Sondaggio

Vota l'episodio

1
3 (0.5%)
2
0 (0%)
3
1 (0.2%)
4
1 (0.2%)
5
4 (0.7%)
6
11 (1.8%)
7
30 (5%)
8
60 (10.1%)
9
130 (21.8%)
10
165 (27.7%)
10 e lode ++
190 (31.9%)

Totale votanti: 475

Autore Topic: [Commenti] Fringe 3x21 - "The Last Sam Weiss"  (Letto 22560 volte)

Kenpachi Zaraki

• Jonah Ryan
  • stay hungry stay foolish
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 3x21 - "The Last Sam Weiss"
« Risposta #120 il: 1 May 2011, 01:12:55 »
davvero una bella puntata!
l'unica cosa che non ho capito è l'effetto retroattivo della macchina da scrivere...avendola già vista all'opera in precedenza è strano che ora si sia creato questo gap temporale.. :eha:

Franz94

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 1 May 2011, 01:20:15 »
Per chi era ancora convinto che Fringe si stava trasformando in una "macchina di fede", Walter vi ha dato la prova di cosa pensa della Religione...

CayceP

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 1 May 2011, 01:36:54 »
l'unica cosa che non ho capito è l'effetto retroattivo della macchina da scrivere...avendola già vista all'opera in precedenza è strano che ora si sia creato questo gap temporale.. :eha:

Ora voi non mi conoscete, e non sapete che sono la persona che più odia le cose smielate e sdolcinate dai cuoricini... ma è un po' che ci sto pensando, da moolto tempo, dall'episodio in cui Peter e Olivia da piccoli si sono incontrati. La prima volta in cui Olivia ha mostrato i suoi poteri - mi riferisco alla bomba disinnescata con la mente - chi c'era accanto a lei? E quando succede il fatto della macchina da scrivere lei dove si trova e in compagnia di chi? Ovviamente Olivia è stata preparata, è diventata un soldato per il cortexiphan. Ma secondo me non è bastato, mancava un tassello... ok stop. O faccio diventare diabetica me stessa.

SonsOfAnarchy

• Visitatore
« Risposta #123 il: 1 May 2011, 01:42:59 »
Puntata spettacolare. :zizi: Si prospetta un Season Finale strepitoso. :riot:

somebodyto

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 1 May 2011, 01:50:51 »
a questo punto se entrassero in scena rambaldi e sidney bristow non mi stupirei per niente. o se dicessero "abbiamo trovato un tizio in fondo a una caverna, dice di chiamarsi arvin sloane"!
What lies in the shadow of the statue?

vaffancolor86

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 1 May 2011, 01:51:30 »

Ora voi non mi conoscete, e non sapete che sono la persona che più odia le cose smielate e sdolcinate dai cuoricini... ma è un po' che ci sto pensando, da moolto tempo, dall'episodio in cui Peter e Olivia da piccoli si sono incontrati. La prima volta in cui Olivia ha mostrato i suoi poteri - mi riferisco alla bomba disinnescata con la mente - chi c'era accanto a lei? E quando succede il fatto della macchina da scrivere lei dove si trova e in compagnia di chi? Ovviamente Olivia è stata preparata, è diventata un soldato per il cortexiphan. Ma secondo me non è bastato, mancava un tassello... ok stop. O faccio diventare diabetica me stessa.

Io la penso come te, ma secondo me Peter è anche una particolare fonte di energia (vedi il cuore di peter in "brown betty") che permette a olivia di mostrare i suoi poteri. La stessa energia che forse collega peter alla macchina e che gli permette di usare la pistola degli osservatori.  :aka:

Piripicchio

• Boxaro dentro che gioca su PC e PS3
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 201
« Risposta #126 il: 1 May 2011, 01:54:23 »
Devo essere sincero, non ho letto tutti i commenti precedenti, ho letto che le ipotesi sono di un terzo universo o del "nostro". Io mi espongo alla figuraccia :asd: ma ho fatto 11 Settembre + Fringe division = universi fusi insieme nel futuro, sicuramente è già stato detto, ma mi sembrava logico (sempre che si possa usare questa parola in questo contesto :asd: ).

dek89

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 1 May 2011, 02:54:52 »
Bellissima puntata, da rimanere a bocca aperta... L'unica cosa che mi sembra un po' una cavolata sono queste profezie fatte su persona... com'è possibile che i primi nati sapessero chi sono Olivia e Peter??? a meno che non siano proprio loro i primi nati che viaggiano nel tempo in qualche modo, come già ha detto qualcuno... credo sia l'unica spiegazione logica...

ninfa81

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 1 May 2011, 03:42:38 »
Voto 5 per come si è arrivati al finale di puntata (e intendo dire anche come si è svolta la storia nelle scorse puntate): può essere elettrizzante, aliasseggiante, e tutti gli aggettivi finora utilizzati, ma la storia della "profezia di Olivia" è il trucchetto più becero - gigantesca presa per i fondelli dell'intelligenza dello spettatore - che gli sceneggiatori potessero utilizzare per sbloccare la storia ed avviare il finale!!! Ne avevo già avuto un certo sentore guardando il promo la settimana scorsa...

Mentre grandioso il finale di puntata, che mi fa sperare in un altrettanto grandioso season finale e un cambio di rotta (spero non verso il peggio) per la prossima stagione!!!
:quoto: la profezia e i predestinati  :nu: e sam weiss...che truffa...ci sono rimasta malissimo è servito solo a trovare la "chiave"  :doh:
almeno il finale è stato mooooolto interessante...ero così :aka: come tutti,non vedo l'ora che arrivi sabato
maaaaaaaa solo io credo di aver sentito una certa musica alla fine?  :distratto:

Lorenh

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 1 May 2011, 05:07:07 »
ma solo a me dà un fastidio boia tutta sta pubblicità inutile e sfacciata a Ford e Android??

Questa pubblicità sfacciata come la chiami te serve a mantenere in vita la serie per cui, più che esserne infastidito ringrazia che ci sia (oltretutto nella 4 stagione hanno già comunicato che questo tipo di pubblicità sara' molto  più presente )

romeoOOO

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 1 May 2011, 07:03:49 »
Tutto porta a pensare a una fusione dei universi, ma non vi sembra un pò difficile come cosa? Cioè ormai in entrambi gli universi ci sono personalità diverse delle persone, vite diverse, ricordi diversi...come possono unire i due universi? A me sembra impossibile!

Ritornando alla puntata, direi che ci siamo, siamo tornati ai livelli di Fringe che tanti ci piacciono! Aspettiamo con impazienza l'ultima puntata e poi tiriamo le somme!  :distratto:

(Itasa Riders On The Storm Addicted)
« Ultima modifica: 1 May 2011, 07:05:52 da romeoOOO »

panterotta

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 1 May 2011, 08:36:29 »
ma solo a me dà un fastidio boia tutta sta pubblicità inutile e sfacciata a Ford e Android??

Questa pubblicità sfacciata come la chiami te serve a mantenere in vita la serie per cui, più che esserne infastidito ringrazia che ci sia (oltretutto nella 4 stagione hanno già comunicato che questo tipo di pubblicità sara' molto  più presente )

:quoto:

A me non frega nulla della pubblicità se mi fanno altre stagioni di Fringe!!!
E poi manco me ne sono accorta...ero troppo presa dagli eventi per notare che macchine o cellulari usavano!

Puntata da  :O.O:  :O.O:  :O.O:

Peter e Olivia NON sono due persone comuni, ormai lo abbiamo capito, l'unica cosa è che Peter inizialmente apparteneva all'universo rosso e Olivia a quello Blu...e forse avrebbero dovuto mantenere l'equilibrio lui di la e lei di quà.
Forse Peter e Olivia discendono Primi Nati?
Poi è arrivato Walter e ha scippato Peter dal suo universo incasinando le cose...ed ora l'universo Rosso è talmente compromesso che è meglio che Peter rimanga nel Blu (come vogliono gli Osservatori)
Oppure.... :paura:  :paura: Sto impazzendo....questo è l'effetto Fringe!!! :canna:
« Ultima modifica: 1 May 2011, 08:48:29 da panterotta »
Addicted: The Vampire Diaries, Supernatural, Fringe, White Collar, Game of Thrones
Seguo: True Blood, Being Human (UK), The Big Bang Theory, The Killing, Dexter, Desperate Housewives, House, Cougar Town, The Mentalist, American Horror Story, Homeland, The Walking Dead, Private Practice, Grey's Anatomy, Awake, Touch, Alcatraz, Californication, Royal Pains, Gossip Girl, Haven, Merlin, Once Upon a Time, Grimm, Downton Abbey, The Secret Circle, Alphas, Switched at Birth, Teen Wolf, Luck and The Borgias!

georgeel

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 1 May 2011, 09:11:58 »
Tutto porta a pensare a una fusione dei universi, ma non vi sembra un pò difficile come cosa? Cioè ormai in entrambi gli universi ci sono personalità diverse delle persone, vite diverse, ricordi diversi...come possono unire i due universi? A me sembra impossibile!

cut

(Itasa Riders On The Storm Addicted)

Per quello non è un problema. Ben 25 anni fa, la nel crossover Crisis on Infinite Earths (Crisi sulle terre infinite) la CD Comics fece esattamente la stessa cosa.

hellenm

• Don Draper
  • un "rifugio" per tutti!
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 1 May 2011, 09:15:27 »
come già oh accennato secondo me... vediamo se dico una cavolata!! Peter entra nella macchina con una sorta di decisione sul da farsi, viene proiettato in un futuro nato da questa decisione! ne vede gli effetti e ..... quarta stagione!!

dite che vaneggio??? troppo stupido???

ecolae09

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 1 May 2011, 09:46:46 »
come già oh accennato secondo me... vediamo se dico una cavolata!! Peter entra nella macchina con una sorta di decisione sul da farsi, viene proiettato in un futuro nato da questa decisione! ne vede gli effetti e ..... quarta stagione!!

dite che vaneggio??? troppo stupido???
:+: :+: :+: :+: :+: :+:
purtroppo la penso come te e dico purtroppo perchè poi l'attesa potrebbe uccidermi e farmi collassare su me stesso  :vecchio: :vecchio: :vecchio: :vecchio:
grande puntata.Peter dentro la macchina mi sembra Jeeg Robot d'acciaio