Sondaggio

Vota l'episodio

1
2 (0.4%)
2
2 (0.4%)
3
3 (0.6%)
4
2 (0.4%)
5
3 (0.6%)
6
12 (2.4%)
7
55 (11%)
8
106 (21.2%)
9
125 (25%)
10
72 (14.4%)
10 e lode ++
101 (20.2%)
Filler! Filler! Filler! (PUNTATA INUTILE)
18 (3.6%)

Totale votanti: 486

Autore Topic: [Commenti] Fringe 3x16 - "Os"  (Letto 26478 volte)

CayceP

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 3x16 - "Os"
« Risposta #180 il: 14 March 2011, 09:46:24 »
ecco la mia faccia alla fine della puntata, quando olivia imita la voce di belly =>  :interello:  -.-'
ok....ma Olivia che fine ha fatto ora? :scettico:  :doh:
Tranquillo che ritorna. Si è sbarazzata dei finti ricordi dell'altra Olivia vuoi che non ce la fa anche in questo caso? E per Walter arrivano le ultime due fasi del lutto -rassegnazione accettazione - soprattutto perchè dovrà decidere se anteporre i propri interessi personali a quelli del figlio.
We'll see.

gi0v3

• Ovvio I, detto "il Capitano" - United States of Merda - TLDR - Moira Orfei - The New MetalMarco
  • *
  • This is an excellent rectangle!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: >600
  • Revisioni: 800<x<850
  • Traduzioni: >800 VO:34
« Risposta #181 il: 14 March 2011, 10:24:26 »
Con questa puntata siamo veramente a rischio di "salto dello squalo", anche se l'idea è intrigante ed è stata come al solito realizzata in modo stupendo.

per favore, chiariamo un attimo una cosa: è una serie di fantascienza. Di più, è una serie che per sua stessa ammissione parla di "scienza di confine"... il salto dello squalo su una serie così, vista la vastità degli argomenti che può trattare pur restando perfettamente aderente alle premesse, si avrebbe solo con cose tipo:

1) si scopre che olivia è un angelo inviato sulla terra per salvare nonsisacosa
2) si scopre che william bell è un alieno
3) peter diventa come neo di matrix
4) finisce tutto in un threesome Olivia/Peter/Trolivia

come già detto altre volte, il tema dell'anima che si reincarna è fantascienza, è già stato trattato come fantascienza, quindi niente salto dello squalo, smettiamola please.
Citazione da: Walter Bishop on Fringe 4x15 23/03/2012 21:20 PST
Of course, in those days... "beaver" meant something else entirely.
Citazione da: Commenti a Fringe 1x12
scritto da fabiolink, 28/01/09 alle 20:45Abbandono [EDIT: Non si parla di altri team] e torno ad essere vostro fedelissimo.
[16:28:35] <@Blackmamba87> Benedetto XVI in viaggio per l’Africa: “Porto Dio”. Stupore in Vaticano per un lieve fraintendimento.
vitavera's a bitch :zizi:

First Law of Long-distance Interactions: Everybody has a Raymond. Corollary to the First Law of Long-distance Interactions: Everybody is somebody's Raymond.

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 14 March 2011, 10:52:35 »
Con questa puntata siamo veramente a rischio di "salto dello squalo", anche se l'idea è intrigante ed è stata come al solito realizzata in modo stupendo.

per favore, chiariamo un attimo una cosa: è una serie di fantascienza. Di più, è una serie che per sua stessa ammissione parla di "scienza di confine"... il salto dello squalo su una serie così, vista la vastità degli argomenti che può trattare pur restando perfettamente aderente alle premesse, si avrebbe solo con cose tipo:

come già detto altre volte, il tema dell'anima che si reincarna è fantascienza, è già stato trattato come fantascienza, quindi niente salto dello squalo, smettiamola please.

Ma smettila tu, se ci tieni.
Io vado avanti quanto mi pare.
Per inciso, ho detto chiaramente che mi è piaciuto, sia da un punto di vista di storia sia da un punto di vista recitativo.
Resta il fatto che dal mio punto di vista siamo veramente borderline, perchè "la coscienza è energia e con i magneti la si ripiglia" è per qualità dell'argomentazione (non validità, sia chiaro) paragonabile a "unendo la luce all'acqua con dei tubi si viaggia nello spazio tempo. perchè io sono speciale". La permanenza della coscienza in aree latenti del cervello e una cosa, la sopravvivenza della stessa "a prescindere", in attesa del suono di una campana, è ben altro, molto più vicina a "olivia è un angelo sceso sulla terra"  che non al sovvertimento delle leggi della fisica.

gi0v3

• Ovvio I, detto "il Capitano" - United States of Merda - TLDR - Moira Orfei - The New MetalMarco
  • *
  • This is an excellent rectangle!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: >600
  • Revisioni: 800<x<850
  • Traduzioni: >800 VO:34
« Risposta #183 il: 14 March 2011, 11:11:21 »
ma dai, la serie si chiama fringe, e ci sono cose borderline? proprio non me lo sarei aspettato...
ho detto che è prematuro parlare di salto dello squalo visto che non hanno avuto il tempo di spiegare per bene la questione anima reincarnata, ho quotato te perchè sei l'ultimo di una serie a scrivere più o meno le stesse cose, ma mi sembrava chiaro che stessi rispondendo a tutti... vi ho anche portato esempi: quello che ricade nella definizione di fantascienza non è cosa da decidere a gusto personale, e il semplice fatto che qualcuno ne abbia già parlato in altre storie scifi dovrebbe bastare a legittimare il discorso sull'anima e l'energia... è il discorso del "secondo me" che non può starci, perchè non è una cosa che dipende da te (o da me, o da qualcun altro, per quello che vale)... la differenza è che io ho già letto varie volte lo stesso argomento trattato in modo molto simile in svariati libri di fantascienza, quindi la questione non mi è nuova... e quindi non la considero a priori come potenzialmente fuori dal contesto, cosa che sembri fare tu come molti altri.

ps, era un invito, non un ordine... questo è un ordine invece: usa un altro tono.
Citazione da: Walter Bishop on Fringe 4x15 23/03/2012 21:20 PST
Of course, in those days... "beaver" meant something else entirely.
Citazione da: Commenti a Fringe 1x12
scritto da fabiolink, 28/01/09 alle 20:45Abbandono [EDIT: Non si parla di altri team] e torno ad essere vostro fedelissimo.
[16:28:35] <@Blackmamba87> Benedetto XVI in viaggio per l’Africa: “Porto Dio”. Stupore in Vaticano per un lieve fraintendimento.
vitavera's a bitch :zizi:

First Law of Long-distance Interactions: Everybody has a Raymond. Corollary to the First Law of Long-distance Interactions: Everybody is somebody's Raymond.

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 14 March 2011, 11:41:41 »
Quando Olivia ha fatto la voce di Bell io sono scoppiato a ridere. Anch'io in quel momento ho pensato subito a "Salto dello squalo". :zizi:
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 14 March 2011, 11:51:03 »
ma dai, la serie si chiama fringe, e ci sono cose borderline? proprio non me lo sarei aspettato...
ho detto che è prematuro parlare di salto dello squalo visto che non hanno avuto il tempo di spiegare per bene la questione anima reincarnata, ho quotato te perchè sei l'ultimo di una serie a scrivere più o meno le stesse cose, ma mi sembrava chiaro che stessi rispondendo a tutti... vi ho anche portato esempi: quello che ricade nella definizione di fantascienza non è cosa da decidere a gusto personale, e il semplice fatto che qualcuno ne abbia già parlato in altre storie scifi dovrebbe bastare a legittimare il discorso sull'anima e l'energia... è il discorso del "secondo me" che non può starci, perchè non è una cosa che dipende da te (o da me, o da qualcun altro, per quello che vale)... la differenza è che io ho già letto varie volte lo stesso argomento trattato in modo molto simile in svariati libri di fantascienza, quindi la questione non mi è nuova... e quindi non la considero a priori come potenzialmente fuori dal contesto, cosa che sembri fare tu come molti altri.

ps, era un invito, non un ordine... questo è un ordine invece: usa un altro tono.

Evita allora di usare i "vediamo di smetterla, please", che poco si addicono a successivi inviti a toni migliori.
Quindi sul tuo ordine posso solo farmi una sonora risata. Ma pensa te che modo di porsi in un forum.

Poi il fatto che la cosa ti susciti tanta necessità di intervenire, da adito a sospetto che tu stesso abbia pensato "uhm, qua mi sa che hanno esagerato", altrimenti non si spiega come il mio "rischio salto dello squalo", che oggettivamente c'è data la delicatezza dell'argomento che tu stesso confermi, venga da te letta come una conferma del salto dello squalo avvenuto.

Siamo chiaramente borderline da un punto di vista narrativo, mica contenutistico. Leggi quello che scrivo, non quello che presumi abbia scritto.

