puntata molto bella....avevo azzeccato la storia dei primi nati! yeah!

Quello che scrivo adesso non so se è già stato detto (siete a 15 pagine già!!! ma siete matti!?

)
Mio parere personale: la puntata è bella, ed è stata impostata come se la serie dovesse finire con la terza. Ancora una volta la pressione mediatica ha costretto il regista ad adattarsi...i pochi ascolti hanno portato a concepire un lieto fine di fretta e furia...
Per nostra fortuna, invece, ci sarà anche la quarta serie finale...rimane però il dubbio: "se gli ascolti fossero stati alti, la storia sarebbe andata così? questa è la vera idea originale del regista?".
Non so voi, ma la quarta serie mi spaventa, ho paura che non sia all'altezza (la terza è stata grandiosa ammettiamolo!!!). E proprio questo strano finale "forzato" di stagione mi lascia perplesso.
Detto questo secondo me la quarta potrà andare avanti in questo modo:
Si svolge nel futuro, dove peter cerca di rimediare alla linea temporale apocalittica...l'unico vero universo in cui lui è esistito dall'inizio alla fine è quello GRIGIO.
Peter nasce, si ammala, viene rapito e portato nel mondo BLU-GRIGIO, attiva la macchina, distrugge l'universo ROSSO-GRIGIO, parla con walter che gli dice di fare la scelta giusta sfruttando il wormhall, compare nell'universo BLU e FIXXA (aggiusta) le cose per i due mondi (BLU-ROSSO), scompare e torna nel suo BLU-GRIGIO. Qua gli aspetta un mondo in guerra da risistemare e quindi non rivedremo (forse) più i mondi blu/rossi...e nemmeno la mucca!!!

(se la mia teoria è confermata).
Se fosse così, la prima puntata potrebbe iniziare con Peter che dice: "ci sono riuscito!".
In sostanza è come se la storia che abbiamo visto in queste 3 serie si fosse sempre svolta nel mondo GRIGIO. Peter ha la possibilità di andare indietro all'istante in cui utilizza la macchina.
Nel momento in cui torna indietro si genera una nuova linea temporale, in cui le cose andranno al loro posto grazie all'intervento di "nessuno" (non hanno ricordo di Peter) e tutto viene risistemato.
Peter torna al suo presente e affronta l'apocalisse.
Scusate i colori, ma era per rendere l'idea:
BLU-GRIGIO= universo del futuro con il walter buono
ROSSO-GRIGIO=universo del futuro con il walter cattivo
BLU= universo presente con walter
ROSSO= universo-parallelo presente con walternativo