s12), Ncis L.A.(s03), Smash (s01), The Finder (s01), The Killing(s02).
 
Attendo:Doctor Who (s07) ,Wharehouse 13 (s03),The Walking Dead (s03), Boardwalk Empire (s03, Merlin (s05), Sherlock (s03), Falling Skies (s02),Spartacus Blood and Sand (s03), American Horror Story (s02), White Collar (s04)

quantos

  • Dana Scully
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 3x22 - "The Day We Died"
« Risposta #62 il: 7 May 2011, 13:06:04 »
Ho finito di vedere la puntata...e ora che si fa fino a settembre????

Una cosa che non so se avete notato, quando Olivia va a parlare con Walter nel suo laboratorio (circa min 21) si leggono delle lettere dalla lente di ingrandimento posizionata a favore di camera..che cavolo c'è scritto?? Lo fanno vedere più volte apposta quindi non credo sia solo qualcosa di "scenico" mal posizionato!



Uploaded with ImageShack.us
« Ultima modifica: 7 May 2011, 13:42:35 da quantos »

NathanDrake83

  • Haters gonna hate
  • *
  • Post: 30205
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: [Commenti] Fringe 3x22 - "The Day We Died"
« Risposta #63 il: 7 May 2011, 13:06:16 »
Non trovo le parole per commentare quest'episodio. Semplicemente, questo é FRINGE!!!     :riot: :riot:

Un megaringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato ai subbi ("Levataccia Addicted" Team Rulezzzz!!  :metal: :metal:), se qualcuno riesce a fare una bella lista iniziamo con un bel Karma Party!!
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

rex_76

  • Carrie Mathison
  • Post: 6880
  • Sesso: Maschio
  • So Say We All
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 3x22 - "The Day We Died"
« Risposta #64 il: 7 May 2011, 13:06:53 »
EPICA!!! :metal:

e qui gli sceneggiatori avevano tutte le ragioni per volere una quarta stagione :riot:

un ringraziamento e giro di karma per tutto il levataccia team :asd:

ps: ma come rende Astrid new look? :love:

Siegil

  • The Todd
  • Post: 175
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 3x22 - "The Day We Died"
« Risposta #65 il: 7 May 2011, 13:08:01 »
Boh.. io ho votato "non so chi sono ne dove mi trovo", e in effetti è così perché questa puntata mi ha lasciato perplesso.

Premesso che non capisco perché tutti tranne pochissimi (quasi nessuno) siano unanimi nel dire che è stata una puntata fantastica... cioè non che non mi sia piaciuta, ma mi sarei aspettato di vedere commenti più altalenanti e meno a senso unico.

L'unica cosa inaspettata degli ultimi momenti è stata la sparizione di Peter, per il resto è dall'inizio della puntata che si capiva che il Peter del presente, vedendo il futuro (con riferimento proprio ai primi istanti), avrebbe tentato di cambiarlo e quindi la puntata sarebbe finita così...

Per sapere se la sparizione di Peter ha senso o no bisogna aspettare che ci venga data qualche cognizione in più su come è strutturato il multiverso di Fringe e sugli Osservatori, quindi non mi pronuncio. Potrebbe rivelarsi una cazzata totale come anche un'idea brillante e originale.

La spiegazione sui Primi Nati è molto sensata, ma forse troppo banale, era esattamente il modo più naturale di spiegare la cosa. Però c'è da dire che la spiegazione di Future-Walter sul fatto di poter salvare entrambi gli universi sembra mancare totalmente di ogni senso: Quello che è fatto è fatto, ma allo stesso momento Peter può operare una scelta diversa? Ma allora si può cambiare o no il passato? Poi, altra cosa, prendiamo il futuro alternativo: la macchina gli era giunta dal futuro, con lo scopo di salvare gli universi. Il fatto che la macchina esisteva ed era stata proiettata indietro nel tempo, contiene già l' "informazione" di salvare gli universi, perché è per quello che è stata creata. Eppure, se è così, perché il futuro alternativo ha avuto luogo? Perché, in quell'universo, Peter non ha fatto la scelta giusta, atta a salvare entrambi gli universi? Non ha senso*.

E poi c'è appunto il fatto che coscienze che viaggiano nel tempo, what happened happened, e tentativi più o meno insensati di cambiare il passato... tutto questo ha troppo un sapore alla Lost...


PS: *Una spiegazione potrebbe essere questa, ma è molto molto complessa. Leggetela se volete che la vostra testa esploda^^. Supponiamo di avere due doppi universi: quello blu-rosso che abbiamo visto finora, e quello che ci è mostrato negli ultimi istanti in cui Peter non è mai esistito e quindi probabilmente le cose sono andate diversamente, ma hanno portato allo stesso risultato (lo scontro Walter/Walternative e la sopravvivenza a rischio di entrambi gli universi). Chiamiamoli rispettivamente doppio-universo A, e doppio-universo B. Per qualche ragione, diversa da quella di far operare a Peter una scelta diversa, nel doppio-universo B creano la macchina, e la spediscono indietro nel tempo, ma NON nel loro passato, bensì nel passato nel doppio-universo A, dove quindi Peter fa una scelta sbagliata che provoca quello che abbiamo visto in questa puntata, che è il appunto il futuro del doppio-universo A. Nel futuro del doppio-universo A, però, consci della scelta errata di Peter, creano la macchina (questa volta con lo scopo di salvare gli universi), e la spediscono indietro, nel passato del doppio-universo B. In questo modo, il doppio universo B, in cui Peter non è mai esistito, si salva. L'unica cosa da capire, punto delicatissimo, sarebbe chi attiva la macchina nel doppio-universo B, dato che non c'è Peter. Ma questo tra l'altro vuol dire che la macchina creata nel doppio-universo A, che finisce nel passato del doppio-universo B, deve essere stata progettata per non essere attivata da Peter, ma da qualcos'altro, perché Peter non è mai esistito. Ma allora come facevano quelli del doppio-universo A a sapere che nel doppio-universo B Peter non esisteva? E indipendentemente dalla mia ipotesi, significa che quelli del futuro-A che abbiamo visto in questa puntata, hanno creato una macchina completamente nuova, e non hanno semplicemente spedito indietro nel passato-B quella che avevano loro, perché l'unico che poteva attivare quella era Peter, ma nel doppio-universo B Peter non è mai esistito. Conclusione, comunque la si voglia mettere, sia che la mia ipotesi sia corretta o no, ci sarebbero comunque un bel po' di cose da spiegare (e dettagliatamente), affinché le cose abbiano senso... E un'altra domanda: quando abbiamo visto Peter parlare con Walter alla fine di questa puntata, prima di sparire, in che universo eravamo? Non può essere quello A, perché Peter non fa la scelta errata, ma nemmeno il B, perché Peter esiste... che sia un altro universo C??? Le cose sono sempre più intricate...

Nerevar

  • Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • Post: 23528
  • Sesso: Maschio
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
Re: [Commenti] Fringe 3x22 - "The Day We Died"
« Risposta #66 il: 7 May 2011, 13:09:58 »
Ma tutti parlate di questo Peter... chi è? :interello:

Ho un unico consiglio: non scervellatevi con teorie impossibili. Le soluzioni saranno inevitabilmente più semplici e comprensibili per chiunque.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?



Bfidus

  • Forza Inter
  • Abed Nadir
  • Post: 1520
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 3x22 - "The Day We Died"
« Risposta #67 il: 7 May 2011, 13:12:18 »
scusate, ho visto solo i primi 10' e non voglio fare il troll, ma a me molte cose/idee continuano a sembrare una "copia" mal riuscita di lost. Ammetto di non essere entusiasta in generale della serue così come invece impazzivo per lost (almeno fino all'ultima stagione) ed è vero che ogni colpo di scena lì mi sembrava una genialata e qui mi sembra che non riesca a trasmettermi il pathos che vorrebbe/dovrebbe, ma ad esempio questa cosa dell'esplosione (quando peter entra nella macchina) ed il risveglio 20 anni e passa nel futuro mi ricorda tanto "L'INCIDENTE" di lost... Ripto non voglio cirticare a tutti i costi, è solo che anche se vorrei cappassionarmi la serie (l'interpretazone, i personaggi, le storie) ogni volta mi delude (anche perchè faccio inevitabilmente i paragoni con lost).
Beh, non e' che ti deve piacere per forza!  :sooRy:
Io ho guardato lost, mi e' anche piaciuto, ma, pur ritenendolo un'ottima serie, non penso che sia 'sto gran capolavoro.
Fringe mi piace molto di piu, e questa grandissima stagione e' stata chiusa da un season finale IMMENSO.
Ho passato buona parte della puntata chiedendomi dove volessero andare a parare e una volta finita penso di essere rimasto per almeno 5 minuti con questa espressione:  :aka:

Piper.Maria

  • Abed Nadir
  • Post: 1799
  • Sesso: Femmina
  • Shut the front door!!
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 3x22 - "The Day We Died"
« Risposta #68 il: 7 May 2011, 13:15:17 »
io sono ancora mezza scioccata...anzi tutta...cmq....se walter (ella e astrid??) sono i primi nati, secondo quanto ha detto Peter...allora chi ha fatto il disegno di Peter e Olivia nella pergamena? perchè io non l'ho capito...cioè non ho capito se è stato detto :XD:
e come ha fatto walternative a prenderne una copia? (illuso...sperava che bolivia riuscisse a fermare la macchina ahahahahahahah  :spam:)

per quanto riguarda l'osservatore che parla dello scopo di peter....allora è per questo che l'ha salvato dal ghiaccio quella notte? per sistemare gli universi? ed è per questo che diceva a walter che doveva lasciarlo andare, per prepararlo ad un mondo in cui lui non esiste? (il che non ha senso...se non esiste non ne sente la mancanza)
e altra domanda: dato che peter non è mai esistito...i due walter faccia a faccia potrebbero anche chiedersi "come abbiamo iniziato questa battaglia?"

mamma mia...ma chi resiste fino a settembre????
Seguo: Bones, Castle, CSI LV, Fringe, Glee, Grey's anatomy, How I met your mother, New girl, Once upon a time, Pretty little liars, Private practice, The big bang theory, The vampire diaries, True blood

Ho seguito fino alla fine: 8 semplici regole, Accedentally on purpose, Angel, Beverly hills 90210, Buffy, Dead like me, Desperate housewives, Dharma&Greg, Dollhouse, Friends, Flashforward, Ghost whisperer, House, La tata, Lie to me, Lipstick jungle, Lois&Clark, Lost, Medium, No ordinary family, Perfetti ma non troppo, Scrubs, Sex and the city, Streghe, Suddenly Susan, Smallville, The O.C, Tutto in famiglia, Veronica Mars, Will&Grace, Wonder woman, Xena


Nerevar

  • Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • Post: 23528
  • Sesso: Maschio
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
Re: [Commenti] Fringe 3x22 - "The Day We Died"
« Risposta #69 il: 7 May 2011, 13:19:02 »
E non solo: se la macchina è stata costruita e mandata indietro dal Walter del futuro (del lato "blu", visto che il "rosso" viene distrutto) allora perché la macchina è presente anche nell'universo "rosso"?

Devono far un bel po' di chiarezza. :zizi:
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?



hachi

  • Homer Simpson
  • Post: 39
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 3x22 - "The Day We Died"
« Risposta #70 il: 7 May 2011, 13:21:37 »
:aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:

 :rofl: mi hai tolto le parole di bocca xD
           

Siegil

  • The Todd
  • Post: 175
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 3x22 - "The Day We Died"
« Risposta #71 il: 7 May 2011, 13:23:48 »
Ma tutti parlate di questo Peter... chi è? :interello:

Ho un unico consiglio: non scervellatevi con teorie impossibili. Le soluzioni saranno inevitabilmente più semplici e comprensibili per chiunque.

Se la soluzione sarà semplice, e farà davvero quadrare tutto, sarò il primo a gridare al capolavoro. Per il momento non saprei come spiegare facilmente tutto questo, che sta diventando sempre più intricato. Ciò ovviamente non vuol dire che la soluzione semplice non possa esistere, ma semplicemente che per ora non la vedo. L'unica cosa che spero, comunque, facile o difficile che sia la soluzione, è che tutto venga fatto quadrare. Non vorrei trovarmi di fronte un altro Lost, in cui la soluzione era semplice ma ha lasciato una marea di buchi ed incoerenze...

fedeturi

  • Clara Oswald
  • Post: 79
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 3x22 - "The Day We Died"
« Risposta #72 il: 7 May 2011, 13:24:03 »
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
E se prima facevo il conto alla rovescia per 7 giorni, ora come farò? Le X sul muro come i carcerati?  :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:
Sto seguendo: Fringe, Naruto Shippuden, The Simpsons, The Big Bang Theory, HIMYM, White Collar,
 New Girl, Castle
Sto aspettando: Sherlock,
Ho amato: Falsh Forward, Scrubs, Heroes, The Hard Times of RJ Berger, Secret Diary of a Call Girl, Chuck, House M.D., The Playboy Club, Terra Nova

FIRMA IRREGOLARE

Sonhyleemooz

  • Homer Simpson
  • Post: 36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 3x22 - "The Day We Died"
« Risposta #73 il: 7 May 2011, 13:25:19 »
Mi sto ancora sbattendo la testa al muro,mi hanno fatto impazzire,cosa significa che Peter è come se non fosse mai esistito?...sono rimasto così dalla fine dell'episodio  :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
Vi prego,non ce la faccio ad aspettare fino a settembre,in questi mesi potrei fare la fine di Walter e farmi rinchiudere al St. Claire...

Finale di stagione stupendo,meraviglioso,non potevamo chiedere di meglio...Ora capisco il vero significato del perchè gli Observer dicevano che Peter era importante!!!

L'unica cosa che mi rimane da fare da adesso fino a settembre è farmi una bella maratona di Fringe dalla prima puntata della prima stagione,fino a quest'ultima,magari più di una volta perchè mi sa che basteranno molto meno di 4 mesi per rivederle tutte...
 
Un sentitissimo GRAZIE al team di traduttori,sempre più veloci...

Holyvamp

  • Peggy Olson
  • Post: 1210
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 3x22 - "The Day We Died"
« Risposta #74 il: 7 May 2011, 13:26:19 »
io ho la mascella a terra e il cervello fritto.. puntata epica mi è piaciuta molto, ma non ci ho capito tantissimo XD

questa puntata me la devo vedere di nuovo.. non ci ho capito tantissimo.. non ho capito perchè Peter dopo essersi ritrovato nel futuro, prenda coscienza del peter del futuro e non ho capito perchè è sparito (è il prezzo da pagare per tornare indietro?) e non ho ben capito la storia dei first people e di mandare indietro i pezzi nel tempo

se qualcuno può spiegarmi, mi semplificherebbe le cose  :love:
Seguo: Once Upon a Time, Teen Wolf, How To Get Away With Murder, Shameless US, TWD, Mr.Robot

Sto recuperando: Downton Abbey, Games Of Thrones, AHS

Ho terminato: Charmed, Lost, Dexter, Fringe, BH90210, Dawson's Creek, La Tata, Ringer, Looking, Smallville, Buffy, Six Feet Under, V-Visitors, Ugly Betty, QAF, Smash, Prison Break, Heroes, Will & Grace, Xena Warrior Princess, 90210, True Blood, Alcatraz, Revenge, Death Note, Flashforward, The Gates, True Calling, Glee

ho abbandonato: the vampire diaries (S5), grey's anatomy (S11)