Sondaggio

Vota l'episodio

1-4
20 (1.4%)
5
14 (1%)
6
21 (1.4%)
7
33 (2.3%)
8
34 (2.3%)
9
70 (4.8%)
10
59 (4%)
10 e lode +++
108 (7.4%)
Mi è esploso il cervello e ho la mascella a terra
263 (18%)
Non so più chi sono nè dove mi trovo
409 (28%)
Epic!
431 (29.5%)

Totale votanti: 1121

Autore Topic: [Commenti] Fringe 3x22 - "The Day We Died"  (Letto 69290 volte)

Pegli

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 3x22 - "The Day We Died"
« Risposta #195 il: 7 May 2011, 18:04:09 »
Sulla puntata non so che dire. In sè è stata certamente "epica" e mi ha tenuto incollato allo schermo... ma tutto sommato i commenti che ho condiviso di più sono stati quelli "critici". Mi sembra che abbiano intrapreso una strada particolarmente tortuosa, che potrebbe portare ad una spiegazione (fanta)scientifica deludente o -peggio- ridicola (e questo è l'unico paragone che mi viene in mente con Lost, perlomeno col finale).

Peraltro le parole dei twitter (estremamente spoilerosi!!) mi hanno parzialmente tranquillizzato, perchè sembra che gli autori abbiano le idee chiare sul dove andare a parare... speriamo.

La sigla della 4° serie potrebbe essere questa  :pirurì:

(clicca per mostrare/nascondere)

Siamo alla viglilia di un derby potenzialmente disastroso... ci mancava solo l'incubo di un Fringe con la sigla di quei due uribili colori!!!  :suicidiosenzafronzoli:

PS: ma la statua della Libertà davanti agli osservatori... di che universo è? Blu, Rosso o birulò?
« Ultima modifica: 7 May 2011, 18:07:24 da Pegli »
"If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward, then, brother, that person is a piece of shit"
True Detective

SirVanhan

• Barney Stinson
  • MBTI: INFP
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: 7 May 2011, 18:10:14 »
Non vi sta bene la fantascienza in una serie di fantascienza? Ho capito male?
Ho talmente tanta fame che ho mangiato la firma.

Giacomo1516

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 7 May 2011, 18:12:05 »
Sulla puntata non so che dire. In sè è stata certamente "epica" e mi ha tenuto incollato allo schermo... ma tutto sommato i commenti che ho condiviso di più sono stati quelli "critici". Mi sembra che abbiano intrapreso una strada particolarmente tortuosa, che potrebbe portare ad una spiegazione (fanta)scientifica deludente o -peggio- ridicola (e questo è l'unico paragone che mi viene in mente con Lost, perlomeno col finale).

Peraltro le parole dei twitter (estremamente spoilerosi!!) mi hanno parzialmente tranquillizzato, perchè sembra che gli autori abbiano le idee chiare sul dove andare a parare... speriamo.

La sigla della 4° serie potrebbe essere questa  :pirurì:

(clicca per mostrare/nascondere)

Siamo alla viglilia di un derby potenzialmente disastroso... ci mancava solo l'incubo di un Fringe con la sigla di quei due uribili colori!!!  :suicidiosenzafronzoli:

PS: ma la statua della Libertà davanti agli osservatori... di che universo è? Blu, Rosso o birulò?

a me sembra la statua della libertà over here.

emilia20

• Visitatore
« Risposta #198 il: 7 May 2011, 18:14:05 »
 :aka: che finale, dov'è il wormhole che porta direttamente a settembre?

e comunque  :lici:

la butto li e un pò me ne vergogno di quello che scriverò  :ninja2:
per me i first people sono peter olivia e gli altri che hanno viaggiato in un remoto passato lasciando quella che si crede una profezia per far si che quello che peter vedrà nel futuro non accada mai  :look:

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #199 il: 7 May 2011, 18:17:57 »
Come pensavo...il collasso degli universi non è stato causato da Walter che rapisce Peter nell'altro universo ma da qualcos'altro. Gli osservatori molto probabilmente sono i residui della razza umana dopo la catastrofe nel LORO tempo e stavano cercando di cambiare il passato viaggiando nel tempo, osservando tutto e carcando di capire perchè sarebbe iniziato il collasso e come prevenirlo.

Poi hanno trovato la soluzione...Far nascere Peter e farlo rapire in modo che crescesse( e che iniziasse la ricerca da parte di Walteralternative nella ricerca della macchina) fino ad arrivare a fare questa scelta( anche se però non sappiamo cosa abbia fatto nel passato per raggiungere lo scopo e per non esistere più), far capire che per risolvere il tuttto è necessario collaborare perchè gli universi sono irrimediabilmente legati.

P.s. Ma quindi non esiste più nemmeno il figlio di Bolivia???

Cmq ho dato 5 alla puntata. Non so perchè ma da quando le due olivie si sono riscambiate non mi entusiasma più e mi annoia pure. Mbah peccato!!!

Pegli

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 7 May 2011, 18:29:53 »

Se parli con me, hai capito malissimo  :zizi: : la fantascienza mi sta benissimo, non la fantaqualcosaltro, però!