Su questo poi: "non la considero a priori come potenzialmente fuori dal contesto"... beh, è una frase assurda, per il semplice fatto che non è dato razionalmente escludere a priori una possibilità logica. Ascrivere a proprio merito il non considerare a priori "potenzialmente fuori dal contesto" qualcosa che, con parole tue, "non hanno avuto tempo di spiegare", significa bersela così come viene, a prescindere. Proprio il fatto che non sia stata spiegata dovrebbe importi di non escludere a priori il rischio di una scarsa pertinenza con il contesto. E questa sì che è una considerazione oggettiva, trattandosi di una premessa epistemologica fondamentale.
E Walter sarebbe d'accordo con me, tra parentesi.
 :ciao:

Quando Olivia ha fatto la voce di Bell io sono scoppiato a ridere. Anch'io in quel momento ho pensato subito a "Salto dello squalo". :zizi:

Ma è ovvio, anche se poi in realtà non è di fatto avvenuto visto che di margine ne hanno ancora parecchio. Vediamo come se la giocano, magari si limitano a un traferimento di ricordi.
« Ultima modifica: 14 March 2011, 11:57:53 da Vєyroи »

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 14 March 2011, 12:44:50 »
Quando ha suonato la campana e hanno inquadrato la porta io mi aspettavo che entrasse Jorge Garcia, una cosa simile a quella successa a Olivia ma senza la "possessione". Va bene avere i ricordi di Bell, ma non parlare con la sua voce; una cosa del genere me l'aspetto in Supernatural, non in Fringe.
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 14 March 2011, 13:04:11 »
L'idea delle calamite dell'anima ci sta per me, così come ci sta la voce diversa e magari anche il modo di muoversi, se l'anima è un energia contenuta nel corpo lo influenzerà anche.

Però farlo interpretare ad Olivia non mi è piaciuta come scelta, è sempre lei al centro di tutti gli esperimenti di questo mondo, ha 42 personalità. Per carità ha perfettamente senso visto che era uno dei soggetti di studio di Bell più promettenti però... mi sembra che sovraccarichino troppo il personaggio.
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

lkx

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 14 March 2011, 14:33:33 »

Beh, si, in se la cattura dell'energia spirituale è sicuramente molto più "credibile" degli universi paralleli e dei viaggi nel tempo degli osservatori.. quindi, visto che per guardare Fringe la nostra "sospensione dell'incredulità" deve accettare tutto questo, non si può certo additare la "reincarnazione" di Bell come "cazzata".

Tuttavia dal punto di vista di espediente narrativo secondo me potrebbe essere considerato preoccupante. Chiaramente non si può darne una valutazione precisa senza vedere come svilupperanno la cosa, ma perlomeno potevano rendere la cosa più complessa di un semplice suono della campana, cosi sembra solo un'espediente di bassa qualità...

PS: Ma dell'alter Bell si è mai saputo niente che non ricordo?
PPS: Comunque un trasferimento di anima in fringe c'è già stato, mi sembra in unearthed, quindi come possibilità è abbastanza coerente con il mondodi fringe.
« Ultima modifica: 14 March 2011, 14:37:06 da lkx »

mark*

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 14 March 2011, 15:23:02 »
ho sperato di vedere il tipo volare nell'atmosfera,perchè Peter no!
la scenetta finale con Walter che tenta di risvegliare Bell in Nina,magnifica!
mi è preso un colpo nel finale,ho pensato subito che Olivia fosse un mutaforma...adesso posseduta da Bell come farà Peter a farsela?!

dory86

• Peggy Olson
  • shipper addicted! *.*
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 14 March 2011, 15:29:26 »
L'idea delle calamite dell'anima ci sta per me, così come ci sta la voce diversa e magari anche il modo di muoversi, se l'anima è un energia contenuta nel corpo lo influenzerà anche.

Però farlo interpretare ad Olivia non mi è piaciuta come scelta, è sempre lei al centro di tutti gli esperimenti di questo mondo, ha 42 personalità. Per carità ha perfettamente senso visto che era uno dei soggetti di studio di Bell più promettenti però... mi sembra che sovraccarichino troppo il personaggio.
magari è grazie al cortexiphan che oltre a vedere chi è dell'over there quando ha paura può entrare nelle altre persone, può essere un suo altro potere, ricordiamoci che era entrata pure nella mente di John Scott, poi era diventata Nick Lane e con l'aiuto dei medicinali era diventata Bolivia! e tutte le volte è riuscita a trovare se stessa..
Seguo:Nikita, Scandal, Rizzoli&Isles, The Walking Dead, The Following, The Bates Motel, Suits, Bones, The Vampire Diaries, Castle, Grey's Anatomy, Pretty Little Liars, Warehouse13, White Collar,  Revenge, Once Upon a Time, Hart of Dixie, Revolution, Supernatural, Game Of Thrones, Cougar Town, New Girl, Person Of Interest, Arrow, Parenthood, American Horror Story, Downton Abbey, Homerland
Ho Seguito:Fringe, One Tree Hill, Gilmore Girls, Lost, Veronica Mars, Lois&Clark, Jag, Ghost Whisperer, Buffy, Friends, Ugly Betty, X-Files, La Femme Nikita, Will&Grace. Ally McBeal, Sex and the City, Dollhouse, Tru Calling, No Ordinary Family, Private Practice, Desperate Housewives, Chuck

lkx

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 14 March 2011, 15:36:54 »
In effetti probabilmente in quel momento era anche spaventata da quel che gli stava svelando Peter... questo potrebbe essere stato un trigger per farci mettere lo zampino al cortex.
Se la spiegassero così potrebbe anche non essere male.

Dregen

• Abed Nadir
  • The funny guy
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 14 March 2011, 15:41:38 »

Evita allora di usare i "vediamo di smetterla, please", che poco si addicono a successivi inviti a toni migliori.
Quindi sul tuo ordine posso solo farmi una sonora risata. Ma pensa te che modo di porsi in un forum.

Poi il fatto che la cosa ti susciti tanta necessità di intervenire, da adito a sospetto che tu stesso abbia pensato "uhm, qua mi sa che hanno esagerato", altrimenti non si spiega come il mio "rischio salto dello squalo", che oggettivamente c'è data la delicatezza dell'argomento che tu stesso confermi, venga da te letta come una conferma del salto dello squalo avvenuto.

Siamo chiaramente borderline da un punto di vista narrativo, mica contenutistico. Leggi quello che scrivo, non quello che presumi abbia scritto.

Su questo poi: "non la considero a priori come potenzialmente fuori dal contesto"... beh, è una frase assurda, per il semplice fatto che non è dato razionalmente escludere a priori una possibilità logica. Ascrivere a proprio merito il non considerare a priori "potenzialmente fuori dal contesto" qualcosa che, con parole tue, "non hanno avuto tempo di spiegare", significa bersela così come viene, a prescindere. Proprio il fatto che non sia stata spiegata dovrebbe importi di non escludere a priori il rischio di una scarsa pertinenza con il contesto. E questa sì che è una considerazione oggettiva, trattandosi di una premessa epistemologica fondamentale.
E Walter sarebbe d'accordo con me, tra parentesi.
 :ciao:

Mah, invece di tentare di rispondere con un saggio di logica potevi sforzarti a capire meglio il post di Giove: non lo considera fuori dal contesto perché ha un background sul tema, mica lo fa a parametro zero...
Comedy: Catastrophe, Life in Pieces, Scrotal Recall, The Big Bang Theory, The Odd Couple
Drama: American Crime Story, Black Mirror, Game of Thrones, Inside No. 9, Marvel's Daredevil, Marvel's Jessica Jones, Mr. Robot, Stranger Things, The Walking Dead
Concluse: 11.22.63, 2 Broke Girls, Banshee, Being Erica, Breaking Bad, Broadchurch, Chuck, Cougar Town, Dead Like Me, Dexter, Episodes, Everwood, Flashforward, Friends with better lives, Fringe, Go On, Ground Floor, Harper's Island, The Killing, Lost, Masters of Sex, Men at Work, No Ordinary Family, Persons Unknown, Ringer, The River, Roswell, Thirteen, V

asthr

• River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 14 March 2011, 15:52:22 »

e pensa che è pure fidanzata con il distruggitore di universi
secondo me fringe finisce con uno scontro fra lei e peter ....oppure con uno strascino* fra lei e bolivia

*per i non addetti: lo strascino è quando due donne, normalmente di basso livello culturale ma non è obbligatorio, si picchiano ed una delle due afferra i capelli dell'altra e la "strascina" (trascina) per terra

Ambro

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 14 March 2011, 16:46:37 »

Si chiamano opinioni e ognuno ne ha una propria.
Io trovo Fringe una delle migliori serie tv di sempre e non ho MAI criticato nessuna scelta fatta dagli autori, ma 'sta cosa della campana PER ORA mi sembra totalmente a caso ed eccessivamente forzata. Poi magari forniranno una spiegazione semi-decente/plausibile e allora sarò contentissimo di cambiare opinione a riguardo ma, ripeto, allo stato attuale mi sembra eccessiva, anche per Fringe.

PS: comunque ho dato 8 alla puntata perché tutto il resto come al solito mi è piaciuto e mi ha divertito.
« Ultima modifica: 14 March 2011, 16:48:53 da Ambro »