Il rischio di aprire diverse linee temporali, paradossi, misteri vari... è che poi qualcuno venga semplicemente dimenticato, mentre per altri si finisca ad arrampicarsi sugli specchi o a ricorrere a qualche deus ex machina che spieghi tutto... senza spiegare un tubo.

ma non è affatto detto che vada così, Fringe resta una delle mie serie preferite. Spero solo che la carne al fuoco non sia troppa... e soprattutto che non sia quella di Gene!!!   :asd:

:ciao:
"If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward, then, brother, that person is a piece of shit"
True Detective

spass68

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 7 May 2011, 18:30:32 »
Risposta cumulativa che ti darebbe un seguace fedele delle incoerenze narrative di Fringe:
"perché guardi Fringe??? datti a CSI se vuoi risposte alle domande!!! anzi, qui non si fanno proprio domande... e quindi non si danno risposte!!!"

Mi va bene qualsiasi critica, non siamo tutti uguali ed e' normalissimo che quello che piace a uno, faccia schifo a un altro.

Ma le offese no, non vanno per niente bene.
Come quella di beccarsi dei "seguaci" e via dicendo, facendo sottintendere che grida al miracolo sia solo un invasato.

vaffancolor86

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 7 May 2011, 18:32:21 »
Raga guardate bene l'ultima scena, perchè quando peter raggiunge i 2 walter la macchina non c'è +!! Si vede solo sui monitor!  :O.O:

ombelix

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 7 May 2011, 18:33:30 »
Bella puntata ,con un finale inaspettato ma  questo mi sembra un paradosso temporale  .

Kenpachi Zaraki

• Jonah Ryan
  • stay hungry stay foolish
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 7 May 2011, 18:33:49 »
 :O.O: mi è venuto il malditesta  :eha:
mettiamola così: ho 4 mesi per eleborare ed assimilare ciò che ho appena visto.. :asd:

robertogl

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 7 May 2011, 18:40:25 »
Raga guardate bene l'ultima scena, perchè quando peter raggiunge i 2 walter la macchina non c'è +!! Si vede solo sui monitor!  :O.O:
vero  :O.O:

Matrix_23

• *
  • Scrivo a cazzo di cane // Fottesega // Phrasing!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1611
  • Traduzioni: 167
« Risposta #206 il: 7 May 2011, 18:44:28 »
Non ho capito na sega   :look:

MAnrich

• Richard Castle
  • Elementary,My Dear Watson
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 7 May 2011, 18:46:14 »

Se parli con me, hai capito malissimo  :zizi: : la fantascienza mi sta benissimo, non la fantaqualcosaltro,

fantacalcio?
 :asd:
Risposta cumulativa che ti darebbe un seguace fedele delle incoerenze narrative di Fringe:
"perché guardi Fringe??? datti a CSI se vuoi risposte alle domande!!! anzi, qui non si fanno proprio domande... e quindi non si danno risposte!!!"

ma che discorsi a bischero fai??????????????io non sono un seguace, anzi, l'ho anche offeso per un po', per le puntate a se stanti ( quelle che a quanto pare piacciono a te) non si fanno domande?? MA HAI VISTO FRINGE O LA VITA IN DIRETTA??
« Ultima modifica: 7 May 2011, 18:53:26 da MAnrich »
contatto skype : Manrich007

X-MAT

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 7 May 2011, 18:48:05 »
ma dai è a dir poco incredibile io stavo quasi per smettere di vedere l'episodio dopo aver sentito il colpo di pistola che ha messo ko Olivia... poi ho pensato è impossibile che muoia così ed ora penso è impossibile che Peter sia svanito. Troppo bella la sigla nera ed inizialmente avevo sperato che si restasse nel futuro mi era piaciuto ciò che eraq successo(fino alla morte di olivia XDXD). Per il resto completamente senza fiato...

nonoeno

• Visitatore
« Risposta #209 il: 7 May 2011, 18:48:27 »
Chiarimenti post-finale dai produttori via Twitter (TSFringe & JWFRINGE) e TvLine:
* Joshua Jackson ci sarà nella quarta stagione: anche se Peter non esiste, si trova da qualche parte [o.O];
* scopriremo di più su Mister X (il tipo che voleva uccidere Olivia in LSD);
* se non c'è Peter, non c'è nessun piccolo Henry [il figlio di AltOlivia];
* Walter era in prigione, perché è stato condannato per i crimini commessi nella guerra con i due universi;
* il Walter del futuro ha avuto un infarto mentre era in prigione;
* il futuro sistemerà il passato (in riferimento a quanto accaduto nelle prime 3 stagioni), c'è un piano più grande;
* non possono ancora dirci se rivedremo Lincoln;
* l'occhio di vetro del Broyles del futuro è stato il risultato di un incidente di lavoro;
* non dovremmo temere che Olivia si dimentichi di Peter, perché il collegamento tra Walter, Peter ed Olivia è il cuore della serie;
* sembra che non sia un caso che la bambina nel disegno tenga solo la mano di Peter;
* Walter e William Bell hanno sempre tentato di trovare un modo per andare nell'altro universo, ancor prima del rapimento di Peter, quindi l'incidente e la guerra tra i due universi nel nuovo presente, sono andati diversamente da come sappiamo, ovvero il rapimento del figlio di Walternate, potrebbe non c'entrare nulla;
* probabilmente non rivedremo più Ella da adulta.

via http://www.spoilerati.com/search/label/Fringe%20Terza%20Stagione#ixzz1LfspQ2b4

Grazie  :zizi: